Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2007, 22:13   #1
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
stampa foto digitali

Avete indirizzi on line convenienti per la stampa di foto digitali?
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 10:45   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
1) Sezione errata
2) Se ne è già parlato millemillemila volte in millemillemila discussioni
3) Non ti funziona il 'Cerca'?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=404659
Old 21-10-2007, 13:21   #3
Dr. House
Member

Iscritto dal: Jul 2007
E' vero...se ne è già parlato tantissimo, ma ogni tanto rinfrescare la memoria non guasta, visto che tutto si evolve .

Guarda Robyy, io recentemente ho stampato da 2 siti:
1) digitalpix
2) photocity

Allora...ti posso dire che la qualità DI STAMPA di digitalpix è davvero OTTIMA, davvero notevole, però c'è un "MA".... Le foto sono uscite un po' troppo sature e soprattutto troppo scure..La cosa che mi ha preso + male è stata che nelle foto notturne ho perso una miriade di particolari, perchè sono davvero scurissime! Adesso, non so se possa dipendere dal fatto che ho chiesto la stampa su carta SATINATA (anzi chiedo a qualcuno esperto se la carta satinata possa scurire le foto), tuttavia c'è stato questo punto dolente...i colori non sono quelli reali e sono + scuri.

Photocity mi ha stampato le foto in modo tale e quale a come le visualizzo sulla fotocamera. Colori esattamente corrispondenti alla realtà (la carta era lucida), ma anche in questo caso c'è un "PERO'"...
Specifico subito che ho approfittato di una promozione di 20 foto gratis (pagavi solo le spese di spedizione), per cui è possibile che abbiano volontariamente risparmiato sulla qualità. Tuttavia la qualità di stampa è stata inferiore a digitalpix e, (ORRORE!!!!) alcune foto in notturna sembravano uscite da un monitor VGA dei vecchi 286 (risoluzione 320x240 16 colori...ARGHHHH! ) ...Purtroppo ho buttato la foto se no ve la postavo fotografata...era terribile...voglio sperare che sia stato un problema legato alla promozione.

Sinceramente io le riproverò entrambe, prima di farmi una idea definitiva.
La cosa perfetta sarebbe la qualità di digitalpix con la resa dei colori di photocity (per la mia personale esperienza, intendiamoci bene....)

Un saluto.

Ultima modifica di Dr. House : 21-10-2007 alle 13:27.
Dr. House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 13:37   #4
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da Dr. House Guarda i messaggi
[...]Allora...ti posso dire che la qualità DI STAMPA di digitalpix è davvero OTTIMA, davvero notevole, però c'è un "MA".... Le foto sono uscite un po' troppo sature e soprattutto troppo scure..[...]
E' difficile dire cosa è successo perchè dipende da troppi parametri, ma quando ho stampato io non ho avuto problemi di eccessiva saturazione o luminosità.
Hai scelto la modalità nativa? In questa modalità digitalpix non applica assolutamente NESSUNA modifica alle foto.
Ultima cosa: pioi scricare anche i profili della carta che usano per avere la massima corrispondenza.

P.S. riguardo al fatto che di tanto in tanto bisogna aggiornare gli argomenti di cui si è parlato, lo si può fare benissimo accodandosi a un thread preesistente senza aprirne ogni volta uno nuovo...

Ultima modifica di newreg : 21-10-2007 alle 13:42.
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 13:51   #5
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
a proposito di digitalpix e le foto scure, segnalo questa discussione in cui anche luca-bh ha posto il problema...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1580691
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 22:55   #6
Dr. House
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Hai scelto la modalità nativa? In questa modalità digitalpix non applica assolutamente NESSUNA modifica alle foto.
Si...ho scelto quella, per questo mi sono sorpreso del risultato (che è comunque ottimo, bisogna dirlo, per quanto sottoesposto, è ottimo!!!)

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Ultima cosa: pioi scricare anche i profili della carta che usano per avere la massima corrispondenza.
A questo non avevo fatto caso...grazie per il consiglio!
Non è da escludere che il problema derivi dal tipo di carta....
Riproverò di certo (con le nuove foto!).
Dr. House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian