Go Back   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Forum Jump
Reply

Thread Tools
Old 21-08-2012, 19:23   #21
Oramaodnom
Member

Quote:
Originally Posted by Faster_Fox View Post
secondo GFK
un link diretto ?

Ho provato a cercare sul loro sito ... ma non ho trovato nulla relativo al primo semestre 2012 ... penso sia colpa mia ... se mi puoi aiutare ...
Oramaodnom is offline   Reply With Quote
Old 22-08-2012, 07:33   #22
ArteTetra
Senior Member

ArteTetra's Avatar

Quote:
Originally Posted by Oramaodnom View Post
un link diretto ?

Ho provato a cercare sul loro sito ... ma non ho trovato nulla relativo al primo semestre 2012 ... penso sia colpa mia ... se mi puoi aiutare ...
Mi accodo alla richiesta...
ArteTetra is offline   Reply With Quote
Old 22-08-2012, 09:01   #23
Faster_Fox
Senior Member

Faster_Fox's Avatar

Qui (alla fine)
Comunicato stampa nital, ma tanti altri siti riportano la stessa notizia...non credo sia inventata
Old 22-08-2012, 13:58   #24
umby85
Member

Mi butto un momento sul discorso matrimonio: non ti consiglierei come attrezzatura nulla di meno di una reflex di livello prosumer (per Nikon ad esempio una D7000, ma meglio ancora una D300S) con 1 o 2 flash esterni.
Come obiettivo consiglierei un 70-200mm F2.8.
Perché queste caratteristiche?
Semplicemente per ottenere foto sufficientemente luminose durante la cerimonia ed effetti di sfumato nei ritratti durante il prima e il dopo.
Ti assicuro che tua moglie non vorrebbe nulla di meno.
Ho comunque un consiglio: se hai un amico appassionato di fotografia (con buone competenze tecniche e artistiche), ma privo dell'equipaggiamento, allora potresti semplicemente noleggiare l'attrezzatura e finiresti per non pentirtene.
Per favore, fidati di quello che ti hanno scritto nei commenti: se vuoi delle buone foto del matrimonio non affidarti a una Nikon J1 o V1, e tanto meno fallo di reflex entry level e mirrorless, sono meglio delle compatte e dei cellulari, ma di lì ad offrire qualità ci passa un po'.
umby85 is offline   Reply With Quote
Old 22-08-2012, 14:07   #25
SuperMariano81
Senior Member

SuperMariano81's Avatar

Quote:
Originally Posted by umby85 View Post
Mi butto un momento sul discorso matrimonio: non ti consiglierei come attrezzatura nulla di meno di una reflex di livello prosumer (per Nikon ad esempio una D7000, ma meglio ancora una D300S) con 1 o 2 flash esterni.
Come obiettivo consiglierei un 70-200mm F2.8.
Perché queste caratteristiche?
Semplicemente per ottenere foto sufficientemente luminose durante la cerimonia ed effetti di sfumato nei ritratti durante il prima e il dopo.
Ti assicuro che tua moglie non vorrebbe nulla di meno.
Ho comunque un consiglio: se hai un amico appassionato di fotografia (con buone competenze tecniche e artistiche), ma privo dell'equipaggiamento, allora potresti semplicemente noleggiare l'attrezzatura e finiresti per non pentirtene.
Per favore, fidati di quello che ti hanno scritto nei commenti: se vuoi delle buone foto del matrimonio non affidarti a una Nikon J1 o V1, e tanto meno fallo di reflex entry level e mirrorless, sono meglio delle compatte e dei cellulari, ma di lì ad offrire qualità ci passa un po'.
Un 70-200 è troppo lungo su aps-c in interni chiesa, fidati.

In più spesso serve un normale (50) o un grandangolare (24 -35) che un tele.
Se servisse un tele, 135 f/2 (ma canon visto che il nikon non è un granchè [senza accendere le solite faide nikon-canon]) che costa anche meno del 70-200

Ed userei una full frame, solo per l'ariosità dei file, assieme ad un tenuta ad alti ISO che può darti (senza nulla togliere alla d7000 che su quell'aspetto è davvero un ottima macchina)

EDIT: non conosco tutte le mirrorless ma alcune (sony nex3 - nex5) non hanno nulla di che invidiare, a livello di sensore / componentistica, alle reflex aps-c, specie con ottiche vintage. Non ci farei mai un matrimonio con una ML ma, per alcune tipologie di scatto (street, ritratti ambientati) e con ottiche compatte hanno una buona potenzialità.

Quote:
Qui (alla fine)
Comunicato stampa nital, ma tanti altri siti riportano la stessa notizia...non credo sia inventata

so di gente che l'ha presa per la raffica "così, tra tante foto UNA verrà bene".....
Ed io faccio uscite ed a volte scatto 20 foto in un pomeriggio

Last edited by SuperMariano81 : 22-08-2012 at 14:15.
SuperMariano81 is offline   Reply With Quote
Old 22-08-2012, 18:35   #26
umby85
Member

Il 70-200mm so che è lungo, tuttavia il mio consiglio era perché in chiesa non è sempre possibile stare troppo vicino all'altare.
Devo ammettere Faster_Fox che tutti i tuoi consigli sono ottimi.
Aggiungendo un consiglio mi sono ricordato di alcuni professionisti che, invece di un 50mm più grandangolo, suggerivano un 17-55mm 2.8.
Davvero calcolatorez3z2z1 capisco che è un periodo di crisi e bisogna risparmiare, tuttavia tra qualche anno, passata la crisi, rischi di tornare a guardare quelle foto e pentirti di non aver scelto un professionista.
umby85 is offline   Reply With Quote
Old 22-08-2012, 19:17   #27
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Raghnar-The coWolf-'s Avatar

Pazzesco...
La mirrorless più ridicola e insulsa, esce con un nuovo zoom a focale ancora più ridotta...

Che cavolo lo monti a fare un sensore CX se poi fai gli zoom F/3.5-5.6 3x scarsi?! -.-'

Ridicolo, e ancor di più chi si lascia abbindolare dal marketing...
Raghnar-The coWolf- is offline   Reply With Quote
Old 23-08-2012, 09:49   #28
Oramaodnom
Member

Quote:
Qui (alla fine)
Concordo, penso sia la verità, in caso contrario sarebbe un autogol clamoroso per il marketing
Sarebbe stato interessante vedere i dati di vendita anche degli altri prodotti e confrontarli ...
Oramaodnom is offline   Reply With Quote
Old 24-08-2012, 07:51   #29
SuperMariano81
Senior Member

SuperMariano81's Avatar

Quote:
Originally Posted by umby85 View Post
Il 70-200mm so che è lungo, tuttavia il mio consiglio era perché in chiesa non è sempre possibile stare troppo vicino all'altare.
24-70 2.8 e passa la paura, o due bei fissi, altro che 70-200 (su aps-c inquadri come un 112- 320, fotografi i peli del naso della sposa )
Old 28-08-2012, 16:07   #30
Chelidon
Bannato

Chelidon's Avatar

Quote:
Qui (alla fine)
A prescindere dal fatto che il sondaggio commissionato sia sensato o meno, leggere i comunicati Nital e non aspettarsi che cerchino di elogiare all'esagerazione qualsiasi minima cosa possano e tralascino i lati negativi, sarebbe come andare a farsi consigliare il vino dall'oste e aspettarsi che ne elenchi oggettivamente i difetti!
Se poi qualcuno ha presenti quegli annunci stampa (in quello scrivono che fa 600Mpx al secondo! ) o gli articoli...
Ma mi pare ovvio visto che è il loro lavoro rendere appetibili e vendere quei prodotti, che vi aspettavate!

Dubiterei se la J1 fosse la mirrorless più venduta d'europa in assoluto, ma sul fatto che ne avrebbero vendute a vagonate lo sapevamo tutti ancora prima di sapere cosa pubblicizzassero, anche se il fatto che ne abbiano quasi subito abbattuto il prezzo in genere sta a significare altro..
Per forza di cose dovevano venderne visto il marchio e anche la campagna pubblicitaria esasperata, piuttosto ci sarebbe da chiedersi se siano rientrati di quei costi, ma di certo di quello non si vantano mica col pubblico.

Last edited by Chelidon : 28-08-2012 at 16:10.
Chelidon is offline   Reply With Quote
Old 11-10-2012, 18:05   #31
stefanorho
Junior Member

slow motion

Rimane comunque l'unica Mirrorless ad avere la possibilità di girare video fullHD a 1200fps o conoscete altre macchine simili con questa opzione?
stefanorho is offline   Reply With Quote
Old 11-10-2012, 18:14   #32
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Raghnar-The coWolf-'s Avatar

Quote:
Originally Posted by stefanorho View Post
Rimane comunque l'unica Mirrorless ad avere la possibilità di girare video fullHD a 1200fps o conoscete altre macchine simili con questa opzione?
E ti sei iscritto per fare gravedigging su sta boiata?
A 1200 fps è in risoluzione 320x120, ovvero inguardabile. A 400 fps in standard definition circa 480p. Sono caratteristiche che avevano casio di 4 anni fa, su cui hanno smesso di investire perche a nessunp fregava granchè...
Raghnar-The coWolf- is offline   Reply With Quote
Old 11-10-2012, 22:44   #33
Chelidon
Bannato

Chelidon's Avatar

Le compatte Casio facevano 1200fps con risoluzioni migliori e 600fps realmente utilizzabili (come buffer) già minimo 4 anni fa.. (vado a memoria)
Certo magari allora erano cose che interessavano una nicchia mentre adesso nelle mani del giusto marketing diventano la caratteristica di cui non si sa come si sia potuto farne a meno fino al giorno prima!
Chelidon is offline   Reply With Quote
Old 12-10-2012, 19:45   #34
Mercuri0
Senior Member

Quote:
Originally Posted by Chelidon View Post
Le mirrorless non sono la cosa più adatta sul versante autofocus, ma probabilmente ci si può fare un matrimonio
Io per la verità con la fida GF1 ce l'ho fatto - ma solo per le foto fuoriporta - e tra le altre ne è uscita la foto che gli sposi hanno in camera da letto (30x40 cm).
Son soddisfazioni . (non riposto, c'è su mio flikr che non aggiorno da anni nel link sottostante)

Imo non rinuncerei al fotografo professionista al matrimonio, mica è la macchina a fare le foto.
Semmai, son le luci.

Last edited by Mercuri0 : 12-10-2012 at 20:02.
Mercuri0 is offline   Reply With Quote
Old 12-10-2012, 20:00   #35
Mercuri0
Senior Member

Quote:
Possiedo (o meglio, mia sorella possiede) la J1...è consiedrata come la peggiore delle mirrorless (almeno così leggo in giro) e in verità alcune volte la mia lx3 si comporta meglio, anche se sono segmenti diversi. Comunque sia la mancanzia di una ghiera e tasti veloci, nonchè il sensore più piccolo della concorrenza la rendono imho poco appetibile...il fatto però che sia la più venduta in europa dimostra quanto sia importante pubblicità e merketing! L'aggiunta di quest'altro obiettivo è una cosa davvero ottima
Chissà, magari la nuova Canon EOS-M sarà in grado di battere la J1 in tutti e due i primati: mirrorless più venduta e peggiore delle mirrorless.

Le Nikon, imo, hanno introdotto aspetti interessanti, frustrati dal fatto che non si capisce quanto Nikon voglia investire sul sistema e che i concorrenti stanno facendo uscire compatte che in teoria e in pratica le superano sotto la maggior parte delle metriche.

Last edited by Mercuri0 : 12-10-2012 at 20:04.
Mercuri0 is offline   Reply With Quote
 Reply

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian