|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Acer AL1952
Siccome lo sto per ordinare e visto che non c'e' ancora il thread ufficiale lo apro io
![]() ![]() Specifiche: Tecnologia pannello: PVA Diagonale: 48 cm (19") TFT LCD Colore: nero Risoluzione nativa: 1280 x 1024 Dot pitch: 0,294 x 0,294 mm Colori rappresentabili: 16,7 milioni di colori Luminosità massima: 300 cd/mq Contrasto massimo: 1300:1 Angolo di visione orizzontale: 178°; verticale: 178° Tempo di risposta GTG: 8 ms TCO: '99 o '03 ![]() Connessione: 1 x DVI-D - Digital DVI, 24-pin, 1 x VGA - HD D-Sub (HD-15), 15-pin Pivot: No Larghezza: 42,7 cm Altezza: 41,6 cm Profondita': 16,4 cm Peso: 5,4 KG Trasformatore: esterno Software: nessuno, i controlli sono solo sul monitor Casse audio: presenti nella base del monitor RECENSIONI UFFICIALI: --- coming soon --- RECENSIONI FORUM STRANIERI: - http://translate.google.com/translat...language_tools RECENSIONI DI QUESTO FORUM: - La mia subito sotto ![]()
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 17-05-2006 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Cimmo's review
Cercherò di fare una recensione quanto più dettagliata possibile, ho questo monitor da 3 giorni, magari con il passare del tempo posso aggiornarla con le domande che mi farete ecc.
Una dovuta considerazione: Se baserete il vostro giudizio di questo monitor sulle foto fatte dalla mia macchina fotografica digitale commetterete un grossissimo errore. La mia macchina digitale (Olympus Camedia C-720) ha ormai 3 anni, ha solo 3 megapixel e ha un grave difetto che in presenza di poca luce non mette bene a fuoco le cose o ne mette a fuoco solo una parte. Vi posso assicurare che le foto non sono veritiere, le metto solo per completezza, ma se basate il vostro giudizio su quelle sbaglierete, quello che vale sono le mie parole, che pur essendo anche loro soggettive, sono più veritiere di sicuro. CONTENUTO SCATOLA: - monitor - alimentatore esterno - 3 cavi diversi per la spina di cui 1 tedesco gli altri non lo so ![]() - 1 cavo DVI-D single link e 1 VGA - 1 cavetto audio maschio-maschio - cd (con manuali in pdf) e istruzioni ridotte in formato cartaceo ![]() COLORI: I colori con le impostazioni di default sono veramente freddi, poi li ho cambiati così: R=79, G=75, B=77 e devo dire che ora sono piu' caldi e più vicini ad un crt. Il bianco è veramente bianco, il nero pure si difende molto bene, credo non sia proprio un nero perfetto, ma credo che sia buono. Dalle foto il bianco non si riconosce, sembra sbiadito, vi assicuro che non è così. ![]() ![]() ![]() ![]() LAMPADE: Le lampade sono forse l'unico difetto di questo monitor (almeno il mio), quelle in basso si vedono un pochino (ma veramente poco), quelle in alto per nulla. Ho fatto una foto con tempo di scatto aumentato solo per farvi capire la diversità del difetto da sopra a sotto, ma sinceramente non si vedono neanche 1/4 di così nella realtà, se guardate poi le foto dei film noterete che la cosa è tranquillamente trascurabile. ![]() FILM: I film si vedono davvero bene secondo me, l'unica pecca è che gli artefizi della compressione mpeg-2 si notato di più che in tv, ma questo credo sia per il fatto della compressione. Non ho notato aloni di alcun tipo imputabili al monitor. L'angolo di visione mi sembra decisamente buono, anche spostandomi di molto si vede bene, direi che fino a 5-6 persone è guardabilissimo. I film che ho provato sono: "Il Signore degli Anelli: le due torri" e "The Matrix" ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() GIOCHI: Per ora ho provato: UT2004, Call of Duty 2 e Need for Speed Most Wanted, a parte quest'ultimo che ha l'effetto scia incorporato, non ho notato alcun effetto di ghosting o scia, nemmeno muovendo velocemente il mouse. ![]() ![]() MENU': Mi sembra abbastanza reattivo, l'unica cosa un po' lenta è quando cambio i parametri dei colori che se schiaccio troppo velocemente perde dei colpi, ma per il resto mi sembra a posto. Le funzionalità non sono tantissime: - Luminosità e Contrasto - Colori - Lingua del menu' - Posizione del menu' nello schermo e timeout di scomparsa - Scelta tra analogico o digitale - Informazioni - Reset alle impostazioni di default ALTRE FOTO: Devo dire che la foto veramente non rende! Io che vedo sia la foto originale che la foto scattata dal mio monitor vi posso assicurare che i colori non sono affatto così brutti e così diversi, se la foto fosse fedele io dovrei vedere le due cose in modo pressoche' identico e invece non è così! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PREGI: - Angolo di visione - Film - Giochi - Ottimo bianco, nero buono DIFETTI: - Impostazioni di default dei colori schifosa - Lampade leggerissimamente visibili, ma solo sul nero e solo in presenza di stanza completamente buia, anche in questo caso cmq non ci si fa molto caso. - No pivot - Trasformatore esterno (non un gran difetto)
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 17-05-2006 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Bravo, grazie per farci da cavia, monitor interessante.
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
vai cimmo, siamo tutti con te, ho gia preparato l'altare sacrificale....
![]() proprio ieri lo stavo guardando in una vetrina di un negozio del centro commerciale "I Granai".....esteticamente ancora devo decidere se mi piace o meno..... ![]() o meglio, la cornice è molto bella, sottile al punto giusto, la base mi lascia un po' perplesso.... forse ci devo solo far l'abitudine..... ps.dell'assistenza Acer cosa si dice? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Il problema e' che mi sono rotto di aspettare, tanto peggio del mio monitor non esiste ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Grande Cimmo, se è un buon monitor può essere che ti seguo...
![]() Dove lo prendi?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Anche io sto facendo un pensierino su questo acer 1952.. sono combattuto tra questo e l'Eizo S1910-K.. in ufficio uso degli Acer (classici da ufficio) e non mancano i bad pixel
![]()
Desktop: Thermaltake Tsunami Dream black - Thermaltake PurePower 410W - Abit AN7 µGuru - Athlon XP 3200+ w/ Zalman CNPS 7000B-Cu Led - 2GB Kingston PC3200/400 - Sparkle GeForce 6600GT - SkyStar II Sat Pci card - 2x120 Maxtor 7200 - Nec DVD-RW - Pioneer DVD-R - Notebook: Toshiba Qosmio G10-120 Widescreen 17.2" WinXPMCE 2005 - Palmare: Nokia 7710 GPS Solution (TomTom Mobile 5) Symbian S90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: guruzzz mi sa che hai la sign irregolare, max 3 righe ![]()
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 08-05-2006 alle 17:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Ciao
Desktop: Thermaltake Tsunami Dream black - Thermaltake PurePower 410W - Abit AN7 µGuru - Athlon XP 3200+ w/ Zalman CNPS 7000B-Cu Led - 2GB Kingston PC3200/400 - Sparkle GeForce 6600GT - SkyStar II Sat Pci card - 2x120 Maxtor 7200 - Nec DVD-RW - Pioneer DVD-R - Notebook: Toshiba Qosmio G10-120 Widescreen 17.2" WinXPMCE 2005 - Palmare: Nokia 7710 GPS Solution (TomTom Mobile 5) Symbian S90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 09-05-2006 alle 09:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ho gia' ordinato, ma sono bloccato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post12294913
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.