|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
|
ragazzi...visto che sconsigliate la Foscam8919w, che per caso avete avuto modo di provare la foscam 9828W? Ho bisogno di coprire un'ampia area. Se avete qualche suggerimento ditemelo...vi pregooo
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino |
|
|
|
|
|
#362 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Consiglio telecamera HD POE Esterna
Salve a tutti,
volevo acquistare una telecamera esterna POE con risoluzione HD (meglio se full HD) con un budget di circa 300 euro. Inizialmente avevo pensato alla D-Link DCS-7110/E pero' non mi convince il fatto che dalla telecamera escano una serie di connettori tra qui quello di rete, mentre io ho un cavo ethernet the esce direttamente dal muro per cui avrei preferito che il collegamento fosse diretto alla telecamera, mentre con la dlink dovrei predisporre una scatoletta di derivazione stagna nella quale effettuare i collegamenti. Cosa che sinceramente volevo evitare. Per cui mi stavo orientando verso la Y-cam Bullet HD 1080 che non sembra avere questo problema. Che ne dite é valida come telecamera ? Altrimenti avete alternative da consigliarmi ? |
|
|
|
|
|
#363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Buongiorno a tutti, sono assolutamente inesperto in materia.
Sto puntando a qualcosa di economico da installare da solo. La mia necessità è di videosorvegliare il giardino con l'utilizzo di N° 4 telecamere da esterno quindi. Giorno e Notte (quindi mi sembra di aver capito con IR) Le telecamere non dovranno registrare non ne ho bisogno, importante è che vengano mostrate attraverso internet sul mio pc. Quindi wifi o cablate? E' possibile che se vedono un movimento mi arriva un piccolo allarme o suono al pc? Come verrebbero collegate alla corrente di casa? Grazie, consigli, opionioni? ho trovato dei kit dove praticamente forniscono 4 telecamere da esterno con circa 30 led, i 4 alimentatori, i fili per collegarli a una specie di centralina (che sarà poi questa attaccata al modem) per vedere su internet, prezzi circa 100/150 euro. Sono prodotti accettabili secondo voi? |
|
|
|
|
|
#364 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Probabilmente sono paranoico, ma avete pensato alla sicurezza della rete quando collegate ipcam esterne? Se connetto una ipcam esterna via cavo di rete, chiunque malintenzionato potrebbe staccare il cavo di rete e connettersi direttamente alla mia rete interna. Siete a conoscenza di eventuali contromisure da adottare?
Relativamente alle ipcam sto valutando l'acquisto di una DAHUA HFW2100S da posizionare in esterno. Leggendo un po' di commenti su internet (vedi amazon US), sembrerebbe che in molti preferiscano le DAHUA rispetto alle FOSCAM. Qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette con questo marchio? |
|
|
|
|
|
#365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
buon giorno a tutti, ho una domandona x gli amanti della videosorveglianza: nel caso avessi uno swtich poe (da acquistare) a monte di un normale swtich (che ho già) la corrente poe iniettata dallo switch poe passa lo stesso attraverso lo switch normale?? grazie
|
|
|
#366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao white.devils
se lo sw normale che hai già non ha una funzione apposita (presente solo in sw nuovissimi e che ognuno chiama come il mktg del momento gli suggerisce, ad es. poe pass through) la risposta è no. Del resto gli sw poe si usano proprio come parte terminale di ogni configurazione.... Ciao |
|
|
|
|
|
#367 |
|
Senior Member
|
azz come posso verificare questa cosa, mi pare che lo switch sia dsg1005d
|
|
|
#368 |
|
Senior Member
|
il tuo non ce l'ha. Quando questa funzione c'è è ampiamente pubblicizzata perché è una "novità".
Per es. vedi qui in fondo: link Comunque non mi fascerei la testa per questo: di solito la potenza che si riesce a trasferire oltre uno sw di questo tipo è davvero molto poca. |
|
|
|
|
|
#369 |
|
Senior Member
|
cosa intendi con l'ultima frase?
|
|
|
#370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La risposta è diversa a seconda del fatto che si stia parlando di un contesto home o business. In ambito aziendale (quindi con apparati di un certo tipo) ovviamente c'è la possibilità di controllare "chi" si collega, per cui questo pericolo che descrivi può essere tranquillamente gestito. In ambito domestico invece non credo proprio ne valga la pena. Ovviamente si potrebbe prendere qualche precauzione anche lì (controllo del mac, utilizzo vlan, eccetera) ma la domanda da farsi secondo me è: che differenze pensi ci sia tra collegarsi alla tua rete dal cavo della telecamera o crackando il wifi che un po' tutti teniamo sempre acceso ? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#371 |
|
Senior Member
|
scusa anubbio cosa intendi con questa frase?
|
|
|
#372 |
|
Senior Member
|
I due sw sarebbero collegati con un solo cavo. Quel collegamento (poe, vista la tua domanda) potrebbe trasferire una certa potenza massima.
Lo standard poe che fornisce più potenza mi sembra sia il poe plus (IEEE 802.3at ) che arriva a circa 30 W, quindi considerando che parte di essi saranno assorbiti anche per alimentare lo sw a valle, se ne deduce che per le telecamere ne rimangano pochini. Come ti dicevo prima, gli sw poe si usano per alimentare direttamente gli apparati finali, non altri sw.... |
|
|
|
|
|
#373 |
|
Senior Member
|
allora ti spiego brevemente l'architettura che vorrei fare (per forza di cose)
Router principale --Switch Poe con 2 videocamere poe attaccate, modello HFW4100S ----Con un cavo dallo switch Poe arrivare allo switch normale ------Dallo switch normale andare alle altre due videocamere poe sempre modello HFW4100S. Successivamente ho intenzione di comprare un raspberry x registrare i filmati sul mio Nas di rete attuale, un Lacie d2 Network 2. Cosa ne dici? purtroppo tra lo switch Poe e lo switch normale ho la grana di avere solo un cavo a disposizione per collegarli. Cosa suggeriresti di fare? sostituire lo sw normale con uno poe?
|
|
|
#374 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#375 |
|
Senior Member
|
povere taske
|
|
|
#376 |
|
Senior Member
|
va beh ma quello di adesso sarà costato 25 euro o giù di lì no ?
Comunque piccolo consiglio: il poe per le ipcam basta prenderlo FastE, non serve il GB. L'unica porta GB che serve è quella che userai per il collegamento tra i due sw. Se prendi PoE FastE risparmi parecchio.... |
|
|
|
|
|
#377 |
|
Senior Member
|
esistono sw poe con porte fast e giga? xke al secondo sw dovrei attaccare 2 periferiche a cui mi servirebbe avere una banda giga
|
|
|
#379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Qualcuno sa indicarmi qualche software per rendere migliori i filmati ottenuti con una IP cam 5 MPixel?
Devo rendere più riconoscibile un volto...
|
|
|
|
|
|
#380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
|
Salve.
Sarei indeciso fra due telecamere: Foscam FI9821P e DLink DCS-5222L. La differenza principale fra le due è la presenza di un sensore PIR per la rilevazione dei movimenti nella D-Link. Conviene davvero quest'ultimo elemento? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.