Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2006, 15:47   #201
tranfa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da W4r3X
perche con powercinema riesco a vedere italia 1 e rete 4 senza problemi invece su Cinergy Digital 3 mi da assenza di segnale ?

Prova a installare e usare Cinergy Home Cinema.
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 15:57   #202
W4r3X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
provo subito! grazie

grande!!! si vedono anche meglio
[ CoolerMaster Cosmos S Con Pro Real Power 700W | Intel (Core 2 Quad) Q6600 @ 3.24GHZ - TR Ultra 120 eXtreme | XFX nForce NF780i SLi | GSkill F2-8800 2X2GB | Point OF View GeForce 9800 GX2 | Samsung W2361V 1080P | Creative X-Fi Titanium PCI-E | Windows 7 7600 Retail X64 ]

Ultima modifica di W4r3X : 26-05-2006 alle 16:09.
W4r3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 19:01   #203
W4r3X
Senior Member

con quale soft posso registrare direttamente in xvid/divx 6 pro senza avere quelle maledette linee nei movimenti ?
[ CoolerMaster Cosmos S Con Pro Real Power 700W | Intel (Core 2 Quad) Q6600 @ 3.24GHZ - TR Ultra 120 eXtreme | XFX nForce NF780i SLi | GSkill F2-8800 2X2GB | Point OF View GeForce 9800 GX2 | Samsung W2361V 1080P | Creative X-Fi Titanium PCI-E | Windows 7 7600 Retail X64 ]
Old 26-05-2006, 19:13   #204
tranfa
Senior Member

Quote:
con quale soft posso registrare direttamente in xvid/divx 6 pro senza avere quelle maledette linee nei movimenti ?

Da satellitare non si può, registri solo in mpeg2.

Da analogico, Cinergy TV va bene per registrare in DivX, credo basti settare correttamente il codec con il deinterlacciamento.
Old 26-05-2006, 19:21   #205
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde
Dipende da dove sei: se sei proprio sotto un "ripetitore" allora hai speranze (attneto: solo speranze, non certezza) di prendere qualcosa, altrimenti non serve proprio a niente. Questo vale per tutte le antenne NON ATTIVE.

E, se non ricordo male, serve solo per il DIGITALE (almeno mi sembra di aver letto cosi' in qualche doc/faq).

Ciao,
Mr Hyde
quoto purtroppo è vero, non si vede niente con l'antennina in dotazione, intravvedo a malapena solo pochissimi canali italia 1 e 2-3 pochi altri commerciali tenendo il cavo dell'antenna tutto srotolato e cercando il segnale come un rabdomante, leggendo i vecchi post qualcuno ha detto che riesce a vedere molto meglio piazzando l'antennina con base calamitata sul suo frigo, forse la grande superficie di lamiera fa da antenna, ma non è certo una soluzione pratica. In digitale con l'antennino vedo zero, per cui ho qualche riserva che sia per il digitale e non per l'analogico, secondo me per il digitale bisogna avere a disposizione un'impianto d'antenna serio.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 19:30   #206
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Antenna

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
quoto purtroppo è vero, non si vede niente con l'antennina in dotazione, intravvedo a malapena solo pochissimi canali italia 1 e 2-3 pochi altri commerciali tenendo il cavo dell'antenna tutto srotolato e cercando il segnale come un rabdomante, leggendo i vecchi post qualcuno ha detto che riesce a vedere molto meglio piazzando l'antennina con base calamitata sul suo frigo, forse la grande superficie di lamiera fa da antenna, ma non è certo una soluzione pratica. In digitale con l'antennino vedo zero, per cui ho qualche riserva che sia per il digitale e non per l'analogico, secondo me per il digitale bisogna avere a disposizione un'impianto d'antenna serio.

Io mi sono comprato quelle antenne alimentate da tavolo

Con tale antenna riesco a prendere 46 canali in digitale
Old 26-05-2006, 19:53   #207
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da OrcaAssassina
hai ragione anche quelle antenne vanno bene, le istruzioni o la scatola dicono se un modello è adatto anche per il digitale oppure oggi va bene qualunque modello di antenna del genere?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 26-05-2006, 19:54   #208
W4r3X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tranfa
Da satellitare non si può, registri solo in mpeg2.

Da analogico, Cinergy TV va bene per registrare in DivX, credo basti settare correttamente il codec con il deinterlacciamento.
il problema è che registrando in mpeg2 dopo ho provato a convertirlo con dvdx e flaskmpeg ma sia xvid che divx 6 pro con varie risoluzioni mi fanno le maledette linee nei movimenti
Old 26-05-2006, 21:17   #209
tranfa
Senior Member

Quote:
il problema è che registrando in mpeg2 dopo ho provato a convertirlo con dvdx e flaskmpeg ma sia xvid che divx 6 pro con varie risoluzioni mi fanno le maledette linee nei movimenti

Io proverei a comprimere con VirtualdubMod, settando correttamente il deinterlace.
Old 26-05-2006, 21:19   #210
tranfa
Senior Member

Quote:

Quale modello hai preso, Orca?
Old 26-05-2006, 22:30   #211
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
hai ragione anche quelle antenne vanno bene, le istruzioni o la scatola dicono se un modello è adatto anche per il digitale oppure oggi va bene qualunque modello di antenna del genere?
Carlo: quello del frigo ero sempre io! Anche se, a onor del vero, la prova allora l'avevo fatta con il ricevitore DVB-T della Toshiba (con sua antennina in dotazione). Con l'antennino della Cinergy che ho preso dopo, il trucco invece non ha piu' funzionato. Devo pero' aggiungere (come avevo fatto in un altro post) che la sera della prova con la Toshiba pioveva (e pare che le condizioni atmosferiche, notte/giorno, influiscano sulla ricezione).

Ora ho un'antenna portatile di quelle da "vacanza". Sulla confezione c'e' scritto che funziona anche per il digitale terrestre. Effettivamente con questa prendo qualcosa (direi gli stessi canali "del frigo" piu' qualcosina, che credo siano i canali trasmessi dal monticello appena sopra casa mia).
Nel caso interessi le caratteristiche dell'antenna le trovate all'indirizzo

http://www.cobraspa.it/prodottinew/a.../olimpiatu.htm

Non pensiate che l'ho comprata in seguito a ponderazioni varie e perizia nel settore antennistico: e' stata quella che, entro i 30 euro, di dimensioni non eccessive, mi ispirava di piu'.

Ciao,
Mr Hyde
Old 26-05-2006, 23:45   #212
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Carlo: quello del frigo ero sempre io! Mr Hyde
scusa non mi ricordavo più e la pigrizia di guardare indietro...
Però che combinazione stavo proprio guardando le antenne cobra, perchè ne ho una molto vecchia, la Futura. Volevo vedere se c'era un'antenna di quelle 'grandi' ma che non fosse troppo ingombrante un po' come la tua.
Qui ho visto l'Olimpia e anche la Quasar, una versione molto simile con telecomando. Ho notato che si possono alimentare anche a 12v e con un basso assorbimento di solo 200mA.
Infine l'occhio è caduto sul modello Attiva.
Prova(te) a guardare se non è eccezionale come praticità d'uso per chi ha un notebook, anche se come prestazioni è ancora tutta da verificare.
E' un pannello piccolo e sottile come una custodia per dvd, si alimenta a 230v ma anche a 5V 0,1A, quindi con un cavetto fai da te si potrebbe alimentare direttamente da una presa USB!
Pesa solo 200g con supporto e adatta anche per uso esterno.
E' adatta per il digitale terrestre che essendo più critico dovrebbe andare molto bene anche per l'analogico, ha un basso rumore, un filtro contro le interferenze GSM e un tasto per la polarizzazione H/V.
Non voglio creare illusioni ma urge verifica...

Caratteristiche:
Ideale per ricevitore digitale terrestre
Forma ultra-piatta e design compatto
Ricezione a larga banda
Circuito a basso rumore
Filtro arresto di banda contro disturbi GSM
Possibilità collegamento ingresso antenna alimentato
Polarizzazione verticale/orizzontale mediante tasto posteriore

Gamma frequenza: 174÷230 MHz e 470÷862 MHz
Guadagno amplificatore: 22 dB (± 3dB)
Linearità: ± 2 dB
Direttività: > 20 dB
Cavo di uscita: IEC (m) cavo 3C-2V; lunghezza 1,5 m
Tipo di connettori di uscita: IEC 169-2 (m) & F (m) ad angolo retto
Adattatore alimentazione: perdita d'inserzione 5-1000 MHz < 1,5 dB, perdita di ritorno 5-1000 MHz > 16 dB
Utilizzo interno ed esterno: protezione contro gli agenti atmosferici
Alimentazione: 230 V c.a. 50 Hz / 5V c.c. 100 mA
Dimensioni: 19 x 13 x 1,3 cm escluso supporto, 19 x 13 x 6 cm con supporto
Peso: 200 g con supporto
Codice prodotto: 20111

Ultima modifica di CarloR1t : 27-05-2006 alle 00:14.
Old 27-05-2006, 00:01   #213
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

[EDIT] Elenco nuove antenne

Altri modello simili per TV analogica e digitale
5v 30mA, 450g...
http://www.telesystem.it/prodotti/de...?product_id=84
12v
http://www.meliconi.it/Prodotto.asp?Cat=1&ID=4&Prod=181

Ultima modifica di CarloR1t : 09-06-2006 alle 20:50.
Old 27-05-2006, 00:08   #214
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Della seconda non riesco a vedere la pagina (VBscript runtime error).
La prima era la mia prima scelta (almeno se ricordo bene come era fatta l'antennina che avrei voluto prendere) ma quando sono andato per comprarla ahime' ormai era finita...

Non escludo comunque di comprarla prima o poi (come sai anch'io ho un notebook), specialmente se qualcuno confermera' le prestazioni.

Pero' non ho capito se e' idonea anche all'analogico...

Ciao,
Mr Hyde
Old 27-05-2006, 00:18   #215
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Della seconda non riesco a vedere la pagina (VBscript runtime error).
La prima era la mia prima scelta (almeno se ricordo bene come era fatta l'antennina che avrei voluto prendere) ma quando sono andato per comprarla ahime' ormai era finita...
Non escludo comunque di comprarla prima o poi (come sai anch'io ho un notebook), specialmente se qualcuno confermera' le prestazioni.
Pero' non ho capito se e' idonea anche all'analogico...
Ciao,
Mr Hyde
anche a me dava errore, permetti i cookie di quel sito...
Mi spiace che era finita, comunque non è detto che va meglio soprattutto per l'analogico, la differenza dovrebbe essere che questa antenna non riceve i canali VHF più bassi dove trasmette RAI1 analogico, forse è tutta qui la differenza, la cosa migliore è fare una prova in un negozio di tv dove la vendono.

Ultima modifica di CarloR1t : 27-05-2006 alle 00:37.
Old 27-05-2006, 02:21   #216
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ok

Quote:
Quale modello hai preso, Orca?

Marca: FRACARRO

Modello: DOMUS

Ultima modifica di OrcaAssassina : 27-05-2006 alle 02:28.
OrcaAssassina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 09:37   #217
tranfa
Senior Member

Quote:
Marca: FRACARRO

Modello: DOMUS

Grazie.
Old 29-05-2006, 09:25   #218
tranfa
Senior Member

Sto provando a usare ProgDVB con i DScaler, con la Hybrid.

Il problema è che, a valle dell'installazione di ProgDVB, dopo aver selezionato in fase di install l'opzione "periferica di acquisizione BDA compatibile" - o qualcosa del genere, il menù è in inglese -, il tutto crasha miseramente nella fase di ricerca canali.
L'errore - che non posso postare ora - è relativo al conflitto tra due aree di memoria.

Nell'installare ProgDVB non ho disinstallato nulla di ciò che avevo prima, Cinergy HCcompreso.

Sapete di qualche incompatibilità?

Grazie.
Old 29-05-2006, 13:23   #219
ovsoft
Senior Member

L'Avatar di ovsoft

Iscritto dal: Jun 2001
è possibile fare acquisizione da analogico usando Premiere?
ovsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 09:25   #220
tranfa
Senior Member

Quote:
Sto provando a usare ProgDVB con i DScaler, con la Hybrid.

Il problema è che, a valle dell'installazione di ProgDVB, dopo aver selezionato in fase di install l'opzione "periferica di acquisizione BDA compatibile" - o qualcosa del genere, il menù è in inglese -, il tutto crasha miseramente nella fase di ricerca canali.
L'errore - che non posso postare ora - è relativo al conflitto tra due aree di memoria.

Nell'installare ProgDVB non ho disinstallato nulla di ciò che avevo prima, Cinergy HCcompreso.

Sapete di qualche incompatibilità?

Grazie.

Ho fatto prove e riprove, ma non c'è verso di far funzionare ProgDVB + Dscaler.

Oltretutto, l'installazione i questi due mi ha creato problemi con l'uso di Home Cinema, che funzionava bene fino a poco prima: anteprima a scatti nelle scene più dinamiche.
Probabilmente deve esserci qualche incompatibilità tra i BDA aggiornati della Terratec e ProgDVB o Dscaler....

Disinstallati questi due, HC ha ricominciato a funzionare senza problemi.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian