Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-10-2007, 13:26   #1
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
solito dubbio... ps3 o xbox360... razionalmente...

ciao a tutti...

premetto che sono un ex possessore di xbox360.
l'ho venduta dopo pochi mesi non perchè non mi piacesse ma perchè non avevo tempo per giocare e quindi ci ho perso solo un centinaio di euro (euro più euro meno).
ho giocato principalmente a GOW e mi ha entusiasmato...

ora ho da poco preso un tv lcd hd ready della sony da 40 pollici e visto che sono un po' più libero stavo pensando di riprendere una console.

quello che mi attira è che potrei sfruttare al meglio la grafica della console ora (prima avevo un crt).

il dubbio che mi assale è però questo:

prendo ps3 o la 360?

quello che mi attira della ps3 è il lettore blue ray integrato e, perchè no, anche la scheda wifi che mi serve visto che non ho attacchi di rete vicino alla tv e dovrei prenderla anche per la 360 (altri70-80 euro in più).

ora non voglio scatenare le solite polemiche, ma non sono molto esperto di questo argomento... le mie domande sono:

1) come si collegano le 2 console alla tv, ho 2 prese hdmi, le console le posso attaccare li?

2)come è la diffusione di film in blueray? esiste in italia?è prevista una buona diffusione tipo dvd? non vorrei scegliere la ps3 per il blueray e poi non usarlo perchè ci sono solo 3-4 film.

3)quando usci la ps3 di giochi ve ne erano pochi, la 360 su questo punto di vista sembrava molto superiore? è ancora così? la ps3 sta recuperando terreno?

4) prezzi. come stiamo messi? a che prezzi trovo l'una e l'altra console?

5) motivi per scegliere l'una rispetto all'altra...

grazie mille e spero di non scatenare le solite guerre, ma mi servono solo consigli obiettivi...

ciao

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline  
Old 23-10-2007, 13:49   #2
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Il vantaggio della 360 è che se la colleghi in VGA puoi mappare 1:1 il pannello.

(e non è poco).
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline  
Old 23-10-2007, 13:53   #3
nestle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Il vantaggio della 360 è che se la colleghi in VGA puoi mappare 1:1 il pannello.

(e non è poco).
ovvero ?

nestle è offline  
Old 23-10-2007, 14:07   #4
Scorpio85
Member

Iscritto dal: Mar 2005
1) con 2 prese HDMI, le puoi collegare entrambe via HDMI, e avere il segnale audio/video migliore possibile...quindi parità...
2)il bluray è in ampia diffusione, e i film sono uno spettacolo (ovviamente devi avere una TV full HD per avere il massimo risultato)...quindi 1 a 0 PS3
3)attualmente Xbox360 ha molti più giochi di PS3...ma da ora in poi tutti i giochi (a parte eccezioni legate all'esclusiva) saranno multipiattaforma...quindi PER ORA il vantaggio è Xbox360...1 a 1
4)prezzi fino ad oggi PS3 era alto come prezzo (599 euro)...ora al gamestop c'è la promozione a 299 portando la PS2 (nel caso tu l'avessi)...altrimenti 399 euro per la versione con hard disk da 40 gb...altrimenti 499 per quella da 60gb (e 2 porte USB in più (4 anzichè 2))...la xbox360 ha più versioni (dalla arcade alla elite), e i prezzi variano (al massimo 449 euro per l'elite)...tieni conto che la PS3 ha un hardware più moderno e più completo, con wifi, bluetooth e BluRay interno...quindi 2 a 1 PS3
5)avendole entrambe posso dirti che il comparto online di xbox360 è migliore per quantità di contenuti e velocità (però a pagamento - 5 euro al mese)...in passato (e si spera che sia un problema risolto) 1 xbox360 su 3 soffriva dei famosi "3 led rossi", ossia dopo un tempo più o meno lungo (a seconda della fortuna) si bloccava con unica soluzione possibile la riparazione in assistenza (in Germania)...ciò dovuto a un sottodimensionamento dell'apparato di raffreddamento della GPU che raggiungeva temperature altissime in esercizio...
qualità grafica attualmente in generale leggermente migliore su Xbox360 per problemi di gioventù dell'hardware PS3 da programmare (tuttavia con più potenzialità nel futuro)...

Insomma consiglio personale per un acquisto oggi è PS3...se microsoft non fa uscire una console nuova (ma sicuramente lo farà) perderà la guerra alla grande entro 6 mesi...
Scorpio85 è offline  
Old 23-10-2007, 14:15   #5
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Scorpio85 Guarda i messaggi

Insomma consiglio personale per un acquisto oggi è PS3...se microsoft non fa uscire una console nuova (ma sicuramente lo farà) perderà la guerra alla grande entro 6 mesi...

Non ti sembra di essere stato quantomeno azzardato nelle conclusioni?

Ultima modifica di Vegita.ssj : 23-10-2007 alle 14:17.
Vegita.ssj è offline  
Old 23-10-2007, 14:25   #6
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Azzo....na catastrofe alla nostradamus

Anche se alla lunga vedo favorita anche io la ps3, non credo che tra 6 mesi l'xbox360 sarà da buttare, anzi.

Io ho comprato la ps3 2 settimane fa e ne sono assolutamente soddisfatto, ma non escludo di prendere a natale 2008 pure la 360.....
Alex-RM è offline  
Old 23-10-2007, 14:26   #7
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Se t'interessa solo il lato ludico della cosa X360.
Se sei interessato sia ai giochi che ad un centro multimediale realmente completo PS3 (quella da 60gbyte con 2 giochi e 2 pad a 449€).

La storia della mappatura 1:1 è una fuffa vincolata semplicemente alla qualità dello scaler televisivo.
Ho un Samsung 40" 1368*720 e collegato in HDMI ed è una gioia per gli occhi nonostante sia un modello del 2006. I film in BR escono con il contagocce per il momento, ma escono regolarmente e meritano.
Ovvio che se hai un fullHD è ancora meglio, ma già su un HDready tornare a vedere un qualunque DVD dopo film tipo 300 o 007 è dura.

Riguardo ai giochi direi che proprio a partire da questo mese cominciano ad uscire titoli degni di nota.

Per il resto troverai dei pregi e dei difetti in entrambe le macchine, la macchina perfetta potrebbe essere una X360 con Cell + BR e controller del Wii, ma stai sicuro che qualcuno che ha da ridire lo troveresti ugualmente
Come potrebbe chiamarsi?... WiXstation?
slump72 è offline  
Old 23-10-2007, 14:28   #8
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Censura preventiva in atto.......

Ultima modifica di goldorak : 23-10-2007 alle 15:11. Motivo: Censuro il mio intervento poiche' non e' in linea con le disposizioni a tolleranza zero di questa sezione
goldorak è offline  
Old 23-10-2007, 14:36   #9
nestle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Se sei interessato sia ai giochi che ad un centro multimediale realmente completo PS3 (quella da 60gbyte con 2 giochi e 2 pad a 449€).

La storia della mappatura 1:1 è una fuffa vincolata semplicemente alla qualità dello scaler televisivo.
Ho un Samsung 40" 1368*720 e collegato in HDMI ed è una gioia per gli occhi nonostante sia un modello del 2006. I film in BR escono con il contagocce per il momento, ma escono regolarmente e meritano.
Ovvio che se hai un fullHD è ancora meglio, ma già su un HDready tornare a vedere un qualunque DVD dopo film tipo 300 o 007 è dura.

Riguardo ai giochi direi che proprio a partire da questo mese cominciano ad uscire titoli degni di nota.

Per il resto troverai dei pregi e dei difetti in entrambe le macchine, la macchina perfetta potrebbe essere una X360 con Cell + BR e controller del Wii, ma stai sicuro che qualcuno che ha da ridire lo troveresti ugualmente

infatti l'aspetto che mi attira di più della ps3 è il fatto del blueray....

ora che ho uno schermo così grosso mi piacerebbe sfruttarlo anche per vedere qualche film in alta risoluzione...

nestle è offline  
Old 23-10-2007, 14:42   #10
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi

Non ti sembra di essere stato quantomeno azzardato nelle conclusioni?
ma poi...

punti:

2) hd-dvd e blu ray in italia hanno la stessa medesima distribuzione, identica.
i titoli che mancano ad uno li ha nello stesso numero l'altro formato, e il resto esce in entrambi i supporti.

quindi meglio aspettare un vero lettore da tavolo dedicato, ibrido magari, quando vi sarà una VERA diffusione dei nuovi formati.
il DVD è tutt'ora il re del mercato.

4) nel punto 3 parla di promozione per la ps3 e si scorda di citare le medesime per la 360, insomma... ha arrotondato un poco il discorso prezzo.

discorso prezzo che come sempre è relativo.
se non hai problemi di prezzo ti prendi entrambe.
se li hai scegli in basa all'uso che ne devi fare; personalmente la uso per giocare, non per vederci i film... e siccome di giochi su ps3 ce ne sono pochi e quelli che mi interessano sono su entrambe le console, ho scelto quella meno costosa.
con i soldi risparmiati ci prendi parecchi giochi.

consiglio?
la PS3 scenderà ancora.
magari non a natale, ma sicuramente sotto le feste uscirà un nuovo pack, o molto più probabile qualche nuova offerta dei centri commerciali.

io ho la 360, la PS3 la prenderei solo per fruttare il bravia 46 pollici FullHD in sala... per il blu-ray... ma come ti dicevo sopra, per i film preferisco sempre un lettore dedicato ad una console, e quindi attendo.

di esclusive che giustifichino una seconda console, e a quel prezzo, non ne vedo... non a breve per lo meno.
Abanjo è offline  
Old 23-10-2007, 14:44   #11
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
l'unico consiglio che ti posso dare è di non guardare la quantità di giochi ma la qualità. è inutile avere 2000 giochi se poi 2 o 3 sono divertenti e sfruttano a dovere la console. per una scelta più oculata ti consiglio di aspettare il periodo Natalizio, cioè quando la qualità e la quantità dei giochi per ps3 dovrebbe essere alta, in modo da avere un paragone più alla pari (e magari avere qualche altro sconto sul prezzo o dei bei bundle). alla fine ti direi aspetta, ma se dovessi essere di parte (come lo sono sempre stato) ti direi di prendere la ps3 ad occhi chiusi.
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd è offline  
Old 23-10-2007, 14:50   #12
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
per me la risposta non ìè così scontata...io stesso, da possessore di entrambe, faticherei a scegliere affidandomi completamente alla razionalità.

Il mio consiglio, se non sei un "hardcore gamer" è di considerare l'acquisto della ps3.
Ai miei amici non troppo impallati la consiglio sempre....ti trovi in casi un piccolo sistema multimediale, un lettore br a prezzo ridicolo e un'ottima console.

Se sei invece assolutamente preso da classifiche online, punteggi, FPS e cavoli vari, allora considera l'acquisto di 360, alla quale devi però aggiungere il lettore hd dvd a parte per sfruttare come vuoi tu (giustamente) la tv.

Io sono 60% boxaro e 40% sonaro, però è davvero dura consigliarti a cuor leggero...invidio molto qui dentro chi riesce a prevedere il futuro
Andre106 è offline  
Old 23-10-2007, 14:56   #13
Scorpio85
Member

Iscritto dal: Mar 2005
sicuramente sono stato azzardato nelle conclusioni...però guarda caso è annuncio di ieri che microsoft e toshiba stanno collaborando per un nuovo progetto...si rumoreggia una nuova versione di xbox360 con hd-dvd integrato...ho detto che al momento, in previsione futura (visto ciò che esiste ORA) è meglio PS3...poi è chiaro che se Microsoft farà uscire una versione con HD-DVD integrato, wifi, bluetooth, che fa anche il caffè se ne può riparlare...cmq le posseggo entrambe e ovviamente, amo i pregi di tutte e due...ma se dovessi scegliere andrei su Sony...
Scorpio85 è offline  
Old 23-10-2007, 14:58   #14
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
avete scatafasciato i maroni con sta storia del dubbio...

o volete una console o volete un lettore di film in HD. nel secondo caso, la ps3 è d'obbligo. nel primo caso, la scelta cade sui giochi.
Old 23-10-2007, 15:10   #15
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi

Fuffa?
Gli scaler dei televisori fanno SCHIFO,altro che gioia per gli occhi...
Evidentemente non tutti colgono la differenza.......interpolazione a palla.

Cmq il tuo televisore credo abbia la 1366*768.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline  
Old 23-10-2007, 15:19   #16
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Alla faccia delle considerazioni oggettive
ma quali sono sti giochi fantastici in imminente uscita per ps3...parlate di 2 o 3 mesi come se fossero 2 giorni...oggi compro la ps3 poi a febbraio comincio a giocarci... ma vaff....
Se vogli gocare compro una 360...la ps3 non mi pare proprio una console ma più un poco utile oggetto hi tech
Old 23-10-2007, 15:20   #17
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
naoto84 è offline  
Old 23-10-2007, 15:25   #18
nestle
Senior Member

ho capito, mi sa che mi conviene aspettare natale e vedere cosa succede...

non ho eccessiva fretta, quello che voglio capire è se realmente usciranno giochi all'altezza anche per ps3.

nestle è offline  
Old 23-10-2007, 15:25   #19
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Solita domanda a cui è difficile dare una risposta.
Old 23-10-2007, 15:42   #20
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
ho capito, mi sa che mi conviene aspettare natale e vedere cosa succede...

non ho eccessiva fretta, quello che voglio capire è se realmente usciranno giochi all'altezza anche per ps3.

Se hai tempo un anno....
Non per alimentare flame ma continuano a posticipare tutto...gt5...msg...FF???
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian