Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2007, 15:01   #1
maradona22
Senior Member

L'Avatar di maradona22

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barile (PZ)
Acer TM5520G quale MXM?

Salve a tutti

ho intenzione di sostituire la scheda video del mio nuovo notebook, cioè una ati x2400xt con qualcosa di più potente, solo che ho girato mezzo web ma non trovo da nessuna parte le specifiche dell' MXM. Prima di fare altri acquisti a c@zz@ come al mio solito vorrei sapere se qualcuno è più informato di me...

PS: ho visto la recensione della 7900gs, è una bella bestiolina e consuma soli 25W, pensate sia mxm1?
Old 14-11-2007, 15:15   #2
Archangel PC
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da maradona22 Guarda i messaggi
Salve a tutti

ho intenzione di sostituire la scheda video del mio nuovo notebook, cioè una ati x2400xt con qualcosa di più potente, solo che ho girato mezzo web ma non trovo da nessuna parte le specifiche dell' MXM. Prima di fare altri acquisti a c@zz@ come al mio solito vorrei sapere se qualcuno è più informato di me...

PS: ho visto la recensione della 7900gs, è una bella bestiolina e consuma soli 25W, pensate sia mxm1?
1) sai per certo che il tuo notebook monta lo slot mxm? Lo hai aperto? Lo hai letto sul manuale?
2) dovresti capire che tipo di slot monta (la 2400 sarebbbe -se su slot mxm- quasi sicuramente una I), potrebbe essere che il note -sempre che sia vero che abbia lo slot mxm- possa montare anche le mxm II (cosa non assurda, se di quella stessa serie esistono modelli con schede più potenti)
3) Trovare schede video su mxm di ultima geneazione è molto arduo, dato che quelle in circolazione (vedi ebay) sono state tolte da altri note (operazione che di solito viene fatta quando il note si rompe...). Non sono schede in vendita nei normali negozi.
4) La 7900 è una mxm-III, infatti veniva montata solo sui 17" con un accurato sistema di dissipazione (generalmente due ventole).

Considera poi che lo standard Mxm è della Nvidia, anche se esitono schede Ati che utilizzano questo standard. L'ideale sarebbe se tu aprissi il note (occhio alla garanzia!) e facessi delle foto della scheda video.
Cmq l'argomento mi interessa, quindi posta pure.

Ultima modifica di Archangel PC : 14-11-2007 alle 15:18.
Archangel PC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 17:44   #3
maradona22
Senior Member

L'Avatar di maradona22

appena posso faccio qualche foto
Old 14-11-2007, 20:24   #4
maradona22
Senior Member

L'Avatar di maradona22

error
Old 14-11-2007, 20:39   #5
maradona22
Senior Member

L'Avatar di maradona22

Allegato 54546
Allegato 54547

Ultima modifica di maradona22 : 01-06-2013 alle 13:58.
maradona22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 22:04   #6
Archangel PC
Senior Member

Bene, le dimensioni della scheda sono quelle della MXM-II (la I è più piccola, stessa larghezza ma altezza ridotta), pertanto dovresti poter montare una MXM-II. Le migliori di questo gruppo sono (conosco solo le Nvidia, sulle Ati non mi sbilancio perchè non ne ho viste...):
- Nvidia Go 7600 GT
- Nvidia Go 7700
- Nvidia 8600m GT (con 256 DDR3 o 512 DDR2)
- Nvidia 8600m GS
Circola anche qualche 6600 (vista in passato, ma non è superiore alla tua attuale...).
Per curiosità, avevi dei siglilli sul notebook? Lo hai acquistato di recente?

PS: l'unico problema che potresti avere riguarda la dissipazione del calore. Mi pare che i Travelmate abbiano un'unica heat-pipe (ma questo vale anche per i modelli che montano le schede video più potenti, la 2600 e la 8600...) ciò significa che facendo l'upgrade potresti avere la ventola che parte più spesso... Puoi ovviare parzialemnte alla cosa utilizzando una buona pasta termoconduttrice.

Ultima modifica di Archangel PC : 14-11-2007 alle 22:08.
Old 16-11-2007, 10:46   #7
maradona22
Senior Member

L'Avatar di maradona22

i sigilli erano messi veramente da stupidi praticamente ho smontato video e cpu e dissi e non ho rotto niente. Il notebook l'ho acquistato giusto una settimana fà ma lavoro in un negozio di pc che è sopratutto acer point e abbiamo la delega d'assistenza
Old 16-11-2007, 11:06   #8
Archangel PC
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maradona22 Guarda i messaggi
i sigilli erano messi veramente da stupidi praticamente ho smontato video e cpu e dissi e non ho rotto niente. Il notebook l'ho acquistato giusto una settimana fà ma lavoro in un negozio di pc che è sopratutto acer point e abbiamo la delega d'assistenza
Bene, facci sapere se la tua operazione di upgrade va a buon fine!
Old 16-11-2007, 11:17   #9
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Ciao Archangel,

Sai per cosa che slot MXM montano i nuovissimi Dell XPS M1730 con on-board due 8700M GT in SLI?

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 12:59   #10
Archangel PC
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hIRoShIMa Guarda i messaggi
Ciao Archangel,

Sai per cosa che slot MXM montano i nuovissimi Dell XPS M1730 con on-board due 8700M GT in SLI?

byz
Per certo non lo so, ma so per certo che la 8700 è prodotta solo su slot con specifiche MXM-III. Però considera che Dell pur adottando lo schema MXM, utilizza una connessione proprietaria. Pertanto il classico slot MXM (quello con le specifiche dettate da Nvidia) è incompatibile con i Dell.
Old 16-11-2007, 14:46   #11
maradona22
Senior Member

L'Avatar di maradona22

stamattina ho preparato un acer tm5720g, praticamente il mio stesso notebook solo che al posto del turion tl-58 e la ati hd2400xt c'è un core2 t7700 (2.4ghz) e una ati 2600, 3dmark2001 io faccio 8800pts, l'altro fa 20900pts, so bene che intel è più potente di amd ma secondo voi l'ati 2400 è veramente molto più scarsa della 2600?

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian