Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-04-2006, 20:13   #4041
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
fai la ricerca ali esplosi
o robe simili....
quindi vuoi dire ke il liberty 620w è esploso??ma porc *** e della *****************************....ma ca****...e mo???cazzo ke palle...MI STA FACENDO GIRARE I COGLIONI IL MONDO DEI PC....PURE A ME CHE PIACE TANTO
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline  
Old 29-04-2006, 20:16   #4042
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Frycap
o robe simili....
quindi vuoi dire ke il liberty 620w è esploso??ma porc *** e della *****************************....ma ca****...e mo???cazzo ke palle...MI STA FACENDO GIRARE I COGLIONI IL MONDO DEI PC....PURE A ME CHE PIACE TANTO
ahahahaha

quella degli ali esplosi poi è la migliore.. che fanno, BUM? i fuochi di artificio? ahahaha
MiKeLezZ è offline  
Old 29-04-2006, 20:16   #4043
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1031750.html

ecco un post cmq....gli ali giocano con la corrente è normale ke per un errore umano possano fare il botto...pero certo magari su ali da 150 euro potrebbero stare un po piu attenti!!xkè io penso ke poi uno si fa girare le balle e da fuoco all'enermax direttamente
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline  
Old 29-04-2006, 20:17   #4044
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

BUUUUUUUUUUUUUUM
Frycap è offline  
Old 29-04-2006, 20:24   #4045
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
o robe simili....
contatta dj883u2, credo che ha parlato con qualcuno che conosce bene la situazione dei liberty, se non ricordo male, ma prendi ciò che ti dico con le molle (perchè non sono sicuro di ricordare bene), è un problema conosciuto da enermax, anzi, enermax ha giustificato l'esplosione dicendo che ciò è voluto per salvare il resto del pc tutte le volte che, in caso di OC pesanti, l'ali viene stressato.....

ed infatti dj883u2 ha deciso, facendo OC, di rivendere l'ali appena gli torna dall'RMA...

per altri modelli invece ti do per certo (discorsi sentiti di addetti ai lavori) che enermax ha messo in giro una partita di ali con un componente saldato al contrario e che prontamente esplodevano alla prima accensione...
Chicco#32 è offline  
Old 29-04-2006, 20:27   #4046
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
ahahahaha

quella degli ali esplosi poi è la migliore.. che fanno, BUM? i fuochi di artificio? ahahaha
è vero purtroppo....un gran botto e tanto, tanto fumo....in alcuni casi anche un'enorme fiammata.....fortunatamente nel 90% dei casi non si hanno danni al resto dei componenti....

Chicco#32 è offline  
Old 29-04-2006, 20:37   #4047
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
è vero purtroppo....un gran botto e tanto, tanto fumo....in alcuni casi anche un'enorme fiammata.....fortunatamente nel 90% dei casi non si hanno danni al resto dei componenti....

dipende (da cosa si rompe)
al massimo fanno "pof", o "schiac".. le fiammate sono escluse (è materiale ignifugo), la fumata, sì
anche io della partita degli enermax avevo sentito parlare, ma è di tanto tempo fa, ne affligeva pochi, ed è stato risolto
i liberty d'altronde sono ottimi
riguardo al tagan del topic linkato, quelli non sono alimentatori con un gran controllo qualità
generalmente gli alimentatori sono SICURI, passano parecchi test per il controllo, ecc, ecc.. questi episodi sono rari, alcuni neppure colpa dell'alimentatore (se ti arriva un picco di tensione e si fonde il fusibile.. è normale)
insomma state tranquilli!!!
MiKeLezZ è offline  
Old 29-04-2006, 20:47   #4048
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
dipende (da cosa si rompe)
al massimo fanno "pof", o "schiac".. le fiammate sono escluse (è materiale ignifugo), la fumata, sì
anche io della partita degli enermax avevo sentito parlare, ma è di tanto tempo fa, ne affligeva pochi, ed è stato risolto
i liberty d'altronde sono ottimi
riguardo al tagan del topic linkato, quelli non sono alimentatori con un gran controllo qualità
generalmente gli alimentatori sono SICURI, passano parecchi test per il controllo, ecc, ecc.. questi episodi sono rari, alcuni neppure colpa dell'alimentatore (se ti arriva un picco di tensione e si fonde il fusibile.. è normale)
insomma state tranquilli!!!
ti assicuro che ho letto più di una volta di fiammate, non ricordo la marca, ma l'ho letto qui sul forum.....

per i liberty non si tratta di un caso isolato....fidati, sotto pesante stress sono a rischio (configurazioni da OC pesante)....non ho notizie dirette, ma la persona che me le ha date è attendibile...

per il resto 1 episodio può essere un caso, 2 episodi rientrano nella norma, ma quando la cosa si fa diffusa secondo me qualche cosa che non va c'è....

ps.non parlo per deduzione, ma per discorsi sentiti da chi commercia enermax...
Chicco#32 è offline  
Old 29-04-2006, 20:59   #4049
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
contatta dj883u2, credo che ha parlato con qualcuno che conosce bene la situazione dei liberty, se non ricordo male, ma prendi ciò che ti dico con le molle (perchè non sono sicuro di ricordare bene), è un problema conosciuto da enermax, anzi, enermax ha giustificato l'esplosione dicendo che ciò è voluto per salvare il resto del pc tutte le volte che, in caso di OC pesanti, l'ali viene stressato.....

ed infatti dj883u2 ha deciso, facendo OC, di rivendere l'ali appena gli torna dall'RMA...

per altri modelli invece ti do per certo (discorsi sentiti di addetti ai lavori) che enermax ha messo in giro una partita di ali con un componente saldato al contrario e che prontamente esplodevano alla prima accensione...
Già venduto.
Preso altro e va 100 volte meglio.
Ciao

Ultima modifica di dj883u2 : 29-04-2006 alle 21:07.
dj883u2 è offline  
Old 30-04-2006, 00:49   #4050
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

con questo ke volete dire ke il mio enermax 620w liberty è da buttare???cioè ma su internet tutti dicono una cosa fino a 2 min prima ke lo compro poi torno a casa con l'ali e fa cagare....bo....io spero ke va come deve andare....come un ali da 150 euro....poi bo...cmq nessuno sa del relè rumoroso negli enermax quindi?
Frycap è offline  
Old 30-04-2006, 04:14   #4051
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Non tutti i Liberty escono col buco
in ogni caso ora come ora la situazione Enermax va un pochino valutata
le ultime 2/3 tipologie di alimentatori che hanno immesso sul mercato
non sono stati costruiti con la qualita' di quelli di un anno fa.
Anche Hyper con la versione di alimentatore che ho preso io,
di cui io sono contentissimo a dire il vero,
ha fatto un controllo qualita' discutibile, alcuni modelli
sembra che fossero + rumorosi di altri e in un caso e' stato trovato
un cavetto molex cablato al contrario.
Il mercato hardware soffre moltissimo in generale di cose di questo tipo,
produzioni velocissime, prezzi mantenuti il piu' basso possibile, e track
a volte anche l'azienda migliore fa una figuraccia emerita a causa magari
di un fornitore esterno.

Ultima modifica di mentalrey : 30-04-2006 alle 04:21.
mentalrey è offline  
Old 30-04-2006, 08:06   #4052
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Bè, poi quando sono aziende che vendono tanto tipo Maxtor o Enermax si nota ancora di più... comunque ho cambiato da poco ali così mi è rimasta l'infarinata delle cose che avevo letto. Vabbè, già che mi avete fatto pure i complimenti mi gaso e rispondo pure a qualche domanda
Fma significa che ha la ventola dietro regolbile tramite manopolina, così se non ti servono le massime prestazioni la regoli perchè il rumore sia coperto dagli altri, ed è la serie più semplice ed economica degli enermax, che raffreddamento a parte dovrebbe avere caratteristiche simili a noisetaker e coolergiant.
P.f.c. stà per power factor correction, cioè corregge il fattore di potenza, ovvero rifasa la corrente, cioè anticipa o ritarda il variare della corrente, chè è alternata, per riportarlo in sincronia con qualcosa. Visto che la corrente è alternata questo consente di sfruttarne di più, perchè evita che la corrente invece di circolare si accumuli e torni indietro senza compiere lavoro. In genere, cioè nelle linee elettriche o nei macchinari, questo serve a risparmiare corrente, ma nel caso degli alimentatori credo serva più che altro a rendere stabile la corrente che poi dovrà divenire continua, cioè avere sempre la stessa tensione, anche se non ho ben chiaro come e perchè. Magari correggetemi perchè non sono tanto sicuro.
Le schede abbastanza nuove in genere credo abbiano tutte i 24 poli, comunque ci sono gli adattatori (ma se cerchi la perfezione per oc spinti qualcosa potresti perdere) e tantissimi ali a 24 poli hanno gli ultimi 4 separabili per andare anche sulle 20 poli, comunque se ti serve di essere sicuro per comprare l'alimentatore e non trovi info con una ricerca sul sito o su google o dove la devi comprare la Lanparty ha un mega thread ufficiale pieno di utenti espertissimi, basta che nè trovi uno abbastanza gentile da risponderti anche se la domanda è facile.
Atx 2.0 o 2.2 non sò che cambia, in genere se ne parla poco quindi immagino che in genere non dia problemi.
@thecatman: Per il raid avevo capito che sopra ci mettevi solo i giochi, certo lavorando con grafica e video è diverso, a quel punto aiutano ad aprire e salvare i progetti enormi e comunque si può swappare anche con 4 GB(o 3 grazie a windows). Credevo volessi 4 hard disk in raid per giocarci a Fear e Oblivion . Certo a fine giornata salva tutto da qualche altra parte, se ci tieni...
Però una cosa non mi torna: ma l'opteron 265 non è un dual core da 1,8 Ghz per core? ci sono due versioni? Mi chiedevo addirittura se non volessi overcloccarli a 2600 mhz, visto che con dei 165 la cosa sarebbe abbastanza agevole, alzando un pò il voltaggio (e a quel punto sballi pure i 110 l'uno, povero ali ).

Comunque io circa un mese fà ho comprato un Enermax 460 fma, speriamo che essendo la serie vecchia abbia la qualità dei vecchi enermax, anche se il fatto che non sia bianco come gli altri fma che ho visto in qualche foto mi fà temere che sia fatto di recente.
asdfghjkl è offline  
Old 30-04-2006, 10:15   #4053
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

tutto questo allarmismo mi sembra un po esagerato...fino a 1 settimana fa il liberty 620 era il top e lo consigliavano tutti....ora nessuno si fida..
Frycap è offline  
Old 30-04-2006, 10:24   #4054
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
tutto questo allarmismo mi sembra un po esagerato...fino a 1 settimana fa il liberty 620 era il top e lo consigliavano tutti....ora nessuno si fida..

ti assicuro che in campo ali ci sono molte persone che parlano solo basandosi su nomi storici e senza aver fatto mai ricerche serie o senza aver mai provato più alimentatori, e così mi sento dire che Tagan da 580W sono inudibili.....

bisogna sempre mettere in discussione le proprie convinzioni, per es io ho un seasonic S12 600W, ma non mi azzardo a dire che sono tutti inudibili, visto che ne ho avuti3 e tutte le Rev.A2 che ho avuto ronzavano.....ho avuto due Tagan 580W...insopportabili....1 Tagan 530W....si sente benissimo in barba a tutta la pubblicità tagan......1 480w, l'unico muto.....ma se senti in giro per il forum tutti dicono che tagan non si sente, poi scopri che il 90% di questi utenti ha un pc che è un parco giochi con 15 ventole rumorose, oppure basa il suo giudizio solo sulla pubblicità tagan....

io te l'ho detto, Enermax resta un buon marchio, ma ultimamente ha dei problemi, dico questo dopo aver letto utenti che ne hanno avuti e dopo aver sentito con le mie orecchie un grosso shop che tratta enermax come marchio e che si lamentava per il grosso numero di RMA di alcuni modelli, di più non so....

ps.è ovvio che poi non è un teorema, se prendi un liberty non è detto che esplode o che dia problemi, le precentuali sul venduto restano cmq basse, ma visto quello che costano, per me, le percentuali di RMA dovrebbero essere prossime allo 0.....invece non lo sono...
Chicco#32 è offline  
Old 30-04-2006, 10:28   #4055
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

si infatti dovrebbero essere intorno allo 0...ma nessuno sa se effettivamente quel rumore iniziale sia del relè?
Frycap è offline  
Old 30-04-2006, 10:30   #4056
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

il mio 1000esimo post
Frycap è offline  
Old 30-04-2006, 10:34   #4057
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
si infatti dovrebbero essere intorno allo 0...ma nessuno sa se effettivamente quel rumore iniziale sia del relè?
non te lo so dire, mi dispiace, prova a chiedere nel thred che ti ho likato ieri, li hanno quasi tutti enermax, quindi magari ti sanno dire qualche cosa in più...

Chicco#32 è offline  
Old 30-04-2006, 10:54   #4058
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
il mio 1000esimo post
scritto per dir niente
rdv_90 è offline  
Old 30-04-2006, 14:19   #4059
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da asdfghjkl
Ce ne sono tanti: Lc Power da 550 w per restare sull'economico, Enermax o Tagan o Antec 360-380 W per avere tanta affidabilità spendendo il minimo, da 460-500 W per overcloccare più tranquillamente e mettere anche una scheda video che non sia propio scarsa nel 3d e magari anche un dual core, poi Enermax ha la serie fma che è la più economica a parità di potenza, la noisetaker per avere il massimo silenzio, e la liberty per il silenzio(a parte qualche modello sfortunato che ronza un pò...) e la bellezza estetica e i cavi modulari, la tagan ha la serie U 15 per i cavi modulari e la u 22 per avere tanta potenza sui 12 v su più linee, utile per lo sli e buono comunque, e la u 01 che è più vecchia ma a trovarla credo non sia male, la antec non la conosco molto. Poi ci sono anche Chieftec e Forton che conosco meno ma hanno fatto almeno qualche alimentatore con ottimo rapporto qualità prezzo, tipo il chieftec 420 W con pfc attivo che è uscito parecchio tempo fà e senza cotare troppo è stato un grande alimentatore, ma li conosco meno. Ho sentito parlare bene anche dei Rasurbo che sono estremamente silenziosi e dovrebbero anche essere buoni nel resto, e degli Hiper che sono molto belli e anche loro dovrebbero essere validi sotto tutti gli altri aspetti, ma non li conosco. Insomma, vedi cosa trovi, quanto vuoi spendere, e se oltre alla stabilità in overclock ti interessa altro (affidabilità elevata, cavi modulari, silenziosità, estetica...): di modelli ce ne sono tantissimi.
Ma teoricamente i liberty non dovrebbero essere più sinlenziosi dei noisetaker?

In effetti il nome (noisetaker=elimina-rumore) farebbe pensare il contrario, ma una unica ventola da 120mm (quella del liberty) dovrebbe fare meno rpm e quindi meno rumore che le 2 ventole, come quelle del noisetaker (una da 80 e una da 90 mm se non erro).

Qualcuno sa quanti rpm fanno?(a massimo e minimo carico)
ferro986 è offline  
Old 30-04-2006, 20:20   #4060
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da ferro986
Ma teoricamente i liberty non dovrebbero essere più sinlenziosi dei noisetaker?

In effetti il nome (noisetaker=elimina-rumore) farebbe pensare il contrario, ma una unica ventola da 120mm (quella del liberty) dovrebbe fare meno rpm e quindi meno rumore che le 2 ventole, come quelle del noisetaker (una da 80 e una da 90 mm se non erro).

Qualcuno sa quanti rpm fanno?(a massimo e minimo carico)
il noisetaker è più silenzioso del liberty....

ps. qui puoi trovare un po' di dati....

http://www.silentpcreview.com/
Chicco#32 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian