|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Problema con WD Raptor 74 GB....
Salve a tutti
![]() il mio problema è che non riesco ad installare Windows sul Raptor in quanto mi dice che è impossibile accedere alla periferica. ![]() Ho notato inoltre che nel bios l'hard disk non viene riconosciuto correttamente come WDC740 (la sigla corretta), bensì come WD800BB dall'improbabile capacità di 8 GB ![]() Ho una DFI NF4 Sli-Dr ed ho provato l'hard disk su tutti gli 8 canali Sata, con il medesimo problema ![]() Pensando fosse la mobo, ho provato altri hard disk, ma vengono tutti riconosciuti correttamente e riesco anche ad installare windows ![]() Ho aggiornato il bios con l'ultimo uscito, ma nulla, stesso problema ![]() ![]() Ho provato allora il Raptor su un'altra scheda e ..... funziona alla perfezione ![]() A questo punto non so più che fare ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Ma tu hai mai avuto un disco WD vecchio di quel modello?
Io forse penserei a resettare il bios, si fa con un ponticello vicino la batteria, sulla scheda madre. Segnati prima i settaggi importanti, e poi consulta il manuale della mobo per vedere come si fa. A volte capita che il bios rimanga incastrato su una sigla... - CRL -
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ho provato comunque, ma nulla di fatto ![]() Ho provato pure l'utility della WD per la diagnostica del disco e non l'ha riconosciuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.