Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2007, 08:09   #1
SerMagnus
Senior Member
 
L'Avatar di SerMagnus
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1400
Abusivismo Edilizio

Ciao raga, gradirei un vostro parere su queso delicato argomento.

Per essere breve, c'è un un mio vicino che da un paio di anni questa parte si stà dedicando alla realizzazione di alcune casupole sul suo piccolo appezzamento di terra, tutto ovviamente in modo abusivo, e ad oggi è già alla quarta casupola (di cui due condonate).

Con il mio vicino non c'è mai stato alcun tipo di rapporto.

Il punto qual'è, praticamente da due settimane questo tizio sta facendo fà un rumore assordante che praticamente non permette di dormire. I miei familiari non si fanno molti problemi. Io invece si! Tornare da lavoro alle 04.00 e e farsi svegliare a forza da questi rumori poco prima delle 06.00 non è molto piacevole. Insomma dormo poco meno di due ore la mattina e per poi farmi altre 3/4 ore verso l'ora di pranzo per essere risvegliato nuovamente dai rumori.
Il tipo infatti si dà da fare la mattina presto fino alle 7 e riprede verso l'ora di pranzo. Sembra una miniera... tutto và avanti così da due settimane.
Per d + dopo essere andato a parlargli per cercare un compromesso (nn si può vivere così) mi devo sentire dire parolacce a non finire, imprecazioni e minacce (anche di morte) verso me e i miei familiari.

Allora il punto è questo, il bastardo la deve pagare, come lo denuncio?
Ho già provato a fare una telefonata anonima alla polizia municipale ma nn sono mai andati a verificare (a detta di mio fratello ha forti amicizie al comune e nei carabinieri della zona Come fare.
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 08:31   #2
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17060
finanza
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 08:58   #3
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 9244
vai all'ufficio abusivismo edilizio dei vigili urbani fai una denuncia/querela scritta e ne trattieni compia.
se dopo qualche giorno non succede nulla, vai dai carabinieri con la copia della denuncia. e ne fai un'altra menzionando la prima.


tecnologico perchè la finanza?
__________________
CPU i5 12600K MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 09:07   #4
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17060
perchè è meno soggetta al peso degli amici al comune e cmq si tratta pur sempre di frode
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 09:39   #5
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8919
a parte l'attacco diretto con vigili\finanza hai provato a parlargli? se almeno può iniziare un po più tardi visto che torni tardi dal lavoro ecc...pensa che io davanti ho un hotel in ristrutturazione (gru, scavatori, motoseghe e martelli pneumatici tutto il giorno) e sabato e domenica scende un vecchiaccio che martella dalle 7 di mattina, dev'essere un fanatico del bricolage...

comunque io consiglio la diplomazia, in base a come reagisce la punizione...se invece non vuoi che sappia che sei stato tu forse è meglio la punizione diretta...
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 09:53   #6
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 9244
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
perchè è meno soggetta al peso degli amici al comune e cmq si tratta pur sempre di frode
no, la frode è proprio un'altra cosa.
comunque se i lavori sono abusivi i vigili sono i più competenti.
anche se fossero regolari comunque ci sono degli orari da rispettare: sicuramente non possono iniziare prima delle 8 di mattina ad esempio.
__________________
CPU i5 12600K MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 09:55   #7
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3463
Ringraziamo chi ha condonato gli abusi edilizi, anzi ringraziamo chi ha condonato qualsiasi cosa (tasse evase, canone non pagato, ...)...
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 09:58   #8
pierpo
Senior Member
 
L'Avatar di pierpo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
vai all'ufficio abusivismo edilizio dei vigili urbani fai una denuncia/querela scritta e ne trattieni compia.
se dopo qualche giorno non succede nulla, vai dai carabinieri con la copia della denuncia. e ne fai un'altra menzionando la prima.


tecnologico perchè la finanza?
al 100% i vigili non faranno nulla,
e si dovrebbe denunciare pure loro
__________________
Mathusalem Member -
Intollerante con gli intolleranti
Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 09:59   #9
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8919
Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
al 100% i vigili non faranno nulla,
e si dovrebbe denunciare pure loro
dove lavoro io siamo noi che ci occupiamo degli abusi (vigili)...
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:19   #10
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 9244
Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
al 100% i vigili non faranno nulla,
e si dovrebbe denunciare pure loro
appunto, vai dai carabinieri (loro scrivono tutto) con la denuncia fatta e inevasa dai vigili, poi aspetti e godi
__________________
CPU i5 12600K MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:23   #11
pierpo
Senior Member
 
L'Avatar di pierpo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
dove lavoro io siamo noi che ci occupiamo degli abusi (vigili)...
Se sei del mestiere, vorrei sapere, me lo puoi dire pure in PVT, avete, come ufficio mai avuto pressioni "dall'alto" per chiudere un'occhio per un abuso edilizio?
__________________
Mathusalem Member -
Intollerante con gli intolleranti
Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:29   #12
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8919
Quote:
Originariamente inviato da pierpo Guarda i messaggi
Se sei del mestiere, vorrei sapere, me lo puoi dire pure in PVT, avete, come ufficio mai avuto pressioni "dall'alto" per chiudere un'occhio per un abuso edilizio?
se ti dico che non è mai successo mi credi?
no non è mai successo, anzi...ci sono molti lavori bloccati sul nascere proprio per abusivismo convinto...(ed è assurdo notare che persino enel e altre società inizino dei lavori abusivi, l'anno scorso abbiamo fatto 2 verbali all'enel)
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:33   #13
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 9244
poi la telefonata anonima lascia il tempo che trova.
__________________
CPU i5 12600K MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:35   #14
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4839
chiama i vigili , non si possono fare rumori tropo forti al di fuori degi orari consentiti.
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 10:44   #15
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 9244
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
chiama i vigili , non si possono fare rumori tropo forti al di fuori degi orari consentiti.
li ha già chiamati, in forma anonima.
__________________
CPU i5 12600K MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 11:00   #16
SerMagnus
Senior Member
 
L'Avatar di SerMagnus
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
a parte l'attacco diretto con vigili\finanza hai provato a parlargli? se almeno può iniziare un po più tardi visto che torni tardi dal lavoro ecc...pensa che io davanti ho un hotel in ristrutturazione (gru, scavatori, motoseghe e martelli pneumatici tutto il giorno) e sabato e domenica scende un vecchiaccio che martella dalle 7 di mattina, dev'essere un fanatico del bricolage...

comunque io consiglio la diplomazia, in base a come reagisce la punizione...se invece non vuoi che sappia che sei stato tu forse è meglio la punizione diretta...
ma infatti è quello che ho fatto, sono un tipo abbastanza calmo e questo è un vero e proprio atto di disperazione.
abbiamo già provato a parlargli (io e i miei) + volte purtroppo senza risultato, inoltre da qualche giorno a questa parte i toni sono cambiati moltissimo fino ad arrivare a parolacce e minacce, ed è proprio questo che sinceramente mi indispone.

riguardo all'orario anche io sapevo alle 8.00 am, ma ovviamente siccome stà facendo la cosa in maniera illegale non credo che se ne freghi + di tanto, anzi approfitta dell'orario proprio per evitare problemi

Ultima modifica di SerMagnus : 23-06-2007 alle 11:05.
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 11:05   #17
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8919
Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus Guarda i messaggi
infatti è quello che ho fatto, sia io che i miei familiari abbiamo provato + volte a parlargli purtroppo senza risultato, inoltre da qualche giorno a questa parte i toni sono cambiati moltissimo fino ad arrivare a parolacce e minacce, ed è proprio questo che sinceramente mi indispone.
non capisco perchè quando a qualcuno gli si chiede qualcosa debba sclerare in questo modo...poi magari lui il pomeriggio si fa la siesta giusto?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 11:12   #18
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3463
Per curiosità: in che città abiti?
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Ripartono gli sconti sulle AirPods: 99€ ...
Instinct MI325X è il nuovo accele...
AMD Ryzen 9000 annunciati al Computex: R...
AMD Radeon PRO W7900 si fa più co...
AMD Ryzen AI 300 Series: la nuova APU AM...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v