Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2009, 00:49   #4661
boybergamo76
Senior Member

L'Avatar di boybergamo76

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi un consiglio rapido...
sono andato su crucial.com e lo scanning dela memoria massima installabile mi ha riportato questo:

http://www.crucial.com/systemscanner...0460E131D926C3

ora se leggete oltre piu sotto, oltre il consiglio delle prestazioni, mi viene detto che se aggiungo altri due giga di memoria parla del fatto che la mia mobo se aggiungo un altro modulo pc2700 o superiore 2 giga è il massimo che permetterebbe,se ne mettessi un altro lavorerebbero a 266 mhz. Cosa mi consigliate di fare di arrivare a 3 giga ? ( la differenza l'ho vagamente notata se cosi vogliamo dire passando da mezzo a 1,5....^^ )

Sono ot lo so ma qui c'è molta gente competente e ottengo una risposta rapida perdonatemi XD
boybergamo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 00:53   #4662
luck2000
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Io nel CCC sul Smart Gart, non so perchè ho tutte le opzioni disabilitate, e l'agp su off...se metto su 8x mi chiede di riavviare il pc ma quando lo faccio e vi riaccedo torna tutto come prima....
Nel bios della Mobo non si puo modificare un ghezz dell'agp 8x.
Ma il fast write lo devo attivare??
luck2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 01:18   #4663
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da boybergamo76 Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio rapido...
sono andato su crucial.com e lo scanning dela memoria massima installabile mi ha riportato questo:

http://www.crucial.com/systemscanner...0460E131D926C3

ora se leggete oltre piu sotto, oltre il consiglio delle prestazioni, mi viene detto che se aggiungo altri due giga di memoria parla del fatto che la mia mobo se aggiungo un altro modulo pc2700 o superiore 2 giga è il massimo che permetterebbe,se ne mettessi un altro lavorerebbero a 266 mhz. Cosa mi consigliate di fare di arrivare a 3 giga ? ( la differenza l'ho vagamente notata se cosi vogliamo dire passando da mezzo a 1,5....^^ )

Sono ot lo so ma qui c'è molta gente competente e ottengo una risposta rapida perdonatemi XD
parlare itlaiano no eh? cmq a mio modesto parere 1,5 bastano e non ti conviene eccellere in quantità e deficere in velocità...
Old 28-05-2009, 08:39   #4664
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da luck2000 Guarda i messaggi
Io nel CCC sul Smart Gart, non so perchè ho tutte le opzioni disabilitate, e l'agp su off...se metto su 8x mi chiede di riavviare il pc ma quando lo faccio e vi riaccedo torna tutto come prima....
Che scheda madre hai? che chipset monta?
Che opzioni hai disponibili nel BIOS relativamente alle impostazioni AGP?
Il fastwrite se è attivo è meglio (per quanto poco, un beneficio in termini di prestazioni lo dà), ma a volte è causa di problemi di stabilità del segnale sul bus AGP, per cui in caso di malfunzionamenti si può provare a disabilitarlo; in ogni caso la perdita di prestazioni dovuta al FastWrite disattivo è generalmente considerata trascurabile.

@boybergamo76
La quantità "giusta" di RAM (così come la giusta scheda video e la giusta CPU) dipende sempre dalle applicazioni che usi.
Per esempio, Supreme Commander (l'unico RTS "recente" a cui ho giocato), assorbe CPU e RAM in modo proporzionale al numero di unità in gioco.
Con mappe da otto giocatori e alcune migliaia di unità in campo, Supreme Commander sarebbe in grado di impegnare tutti i 4 core di un Q6600, e arriva a usare per sè oltre 1,5GB di RAM... tant'è che, al quel punto, per evitare il crash del gioco, è necessario attivare nel Kernel di WindowsXP 32bit l'indirizzamento fino a 3GB di RAM (con quache perdita di prestazioni, vedi il post #2353).
Ovviamente aumentare la quantità di RAM non significa aumentare le prestazioni... se quella che si ha è già sufficiente per le applicazioni in uso.
Nel tuo caso, credo che come primo (ed forse anche ultimo) upgrade della RAM potresti optare per l'acquisto di un DIMM da 1GB da installare dopo aver rimosso entrambi i DIMM da 256MB.
Rimuovendo i DIMM da 256 e passando a 1+1 GB guadagnerai in stabilità del segnale sul bus delle RAM e c'è la possibilità che, se i "vecchi" moduli da 256MB hanno timing "alti", tu possa guadagnare anche in termini di prestazioni, di transfer rate della RAM; infine una maggiore stabilità aumenta il margine di overclock (sempre che la cosa ti interessi).
Se la configurazione 1+1 non ti dà alcun miglioramento delle prestazioni, puoi sempre aggiungere nello slot libero il migliore dei due DIMM da 256 rimasti.

Saluti.
Alessio
.

Ultima modifica di halnovemila : 28-05-2009 alle 08:44.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 08:49   #4665
boybergamo76
Senior Member

L'Avatar di boybergamo76

Grazie Alessio sei gentilissimo come al solito, in effetti la cosa mi interessa parecchio visto che ho notato un discreto miglioramento di prestazioni con l'aggiunta di un giga ma vorrei capire quanto l'uso di memorie 2100 limiti il sistema come piu di qualcuno mi ha fatto intendere. Per ora il massimo overclock che posso raggiungere per la cpu stabile è 2919,2 mhz con un vcore di 1.76V ( di base è da 2.6) e le memorie nel bios non le tocco perchè le velocità che posso settare sono ben al di sopra dei due banchi da 256 mega. Ora i microscatti che vedo in determinati giochi presumo siano totalmente imputabili alla cpu (che non appena vede un po di geometria si arrende in partenza XD vero ? ) e la velocità della memorie non c'entra una mazza ? Parlo da ingnorante in materia ma comunque un giga lo aggiungerei e completerei l'upgrade di sto macinino ^^

Ultima modifica di boybergamo76 : 28-05-2009 alle 17:38.
Old 28-05-2009, 08:53   #4666
boybergamo76
Senior Member

L'Avatar di boybergamo76

Quote:
Originariamente inviato da luck2000 Guarda i messaggi
puoi forzare il fast write nel caso non ti permette di attivarlo, tramite l'ati tray tool andando nei tweak avanzati andando alla voce compatibility mode
Old 28-05-2009, 12:24   #4667
Naked-Snake
Senior Member

L'Avatar di Naked-Snake

Iscritto dal: Jul 2005
Ragazzi su questa conf mi conviene la hd 3650 o la 3850?
qual'e' il prezzo giusto per entrambe le schede?
70 per la prima e 95 per la seconda è un buon prezzo?

P4 Northwood 2.8 @3.3Ghz
Ram 1GB DDR400
Mobo Asus P4Pe-X
Naked-Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:36   #4668
Micha87
Utente sospeso

L'Avatar di Micha87

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Naked-Snake Guarda i messaggi

P4 Northwood 2.8 @3.3Ghz
Ram 1GB DDR400
Mobo Asus P4Pe-X
ho il tuo stesso pc tranne x la mobo,asus P4P800

io direi la 3650 che ho anche io,x la 3850 siamo un pò cpu limited però effettivamente la 3850 è 3 volte più veloce
4 GB DDR3 1333 VideoCard: Intel HD 2000;
Micha87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:59   #4669
Naked-Snake
Senior Member

L'Avatar di Naked-Snake

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Micha87 Guarda i messaggi
ho il tuo stesso pc tranne x la mobo,asus P4P800

io direi la 3650 che ho anche io,x la 3850 siamo un pò cpu limited però effettivamente la 3850 è 3 volte più veloce
come ti trovi con la 3650? E' GDDR3? Io trovo solo la GDDR2

vorrei capire se la sfrutto anchew un po di piu oppure no, nonostante la cpu limited.
Vorrei giocarmi giochi quali crysis Gear Of War e Left For Dead ,anche se non a risoluzioni eccessive (anche un 1024x768 mi va bene) ma a dettagli accettabili, certo non very high ma nenanche low low

insomma mi conviene spendere quei 30 euro in piu o li uso per un'altra ram da 1 GB piu la 3650?

Ultima modifica di Naked-Snake : 28-05-2009 alle 13:38.
Naked-Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 14:32   #4670
luck2000
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
Che scheda madre hai? che chipset monta?
Che opzioni hai disponibili nel BIOS relativamente alle impostazioni AGP?
Il fastwrite se è attivo è meglio (per quanto poco, un beneficio in termini di prestazioni lo dà), ma a volte è causa di problemi di stabilità del segnale sul bus AGP, per cui in caso di malfunzionamenti si può provare a disabilitarlo; in ogni caso la perdita di prestazioni dovuta al FastWrite disattivo è generalmente considerata trascurabile.

.
Ciao! Monto una vecchia Mobo MSI ms 6596 con chipset kt400 mi pare.
comunque per processori amd con core barton. Ho installato un xp 2600+
Nella sezione agp della mobo, mi permette di modificare l'attivazione del fast e l'apertura, poi delle cose che non capisco, ma per quanto riguarda la velocità dell'agp niente.
Cmq penso che 8x sia sempre attivo anche se lo Smart gart da su off no??
Complessivamente sono cmq molto soddisfatto, grazie alla 3850 questo vecchio pc ha ripreso vita e penso che reggerà ancora per un bel po!
Soldi spesi bene eh già!!

Ultima modifica di luck2000 : 29-05-2009 alle 23:57.
luck2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 15:05   #4671
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Beh, sei fortunato...
giusto ieri ho realizzato la soluzione che fa per te (e per tutti quelli con la HD3 850 AGP e scheda madre con chipset KT400; come l'Asus A7V8x)... e credo di poter dire che, al momento, in tutto Internet, sono l'unico a conoscerla.
resta sintonizzato... sto preparando il post...

P.S.
Non potresti, nel tuo post, rimuovere il quote al mio, almeno per la parte in cui rispondo a boybergamo76?
Riempire le pagine di questa discussione con inutili ed ingombranti doppioni non fa un bel servizio a nessuno.
Old 28-05-2009, 17:57   #4672
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
smartgart assente

Ok. Ho disinstallato il SW tramite il comando postato da hal. Purtroppo non cambia nulla. Inoltre ho anche disabilitato il rilevamento automatico dei drivers da internet, per partire con l'installazione dai drivers vga generici (altrimenti al riavvio vista mi auto installava gli 8.5xx), ma niente.
Ma mi confermate che esiste qualcuno con vista U64 con scheda AGP con lo smartgart visibile ?
Ad es : @Energia.S : se ci sei rispondi, per favore
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 23:15   #4673
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Mi dispiace averti indotto a compiere vani tentativi.
I miei consigli si fondavano sull'esperienza acquisita con Windows XP; non sapevo che tu stessi usando Windows Vista.
In effetti pure nella mia installazione dei driver Catalyst (ver.9.2) per Windows Vista (32bit) la scheda SmartGART non è presente nel CCC.
Per cui... non rimane che affidarsi al genio di Ray Adams e al suo gioiello ATi Tray Tools

Alessio
.

Ultima modifica di halnovemila : 29-05-2009 alle 00:19.
Old 28-05-2009, 23:57   #4674
barone ASHURA
Senior Member

L'Avatar di barone ASHURA

Iscritto dal: Feb 2008
Città: __Abruzz*^^
salve a tutti, qualcuno ha provato i 9.5 su windows xp32? danno problemi del tipo estendi desktop su tv come i 9.4?
barone ASHURA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 16:02   #4675
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

HD3850 AGP e chipset KT400

CE L'HO FATTAAAAAA!!!!

Scusate l'eccesso di entusiasmo ma la fatica è stata tanta...
e la soddisfazione nel riuscire... ancora di più
Molti di voi sapranno quanto io abbia cercato invano di abilitare l'AGP Write (ho detto AGPWrite, non FastWrite) sulla Asus A7V8X in combinazione con la HD3 850 AGP installata; ore e ore perse a setacciare Internet e a sperimentare tutte le (poche) possibili soluzioni trovate senza venire a capo di nulla.
Convinto che gli scarsi risultati al benchmark Unigine ver.04, dipendessero dall'AGP Write disattivo (e non dalla CPU di cinque anni fa) ho addirittura realizzato un improbabile confronto tra l'AthlonXP [email protected] con un Core 2 [email protected] (vedi il post #4482), arrivando alla conclusione che sì, se avessi potuto abilitare l'AGP Write, sarei riuscito ad ottenere il massimo punteggio Unigine anche combinando la HD3 850 AGP con un AthlonXP [email protected]...
se avessi potuto... ma siccome non potevo... le mia era solo una deduzione.
Una deduzione ragionata e ben argomentata ma... pur sempre una deduzione, non comprovata dal risultato sperimentale.
Ma l'altro ieri è successo che, come a volte accade quando si cerca l'Amore, proprio quando mi ero messo il cuore in pace e stavo pensando ad altro (per la precisione cercavo informazioni sull'impostazione "S2K strobe control"), mi è capitato di trovare (almeno in parte) quello che prima avevo intensamente cercato senza successo...
e l'ho trovato qui, in questa discussione sui Catalyst 8.11
http://forums.amd.com/game/messagevi...VIEWTMP=Linear

Particolarmente "dotti" i post di marknic8 che consiglio a tutti di leggere.
marknic8, al pari di me, riscontra che in presenza di determinati chipset il driver ATI disattiva l'AGP Write.
Riscontra, altresì, che la disattivazione dell'AGP Write riduce drasticamente le prestazioni della scheda grafica ("framerates are approximately 3 times lower than they should be").
Sostiene che non c'è alcun modo possibile per riabilitare l'AGP Write se non modificando il driver al suo interno ("no way for the user to force enable it back, without patching the driver ").

Poi marknic8 fornisce tre consigli per recuperare buona parte delle prestazioni perdute (qui riporto solo il più facile e il più difficile perchè più adatti al mio caso):
- Primo consiglio (facile): disabilitare la funzione AGP Read (!)
Incredibile ma vero! ho fatto la prova ed ecco i risultati:

Unigine v0.4 con x2AA e Sapphire HD 3850 con clock di default (670/830):
Prima, con solo AGP Write disabilitato: 30.9 Fps/655 Punti (screenshot qui)
Dopo, con AGP Write E AGP Read disabilitati: 39.4 Fps/835 Punti (screenshot qui) +27.4% !
3Dmark2006
Prima, con solo AGP Write disabilitato: 3.856 Punti (screenshot qui)
Dopo, con AGP Write E AGP Read disabilitati: 4.873 Punti (screenshot qui) +26.3% !

- Secondo consiglio (difficile): modificare il driver ATI
Tramite IDA, marknic8 ha disassemblato il driver ATI (ati2mtag.sys) ed è riuscito ad identificare quella parte del programma che si occupa di riconoscere il chipset presente sulla scheda madre per poi procedere alla eventuale disattivazione dell'AGP Write.
La patch/modifica consiste quindi nel sostituire il codice del chipset, memorizzato nel driver, per impedire il riconoscimento.
A questo punto però non mi è più possibile seguire le istruzioni di marknic8, per due motivi:
- Primo: lui opera su una versione di driver diversa dalla mia (Catalyst 7.8 e ati2mtag.sys ver. 6.14.10.6715 per marknic8, Catalys 8.12 e ati2mtag.sys ver. 6.14.10.6891 per me).
- Secondo: la sua patch è volta a rimuovere l'identificazione del chipset AMD 761 e 762, mentre io sono interessato al chipset KT400 della Asus A7V8X.

Ora si presentano quindi due incognite:
- il codice identificativo del chipset KT400 memorizzato nel driver ATI
- il punto esatto dove intervenire per modificare il file ati2mtag.sys

Tramite Gestione periferiche vado a cercarmi VendorID e DeviceID del chipset. Nell'elenco delle "Periferiche di sistema" manca un riferimento esplicito al chispet KT400, per cui ho dovuto fare qualche tentativo, comparazione e verifica, prima di arrivare alla conclusione finale che per il chipset KT400 il Vendor ID è 1106, e il Device ID è 3189

Si potrebbe pensare che il codice all'interno del driver ATI dovrebbe essere 11 06 31 89... e invece no!
Perchè nel file binario l'ordine dei byte è invertito rispetto al modo in cui leggiamo, per cui... il quartetto di byte da cercare è: 06 11 89 31

Proseguo aprendo il file ati2mtag.sys con un Hex editor ed effettuo una prima ricerca.
Sfortunatamente la sequenza 06 11 89 31 è presente sette volte è non c'è nessuna garanzia che si riferiscano tutte e sette al codice identificativo del chipset.
C'è però un fattore da considerare... il codice del KT400 deve trovarsi "vicino" ai codici degli altri chipset, come quelli relativi agli AMD 761 e 762 (22 10 0C 70 e 22 10 0E 70).
Eccoli là, trovati tutti e tre

Sostitutisco quindi i quattro byte 06 11 89 31 con 00 00 00 00, salvo le modifiche, correggo il checksum con LordPE, sostituisco l'ati2mtag.sys originale con quello da me patchato (download disponibile qui)... et voilà!
AGP WRITE ABILITATO!
ecco i risultati:
Unigine v0.4 con Sapphire HD 3850 con clock di default (670/830):
42.2 Fps/895 Punti (screenshot qui) +36.6% !
3Dmark2006 con HD3850 a default:
4.947 Punti (screenshot qui) +28.2%

Per curiosità ho fatto dei test aggiuntivi Unigine per confrontarli con i risultati ottenuti da Mauro B.
Unigine v0.4 con Sapphire HD 3850 con stessi clock di default della HIS (720/910):
45.5 Fps/966 Punti (screenshot qui)
Mauro B.: 45.0 Fps/953 Punti (vedi il post #4537)
Unigine v2.1 (stessa configurazione usata da Mauro B.. Vedi qui) con Sapphire HD 3850 con clock di default (670/830):
33.6 Fps/1424 Punti (screenshot qui)
Mauro B.: 33.4 Fps/1417 Punti (screenshot qui)

Saluti.
Alessio
.

Ultima modifica di halnovemila : 08-10-2012 alle 20:25.
Old 29-05-2009, 17:12   #4676
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Mitico, grande hal
Tutto legale
Chissa' se anche il mio via k8t800 pro ...
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 17:17   #4677
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
suggerirei ad esticbo di linkare in prima pagina questo post di halnovemila!
Old 29-05-2009, 18:38   #4678
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
quoto ,assolutamente il lavoro svolto e l'ottimo post di halnovemila sara' utile per molti utenti.

p.s. io invece con la mia scheda madre non riesco ad abilitare il fast write nello smartgart,magari e' possibile intervenire allo stesso modo dell'agp write....
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 18:43   #4679
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Naked-Snake Guarda i messaggi

P4 Northwood 2.8 @3.3Ghz
Ram 1GB DDR400
Mobo Asus P4Pe-X
Anche se sei cpu limited non farti nemmeno venire il dubbio,prendi la 3850!
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 19:17   #4680
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Gran lavoro!
Dev'essere proprio una bella soddisfazione caspita!
Questa è la prova che non serve avere hardware della settimana scorsa per divertirsi e avere soddisfazioni dal proprio pc
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Addio Calibri, è troppo woke: l'a...
Divinity: il nuovo, inquietante progetto...
Amazon senza regole: tornano in sconto i...
Oral-B iO in super sconto: spazzolini el...
Blink in super sconto: videocamere smart...
Amazon rilancia gli sconti tech: Echo, F...
Star Wars Galactic Racer: si torna a cor...
La strana scelta di Ford: nel 2026 la Ma...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il gran...
Union Gas e Luce rinnova il datacenter: ...
Meta cambia rotta sull'IA: il progetto &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian