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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
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[3D tecnico]XBOX360 HW Vs PS3 HW
Volevo aprire questo thread (sempre che non porti flames in tal caso lo chiudero' subito), per sapere la vostra opinione in una ipotetica comparazione a livello di hardware. Quale secondo voi e' la soluzione piu' performante a prescindere dai numeroni sbandierati (Gflop,Tflop.. pippoflop..)?
Secondo voi visto che non e' piu' una lotta impari come lo era tra Xbox e PS2, cosa riusciremo a vedere su entrambe le console a livello di ottimizzazione del software? Grazie
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26/07/2003 |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7836
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![]() tutti al riparo! ps: io ne sto fuori da questo topic ^_^! E' troppo prematuro forse far un discorso simile, tutti su carta son il meglio, ma come si è visto in passato la carta conta fino a un certo punto. Entrambe (in attesa di Nintendo) faranno scintille su ogni lato..alla fine sarà sempre una questione di gusti e di fascino e perchè no anche di Fan per alcuni titoli. L'importante è divertirsi perchè ognuna darà il meglio di sè!
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Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 17-05-2005 alle 09:39. |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
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![]() qui fra poco si scatenera' l'inferno,altro che flame ![]() |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
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26/07/2003 |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
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Mentre per ciò che riguarda i 16mb di eDram Toshiba credo che il quantitativo di 6mb superiore a quello di X360 sia dovuto al supporto al 1080p senza perdite di prestazioni. Mentre X360 si ferma a 720p. Ciò che vorrei sapere ora è se i giochi usciranno nativamente a 1080p, oppure se usciranno a 720p ma daranno anche la possibilità di settare 1080p.
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I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
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In effetti i 256Mb di ram sono un po' pochini.
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26/07/2003 |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
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Per la ram l'avrei preferita unificata, come su X360. Ma alla fine chissà cosa ci sapranno tirare fuori alla Konami o alla Polyphony. Alla fine conta il programmatore ed i più bravi finora, imho, (escludendo la Bungie Software su Xbox) si sono visti su PS2, quindi presumo che la storia continui su PS3.
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I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 17-05-2005 alle 09:54. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
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In primis vorrei confrontare le due CPU... cosa sappiamo di uno e dell'altra e quindi, sono comparabili secondo voi?
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26/07/2003 |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7836
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
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I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA |
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#11 | |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
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Grazie btinside non avevo notato questo topic...
riscrivo qua allora: "mmm pensavo che avrebbero adottato un sistema tipo xbox360 con 10mb di embedded vram on-die(che permetteno di farti applicare un msaa a 4x senza mangiarti banda per il traferimento texture ecc..).... chissa qualè sarà la gpu più potente..come banda per la gpu parrebbe migliore l'xbox360 certo che quei 1,8Tflop di potenza computazionale nel calcolo in virgola mobile per il core grafico mi sembrano sparati significherebbe 2volte + veloce di ati r500 il che è impossibile.. 'xbox ha ram unificata e sono 512mb, e 10mb di memoria embedded che fanno risparmiare banda per il calcolo del msaa... dati alla mano la cpu è il doppio + veloce del tricore ibm e a questo potrei anche crederci.. ma alla gpu 2volte + veloce no, sono 2 soluzioni con una complessità che si aggira a oltre 300milioni di transistor per entrambe, non penso ati sia l'ultima arrivata... e poi la mancanza di vram embedded è un punto nettamente a sfavore della gpu nvidia che vedrà mangiarsi un bel pò di banda a applicare un msaa a 4x a res di 1920*1080.. per il discorso dei 16mb di ebd-vram è vero che nei rumor se ne parlava, ma mi pare strano che nelle caratteristiche non venga sbandierato hai quattro venti dato che è un netto punto a sfavore se non li avesse!"
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*ho trattato con JohnMullins,gio.gianni,gatto77*
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#13 |
Senior Member
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x me i valori teorici del cell sono contraffatti.
Il calcolo dei gflop nn corrisponde, dovrebbero essere 177.5. Ultima modifica di Ren : 17-05-2005 alle 10:16. |
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#14 |
Senior Member
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rsx pare abbia gli shader unificati, il chip ati è + sfruttabile...
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
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sia rsx che r500 dovrebbero avere shader unificati e non + strutture distinte pixel/vertex come le schede grafiche pc attuali...
*ren: non è che è stata leggermente customizzata confronto alla presentazione? a parte ovviamente il downclok? non ho seguito la presentazione a suo tempo del cell!
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*ho trattato con JohnMullins,gio.gianni,gatto77*
Ultima modifica di dididj : 17-05-2005 alle 10:20. |
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#16 |
Senior Member
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Qualcuno e' in grado di comparare le due CPU?
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26/07/2003 |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
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mi pare uguale al cell standard, medesime unità.
x la gpu hanno esposto un cartello con shader indipendent. |
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#18 | |
Senior Member
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#19 |
Senior Member
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Nuove specifiche più dettagliate.
PLAYSTATION 3 SPECIFICATIONS CPU: Cell Processor PowerPC-base Core @3.2GHz --1 VMX vector unit per core --512KB L2 cache --7 x SPE @3.2GHz --7 x 128b 128 SIMD GPRs --7 x 256KB SRAM for SPE --*1 of 8 SPEs reserved for redundancy --Total floating point performance: 218 gigaflops GPU RSX @ 550MHz --1.8 TFLOPS floating point Performance --Full HD (up to 1080p) x 2 channels --Multi-way programmable parallel Floating point shader pipelines --Sound Dolby 5.1ch, DTS, LPCM, etc. (Cell-based processing) MEMORY 256MB XDR Main RAM @3.2GHz 256MB GDDR3 VRAM @700MHz System Bandwidth Main RAM-- 25.6GB/s VRAM--22.4GB/s RSX-- 20GB/s (write) + 15GB/s (read) SB2.5GB/s (write) + 2.5GB/s (read) SYSTEM FLOATING POINT PERFORMANCE: 2 teraflops STORAGE --HDD Detachable 2.5" HDD slot x 1 --I/O--USB Front x 4, Rear x 2 (USB2.0) --Memory Stickstandard/Duo, PRO x 1 --SD standard/mini x 1 --CompactFlash(Type I, II) x 1 COMMUNICATION --Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) x 3 (input x 1 + output x 2) --Wi-Fi IEEE 802.11 b/g --Bluetooth--Bluetooth 2.0 (EDR) --ControllerBluetooth (up to 7) --USB 2.0 (wired) --Wi-Fi (PSP) --Network (over IP) AV OUTPUT Screen size 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p HDMI out x 2 AV multi out x 1 Digital out (optical) x 1 DISC MEDIA CD PlayStation CD-ROM PlayStation2 CD-ROM CD-DA CD-DA (ROM), CD-R, CD-RW SACD Hybrid (CD layer), SACD HD DualDisc (audio side) DualDisc (DVD side) PlayStation 2 DVD-ROM PlayStation 3 DVD-ROM DVD-ROM DVD-R DVD-RW DVD+R, DVD+RW Blu-ray Disc PlayStation 3 BD-ROM BD-ROM BD Quanta banda passante ha l'R500 di X360?
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#20 |
Senior Member
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Città: Roma
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x me sarà un 50% scarso + veloce con istruzioni ottimizzate, invece nelle istruzioni generali sarà sicuramente di parecchio + lento...
si dice che il tricore xbox360 abbia 115.2Gflops |
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