|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
quindi alla fine il tostapane è partito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Andare andava anche prima (anzi mi ci trovo benissimo), ma è l'aggiornamento del firmware (e di conseguenza anche del software) che non funge
![]()
![]() |
![]() |
#223 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
SC101
Grazie del consiglio, stasera provo e dopo Vi faccio sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 |
Junior Member
|
SC101
Niente da fare Kewell ...
Ho verificato il firmware ed era l'ultimo (4.23.13) come pure il software (2.0.24). Ho provato ugualmente a fare quello che avevi consigliato ovvero di installare la versione del sw 1.5.7 ma non mi vede neppure i dischi. Il problema sono proprio le partizioni: non c'è qualche utility per formattare tutto e ripartire da zero? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
|
Avevo capito che il problema era che non ti si aggiornava il firmware e (di conseguenza) che non riuscivi a vedere i dischi.
Vado a memoria, ma nella configurazione avanzata del software ci dovrebbe essere l'opzione per configurare le partizioni e formattare. Altrimenti puoi usare il comando UT (vedi primi post di questa discussione). Per quanto riguarda il mio problema, questa mattina ho contattato l'assistenza Netgear... ho avuto la sensazione di aver colto di sprovvista l'assistenza, nel senso che parlavo di UT, firewall, versioni di programmi ecc... dimostrando di averle provate tutte, tanto è vero che alla fine mi hanno detto di provare a cambiare router ![]()
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 13-07-2007 alle 13:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Junior Member
|
Mi sono spazzolato di nuovo tutto il post ed ho visto solo quel messaggio di Beppe del 22 luglio '06 dove indicava come rimuovere la partizione "ut remvpart 192.168.x.x 192.168.x.x password" ma il mio problema è che dal cmd o prompt dei comandi facendo un "ut_full listall" non vedo l'IP delle partizioni ma solo quelle dei dischi e non posso quindi fare niente
![]() Non so più che santi chiamare ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#227 |
Senior Member
|
Boh, forse a questo punto è il caso di chiamare l'assistenza
![]()
![]() |
![]() |
#228 |
Junior Member
|
La situazione precisa è questa.
Se nessuno sa come fare domattina chiamo l'assistenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
AIUTO
Saluto tutti gli utenti
Ho un grosso pronlema ![]() - Ho acquistato il NAS su ebay ed il venditore non mi ha inviato il CDROM originale, asserendo che quanto da me acquistato è una versione OEM del prodotto, ma mi ha fornito del software SCM 2.0.24 e del firmware 4.22.13; - Il mio sistema utilizza Windows Vista Ultimate 64bit; - All'interni del SC101 ho istallato un hard disk Western Digital da 250Gb (WD2500JB) che il rivenditore mi ha assiscurato essere rispondente alle specifiche imposte da NETGEAR; Ho seguito le procedure di istallazione suggerite in questo forum ma non sono riuscito a risolvere il mio problema. ![]() Ora sono il posessore di un fermacarte, con dentro un hard disk nuovo di zecca e con l'inquietante somiglianza con un tostapane. ![]() Esiste in questo forum qualche anima pia che mi voglia aiutare... prometto eterna gratitudine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
|
ehm ...ma il problema qual'è?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Junior Member
|
AIUTO
La procedura d'istallazione si blocca (generando un errore 235) e come risultato non riesco ad utilizzare il dispositivo. Ho seguito le indicazioni che ho letto in questa discussione, ma non ne ho tratto giovamento.
![]() Le mie domande sono molte e, per me, di difficile soluzione: ![]() A - L'Hard Disk istallato è compatibile? Io ho istallato un WD dal 250Gb siglato WD2500JB; B - La procedura d'accesione è quella giusta? - Io eseguo questa procedura: accendo il DG834G, poi SC101 e poi il computer; C - Premesso che il DG834G "vede" il NAS: devo configurare ugumente il DG834G? D - Il NAS SC101 è compatibile con Windows Vista Utimate 64bit? E - Come posso evitare che il programma d'istallazione si blocchi, generando l'errore 235? F - Altre questioni che si dovranno affrontare quando il NAS inizierà a funzionare... se lo farà! ![]() Quacuno mi può aiutare? ![]() Questi sono i miei probemi e le domande che pongo a voi dato che avete già risolto i problemi con il "benedetto" NETGEAR SC101. ![]() Saluti Ultima modifica di zio.peppo : 15-07-2007 alle 17:48. Motivo: Errore di battitura |
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
i casini nascono per via del software di gestione che deve per forza essere compatibile col sistema su cui va installato. Il nuovo 2.0.24 lo è? bho ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Junior Member
|
Ti ringrazio.
Dopo il lancio del programma esce un messaggio recante la dicitura "This installation can run only in Windows 2000/XP/2003" con il tasto "OK"... deluso ho schiacciato il tasto e l'istalklazione continua come nulla fosse. Moh ![]() Qualchuno sa se il programma per Vista è già disponibile? ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
|
quello è l'ultimo disponibile sul sito netgear
prova ad installarlo in modalità compatibile XP,mi pare che su Vista ci sia questa possibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#235 | |
Senior Member
|
riporto in evidenza un quesito che avevo posto qualche pagina(mese) fa
Quote:
oggi ahimè ho dovuto formattare e quello che sospettavo si è tramutato in realtà l'unità "no share" coperta da password non viene mostrata nel manager ![]() ma come cazzarola faccio a montarla? ma santo cielo , ci pensano a come fanno sti benedetti soft? per fortuna la partizione esiste ed è sana (BAK) ![]() consigli? intanto spulcio le fAQ netgear |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
telefona a quelli della netgear.
mi hanno detto (in un centro assistenza) che vi possono accedere anche in remoto... magari se gli dai la log/password ti risolvono il problema. Facci sapere! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
|
Ciao a tutti,
abbiamo avuto la stessa sventura con questo tostapane. Ora però io sono in ansia perchè da due settimane ho cambiato posto di lavoro e nell'azienda dove sono adesso i BK del db, vengono fatti sul tostapane Netgear. Il mio ha due hd da 500 gb ide.La cosa "spiacevole" è che oltre a non vederli, a furuia di provare e riprovare, uno dei due è morto. Ora io mi domando: 1. Che figura ci farò al lavoro (meno male che non l'ho consigliato io ) 2. Io sono riuscito a rimetterlo in pista ma secondo voi mi posso fidare ??? Vi ringrazio a tutti e in particolar modo Kewell. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
|
Ciao a tutti,
abbiamo avuto la stessa sventura con questo tostapane. Ora però io sono in ansia perchè da due settimane ho cambiato posto di lavoro e nell'azienda dove sono adesso i BK del db, vengono fatti sul tostapane Netgear. Il mio ha due hd da 500 gb ide.La cosa "spiacevole" è che oltre a non vederli, a furuia di provare e riprovare, uno dei due è morto. Ora io mi domando: 1. Che figura ci farò al lavoro (meno male che non l'ho consigliato io ) 2. Io sono riuscito a rimetterlo in pista ma secondo voi mi posso fidare ??? Vi ringrazio a tutti e in particolar modo Kewell. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2) Dipende che dati sono. Se sono dati importanti che backuppi giornalmente, forse è meglio rivolgersi a soluzioni più collaudate e sicure. Perché mi ringrazi? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#240 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Gli hd da 500 gb al momento non vanno molto bene in generale... i più affidabili sono quelli da 320 gb (mi hanno detto che hanno alti ritorni e il mio primo e unico 500 gb si è rotto in due giorni...).
Prova a controllare 2 cose: 1 - Che sia nell'elenco degli hd compatibili; 2 - Controlla se i piatti girano o no (o fanno strani rumori meccanici). Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.