Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2010, 22:29   #1
Eiko86
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2
Cambiare gestore + portabilità

Salve, se questo argomento è stato già trattato chiedo scusa, non l'ho trovato.

Premetto che ultimamente il servizio di adsl fornitomi da teletu mi sta dando diversi problemi (il pc portatile collegato in wireless si disconnette da internet molto di frequente, cosa che prima non faceva).
Visto che anche dopo aver contattato tale gestore diverse volte non solo non mi hanno saputo dare spiegazioni (a loro non risultano disconnessioni...), ma ho avuto anche la netta sensazione che mi prendessero per i fondelli, mi chiedevo se esistesse un gestore a cui passare che possa mantenermi lo stesso numero di telefono fisso attivato direttamente con teletu... Telefonicamente l'operatrice Teletu mi ha detto che forse è possibile ma dipende dal gestore che andrò a scegliere, è vero o è stata l'ennesima presa per il .... ?

MAGGIORI DETTAGLI:

Se può servire...
Ho un modem-router sitecom collegato con il cavo di rete al pc fisso di mio fratello e col wireless al mio (se sposto il cavo dal suo al mio pc la situazione migliora, ma nel mio router c'è spazio per un solo cavo e non vorrei comprarlo nuovo senza avere la certezza che la situazione si risolva), il problema si è presentato da pochi mesi, prima con la situazione esattamente come è adesso filava tutto liscio. L'operatrice mi ha detto che può dipendere anche da quante nuove attivazioni teletu ci sono state nella mia zona (in pratica favoriscono i nuovi utenti, anche per questo vorrei cambiare)

Grazie a tutti e buone festività... a me sta venendo una crisi isterica per queste disconnessioni che davvero accadono ogni minuto.. immagino quanti utenti se ne stiano a casa connessi in questo periodo a congestionare il traffico
Eiko86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 23:07   #2
Beta7
Senior Member
 
L'Avatar di Beta7
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pagani Rulaz(SA)
Messaggi: 411
Salve, non so se possa servire la mia esperienza che sto vivendo in questi giorni, dunque da premettere che ho già in passato effettuato passaggi da Telecom a Infostrada e nulla è cambiato sotto il profilo della qualità della navigazione. Ho due pc collegati fissi più qualche eventuale portatile, ultimamente attirato dall'offerta di Teletu, ho deciso di passare con loro. Mi sono accorto da subito che le cose non andavano bene, in quanto la navigazione era diventata improvvisamente lenta e quando li ho contattati per chiedere spiegazioni ed assistenza, mi hanno chiesto di fare delle verifiche ed inviare il resoconto a loro che poi mi avrebbero sistemato la cosa. Quando gli fatto notare che scaricavo a volte a meno di un mega, hanno cominciato a sostenere che loro non davano un minimo di banda garantita. Dimenticavo di dire che anche a me cadeva spesso la connessione. Appena capito l'antifona della situazione, siccome smanetto da quasi 15 anni al computer, ho inviato subito disdetta nei 10 giorni con diritto di recesso, e quantunque non fosse bastato quel motivo, avrei potuto sempre vantare la scadente qualità del servizio. Adesso ho fatto richiesta di passare con Tiscali che offre 20 mega di banda, e prezzo fisso bloccato per due anni. Adesso Teletu mi tempesta di telefonate per chiedermi se ho fatto di persona la disdetta visto che hanno ricevuto da Tiscali la richiesta della portabilità del numero. Adesso staremo a vedere. Il mio giudizio personale è che non sono ancora all'altezza degli altri gestori, ovviamente posso sbagliare come tutti, è sempre un fatto soggettivo, nel senso di esperienza personale. Per il fatto del wireless è normale che attaccando il cavo migliora un pò, in quanto togli un pc per cui ne rimane uno solo. Hai provato a fare dei test di velocità dell'Adsl?Io direi di cambiare, se puoi ancora. Per il fatto della portabilità si può fare sempre, è un tuo diritto. Ciao, spero di esserti stato utile.
__________________
Sk madre P4i65G- 3.0 GHz - Hd Maxtor Sata 320G - RAM 1GB DDR400 - sk video Matrox Millenium G400 - dvdrom LG - HP Cd Writer - S.O. WinXP

Ultima modifica di Beta7 : 25-12-2010 alle 23:12.
Beta7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 01:40   #3
Eiko86
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2
Grazie mille per la tua risposta. Hai dato conferma a molti miei sospetti.
Spero davvero di poter mantenere il numero come tu dici.. nel tuo caso magari è diverso perchè la tua linea telefonica è stata attivata con telecom, mentre invece io ho attivato con teledue. Lo dico anche per esperienza visto che prima avevo fatto una nuova attivazione con fastweb e al passaggio a teledue ho per forza di cose perso il numero telefonico. Ma non posso stare a perdere il numero ogni qualvolta un gestore mi tira una fregatura.
Tiscali ad esempio è uno di quei gestori i cui rappresentanti sono venuti a casa mia e dopo che avevamo firmato pure il contratto hanno fatto una chiamata e hanno detto che non si poteva fare (dopo che fino a un secondo prima insistevano a dire che era possibile).

Il test delle velocità l'ho rifatto in questo momento in cui non mi sta dando particolari problemi (ma sono anche le 2.37 di notte quindi non credo ci sia chissà che traffico) e segna velocità di download 1.12 mb/s

Se qualcuno scopre un gestore che mantiene un numero attivato senza telecom mi faccia un fischio che pur di togliere teledue metto qualsiasi cosa!
Altrimenti mi metto a telefonare a tutti ad uno ad uno dopo le feste se sfortunatamente nessuno saprà aiutarmi...
Eiko86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v