Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 11-09-2005, 15:29   #1
mauromatxp
Senior Member
 
L'Avatar di mauromatxp
 
Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
Messaggi: 2900
Sony PSP - Playstation Portable [Official thread]

Ecco la console in tutto il suo splendore!



Dati Tecnici

Colori * Nera, Bianca, Rosa, Oro.

CPU * System clock frequency 1 - 333 MHz

Main Memory * 32 MB

Embeded DRAM * 4 MB

Display * 4.3 pollici 16:9 Widescreen TFT LCD
Risoluzione * 480 x 272 pixel 16 milioni di colori

Sonoro * Stereo

Connessioni * Wi-Fi + Infrarossi + USB

Disc Drive * UMD (sola lettura)

Memoria espandibile * Memory Stick Duo™ Slot

Power * Lithium-ion Battery

Contenuto confezione PSP Value Pack



Alimentatore
Pacco batterie
Memory Stick Duo 32 MB
Auricolari con remote control
Custodia morbida e laccetto
UMD con contenuti Demo e aggiornamento al firmware 2.0

Prezzo consigliato Value Pack: 199 EURO

Software da memory stick (by Simon82)
Fino a che qualche mod di sezione non deciderà altrimenti, premetto che qualsiasi domanda o discussione su software pirata che derivi da copie illegali o il metodo con cui esse vengono fatte partire NON SARANNO TOLLERATE. Per quanto riguarda le news che riguardano gli sviluppi su eventuali downgrade o hack dei firmware direi che possiamo postare le news che si trovano in rete senza alcun riferimento alla loro applicazione nel campo dei giochi commerciali.

Garanzia PSP JAP su territorio europeo

Non esiste alcuna garanzia "spesata" sulle console JAP al di fuori di quella che può offrire l'importatore.

Siti di riferimento

PSP ITALIA

PSP TRIBE

Sui portali sopra linkati potete trovare dei forum specifici su tutte le argomentazioni possibili e immaginabili ovviamente tutto regolamentato secondo le leggi italiane quindi niente warez! C'è anche un'ottima sezione download e molti tutorial che vi possono essere di aiuto!

Informazioni utili

La PSP funziona grazie ad un software fondamentale chiamato "firmware". In base ad esso dipendono le principali funzioni e capacità della console. Modificando il firmware si possono aumentare le capacità della PSP ma anche limitarla in qualcosa. Da quando è uscita la "piccola di Sony" sono stati fatti diversi aggiornamenti al firmware da parte di casa costruttrice che man mano ha aggiunto nuove features. Tuttavia fin da subito è emerso che le potenzialità del gioellino vanno ben oltre quello che il firmware originale permette! Ecco che entrano in gioco i soliti ignoti che ti tirano fuori ad esempio il Custom Firmware. I Custom Firmware hanno tutto quello che c’è nei firmware ufficiali Sony, in più ti danno la possibilità di utilizzare i cosiddetti “homebrew”, che sono dei programmi, o giochi, per PSP. Gli homebrew permettono di fare molte cose, ad esempio permettono di visualizzare un calendario, di visualizzare documenti di testo, di personalizzare ogni particolare dell’interfaccia e persino permettono di far partire dalla memory stick le immagini di backup dei giochi, in questo modo se siete maniacalmente affezionati ai vostri giochi potrete giocarci senza usare l’UMD vero e proprio. Dalla versione 3.02 del Custom Firmware prodotta da Dark_Alex è stato incluso un emulatore per giochi PSX (Playstation 1). Questo emulatore permette di giocare con qualsiasi gioco per "la vecchia di Sony". Basta scaricarlo tramite Playstation 3 oppure, se possiedi ancora un gioco per PSX, puoi produrre direttamente un immagine del disco e trasferirtela su PSP. Attualmente l’emulatore è pienamente compatibile con i giochi NTSC (giapponesi e americani) ma ha dei problemi con i giochi PAL (europei). Ora veniamo al lato pratico. Non è possibile installere un Custom Firmware a partire da un firmware ufficiale Sony ad eccezione del 1.50. Attualmente, qualsiasi PSP in vendita ha installato un firmware ufficiale successivo al 1.50 e per questo occorre fare il famoso downgrade dal firmware installato alla versione 1.50! C’è un altro problema, al momento è possibile effettuare il downgrade al firmware 1.50 solo a partire da versioni del firmware non superiori al 2.80, quindi se acquisti una PSP con installato il firmware 3.03 per ora non sarà possibile portarla alla versione 1.50!

Riconoscere il firmware dalla scatola

Sulla scatola c'è un adesivo con una scritta del tipo:

# PSP 1000 CW
# 100V
# WS259 I

Di seguito ci sono due grandi codici a barre.

A noi interessa la lettera dopo WS259:

Nessuna lettera = FW 1.0 Jap o 1.5 USA

A = FW 1.50
B = FW 1.51
C = FW 1.52
D = FW 1.52
E = FW 1.52
F = FW 2.00
G = FW 2.01
H = FW 2.50
I = FW 2.60
J = FW 2.70
K = FW 2.71
L = FW 2.81

E' chiaro che le lettere successive alla "L" indicano firmware superiori al 2.81!



DOWNGRADE FIRMWARE 2.71--->1.50 by runk

Prima di procedere ci sono delle precauzioni da tener presente:
-Assicurarsi di non essere in possesso di una psp con scheda madre TA-082;per farlo basta aprire il cassettino dell'umd e controllare come in foto:
http://pspupdates.qj.net/uploads/ar...082_qjgenth.jpg
-Assicurarsi di avere la psp carica ed è fortemente consigliato eseguire il downgrade con alimentazione attaccata

INIZIAMO
__________________________________________________________________________________________
Se la vostra psp ha firmware inferiore al 2.71 è bene aggiornarla a tale firmware!Per far ciò ecco la procedura:

-Create una cartella all'interno della cartella psp presente nella root della memory che chiamerete UPDATE e copiare all'interno l'eboot del firmware 2.71!Dunque la cartella sarà così: X:/PSP/GAME/UPDATE/eboot.pbp dove x è la lettera del drive assegnato alla vostra psp!
Fatto questo andate nella dash e dalla memory stick fate partire l'aggiornamento!
__________________________________________________________________________________________

1-Scaricare gli eboot del firmware 1.50 e 2.71 e il DowngradePack 2.71!
1.1-Formattate la memory stick scompattiamo l'archivio del DowngradePack nella root(senza la cartella,quindi con tutti i file contenutevi direttamente nella root)!
1.2-Scompattate ora l'eboot del firmware 1.50 e rinominate il file da EBOOT.PBP a UPDATE.PBP e incollatelo in questo percorso: X:/PSP/GAME/UPDATE/UPDATE.PBP!Ricapitolando:

EBOOT.PBP (dell'1.50) rinominato in UPDATE.PBP e posto in: X:/PSP/GAME/UPDATE/UPDATE.PBP

1.3-Adesso scolleghiamo il cavo usb e assicuriamoci che l'henc(contenuto nella cartella DongradePack 2.71) è stato copiato correttamente(passaggio 1.1),andando in giochi/memorystick e facendo partire l'hb Cube;se appare un cubo in movimento significa che tutto è al suo posto e che possiamo tornare alla dash!Qui andiamo nel menù foto e facciamo partire l'hench!
Se la scrittura è avvenuta correttamente lo schermo diventerà verde e la psp si riavvierà da sola.In caso contrario la schermata sarà rossa e dovremmo ripetere l'operazione descritta nel passaggio 1.1!Ricapitolando:

In caso di schermata:

VERDE:scrittura eseguita correttamente,la psp si riavvierà da sola
ROSSA:scrittura non eseguita,ripetiamo l'operazione del passaggio 1.1


1.4-Posizioniamoci ora sulla memory stick e facciamo partire l'aggiornamento!Il programma eseguirà il decrypting dei file e poi vi chiederà se continuare(X) o abbandonare(R).Confermate e incrociate le dita!*

1.5-A operazione terminata la psp si riavvierà automaticamente e presenterà una schermata di crash dove dovete premere il tasto O.La psp si riavvierà ulteriormente e dopo la configurazione iniziale avrete una psp 1.5!

*1.4.2-Non spegnete assolutamente la console,non toccate niente e non scollegate il cavo di alimentazione.Possibilmente(dipende dalla impostazioni che avete settato)lo schermo della psp si oscurerà non permettendovi di vedere cosa fa,quindi non cercate di accenderla pensando che si fosse spenta.Premete solo una delle frecce direzionali per riportare l'illuminazione su on!

Non mi assumo assolutamente nessuna responsabilità dell'uso di questa guida,se brikkate è solo colpa vostra,il dongrade funziona alla perfezione!

* Grazie a Therinai per il significativo supporto!
__________________
trattative: max73rm, bacchi, tury, adrianofro, capridream, perty, maxi80, theunforgiven, gekker, vyro, radan, frankdurelli, redavide9, frycap, homer314, rasbeetle, di@!, andrez87, fffff, tetz ...

Ultima modifica di Simon82 : 16-01-2007 alle 06:46.
mauromatxp è offline  
Old 12-09-2005, 23:49   #2
mauromatxp
Senior Member
 
L'Avatar di mauromatxp
 
Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
Messaggi: 2900
up
__________________
trattative: max73rm, bacchi, tury, adrianofro, capridream, perty, maxi80, theunforgiven, gekker, vyro, radan, frankdurelli, redavide9, frycap, homer314, rasbeetle, di@!, andrez87, fffff, tetz ...
mauromatxp è offline  
Old 13-09-2005, 07:33   #3
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
Copiato e incollato sul thread principale.
__________________
26/07/2003

Ultima modifica di Simon82 : 13-09-2005 alle 10:10.
Simon82 è offline  
Old 13-09-2005, 07:41   #4
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
Copiato e incollato sul thread principale.
__________________
26/07/2003

Ultima modifica di Simon82 : 13-09-2005 alle 10:10.
Simon82 è offline  
Old 13-09-2005, 08:26   #5
Filippo75
Senior Member
 
L'Avatar di Filippo75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
Fate copia-incolla di tutti questi post interessanti all'interno del primo, così è più facile da consultare.
__________________
PSN ID: Hiro__
Blog: MinDistortions
Filippo75 è offline  
Old 13-09-2005, 09:30   #6
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2379
Io possiedo una psp jap e un mio amico ne possiede una europea. Appena mi capita di vedere questo mio amico posso vedere se sono differenze. Ricordo però che la luminosità può variare da display a display, anche se sono della stessa marca e modello, per cui la cosa non è così scientifica!
clasprea è offline  
Old 13-09-2005, 10:44   #7
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4794
Scusate, ma questa è la discussione che ha preso il posto di quella che avete appena chiuso??
__________________
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline  
Old 13-09-2005, 10:54   #8
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
Quote:
Originariamente inviato da 213
Scusate, ma questa è la discussione che ha preso il posto di quella che avete appena chiuso??
Esatto. La faq in prima pagina aumentera' piano piano per evitare che ognuno non chieda le stesse cose per 180 pagine.
Se avete certezze da aggiungere a quella che puo' diventare un faq fonte di informazioni utilissime mandatela all'autore del thread per pvt come lui stesso ha indicato cosi' che l'aggiungera' nel primo post.
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline  
Old 13-09-2005, 11:02   #9
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6631
grande simon!

finalmente!

solo una domanda; a quando lo schermo motorola sulla psp???
Everyman è offline  
Old 13-09-2005, 11:18   #10
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
grande simon!

finalmente!

solo una domanda; a quando lo schermo motorola sulla psp???


Comunque mi sto' documentando sul fatto che molti dicono che ci sia differenza di luminosita'. Ultr@games ha provato le differenze e lo schermo e' identico..

Avro' la possibilita' di testare io dal vivo cosi' smentiro' definitivamente la cosa. Purtroppo il non plus ultra sarebbe vedere una pal aperta.. speriamo qualcuno lo faccia.
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline  
Old 13-09-2005, 12:33   #11
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6631
Quote:
Originariamente inviato da Simon82


Comunque mi sto' documentando sul fatto che molti dicono che ci sia differenza di luminosita'. Ultr@games ha provato le differenze e lo schermo e' identico..

Avro' la possibilita' di testare io dal vivo cosi' smentiro' definitivamente la cosa. Purtroppo il non plus ultra sarebbe vedere una pal aperta.. speriamo qualcuno lo faccia.
la differenza di luminosita' e' un'altra leggenda metropolitana

Ma tu, simon, che giochi per psp hai?

Io ne ho un bel po'

Everyman è offline  
Old 13-09-2005, 12:40   #12
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
la differenza di luminosita' e' un'altra leggenda metropolitana

Ma tu, simon, che giochi per psp hai?

Io ne ho un bel po'

Io compro, gioco e rivendo e ricompro...

Ora ho due giochi, Coded arms che voglio vendere per prendere qualcos'altro e Colin Mc Rae 05.
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline  
Old 13-09-2005, 13:05   #13
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Finalmente un 3d un po' più organizzato. Ottimo lavoro
Volevo chiedere se qualcuno sa con certezza (non vorrei buttare soldi) se le memory stick pro duo della SanDisk funzionano sulla PSP. Grazie.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline  
Old 13-09-2005, 13:15   #14
redbaron
Senior Member
 
L'Avatar di redbaron
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 15789
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Ora ho due giochi, Coded arms.
Com'e' coded arms ?
redbaron è offline  
Old 13-09-2005, 13:28   #15
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Finalmente un 3d un po' più organizzato. Ottimo lavoro
Volevo chiedere se qualcuno sa con certezza (non vorrei buttare soldi) se le memory stick pro duo della SanDisk funzionano sulla PSP. Grazie.
Funzionano.
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline  
Old 13-09-2005, 13:29   #16
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
Quote:
Originariamente inviato da redbaron
Com'e' coded arms ?
Graficamente stupendo, giocabilita' buona sebbene come tutti gli fps senza mouse bisogna prenderci un po' la mano.
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline  
Old 13-09-2005, 13:35   #17
redbaron
Senior Member
 
L'Avatar di redbaron
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 15789
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Graficamente stupendo, giocabilita' buona sebbene come tutti gli fps senza mouse bisogna prenderci un po' la mano.
Ok Grazie.
redbaron è offline  
Old 13-09-2005, 14:06   #18
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8444
Ieri ho preso Virtua Tennis... Bellissimo
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline  
Old 13-09-2005, 14:17   #19
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Funzionano.
Grazie. Acquisto subito...
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline  
Old 13-09-2005, 14:44   #20
ndryx
Senior Member
 
L'Avatar di ndryx
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 2509
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Graficamente stupendo, giocabilita' buona sebbene come tutti gli fps senza mouse bisogna prenderci un po' la mano.
queoto ma vorrei aggiungere anche:
trama completamente inesistente e longevità sotto zero (ti rompi le palle dopo qualche ora di gioco, praticamente è sempre uguale)
__________________
ndryx è offline  
 Discussione Chiusa


Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v