Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2007, 19:50   #221
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
quindi alla fine il tostapane è partito
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 12:32   #222
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Andare andava anche prima (anzi mi ci trovo benissimo), ma è l'aggiornamento del firmware (e di conseguenza anche del software) che non funge
Old 12-07-2007, 15:03   #223
lucas11
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
SC101

Grazie del consiglio, stasera provo e dopo Vi faccio sapere.
lucas11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 08:07   #224
lucas11
Junior Member

SC101

Niente da fare Kewell ...

Ho verificato il firmware ed era l'ultimo (4.23.13) come pure il software (2.0.24).
Ho provato ugualmente a fare quello che avevi consigliato ovvero di installare la versione del sw 1.5.7 ma non mi vede neppure i dischi.

Il problema sono proprio le partizioni: non c'è qualche utility per formattare tutto e ripartire da zero?

Grazie.
Old 13-07-2007, 13:02   #225
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Avevo capito che il problema era che non ti si aggiornava il firmware e (di conseguenza) che non riuscivi a vedere i dischi.
Vado a memoria, ma nella configurazione avanzata del software ci dovrebbe essere l'opzione per configurare le partizioni e formattare. Altrimenti puoi usare il comando UT (vedi primi post di questa discussione).

Per quanto riguarda il mio problema, questa mattina ho contattato l'assistenza Netgear... ho avuto la sensazione di aver colto di sprovvista l'assistenza, nel senso che parlavo di UT, firewall, versioni di programmi ecc... dimostrando di averle provate tutte, tanto è vero che alla fine mi hanno detto di provare a cambiare router

Ultima modifica di Kewell : 13-07-2007 alle 13:04.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 17:42   #226
lucas11
Junior Member

Mi sono spazzolato di nuovo tutto il post ed ho visto solo quel messaggio di Beppe del 22 luglio '06 dove indicava come rimuovere la partizione "ut remvpart 192.168.x.x 192.168.x.x password" ma il mio problema è che dal cmd o prompt dei comandi facendo un "ut_full listall" non vedo l'IP delle partizioni ma solo quelle dei dischi e non posso quindi fare niente .

Non so più che santi chiamare ...
Old 13-07-2007, 19:41   #227
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da lucas11 Guarda i messaggi
Non so più che santi chiamare ...
Boh, forse a questo punto è il caso di chiamare l'assistenza
Old 13-07-2007, 21:37   #228
lucas11
Junior Member

La situazione precisa è questa.
Se nessuno sa come fare domattina chiamo l'assistenza.
Immagini allegate
File Type: jpg SC101.jpg (24.2 KB, 33 visite)
Old 15-07-2007, 16:33   #229
zio.peppo
Junior Member

L'Avatar di zio.peppo

Iscritto dal: Nov 2006
AIUTO

Saluto tutti gli utenti

Ho un grosso pronlema con la configurazione del NETGEAR SC101 che ho connesso in rete tramite un NETGEAR DG834G.

- Ho acquistato il NAS su ebay ed il venditore non mi ha inviato il CDROM originale, asserendo che quanto da me acquistato è una versione OEM del prodotto, ma mi ha fornito del software SCM 2.0.24 e del firmware 4.22.13;
- Il mio sistema utilizza Windows Vista Ultimate 64bit;
- All'interni del SC101 ho istallato un hard disk Western Digital da 250Gb (WD2500JB) che il rivenditore mi ha assiscurato essere rispondente alle specifiche imposte da NETGEAR;

Ho seguito le procedure di istallazione suggerite in questo forum ma non sono riuscito a risolvere il mio problema.

Ora sono il posessore di un fermacarte, con dentro un hard disk nuovo di zecca e con l'inquietante somiglianza con un tostapane.

Esiste in questo forum qualche anima pia che mi voglia aiutare... prometto eterna gratitudine
zio.peppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 16:38   #230
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ehm ...ma il problema qual'è?
Old 15-07-2007, 17:43   #231
zio.peppo
Junior Member

L'Avatar di zio.peppo

AIUTO

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ehm ...ma il problema qual'è?
La procedura d'istallazione si blocca (generando un errore 235) e come risultato non riesco ad utilizzare il dispositivo. Ho seguito le indicazioni che ho letto in questa discussione, ma non ne ho tratto giovamento.

Le mie domande sono molte e, per me, di difficile soluzione:
A - L'Hard Disk istallato è compatibile? Io ho istallato un WD dal 250Gb siglato WD2500JB;
B - La procedura d'accesione è quella giusta? - Io eseguo questa procedura: accendo il DG834G, poi SC101 e poi il computer;
C - Premesso che il DG834G "vede" il NAS: devo configurare ugumente il DG834G?
D - Il NAS SC101 è compatibile con Windows Vista Utimate 64bit?
E - Come posso evitare che il programma d'istallazione si blocchi, generando l'errore 235?
F - Altre questioni che si dovranno affrontare quando il NAS inizierà a funzionare... se lo farà!

Quacuno mi può aiutare?

Questi sono i miei probemi e le domande che pongo a voi dato che avete già risolto i problemi con il "benedetto" NETGEAR SC101.

Saluti

Ultima modifica di zio.peppo : 15-07-2007 alle 17:48. Motivo: Errore di battitura
Old 15-07-2007, 18:35   #232
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da zio.peppo Guarda i messaggi
Le mie domande sono molte e, per me, di difficile soluzione:
A - L'Hard Disk istallato è compatibile? Io ho istallato un WD dal 250Gb siglato WD2500JB;
si è compatibile , puoi verificarlo sul sito netgear
Quote:
B - La procedura d'accesione è quella giusta? - Io eseguo questa procedura: accendo il DG834G, poi SC101 e poi il computer;
l'importante è accendere il NAS dopo il router

Quote:
C - Premesso che il DG834G "vede" il NAS: devo configurare ugumente il DG834G?
basta che nel DG834G sia attivo il DHCP
Quote:
D - Il NAS SC101 è compatibile con Windows Vista Utimate 64bit?
Bella domanda....il NAS o meglio SAN di per se è un dispositivo di rete, quindi il sistema operativo non dovrebbe essere un problema
i casini nascono per via del software di gestione che deve per forza essere compatibile col sistema su cui va installato.

Il nuovo 2.0.24 lo è? bho
Old 16-07-2007, 08:35   #233
zio.peppo
Junior Member

L'Avatar di zio.peppo

Quote:
Il nuovo 2.0.24 lo è? bho
Ti ringrazio.

Dopo il lancio del programma esce un messaggio recante la dicitura "This installation can run only in Windows 2000/XP/2003" con il tasto "OK"... deluso ho schiacciato il tasto e l'istalklazione continua come nulla fosse. Moh

Qualchuno sa se il programma per Vista è già disponibile?

Saluti
Old 16-07-2007, 13:11   #234
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

quello è l'ultimo disponibile sul sito netgear

prova ad installarlo in modalità compatibile XP,mi pare che su Vista ci sia questa possibilità
Old 17-07-2007, 19:19   #235
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

riporto in evidenza un quesito che avevo posto qualche pagina(mese) fa

Quote:
2) il tostapane ha dentro un HD da 250GB suddiviso in 2 drive , H e I
H è senza password ed in share , quindi visibile da tutti e 2 i PC, mentre I è coperto da PW e in modalità No share .
Come fa il sistema manager/SAN a capire che deve mostrare la lettera solo a me?

mi spiego meglio , ho disinstallato su entrambi i PC il manager e l'ho aggiornato col nuovo uscito pochi giorni fa (+ firmware), tutto ok
nel manager io vedo tra le lettre disponibili H e I , pc2 solo H (come era anche prima)

io voglio capire come viene gestita questa cosa , riconosce il MAC della scheda che ha creato quell'unità protetta?

non vorrei che un giorno dovendo formattare entrambi i Pc mi ritrovassi il tostapane che nn visualizza + quell'unità protetta/nascosta, oppure che nn capisca + a chi doverla mostrare
non mi ero + crucciato con questo pensiero perchè win funzionava , il tostapane pure.... quindi

oggi ahimè ho dovuto formattare e quello che sospettavo si è tramutato in realtà

l'unità "no share" coperta da password non viene mostrata nel manager

ma come cazzarola faccio a montarla? ma santo cielo , ci pensano a come fanno sti benedetti soft?

per fortuna la partizione esiste ed è sana (BAK)

consigli?
intanto spulcio le fAQ netgear
Old 19-07-2007, 19:04   #236
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
telefona a quelli della netgear.

mi hanno detto (in un centro assistenza) che vi possono accedere anche in remoto... magari se gli dai la log/password ti risolvono il problema.

Facci sapere!

Ciao
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 03:14   #237
M4rc084
Member

L'Avatar di M4rc084

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Ciao a tutti,
abbiamo avuto la stessa sventura con questo tostapane.

Ora però io sono in ansia perchè da due settimane ho cambiato posto di lavoro e nell'azienda dove sono adesso i BK del db, vengono fatti sul tostapane Netgear.

Il mio ha due hd da 500 gb ide.La cosa "spiacevole" è che oltre a non vederli, a furuia di provare e riprovare, uno dei due è morto.

Ora io mi domando:

1. Che figura ci farò al lavoro (meno male che non l'ho consigliato io )
2. Io sono riuscito a rimetterlo in pista ma secondo voi mi posso fidare ???

Vi ringrazio a tutti e in particolar modo Kewell.

Ciao
M4rc084 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 03:14   #238
M4rc084
Member

L'Avatar di M4rc084

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Ciao a tutti,
abbiamo avuto la stessa sventura con questo tostapane.

Ora però io sono in ansia perchè da due settimane ho cambiato posto di lavoro e nell'azienda dove sono adesso i BK del db, vengono fatti sul tostapane Netgear.

Il mio ha due hd da 500 gb ide.La cosa "spiacevole" è che oltre a non vederli, a furuia di provare e riprovare, uno dei due è morto.

Ora io mi domando:

Ciao
M4rc084 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 10:04   #239
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da M4rc084 Guarda i messaggi
Ora io mi domando:

Ciao
1) Se non l'hai consigliato te, di che ti preoccupi?
2) Dipende che dati sono. Se sono dati importanti che backuppi giornalmente, forse è meglio rivolgersi a soluzioni più collaudate e sicure.

Perché mi ringrazi?
Old 07-08-2007, 21:09   #240
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Gli hd da 500 gb al momento non vanno molto bene in generale... i più affidabili sono quelli da 320 gb (mi hanno detto che hanno alti ritorni e il mio primo e unico 500 gb si è rotto in due giorni...).

Prova a controllare 2 cose:

1 - Che sia nell'elenco degli hd compatibili;
2 - Controlla se i piatti girano o no (o fanno strani rumori meccanici).

Ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian