|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
TISCALI A SALERNO NON VA: 3KB/sec !
Salve,
Scopo di questo thread: cerco utenti di Salerno che siano nelle mie stesse condizioni! (leggere il seguito...) risiedo a Salerno e da Febbraio/2005 ho un contratto ADSL 2Mega FLAT con Tiscali. Già dopo 10 giorni il servizio ha presentato problemi per cui da tempo sto lamentandomi con il Servizio Assistenza per la totale inefficienza della mia connessione ADSL. Infatti ho seri problemi nella navigazione a cui spesso debbo addirittura rinunciare! La situazione migliora nettamente negli orari notturni... Avendo un contratto FLAT penso di avere DIRITTO ad un Servizio efficiente a prescindere dall'orario, o no ?!?!? Fin'ora il Servizio Assistenza si è degnato unicamente di consigliarmi di effettuare il loro Speed-Test! Ecco i risultati: ----------------------------------- Data giovedì 31 marzo 2005 Ora 20:xx:xx Kbyte/sec 6.4375 MB/sec 6.286621E-03 Kbps 51.5 Mbps 5.029297E-02 Durata 159.078 IP xx.xxx.xxx.xxx ----------------------------------- Data venerdì 25 marzo 2005 Ora 15:xx:xx Kbyte/sec 8.2375 MB/sec 8.044434E-03 Kbps 65.9 Mbps 6.435547E-02 Durata 124.219 IP xx.xxx.xxx.xxx ----------------------------------- Data mercoledì 23 marzo 2005 Ora 08:xx:xx Kbyte/sec 4.075 MB/sec 3.979492E-03 Kbps 32.6 Mbps 3.183594E-02 Durata 251.11 IP 84xx.xxx.xxx.xxx ----------------------------------- Data martedì 22 marzo 2005 Ora 17:xx:xx Kbyte/sec 3.8375 MB/sec 3.747559E-03 Kbps 30.7 Mbps 2.998047E-02 Durata 266.718 IP xx.xxx.xxx.xxx ----------------------------------- Data martedì 22 marzo 2005 Ora 11:xx:xx Kbyte/sec 5.7625 MB/sec 5.627441E-03 Kbps 46.1 Mbps 4.501953E-02 Durata 177.812 xx.xxx.xxx.xxx ----------------------------------- etc... Per trasferire i 1024byte (1Mbyte) del loro Speed-Test ci ho impiegato anche 5minuti, ma SCHERZIAMO?!?!?!!? Inoltre lo Speed-Test non rende giustizia al riscontro dei PROBLEMI DI NAVIGAZIONE! E' mai possibile che per aprire una pagina web, quando va bene, debba attendere minimo 30/sec !?!?! Ma che cxxxo di ADSL forniscono questi signori?!?!?! Per sanare dubbi sul mio sistema e/o setup ecco invece i tests positivi (notare gli orari...): ----------------------------------- Data lunedì 21 marzo 2005 Ora 02:xx:xx Kbyte/sec 129.2625 MB/sec 0.1262329 Kbps 1034.1 Mbps 1.009863 Durata 7.922 IP xx.xxx.xxx.xxx ----------------------------------- Data domenica 20 marzo 2005 Ora 03:xx:xx Kbyte/sec 151.7 MB/sec 0.1481445 Kbps 1213.6 Mbps 1.185156 Durata 6.75 IP xx.xxx.xxx.xxx ----------------------------------- La cosa mi irrita non poco e mi chiedo: avranno un minimo di competenza per far fronte alle problematiche tecniche?! O meglio: avranno reale voglia e possibilità di sanarle?! Scopo di questo thread: cerco utenti di Salerno che siano nelle mie stesse condizioni! (leggere il seguito...)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
staresti beneficiando del periodo gratis da loro offerto?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
anche io sono di salerno, ecco i valori in questo momento:
mi ha dato 117.875 Kbyte/s per la cronaca ho tiscali 1mbit anche se dovevo avere già la 2 però misteri di tiscali. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Se ti riferisci a quello scaduto lo scorso 31 Marzo e del quale avrei dovuto usufruire anche io ... ebbene sembra che io non ne abbia diritto (2Mega FLAT stipulata a febbraio 2005) visto che mi hanno mandato la 1a fattura che include appunto quel periodo!... Quel poco di efficienza nella connessione l'ho avuto solo nei primi 10giorni dopo l'attivazione. Poi, nonostante l'upgrade a 1504/320, è stato un continuo degradare delle performances fino a toccare il fondo con una velocità di 3KB/sec e soprattutto con l'impossibilità di navigare durante gli orari diurni. Di notte invece ho punte, anzi avevo perchè ho rinunciato a svegliarmi appositamente (!...), di circa 1200kbps. Evidentemente è un problema di saturazione a cui Tiscali a quanto sembra non vuole ovviare!
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Re: TISCALI A SALERNO NON VA: 3KB/sec !
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
beh... sembra che a te le cose funzionino, almeno a 1280kbps! Se puoi vorrei sapere in che zona sei o comunque a quale centrale Telecom risulti connesso. Io sono sulla Salerno-Centro che, almeno dal nome, dovrebbe essere tra quelle più efficienti. Inoltre visto che la portante attuale è a 1504/320 non mi sembra che ne io e ne tu si sia in ULL, diversamente avremmo dovuto avere la portante a 2048/512. Mancando quindi l'ULL (DSlam-2) Tiscali mi sa che la Super-Velocità sarà lungi dal venire attivata a Salerno. A meno che non ci si faccia tutti sentire e pretendere il reale upgrade a 3Mega. Se poi leggi quanto viene scritto in tutti i tests di copertura Tiscali ove figurano le testuali parole "navighi da subito a 3 Mega..." sorge spontaneo chiedersi come sia possibile navigare a Salerno da SUBITO a 3Mega visto che non si è in ULL?!?!?! Una risposta assai probabile è che Tiscali spara fesserie a iosa!...
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Re: Re: TISCALI A SALERNO NON VA: 3KB/sec !
Quote:
... no ! Forse volevi dire VELOCITA'... L'efficienza infatti è ben altra cosa! Infatti un'efficienza bassa può anche significare, come nel mio caso, non potersi avvalere della normalissima Navigazione! Questa io la chiamo Interruzione del Servizio, cosa che esula dalle furbesche regole contrattuali basate sull'assenza di una garanzia di velocità minima! L'interruzione di servizio si configura come Inadempienza Contrattuale per cui si possono anche richiedere i danni conseguenti oltre che al totale rimborso di quanto pagato!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io sono di torrione alto. Cmq a me hanno detto al call center che la mia zona è coperta dall'ull ma evidentemente stanno facendo dei test. So solo che mi hanno fatto l'upgrade il 21 e vado solo a 1mbit cioè da due giorni. Naturalmente dopo aver mandato una lettera furiosa di protesta, stranamente hanno aumentato la velocità.
Altra considerazione anche io sapevo di far parte dei 3 mesi, ma mi hanno detto che si saprà solo tra un pò(meno male i primi 3 mesi!) e che dipende dal totale dei fondi del ministero. Cmq una barzelletta. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
a 2k navigi di cacca ma navighi
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Io sto sul Carmine e, come detto, risulto connesso alla centrale Salerno-Centro. Qualora volessi appurare a tua volta a quale centrale fai capo vai al seguente indirizzo ed inserisci il tuo numero di tel (tutto attaccato senza usare spazi o trattini o slash...): http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp in tale modo saprai a quale centrale Telecom sei connesso. Riguardo all'ULL sono assai scettico poichè i D-Slam2 Tiscali hanno la banda di base 2048/512 e di conseguenza se noi fossimo collegati ad una simile apparecchiatura dovremmo appunto avere quei valori di portante. Per ciò che concerne il periodo gratuito... no-comment! Se tu Tiscali effettui una pubblicità ove asserisci che l'offerta comprende, nel mio caso, la gratuità del servizio fino al 31 Marzo non puoi successivamente dirmi che tale cosa è in forse oppure non è più fattibile! A meno di non mettere sulla tua azienza un serio marchio di inaffidabilità e mancanza di serietà. Per non parlare di possibili risvolti legali addirittura anche in ambito penale... Comunque quello che a me interessa è avere un Servizio che rispecchi quanto previsto al momento della sottoscrizione, ovvero 2Megabit con una efficienza decente e tale da garantirti il minimo che la denominazione standard ADSL attesta. Diversamente tale termine sarebbe usato in totale abuso ed al solo scopo di trarre in inganno il probabile acquirente!
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Diamine voglio anche scaricare a 3KB/sec ma la Navigazione cxxxo quella me la devono garantire! Giusto per curiosità che valori Rwin hai settato sulla 2Mega? Salutami la stupenda e purtroppo triste Roma!
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
io
MTU 1492 MSS 1452 RWIN 127776
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Però forse non hai Tiscali che ha il PPPoA ! Il mio settaggio è MTU=1500, MSS=1460, Rwin=513920, TTL=64. Ma considerata la mia banda ALTAMENTE INCOSTANTE potrei inserire qualsiasi valore ottenendo la stessa schifezza di connessione... ! ok... Ripeto, la notte vado OK a 1280kbps quindi il mio sistema va bene....
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
io ho alicetta ancora a 640
MTU = 1500 MTU is fully optimized for broadband. MSS = 1460 Maximum useful data in each packet = 1460, which equals MSS. Default Receive Window (RWIN) = 65535 RWIN Scaling (RFC1323) = 0 bits Unscaled Receive Window = 65535 pppoa con un router Saluti da Roma
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
la mia centrale è quella di pastena quindi siamo su due centrali diverse.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
A questo punto ... mi viene il dubbio che Salerno-Centro sia satura...! Mi confermi che tu hai una situazione costante, almeno per ciò che concerne la velocità, in tutto l'arco della giornata? Se ne hai voglia fammi la cortesia di testare su questi due indirizzi: http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp e http://www.alken.nl/speedtest/speedtest4.php e di dirmi se nel primo hai indicazione di stabilità di banda oppure hai fluttuazioni. Ti ringrazio
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
|
Un altra vittima di tiscali!!!! Alla faccia di chi sostiene che i problemi di tiscali erano stati superati con l'avvento della nuova tecnologia, ma fatemi il piacere!!!
Tiscali era, è e rimarrà la stessa venditrice di sole, prima ora e per sempre!!!!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
a me va sempre più o meno uguale. Cmq ecco i dati dei due siti:
1) velocità media 244 Kbps 2) 944.117Kbps(118.015KB/s) se ti servono altre info chiedi pure. Cmq ti conviene contattare il servizio tecnico di tiscali. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Ho già fatto presente più volte, sia al 130 che via e-mail, la mia condizione. Purtroppo ho avuto modo di percepire che evidentemente è qualcosa che sta un po' al di fuori della loro portata attuale... In che senso? Beh, si sono riservati l'intero 2005 per portare a termine i loro upgrade, quindi se Salerno dovesse necessitare di interventi particolarmente gravosi, vedi installazione di DSlam2 con relativa collocazione fisica nelle centrali Telecom e successivi tune-up, allora in questo caso sarei estremamente pessimista!... Metti poi che si aggiunga qualche altro utente su una centrale già satura e l'opera sarà completa... Mi auguro di sbagliarmi ! Grazie per i tuoi posts
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.