Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2011, 15:12   #3761
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ciccio69 Guarda i messaggi
..a quando l aggiornamento in prima pagina?
ehh ci vuole un po' devo prima studiare quali siano le cose da consigliare, tenendo sempre conto che IE è da usare praticamente MAI, solo per i siti che eventualmente con altri browser non funzionano (in realtà io mai ne ho incontrati di siti problematici così), quindi l'importanza di quel post è relativa, quando esce FireFox 4 invece mi sa che dovrò affrettarmi, lo testerò in versione portable visto che non lo uso da parecchio e qua ho già 3 Browser (Chrome IE e Opera usb)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 15:17   #3762
ciccio69
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ehh ci vuole un po' devo prima studiare quali siano le cose da consigliare, tenendo sempre conto che IE è da usare praticamente MAI, solo per i siti che eventualmente con altri browser non funzionano (in realtà io mai ne ho incontrati di siti problematici così), quindi l'importanza di quel post è relativa, quando esce FireFox 4 invece mi sa che dovrò affrettarmi, lo testerò in versione portable visto che non lo uso da parecchio e qua ho già 3 Browser (Chrome IE e Opera usb)
quindi secondo te sarebbe da non usare mai? ma tutti questi miglioramenti di cui si parla? cioè meglio rimanere sempre su chrome,firefox? ma a me sembra molto più veloce rispetto alla 8..

Ultima modifica di ciccio69 : 15-03-2011 alle 15:20.
ciccio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 16:44   #3763
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
quindi secondo te sarebbe da non usare mai? ma tutti questi miglioramenti di cui si parla? cioè meglio rimanere sempre su chrome,firefox? ma a me sembra molto più veloce rispetto alla 8..
Ti consiglio di leggere la guida in prima pagina e qualche post precedente il tuo ultimo per avere una certa idea su IE
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 14:06   #3764
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
IE9 è diventato più veloce di IE8 e quasi a livello di Chrome, e qui si vede subito quella che è la mia più grande paura, che la gente ora che IE è quasi decente lo inizi ad usare. I motivi per non usarlo sono centinaia ed investono soprattutto il lato sicurezza, oltre che altri che sono diciamo più a gusto personale, ma che influiscono comunque sull'uso quotidiano.
I motivi sono esplicati nel post di pagina 1 relativo a IE e ben spiegati tecnicamente da riazzi, se poi ci metti che per coprire le fale ci mettono da mesi ad anni il quadro è completo.
Inoltre il 50% dei pc ha ancora XP quindi IE9 non lo potrà mai usare e spero useranno ben altro.
Come a volte mi piace usare "parabole" per far capire le cose visto che valgono più di mille parole
Se usi IE8 al posto di altro è come continuare ad usare una 127 quando ti offrono gratuitamente una Volvo super sicura, piena di airbag e performante; se usi IE9 è come continuare ad usare una Punto e rifiutarsi sempre di usare la Volvo ben più sicura oltre che un pelo più performante

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-03-2011 alle 14:10.
Old 16-03-2011, 14:26   #3765
ciccio69
Member

Quote:
IE9 è diventato più veloce di IE8 e quasi a livello di Chrome, e qui si vede subito quella che è la mia più grande paura, che la gente ora che IE è quasi decente lo inizi ad usare. I motivi per non usarlo sono centinaia ed investono soprattutto il lato sicurezza, oltre che altri che sono diciamo più a gusto personale, ma che influiscono comunque sull'uso quotidiano.
I motivi sono esplicati nel post di pagina 1 relativo a IE e ben spiegati tecnicamente da riazzi, se poi ci metti che per coprire le fale ci mettono da mesi ad anni il quadro è completo.
Inoltre il 50% dei pc ha ancora XP quindi IE9 non lo potrà mai usare e spero useranno ben altro.
Come a volte mi piace usare "parabole" per far capire le cose visto che valgono più di mille parole
Se usi IE8 al posto di altro è come continuare ad usare una 127 quando ti offrono gratuitamente una Volvo super sicura, piena di airbag e performante; se usi IE9 è come continuare ad usare una Punto e rifiutarsi sempre di usare la Volvo ben più sicura oltre che un pelo più performante
ok chiarissimo.. grazie..
ciccio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 15:55   #3766
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
andrebbe spiegato per bene specie a Eress che dice che ora si che siamo a posto,altro che chrome
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 16:28   #3767
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
andrebbe spiegato per bene specie a Eress che dice che ora si che siamo a posto,altro che chrome
Caro jedy il mondo e' bello perchè vario
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 16:36   #3768
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Caro jedy il mondo e' bello perchè vario
vero arny ma usalo se vuoi senza mettere su gli altri facendogli usare un browser sotto tiro da tutti
Old 16-03-2011, 21:55   #3769
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Città: sassari
Andrei un pò più cauto con le valutazioni sul nuovo IE 9.Mai usato IE fin'ora.Ho installato la versione finale di IE 9 per pura curiosità....e devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro. Impatto sulle risorse di sistema inferiore rispetto ad altri browser e velocità di caricamento delle pagine internet sorprendente paragonata alla concorrenza.Sul versante sicurezza ci sono degli spunti che andrebbero approfonditi...vedasi possibilità di sottoscrizione di Easylist....etc:

http://ie.microsoft.com/testdrive/Br...s/Default.html

Insomma...è ancora presto per bocciature eventuali.....

Ultima modifica di flaubert : 16-03-2011 alle 21:58.
flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 08:16   #3770
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da flaubert Guarda i messaggi
Andrei un pò più cauto con le valutazioni sul nuovo IE 9.Mai usato IE fin'ora.Ho installato la versione finale di IE 9 per pura curiosità....e devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro. Impatto sulle risorse di sistema inferiore rispetto ad altri browser e velocità di caricamento delle pagine internet sorprendente paragonata alla concorrenza.Sul versante sicurezza ci sono degli spunti che andrebbero approfonditi...vedasi possibilità di sottoscrizione di Easylist....etc:

Quoto,la velocità è sorprendente..ultimamente hanno proprio cambiato marcia,prima con seven e ora cone IE9 hanno fatto un gran bel lavoro.

Ultima modifica di bondocks : 17-03-2011 alle 08:27.
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 10:00   #3771
lucavero
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Lombardia
Quote:

Sono d'accordo,inoltre per quanto riguarda la sicurezza è più importante valutare gli anti virus che i browser...
Old 17-03-2011, 10:05   #3772
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da lucavero Guarda i messaggi
Sono d'accordo,inoltre per quanto riguarda la sicurezza è più importante valutare gli anti virus che i browser...
e questa chi te l'ha detta?
Old 17-03-2011, 10:17   #3773
lucavero
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
e questa chi te l'ha detta?
Me l'ha detta la mia esperienza...solo i pesci morti seguono la corrente...
Old 17-03-2011, 10:23   #3774
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Non sono un esperto specie i con termini tecnici, ma parlando terra terra se utilizzando un browser (qualunque esso sia) questo sia affetto da un bug, un eventuale malware puo' sfruttare la falla senza problemi, se poi la minaccia e' zero days, buonanotte sognatori.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 10:54   #3775
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

Tieni presente che l'AntiTracking è sì una funzione di sicurezza ma insomma è un po' come i cookie, meglio cancellarli ma non hanno mai fatto grandi danni, idem se una azienda ci traccia se passiamo su un suo sito, è un di più ma è solo in minima parte Sicurezza, più Privacy, 2 cose con peso differente.

Guarda poi il punto 4 di questo articolo
http://www.zdnet.com/blog/networking...e_skin;content
Non ti avverte se il plugin è vecchio e inoltre non ha una tecnologia sandbox che aiuta tanto contro i bug, poi sempre per la questione anti tracciamento se hai 2 liste e non una attivata, e ti trovi con un elemento permesso da una e bloccato dall'altra, IE in caso di conflitto permette la visualizzazione dell'elemento

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-03-2011 alle 10:59.
Old 17-03-2011, 12:20   #3776
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
mi sembra che la tua esperienza sia praticamente nulla
serve buon senso e sapere ascoltare chi ne sa più di te ,perchè cè sempre chi sa più di te
Old 17-03-2011, 12:40   #3777
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Quote:
Tieni presente che l'AntiTracking è sì una funzione di sicurezza ma insomma è un po' come i cookie, meglio cancellarli ma non hanno mai fatto grandi danni, idem se una azienda ci traccia se passiamo su un suo sito, è un di più ma è solo in minima parte Sicurezza, più Privacy, 2 cose con peso differente.

Guarda poi il punto 4 di questo articolo
http://www.zdnet.com/blog/networking...e_skin;content
Non ti avverte se il plugin è vecchio e inoltre non ha una tecnologia sandbox che aiuta tanto contro i bug, poi sempre per la questione anti tracciamento se hai 2 liste e non una attivata, e ti trovi con un elemento permesso da una e bloccato dall'altra, IE in caso di conflitto permette la visualizzazione dell'elemento
Be non è che con l'ultima versione di flash si possa stare poi così tranquilli
Se vogliamo essere raffinati non dovremmo nemmeno usarlo flash
Old 17-03-2011, 14:38   #3778
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
ho messo IE9 su un Vista 32 bit (che non usa "nessuno")
a me' non sembra affatto male anzi
poi io personalmente il "problema" non l'ho visto che per ora ho tutti XP
cmq IE9 mi sembra sulla buona strada....
ho anche trovato un programmino per mettere il correttore ortografico (non so se prima si poteva già fare)
ho messo WOT e tanto per vedere come va' il GData CloudSecurity che non so bene cosa faccia
per quel poco che l'ho usato anche sui soliti siti screen saver free non segnalava nulla boh!
GData CloudSecurity di bello ha che non ha servizi attivi ma va nei componenti aggiuntivi vedremo in seguito se e quando mi segnala qualcosa

poi le soliite marcoessate tweakIE9

secondo me' IE9 è perfetto per quegli utenti (tanti che conosco io)
che:
1. non mettono browser alternativi
2. non sanno che ci sono
3. se io glieli metto non li usano
a. xchè si dimenticano
b. non hanno voglia di smazzarsi ad imparare un pochetto come sono

per cui ben venga IE9
ma arriverà tramite Win update?
ciao

Ultima modifica di marcoesse : 17-03-2011 alle 14:50.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 15:13   #3779
Romagnolo1973
Senior Member

Mozilla rilascerà il browser Firefox 4 il 22 marzo. Tuttavia, qualora Mozilla scoprisse un altro problema, la società rilascerà una seconda Release Candidate e ritarderà la release finale
Old 17-03-2011, 17:59   #3780
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

@marcoesse

Si sarà distribuita tramite Windows Update dal 21 Marzo
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian