|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4041 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
fai la ricerca ali esplosi
o robe simili.... quindi vuoi dire ke il liberty 620w è esploso??ma porc *** e della *****************************....ma ca****...e mo???cazzo ke palle...MI STA FACENDO GIRARE I COGLIONI IL MONDO DEI PC....PURE A ME CHE PIACE TANTO
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga |
![]() |
![]() |
#4042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
quella degli ali esplosi poi è la migliore.. che fanno, BUM? i fuochi di artificio? ahahaha |
|
![]() |
![]() |
#4043 |
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1031750.html
ecco un post cmq....gli ali giocano con la corrente è normale ke per un errore umano possano fare il botto...pero certo magari su ali da 150 euro potrebbero stare un po piu attenti!!xkè io penso ke poi uno si fa girare le balle e da fuoco all'enermax direttamente
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga |
![]() |
![]() |
#4044 |
Senior Member
|
BUUUUUUUUUUUUUUM
![]() |
![]() |
#4045 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() ed infatti dj883u2 ha deciso, facendo OC, di rivendere l'ali appena gli torna dall'RMA... per altri modelli invece ti do per certo (discorsi sentiti di addetti ai lavori) che enermax ha messo in giro una partita di ali con un componente saldato al contrario e che prontamente esplodevano alla prima accensione... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4046 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4047 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
al massimo fanno "pof", o "schiac".. le fiammate sono escluse (è materiale ignifugo), la fumata, sì anche io della partita degli enermax avevo sentito parlare, ma è di tanto tempo fa, ne affligeva pochi, ed è stato risolto i liberty d'altronde sono ottimi riguardo al tagan del topic linkato, quelli non sono alimentatori con un gran controllo qualità generalmente gli alimentatori sono SICURI, passano parecchi test per il controllo, ecc, ecc.. questi episodi sono rari, alcuni neppure colpa dell'alimentatore (se ti arriva un picco di tensione e si fonde il fusibile.. è normale) insomma state tranquilli!!! |
|
![]() |
![]() |
#4048 | |
Senior Member
|
Quote:
per i liberty non si tratta di un caso isolato....fidati, sotto pesante stress sono a rischio (configurazioni da OC pesante)....non ho notizie dirette, ma la persona che me le ha date è attendibile... per il resto 1 episodio può essere un caso, 2 episodi rientrano nella norma, ma quando la cosa si fa diffusa secondo me qualche cosa che non va c'è.... ![]() ps.non parlo per deduzione, ma per discorsi sentiti da chi commercia enermax... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4049 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Preso altro e va 100 volte meglio. Ciao ![]() Ultima modifica di dj883u2 : 29-04-2006 alle 21:07. |
|
![]() |
![]() |
#4050 |
Senior Member
|
con questo ke volete dire ke il mio enermax 620w liberty è da buttare???cioè ma su internet tutti dicono una cosa fino a 2 min prima ke lo compro poi torno a casa con l'ali e fa cagare....bo....io spero ke va come deve andare....come un ali da 150 euro....poi bo...cmq nessuno sa del relè rumoroso negli enermax quindi?
![]() |
![]() |
#4051 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non tutti i Liberty escono col buco
![]() in ogni caso ora come ora la situazione Enermax va un pochino valutata le ultime 2/3 tipologie di alimentatori che hanno immesso sul mercato non sono stati costruiti con la qualita' di quelli di un anno fa. Anche Hyper con la versione di alimentatore che ho preso io, di cui io sono contentissimo a dire il vero, ha fatto un controllo qualita' discutibile, alcuni modelli sembra che fossero + rumorosi di altri e in un caso e' stato trovato un cavetto molex cablato al contrario. Il mercato hardware soffre moltissimo in generale di cose di questo tipo, produzioni velocissime, prezzi mantenuti il piu' basso possibile, e track a volte anche l'azienda migliore fa una figuraccia emerita a causa magari di un fornitore esterno. Ultima modifica di mentalrey : 30-04-2006 alle 04:21. |
![]() |
![]() |
#4052 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Bè, poi quando sono aziende che vendono tanto tipo Maxtor o Enermax si nota ancora di più... comunque ho cambiato da poco ali così mi è rimasta l'infarinata delle cose che avevo letto. Vabbè, già che mi avete fatto pure i complimenti mi gaso e rispondo pure a qualche domanda
![]() Fma significa che ha la ventola dietro regolbile tramite manopolina, così se non ti servono le massime prestazioni la regoli perchè il rumore sia coperto dagli altri, ed è la serie più semplice ed economica degli enermax, che raffreddamento a parte dovrebbe avere caratteristiche simili a noisetaker e coolergiant. P.f.c. stà per power factor correction, cioè corregge il fattore di potenza, ovvero rifasa la corrente, cioè anticipa o ritarda il variare della corrente, chè è alternata, per riportarlo in sincronia con qualcosa. Visto che la corrente è alternata questo consente di sfruttarne di più, perchè evita che la corrente invece di circolare si accumuli e torni indietro senza compiere lavoro. In genere, cioè nelle linee elettriche o nei macchinari, questo serve a risparmiare corrente, ma nel caso degli alimentatori credo serva più che altro a rendere stabile la corrente che poi dovrà divenire continua, cioè avere sempre la stessa tensione, anche se non ho ben chiaro come e perchè. Magari correggetemi perchè non sono tanto sicuro. Le schede abbastanza nuove in genere credo abbiano tutte i 24 poli, comunque ci sono gli adattatori (ma se cerchi la perfezione per oc spinti qualcosa potresti perdere) e tantissimi ali a 24 poli hanno gli ultimi 4 separabili per andare anche sulle 20 poli, comunque se ti serve di essere sicuro per comprare l'alimentatore e non trovi info con una ricerca sul sito o su google o dove la devi comprare la Lanparty ha un mega thread ufficiale pieno di utenti espertissimi, basta che nè trovi uno abbastanza gentile da risponderti anche se la domanda è facile. Atx 2.0 o 2.2 non sò che cambia, in genere se ne parla poco quindi immagino che in genere non dia problemi. @thecatman: Per il raid avevo capito che sopra ci mettevi solo i giochi, certo lavorando con grafica e video è diverso, a quel punto aiutano ad aprire e salvare i progetti enormi e comunque si può swappare anche con 4 GB(o 3 grazie a windows). Credevo volessi 4 hard disk in raid per giocarci a Fear e Oblivion ![]() Però una cosa non mi torna: ma l'opteron 265 non è un dual core da 1,8 Ghz per core? ci sono due versioni? Mi chiedevo addirittura se non volessi overcloccarli a 2600 mhz, visto che con dei 165 la cosa sarebbe abbastanza agevole, alzando un pò il voltaggio (e a quel punto sballi pure i 110 l'uno, povero ali ![]() Comunque io circa un mese fà ho comprato un Enermax 460 fma, speriamo che essendo la serie vecchia abbia la qualità dei vecchi enermax, anche se il fatto che non sia bianco come gli altri fma che ho visto in qualche foto mi fà temere che sia fatto di recente. ![]() |
![]() |
![]() |
#4053 |
Senior Member
|
tutto questo allarmismo mi sembra un po esagerato...fino a 1 settimana fa il liberty 620 era il top e lo consigliavano tutti....ora nessuno si fida..
![]() |
![]() |
#4054 | |
Senior Member
|
Quote:
ti assicuro che in campo ali ci sono molte persone che parlano solo basandosi su nomi storici e senza aver fatto mai ricerche serie o senza aver mai provato più alimentatori, e così mi sento dire che Tagan da 580W sono inudibili..... bisogna sempre mettere in discussione le proprie convinzioni, per es io ho un seasonic S12 600W, ma non mi azzardo a dire che sono tutti inudibili, visto che ne ho avuti3 e tutte le Rev.A2 che ho avuto ronzavano.....ho avuto due Tagan 580W...insopportabili....1 Tagan 530W....si sente benissimo in barba a tutta la pubblicità tagan......1 480w, l'unico muto.....ma se senti in giro per il forum tutti dicono che tagan non si sente, poi scopri che il 90% di questi utenti ha un pc che è un parco giochi con 15 ventole rumorose, oppure basa il suo giudizio solo sulla pubblicità tagan.... ![]() io te l'ho detto, Enermax resta un buon marchio, ma ultimamente ha dei problemi, dico questo dopo aver letto utenti che ne hanno avuti e dopo aver sentito con le mie orecchie un grosso shop che tratta enermax come marchio e che si lamentava per il grosso numero di RMA di alcuni modelli, di più non so.... ![]() ps.è ovvio che poi non è un teorema, se prendi un liberty non è detto che esplode o che dia problemi, le precentuali sul venduto restano cmq basse, ma visto quello che costano, per me, le percentuali di RMA dovrebbero essere prossime allo 0.....invece non lo sono... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4055 |
Senior Member
|
si infatti dovrebbero essere intorno allo 0...ma nessuno sa se effettivamente quel rumore iniziale sia del relè?
![]() |
![]() |
#4056 |
Senior Member
|
il mio 1000esimo post
![]()
![]() |
![]() |
#4057 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4058 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4059 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() In effetti il nome (noisetaker=elimina-rumore) farebbe pensare il contrario, ma una unica ventola da 120mm (quella del liberty) dovrebbe fare meno rpm e quindi meno rumore che le 2 ventole, come quelle del noisetaker (una da 80 e una da 90 mm se non erro). Qualcuno sa quanti rpm fanno?(a massimo e minimo carico)
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio ![]() NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic |
|
![]() |
![]() |
#4060 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps. qui puoi trovare un po' di dati.... http://www.silentpcreview.com/ |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.