Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-10-2007, 11:43   #1601
al-edit-so60
Bannato
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 1623
Quote:
Originariamente inviato da wedtaur Guarda i messaggi
Vi sto attualmente scrivendo dall'FZ21Z. Che dire? Semplicemente fantastico!
Devo ancora provare molte cose ma domani, oggi sono esausto per la battaglia che ho dovuto combattere: appena acceso un pixel magenta mi rovina l'atmosfera. Ho provato un po' di programmi e fortunatamente, credo per il fatto di averlo massaggiato, l'ho recuperato!
Insomma per ora mi ha solo impressionato positivamente. Comunque l'illuminazione: è potentissima, forse troppo!
benenuto in questo allegro luogo virtuale di scambio di informazioni e di esperienze, e complimenti per "il top" di gamma da te scelto, auguramdomi di poterti presto annoverare tra i "contributori" di questo fantastico 3D.
Il 3D è fantastico non tanto per le persone che lo frequentano, ma perchè il notebook oggetto di discussione è vermanete un qualcosa che pochi hanno capito e tra questi anche qualche possessore.

- se confermi che il "massaggino" suggerito da alcuni è stato efficace per il "resuscitamento" del pixellino addormentato;

- che l'illuminazione "è potentissima, forse troppo".. sorrido perchè effettivamente la prima impressione che si ha è proprio quella. Tale monitor è unico e quindi per chi lo usa la prima volta proveniente da qualsiasi altro monitor, all'inizio si trova un po' spaesato a vedere colori, immagini in un modo ed intensità mai vista prima, tali da risultare strani ed inconsueti.
Tale "dual lamp" è attualmente qualcosa di "spaziale" che va ben oltre l'umana comprensione e trasmette sensazioni stupefacenti (non ho mai fatto uso di drogre, ma credo che le sensazioni che trasmette sia qualcosa di molto simile).

L'altro giorno, in un centro commerciale, con una esposizione enorme di notebook (praticamente quasi tutti) ad una distanza di circa 100 metri l'unico notebook che si vedeva era un VAIO FZ "dual lamp" gli altri notebook, seppur accesi, sembravano spenti.

Tale monitor ti consente di vedere perfettamente, inalterata e con identici colori una immagine a 181° gradi!!!!!!!!!!!!!!

Dopo un po' che lo usi, lo apprezzarai meglio. Esistono comunque i settaggi per luminosità e tutto il resto da regolare in base alle circostanze.

Anche per te le consuete faccine di benvenuto, aggiornerò le tabelle di prima pagina più avanti perchè attualmente "viaggio" su altro note...



Quote:
Originariamente inviato da sim77 Guarda i messaggi
..ma avrò problemi a utilizzare autocad 2d/3d, 3d studio , photoshop con lavori non molto complessi(fz21m)?
problemi ad utilizzare tali programmi non ne avrai in modo più assoluto. Tali programmi li usi bene e tranquillamente anche con i fratelli con caratteristiche hardware inferiori. E utilizzare programmi di grafica con la qualità di tale monitor è qualcosa di "sborevole".
Per chi invece fa un uso professionale di tali programmi però, tipo un ingegnere, un grafico pubblicitario ecc. e che abbia necessità di un notebook per lavorare in giro, io non consiglieri mai un 15,4" e tale risoluzione 1280x800, ma COME LIVELLO MINIMO ED AL LIMITE MINIMO DI COMPROMESSO TRA PORTATILITA' ED UTILIZZO DEI PROGRAMMI un notebook con monitor minimo 17" e minimo 1920x1200.
Ripeto tali sono i requisiti minimi, ciò che c'è sotto è "cacca" ed una presa in giro per chi ha tali esigenze.
Poi ovviamente se tale notebook ha anche il monitor "dual lamp" allora la qualità del lavoro e soddifazione aumenta notevolmente.
al-edit-so60 è offline  
Old 27-10-2007, 12:29   #1602
cavaros
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 20
Sono da qualche ora possessore di un FZ21M. L'unica cosa che mi frulla in testa è se il monitor funziona come dovrebbe funzionare, mi spiego meglio; si è tanto parlato della brillantezza dei colori e dell'angolo di visuale ma quest'ultimo non mi soddisfa pienamente...infatti, se ad esempio osservo lo schermo da seduto, vedo perfettamente ma appeno mi muovo verso l'alto osservo l'effetto nebbia e se mi scosto nelle altre tre direzioni l'immagine non mantiene inalterati i colori.
Un'altra cosa riguarda la rappresentazione del nero: sia all'avvio di vista che utilizzando lo screensaver con il logo, il nero sembra grigio, soprattutto nella parte inferiore dello schermo dal quale sembra provenire una fonte di luce. Succede anche a voi?
cavaros è offline  
Old 27-10-2007, 12:37   #1603
al-edit-so60
Bannato
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 1623
Quote:
Originariamente inviato da icarus84 Guarda i messaggi
..ragazzi qualche post fa ho scritto che l'indice prestazioni di vista per il 21M è 4.8...mi sapete dire gentilmente perchè il mio è 4,7 ? Sta cosa mi fa girare i maroni..
..che ti girino i "marroni" mi sembra più che legittimo! ..icarus pensavo di esseri io "lo sfigatello" di turno.. ma vedo che tu mi batti di gran lunga! ..ma non è che sono tutte le maledizioni che mi hai mandato che sono tornate indietro!!???

..allora, tornado seri ..quel punteggio per il 21M non è normale.
L'indice complessivo per il tuo modello, deve essere 4,8 determinato dalla memoria ram, mentre per il disco rigido è 4,9.
Il punteggio di 4,7 da te segnalato non va bene.
Controlla innanzittutto che disco rigido hai, se è lo stesso che è scritto in prima pagina per tale modello.
Poi, posta che driver SATA hai installato, se sono quelli originali (specifica numero e data) o quelli più aggiornati dell'Intel.
E poi sai tu che cosa ci hai fatto con 'sto note!

QUESTI SONO GLI INDICI PER CIASCUN MODELLO



_________________

@sim77 e @rudis--> mi fate morire dalle risate , siete troppo simpatici.. in effetti è così, in questo 3D club non c'è posto per le persone permalose (che non ci sono).. qui ci si diverte in allegria, per darsi una mano, con lo scopo di appronfodire e conoscere tale "gioiellino" ed imparare ad usarlo in tutte le sue potenzialità (che sono tante).
Per il momento siamo a circa il 60% di conoscenza (checchè ne dica il mio amico pupodebassan)

Ultima modifica di al-edit-so60 : 27-10-2007 alle 12:47.
al-edit-so60 è offline  
Old 27-10-2007, 12:54   #1604
drusillax89
Member
 
L'Avatar di drusillax89
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Gargano
Messaggi: 244
ciao a tutti ho una cosa da chiedervi...vorrei tanto acquistare un sony serie fz ne ho sentito parlare molto bene e vorrei prendere (anche x il mio badget) sony vaio fz18m...che mi sapete dire a riguardo??grazie
__________________
Da Acer Aspire 5920g, Acer Aspire one D150 e Samsung NP530U3B-A01IT
Non voglio che tu sia il mio sogno ma la realtà dei miei sogni.
drusillax89 è offline  
Old 27-10-2007, 12:57   #1605
al-edit-so60
Bannato
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 1623
Quote:
Originariamente inviato da drusillax89 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho una cosa da chiedervi...vorrei tanto acquistare un sony serie fz ne ho sentito parlare molto bene e vorrei prendere (anche x il mio badget) sony vaio fz18m...che mi sapete dire a riguardo??grazie
..leggiti le caratteristiche tecniche di tale modello in prima pagina.
al-edit-so60 è offline  
Old 27-10-2007, 13:13   #1606
icarus84
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 194
@ alfonso: non ci ho fatto niente di che...appena acceso ha fatto la prova prestazioni di vista e l'indice è stato di 4,7 determinato dal disco fisso che è il Fujitsu MHY2200BH driver originale 6.0.6000.16386 del 21/06/2006.
Aiutatemi non mi va di riportarlo sinceramente anche perchè è perfetto

ora che ci penso...il driver del giugno 2006 mi pare vecchiotto non trovate ? help

EDIT: ho appena eseguito il test diagnostico scaricato dal sito fujitsu sviluppato per l'hd in questione e non ci sono stati problemi "Test Passed"

Ultima modifica di icarus84 : 27-10-2007 alle 13:42.
icarus84 è offline  
Old 27-10-2007, 14:05   #1607
pO|_iNo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2323
Confermo che anche sull'FZ21Z la geforce ha DD3.
@Alfonso: come faccio a far uscire la schermata con tutti i drivers in Vista?
Scusami, ma sono un Vista Ignorante.

Ultima modifica di pO|_iNo : 27-10-2007 alle 14:10.
pO|_iNo è offline  
Old 27-10-2007, 14:12   #1608
rudys
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
:
@sim77 e @rudis--> mi fate morire dalle risate , siete troppo simpatici.. in effetti è così, in questo 3D club non c'è posto per le persone permalose (che non ci sono).. qui ci si diverte in allegria, per darsi una mano, con lo scopo di appronfodire e conoscere tale "gioiellino" ed imparare ad usarlo in tutte le sue potenzialità (che sono tante).
Per il momento siamo a circa il 60% di conoscenza (checchè ne dica il mio amico pupodebassan)
Visto che sto notes non arriva...mai, almeno "ammaziamo il tempo" facendo ridere gli amici del forum....

!!! Ultimora...mercoledì/giovedì arrivaaaaa...ma fino a quando non ho almeno fatto i tre DVD di ripristino, non ci credo

Rudys
rudys è offline  
Old 27-10-2007, 14:35   #1609
drusillax89
Member
 
L'Avatar di drusillax89
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Gargano
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
..leggiti le caratteristiche tecniche di tale modello in prima pagina.
vabbè quelle già le ho lette...volevo qualche consiglio!!voi cosa ne pensate??
__________________
Da Acer Aspire 5920g, Acer Aspire one D150 e Samsung NP530U3B-A01IT
Non voglio che tu sia il mio sogno ma la realtà dei miei sogni.
drusillax89 è offline  
Old 27-10-2007, 14:36   #1610
icarus84
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 194
ripristinando il sistema all'origine pensate che possa migliorare il punteggio? Non è possibile che faccio 4.7 invece di 4.9 al disco rigido
icarus84 è offline  
Old 27-10-2007, 14:36   #1611
al-edit-so60
Bannato
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 1623
@icarus-> non ti preoccupare e non ti agitare, la soluzione c'è, mi era successo anche anche a me, ma è risolvibile.. ora non posso spiegarti perchè sono in viaggio ed ho altro da fare.. ma stai tranquillo, la soluzione c'è.

@polino->guarda che non c'è da vergognarsi di niente sapessi quante cose che non so io . "i soloni", stanno in altri lidi.. . Da gestione dispositivi li puoi vedere uno ad uno e c'è anche l'opzione per stamparli o su file o su carta. Lo stesso si può fare da proprietà di sistema. Non so se queste indicazioni sono per te sufficienti, ma al momento non riesco a postarti gli shot.

@rudys-> d'accordissimo, ammazziamo il tempo!
al-edit-so60 è offline  
Old 27-10-2007, 14:37   #1612
icarus84
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
@icarus-> non ti preoccupare e non ti agitare, la soluzione c'è, mi era successo anche anche a me, ma è risolvibile.. ora non posso spiegarti perchè sono in viaggio ed ho altro da fare.. ma stai tranquillo, la soluzione c'è.

@polino->guarda che non c'è da vergognarsi di niente sapessi quante cose che non so io . "i soloni", stanno in altri lidi.. . Da gestione dispositivi li puoi vedere uno ad uno e c'è anche l'opzione per stamparli o su file o su carta. Lo stesso si può fare da proprietà di sistema. Non so se queste indicazioni sono per te sufficienti, ma al momento non riesco a postarti gli shot.

@rudys-> d'accordissimo, ammazziamo il tempo!
cioè alfo' non puoi dirmi così e lasciarmi sulle spine...capisco che sei in viaggio però io qui posso pure diventare pazzo x sta storia...
icarus84 è offline  
Old 27-10-2007, 14:45   #1613
al-edit-so60
Bannato
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 1623
Quote:
Originariamente inviato da drusillax89 Guarda i messaggi
vabbè quelle già le ho lette...volevo qualche consiglio!!voi cosa ne pensate??
..mo' cerco di spiegarti, detta così non significa nulla. Devi partire se vuoi fare un discorso ed un ragionamento corretto ed utile, da quali sono le tue esigenze, a che cosa ti serve il note, per fare che cosa, con che programmi, quali sono le tue necessità e bla, bla, bla.... altrimenti stiamo solo perdendo tempo e post.

Approfitto per dire che questo 3D non è una sorta di ufficio promozionale della SONY e tanto meno un 3D di "consigli per gli acquisti".. per chi è interessato a questo, confronti, prezzi, consigli e suggerimenti.. c'è una sezione apposta su questo forum.. invece per chi è interessato alla pubblicità ci sono i siti ufficiali e non, dei vari rivenditori, oltre che i vari depliant..
Qua solo esperienze dirette positive e negative degli utenti sui modelli in topic oltre che aiuto reciproco.

Grazie in anticipo a tutti coloro che si vogliono attenere a tale indicazione.
al-edit-so60 è offline  
Old 27-10-2007, 15:37   #1614
icarus84
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 194
ARFO' ARFO' AIUTAME TE
ARFO' ARFO' AIUTAME TE
ARFO' ARFO' AIUTAME TE
ARFO' ARFO' AIUTAME TE
ARFO' ARFO' AIUTAME TE
ARFO' ARFO' AIUTAME TE
ARFO' ARFO' AIUTAME TE
ARFO' ARFO' AIUTAME TE

icarus84 è offline  
Old 27-10-2007, 16:34   #1615
axelroth
Senior Member
 
L'Avatar di axelroth
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da icarus84 Guarda i messaggi
ARFO' ARFO' AIUTAME TE
ARFO' ARFO' AIUTAME TE
ARFO' ARFO' AIUTAME TE
ARFO' ARFO' AIUTAME TE
ARFO' ARFO' AIUTAME TE
ARFO' ARFO' AIUTAME TE
ARFO' ARFO' AIUTAME TE
ARFO' ARFO' AIUTAME TE

Io ti dico la mia, scaricati i driver sata aggiornati dal sito di intel ed installali.
__________________
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
Old 27-10-2007, 17:34   #1616
axelroth
Senior Member
 
L'Avatar di axelroth
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Messaggi: 355
rilevazione hw con cpuz

se per caso interessa, allego le rilevazioni dell hw del mio note fatte con cpuz
Allegati
File Type: txt cpuz.txt (1.6 KB, 18 visite)
__________________
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
Old 27-10-2007, 17:47   #1617
Sirbako
Senior Member
 
L'Avatar di Sirbako
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Messaggi: 2187
Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
se per caso interessa, allego le rilevazioni dell hw del mio note fatte con cpuz
nn si capisce molto in modalità testo.
ma:
Codice:
Memory Frequency
332.1 MHz (3:5)
emm, non c'è qualcosa che nn va? o è la ram della scheda video?
__________________

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline  
Old 27-10-2007, 18:45   #1618
al-edit-so60
Bannato
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 1623
..ragà, al volo, ma anche sul lato server i sistemi open stanno perdendo terreno!?
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11815
al-edit-so60 è offline  
Old 27-10-2007, 18:52   #1619
al-edit-so60
Bannato
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 1623
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
nn si capisce molto in modalità testo.
ma: Memory Frequency 332.1 MHz (3:5)
emm, non c'è qualcosa che nn va? o è la ram della scheda video?
..io ho solo capito una cosa: che se i test e le prove non me li faccio io personalmente.. e con tanto di shot, regnerà sempre incertezza e confusione ..e questo non ho mai capito il perchè

Ultima modifica di al-edit-so60 : 27-10-2007 alle 18:54.
al-edit-so60 è offline  
Old 27-10-2007, 19:03   #1620
Bambù
Senior Member
 
L'Avatar di Bambù
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
..ragà, al volo, ma anche sul lato server i sistemi open stanno perdendo terreno!?
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11815
le via a cercare...
Ti ci vorrebbe un'avatar ammazza pinguino!
Ti ripeto bisogna saperlo usare e non tutti sanno!
__________________
Cia-Ciao
Bambù è offline  
 Discussione Chiusa


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Il mega TV LG OLED evo 77'' Serie C3 202...
Micron ha finalizzato i primi sample di ...
Gli Hard Disk UnionSine costano molto po...
Sony WH-1000XM5: su Amazon prezzo da non...
Via il velo dalla Opel Frontera elettric...
QNAP al Computex 2024 tra NAS con Ryzen ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v