Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2007, 20:26   #7241
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
FE41S - disco da 4.200 giri

Nell'uso concreto è lento il disco rigido del FE41S ?
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 22:20   #7242
Loris Vutam
Senior Member
 
L'Avatar di Loris Vutam
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 554
Quote:
Originariamente inviato da androjoker Guarda i messaggi
Ma devi attivarlo telefonicamente??Che palle...cosa fai devi hciamare e dirgli il codice?
Vabbe', hai una licenza: usala. Se proprio ti da fastidio, relega Vista in una partizioncina e lascia il resto ai sistemi operativi che preferisci. Io ho fatto il contrario, lasciando XP MCE originale sony in una piccola partizione. Siccome da quando ho installato vista non ho piu' usato XP, credo farei bene a rimuovere la partizione. Se proprio mi serve un sistema operativo diverso, tipo 2003 server, uso vmware.
__________________
linux = zero innovazione | Chuck Peddle, the real inventor of the Personal Computer.
Loris Vutam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 07:21   #7243
TorpedoBlu
Senior Member
 
L'Avatar di TorpedoBlu
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 4622
Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Nell'uso concreto è lento il disco rigido del FE41S ?
un notebook non è un desktop, possono confutare quello che dico, ma ho avuto 7 notebook negli ultimi 4 anni e le applicazioni principali che uso non hanno subito velocizzazioni sfrenate con i cambi di hw. solo i giochi ne beneficiano..

ho provato anche un 7200, si è più veloce, ma per quanto scalda e per quanto fa rumore non lo consiglio. Miglioramenti tanto evidenti poi non ce ne sono, ed un 5400 può fare al massimo uguale.

io consigliop un weekend con la morosa con quei soldi
__________________
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 07:35   #7244
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
un notebook non è un desktop, possono confutare quello che dico, ma ho avuto 7 notebook negli ultimi 4 anni e le applicazioni principali che uso non hanno subito velocizzazioni sfrenate con i cambi di hw. solo i giochi ne beneficiano..

ho provato anche un 7200, si è più veloce, ma per quanto scalda e per quanto fa rumore non lo consiglio. Miglioramenti tanto evidenti poi non ce ne sono, ed un 5400 può fare al massimo uguale.

io consigliop un weekend con la morosa con quei soldi
forse mi sto ripetendo, ma la mia esperienza con un portatile Sony della serie FS mi porta a dire che ho notato una maggiore velocita' ad accedere ai vari programmi con il disco da 5400 rpm dove prima ne usavo uno da 4200 rpm.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 08:47   #7245
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
...
ho provato anche un 7200, si è più veloce, ma per quanto scalda e per quanto fa rumore non lo consiglio....
L'hai provato su un FE sostituendo un disco lento con uno più veloce?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 08:52   #7246
androjoker
Senior Member
 
L'Avatar di androjoker
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 1464
Ragazzi ma quali sono i driver che regolano i tasti Fn , oppure volume ecc?
Ho reinstallato Vista ma non funzionano ...
__________________
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 09:38   #7247
Loris Vutam
Senior Member
 
L'Avatar di Loris Vutam
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 554
Quote:
Originariamente inviato da androjoker Guarda i messaggi
Ragazzi ma quali sono i driver che regolano i tasti Fn , oppure volume ecc?
Ho reinstallato Vista ma non funzionano ...
Anche a me non vanno, leggendo i doc sony (il link che ti ho mandato), pare che sia necessario installare i driver e le utility sony in un certo ordine. All'inizio mi funzionavano, poi, dopo qualche aggiornamento di vista, hanno smesso di funzionare, in particolare: i tasti volume funzionano, ma non danno alcuna evidenza visiva, mentre i tasti della luminosita' non vanno.

Ci ho rinunciato, per me non sono essenziali. Piuttosto non riesco a "spegnere" il bluetooh, cioe', i servizi sono fermi, ma l'indicatore resta acceso, e mi fa pensare che la parte radio resti comunque attiva, con conseguente consumo di batteria.
__________________
linux = zero innovazione | Chuck Peddle, the real inventor of the Personal Computer.
Loris Vutam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 10:04   #7248
androjoker
Senior Member
 
L'Avatar di androjoker
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam Guarda i messaggi
Anche a me non vanno, leggendo i doc sony (il link che ti ho mandato), pare che sia necessario installare i driver e le utility sony in un certo ordine. All'inizio mi funzionavano, poi, dopo qualche aggiornamento di vista, hanno smesso di funzionare, in particolare: i tasti volume funzionano, ma non danno alcuna evidenza visiva, mentre i tasti della luminosita' non vanno.

Ci ho rinunciato, per me non sono essenziali. Piuttosto non riesco a "spegnere" il bluetooh, cioe', i servizi sono fermi, ma l'indicatore resta acceso, e mi fa pensare che la parte radio resti comunque attiva, con conseguente consumo di batteria.
Ah bella rottura di scatole però .. che palle .. ah si vede che se sbagli ordine qualcosa va a sovrascrivere la gestione dei tasti.. ma scusa come regoli la luminosità ?
__________________
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 13:10   #7249
HPower
Senior Member
 
L'Avatar di HPower
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1404
A TUTTI I POSSESSORI DI VAIO FE41M

SONY VAIO FE41M

- le prestazioni sono accettabili?
- lo schermo è a doppia lampada?

La qualità costruttiva è alta?
Rumori strani?
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 13:37   #7250
Loris Vutam
Senior Member
 
L'Avatar di Loris Vutam
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 554
Quote:
Originariamente inviato da androjoker Guarda i messaggi
Ah bella rottura di scatole però .. che palle .. ah si vede che se sbagli ordine qualcosa va a sovrascrivere la gestione dei tasti.. ma scusa come regoli la luminosità ?
Dal mobile center di vista.
__________________
linux = zero innovazione | Chuck Peddle, the real inventor of the Personal Computer.
Loris Vutam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 23:16   #7251
-Yo-
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 96
ho installato vista home premium sul vaio FE31B da qualche giorno, sembra che funzioni tutto (tasti volume, luminosità, etc..) però ho notato subito la differenza del nvidia control panell della 7400 rispetto a quello che avevo su xp, mancano la categorie tv e televisione (in cui si gestiscono le impostazioni dello schermo per tutti i flussi video, per me fondamentale) e manca anche la categoria mobile. chi ha la 7400 e vista ha notato la stessa cosa? possibile che nvidia abbia sviluppato dei driver con meno funzioni rispetto ad xp..

poi altra cosa strana, l'indicatore della connessione wi fi mi dà sempre segnale basso, al massimo buono,anche se mi trovo ad un metro dal router, mentre con xp è quasi sempre eccellente per tutta casa..
-Yo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 09:03   #7252
leila80
Member
 
L'Avatar di leila80
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 52
Ciao a tutti,
per caso mi sapete spiegare che differenza c'è tra il modello FE41M (che ho trovato sul sito ufficiale sony) e il modello FE48M che mi capita sempre sui volantini pubblicitari?

Poi un dubbio...ho visto questo notebook e mi fa un pò paura il modo in cui il monitor è attaccato alla base, mi sembra un pò fragile con solo quelle 2 giunture...è una preoccupazione motivata?
E la tastiera è strana, con i tasti così squadrati, non è che mi piaccia molto, ma forse è solo una mia fissa

Ultima modifica di leila80 : 16-05-2007 alle 09:13.
leila80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 10:34   #7253
Loris Vutam
Senior Member
 
L'Avatar di Loris Vutam
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 554
Quote:
Originariamente inviato da -Yo- Guarda i messaggi
poi altra cosa strana, l'indicatore della connessione wi fi mi dà sempre segnale basso, al massimo buono,anche se mi trovo ad un metro dal router, mentre con xp è quasi sempre eccellente per tutta casa..
Hai aggiornato i driver wireless? Prendili direttamente da intel.
__________________
linux = zero innovazione | Chuck Peddle, the real inventor of the Personal Computer.
Loris Vutam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 13:32   #7254
ermejo91
Senior Member
 
L'Avatar di ermejo91
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Messaggi: 989
Quote:
Originariamente inviato da leila80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
per caso mi sapete spiegare che differenza c'è tra il modello FE41M (che ho trovato sul sito ufficiale sony) e il modello FE48M che mi capita sempre sui volantini pubblicitari?

Poi un dubbio...ho visto questo notebook e mi fa un pò paura il modo in cui il monitor è attaccato alla base, mi sembra un pò fragile con solo quelle 2 giunture...è una preoccupazione motivata?
E la tastiera è strana, con i tasti così squadrati, non è che mi piaccia molto, ma forse è solo una mia fissa
beh io non ho mai visto tasti triangolari!!! scherzo comunque le giunture sono saldissime e la tastiera ottima!!!
__________________
Computer:  iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone:  iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6
Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp
DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 15:49   #7255
carlodonz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da leila80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
per caso mi sapete spiegare che differenza c'è tra il modello FE41M (che ho trovato sul sito ufficiale sony) e il modello FE48M che mi capita sempre sui volantini pubblicitari?

Poi un dubbio...ho visto questo notebook e mi fa un pò paura il modo in cui il monitor è attaccato alla base, mi sembra un pò fragile con solo quelle 2 giunture...è una preoccupazione motivata?
E la tastiera è strana, con i tasti così squadrati, non è che mi piaccia molto, ma forse è solo una mia fissa
a me sembrano identici
__________________
Sony Vaio VGN-FE41S Official Thread
carlodonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 18:12   #7256
vodkatheduck
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 18
VGN-FE48M

Quote:
Originariamente inviato da strazon Guarda i messaggi
salve a tutti: sapete nulla di questa nuova serie Fe48... ? La M sembra buona, ma la cosa che mi preoccupa è che sul sito ufficiale non c'è nulla, su quello .de nemmeno, Usa neanche. Non è che lo facciano in qualche scantinato solo per noi e qualche altro sfigato?
Grazie

PS Come sono questi FE? Robusti? Portatili veramente?
Quote:
Originariamente inviato da carlodonz Guarda i messaggi
ma di che modello stai parlando?
Quote:
Originariamente inviato da [The Black] Guarda i messaggi
FEcosa?!?!?








Quote:
Originariamente inviato da strazon Guarda i messaggi
VGN-FE48M questo è il modello incriminato. che mi dite?
Grazie



Mi sono appena iscritto a questo gradevolissimo forum proprio per cercare "lui",ho cominciato a scorrere dalla prima pagina, ma nessuno ne accennava, dopo 2 ore l'ho trovato nelle ultime 2 pagine.
Spero di non pentirmene, vi sto facendo da cavia, domani vado a ritirarlo,
cercate di starmi vicini, sarà un incubo per me disinstallare vista...
Mi piacerebbe documentare tutto con una telecamera dall'apertura della scatola fino al primo problema e postare il tutto.
Perdonate i multiquote.

A presto
vodkatheduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 18:38   #7257
Carminuccio
Member
 
L'Avatar di Carminuccio
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
Messaggi: 266
vista.....

ragazzi finalmente l'ho installato!! leggendo il forum avevo un po paura... con i vari problemi della cam e dei tastini dedicati per la luminosità ecc. invece funziona tutto alla perfezione
p.s. non ho caricato i driver dal cd allegato ma li ho scaricati dal sito della sony
l'unica nota dolente sono i softwere di adobe, su xp erano in italiano adesso sono in inglese Boh!!
__________________
ASUS M4N78 PRO
AMD Phenom II X4 940
CORSAIR 6400 DDR2 XMS2 Twinx 2GB(1Gbx2)5-5-
2 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS SONY FE31M + mouse bluetooth kensington
Carminuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 20:49   #7258
w8ing4
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 19
A giorni dovrei ricevere il mio FE21M mandato in assitenza: questo è quello che mi hanno sostituito (come dal sito vaiolink):
* MS10 ASSY CABINET KBCOVER
* MS11 ASSY PWA MOTHER BOARD WITH BT(FOR HIGH)
* MS10 SPEAKER W / CABLE
* MS10 ASSY HDD 160GB(FJ)
* MS10 KEYBOARD (IT)

Praticamente mi ridanno il computer nuovo. Peccato per la batteria non hanno voluto sentire storie. Chissà se hanno fatto un passaggio dall'HD vecchio al nuovo, avevo un sacco di cose non importantissime di cui non avevo fatto backuo. Vabe...
w8ing4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 09:02   #7259
2678
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1004
Quote:
Originariamente inviato da w8ing4 Guarda i messaggi
A giorni dovrei ricevere il mio FE21M mandato in assitenza: questo è quello che mi hanno sostituito (come dal sito vaiolink):
* MS10 ASSY CABINET KBCOVER
* MS11 ASSY PWA MOTHER BOARD WITH BT(FOR HIGH)
* MS10 SPEAKER W / CABLE
* MS10 ASSY HDD 160GB(FJ)
* MS10 KEYBOARD (IT)

Praticamente mi ridanno il computer nuovo. Peccato per la batteria non hanno voluto sentire storie. Chissà se hanno fatto un passaggio dall'HD vecchio al nuovo, avevo un sacco di cose non importantissime di cui non avevo fatto backuo. Vabe...
penso proprio che i dati te li sei giocati...
__________________
- SONY VGN-FE11H > Dell XPS M1330 > Nuovo XPS 14 > Surface Pro 2
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 10:49   #7260
Wolf7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam Guarda i messaggi
Hai aggiornato i driver wireless? Prendili direttamente da intel.
I driver wireless del sito intel fanno schifo...

a parte che mi hanno disabilitato lo switcher Wifi/bluetooth;

inoltre sfasano la potenza del segnale... in facolta' c'e' una rete wireless che coi vecchi driver dava potenza 1/5, con quelli intel 4/5... ma non si connette comunque.

Ah... sto su Win MCE.
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Ripartono gli sconti sulle AirPods: 99€ ...
Instinct MI325X è il nuovo accele...
AMD Ryzen 9000 annunciati al Computex: R...
AMD Radeon PRO W7900 si fa più co...
AMD Ryzen AI 300 Series: la nuova APU AM...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v