Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2008, 21:25   #21
leagle
Senior Member
 
L'Avatar di leagle
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1168
Quote:
Si ma la parte in cui dice che ora naviga ma riesce addirittura ad anticiparsi il lavoro perchè non la quoti?
perchè per come sono abituato io, se ti avanza tempo significa che non hai abbastanza da fare, semplicemente non volevo infierire
__________________
Asus K8V SE, A64 3.400+,RAM 1024 DDR400,HD Maxtor 120GB 7.200rpm, Club3D 7800GS, lettore DVD LG, masterizzatore LG 4120B, casse Philips 5.1, WINXP SP2 - Notebook: Samsung R580 JS04IT
leagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 23:38   #22
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
io sono dell'idea che ognuno deve amministrarsi il proprio tempo.

se ti do un lavoro da fare e te navighi su internet a me non interessa, basta che mi fai il lavoro bene e nel tempo che ti ho dato.

far pesare al lavoratore il fatto di stare su internet è ridicolo e poco elegante nei suoi confronti (se il lavoratore fa sempre le cose in tempo e bene).

sta al datore di lavoro capire che magari il dipendente è bravo e ci mette la metà del tempo a fare una cosa e quindi regolarsi di conseguenza sul lavoro da dargli...

instaurare in ufficio un rapporto tipo "padrone-controllore/dipendente" per me è controproducente...
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 00:15   #23
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2720
Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
io sono dell'idea che ognuno deve amministrarsi il proprio tempo.

se ti do un lavoro da fare e te navighi su internet a me non interessa, basta che mi fai il lavoro bene e nel tempo che ti ho dato.

far pesare al lavoratore il fatto di stare su internet è ridicolo e poco elegante nei suoi confronti (se il lavoratore fa sempre le cose in tempo e bene).

sta al datore di lavoro capire che magari il dipendente è bravo e ci mette la metà del tempo a fare una cosa e quindi regolarsi di conseguenza sul lavoro da dargli...

instaurare in ufficio un rapporto tipo "padrone-controllore/dipendente" per me è controproducente...
sono pienamente daccordo con te
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 07:45   #24
leagle
Senior Member
 
L'Avatar di leagle
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1168
sono d'accordo anch'io con quello che dici, semplicemente non mi piacciono i fannulloni che "allungano" appositamente i tempi per evitare nuovo lavoro..
__________________
Asus K8V SE, A64 3.400+,RAM 1024 DDR400,HD Maxtor 120GB 7.200rpm, Club3D 7800GS, lettore DVD LG, masterizzatore LG 4120B, casse Philips 5.1, WINXP SP2 - Notebook: Samsung R580 JS04IT
leagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 12:37   #25
mark41176
Member
 
L'Avatar di mark41176
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da N4PoLeOnE Guarda i messaggi
1)Mi dovevano dare un portatile come benefit mi hanno dato un fisso, ma mi dite che cazzo di benefit è un fisso?

2)Il mio "super visore" ha ben deciso di piazzare la mia sede di lavoro in modo che il mio schermo si veda perfettamente dalla sua postazione(meno di 2 metri di distanza). Questa è veramente una cosa che non sopporto e non è solo una cosa legata al lavoro è una cosa mia che trovo insorpottabile voi no?, vi giuro che stavo per mollare tutto già dopo la mattinata. Hai altri 1000 modi per capire se faccio il mio lavoro o no.
rispondendo all'autore del thread.... immagino che tu sia alle prime esperienze lavorative, perchè se ti scoccia ciò che hai descritto non oso immaginare quanto ti scocceranno tutte le altre questioni lavorative future! siamo solo all'inizio
a parte gli scherzi... io direi di avere molta più pazienza per certe questioni e di non trarre troppo presto conclusioni affrettate.......... è giusto che quando si inizia un nuovo lavoro i colleghi ti debbano "studiare" per capire come sei, cosa sei in grado di fare e come puoi farlo........
poi è chiaro che se certe situazioni si protraggono nel tempo allora si fa sempre in tempo a cambiare

più che compiacermi di avere un portatile penserei piuttosto a guadagnarmi prima possibile la stima dei colleghi e a mettermi in buona luce agli occhi dei responsabili........
e cmq io ho un fisso e va benissimo così (preferisco avere altri tipi di bonus o incentivi piuttosto che il portatile o il cellulare aziendale)
__________________
"Non tutti i mali vengono per nuocere"
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 14:40   #26
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2110
Quote:
Originariamente inviato da N4PoLeOnE Guarda i messaggi
1)Mi dovevano dare un portatile come benefit mi hanno dato un fisso, ma mi dite che cazzo di benefit è un fisso?
come ti hanno gia' detto, ringrazia il cielo che non ti abbiano dato un portatile.
o ti piace lavorare anche quando sei a casa?

Quote:
2)Il mio "super visore" ha ben deciso di piazzare la mia sede di lavoro in modo che il mio schermo si veda perfettamente dalla sua postazione(meno di 2 metri di distanza). Questa è veramente una cosa che non sopporto e non è solo una cosa legata al lavoro è una cosa mia che trovo insorpottabile voi no?, vi giuro che stavo per mollare tutto già dopo la mattinata. Hai altri 1000 modi per capire se faccio il mio lavoro o no.
inizia col guadagnarti la sua/loro fiducia e vedrai che probabilmente a breve (a meno che non siano particolarmente scassapalle... ci sta anche questo) non ti controlleranno piu'
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 16:24   #27
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da leagle Guarda i messaggi
perchè per come sono abituato io, se ti avanza tempo significa che non hai abbastanza da fare, semplicemente non volevo infierire
Questa è la mentalità che aveva il mio ex datore di lavoro (prendevo meno di 1000 euro nette mensili) chiaramente fanculizzato dopo poco tempo.

La mia attuale posizione lavorativa è buona, sono stato premiato lo scorso anno, quest' anno e spero di ricevere sempre più gratifiche per il semplice fatto che sono un professionista.

Ci sono giornate dove il carico di lavoro è impressionante tanto da non riuscire quasi ad andare in gabinetto. Sai cosa significa lavorare oltre 13 ore facendo solo 10 minuti di pausa pranzo? Per contratto ci aspettano delle pause ogni ora.

PS: certe considerazioni le potresti tenere per te, perchè non mi conosci, non sai come lavoro e per me potresti essere il classico fanullone che timbra ed esce dall' ufficio.
__________________
** Hasta la vista **
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 16:27   #28
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da leagle Guarda i messaggi
sono d'accordo anch'io con quello che dici, semplicemente non mi piacciono i fannulloni che "allungano" appositamente i tempi per evitare nuovo lavoro..
Ovviamente hai postato fuori dall' orario di lavoro, vero?
__________________
** Hasta la vista **
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 19:05   #29
leagle
Senior Member
 
L'Avatar di leagle
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Ovviamente hai postato fuori dall' orario di lavoro, vero?
sì...
__________________
Asus K8V SE, A64 3.400+,RAM 1024 DDR400,HD Maxtor 120GB 7.200rpm, Club3D 7800GS, lettore DVD LG, masterizzatore LG 4120B, casse Philips 5.1, WINXP SP2 - Notebook: Samsung R580 JS04IT
leagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 19:08   #30
leagle
Senior Member
 
L'Avatar di leagle
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1168
Quote:
Sai cosa significa lavorare oltre 13 ore facendo solo 10 minuti di pausa pranzo?
si..

Quote:
PS: certe considerazioni le potresti tenere per te, perchè non mi conosci, non sai come lavoro e per me potresti essere il classico fanullone che timbra ed esce dall' ufficio
ho risposto ad una domanda che mi è stata fatta, altrimenti me lo sarei tenuto tranquillamente per me (cmqe per la cronaca io non timbro)

Ciao
__________________
Asus K8V SE, A64 3.400+,RAM 1024 DDR400,HD Maxtor 120GB 7.200rpm, Club3D 7800GS, lettore DVD LG, masterizzatore LG 4120B, casse Philips 5.1, WINXP SP2 - Notebook: Samsung R580 JS04IT
leagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 00:10   #31
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3866
La cosa peggiore è quando il tuo lavoro lo hai finito o, in certe condizioni sei fermo ma devi far vedere al padrone che lavori e quindi via con le solite pulizie
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 07:46   #32
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da leagle Guarda i messaggi



ho risposto ad una domanda che mi è stata fatta, altrimenti me lo sarei tenuto tranquillamente per me (cmqe per la cronaca io non timbro)

Ciao

Hai risposto ad una domanda senza conoscere nulla della persona in questione (il sottoscritto), basandoti solo su supposizioni. Pessima figura...
__________________
** Hasta la vista **

Ultima modifica di Chevelle : 14-11-2008 alle 07:51.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 12:19   #33
mark41176
Member
 
L'Avatar di mark41176
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Ovviamente hai postato fuori dall' orario di lavoro, vero?
io sono in ferie questa settimana quindi sto postando in questi orari "da ufficio"

parlando in generale ognuno di noi ha situazioni lavorative magari diverse... personalmente durante le ore lavorative non mi collego mai su internet per questioni private, così come non faccio mai telefonate private........ poi c'è da dire che si segue una certa reportistica (chi-cosa-come-entro quando) in cui ognuno porta avanti un certo numero di attività che possono intrecciarsi tra loro e quindi non c'è mai la possibilità di cazzeggio causa anticipo nella chiusura di un determinato lavoro

è chiaro che dipende dal tipo di ruolo, da cosa viene richiesto al lavoratore e dal tipo di settore in cui si lavora

P.S. L'autore del thread va cmq incoraggiato e non "bacchettato" da tutti noi: al lavoro devi andare come un treno , non ti riposare mai finchè ce la fai, cogli il momento giusto per metterci del tuo in più alle modalità standard di fare determinate cose (per apportare un pò di innovazione sul modo di lavorare... ancor prima di pensare solo a far bella figura).......... non metterti a pensare invece se ti controllano il pc, se ti danno il notebook o il cellulare... queste sono questioni secondarie..... costruisciti prima una certa professionalità e poi potrai cominciare tu a dettare certe condizioni..
buona fortuna!
__________________
"Non tutti i mali vengono per nuocere"
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 18:28   #34
leagle
Senior Member
 
L'Avatar di leagle
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Hai risposto ad una domanda senza conoscere nulla della persona in questione (il sottoscritto), basandoti solo su supposizioni. Pessima figura...
ascolta, poche balle, mi sono basato su quanto hai scritto (ovviamente) e, in base ai miei canoni di valutazione, la sensazione che ne ho tratto è quella che ho riportato. Detto questo mettiamo un punto e voltiamo pagina..

Ciao
__________________
Asus K8V SE, A64 3.400+,RAM 1024 DDR400,HD Maxtor 120GB 7.200rpm, Club3D 7800GS, lettore DVD LG, masterizzatore LG 4120B, casse Philips 5.1, WINXP SP2 - Notebook: Samsung R580 JS04IT
leagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Oral-B iO2: lo spazzolino elettrico che ...
iOS 18: si potranno personalizzare le ic...
Svendite smartphone: Realme C67 4G 8GB/2...
HONOR 200 e 200 Pro stupiscono in Cina. ...
roborock S8: il robot di uno dei marchi ...
Corsair TC100 Relaxed: una sedia gaming ...
AMD, pochi giorni alla presentazione di ...
Motorola imbattibile: G84 5G 12GB/256GB ...
2 TV imperdibili su Amazon: Hisense 43&q...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v