Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2009, 22:35   #1
marco1.46
Senior Member

L'Avatar di marco1.46

Iscritto dal: Jan 2007
Toshiba P300-20R

Salve! Vorrei avere qualche parere su questo portatile. La scheda tecnica è questa:
http://it.computers.toshiba-europe.c...ibaShop/false/

Sulla carta sembra ottimo. Com'è Toshiba come marca?
L'utilizzo che ne farei è cad 2d/3d, al max qualche rendering. Rientra perfettamente nel budget (sui 1000 euro).
marco1.46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 23:04   #2
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Guarda che se ci aggiungi l'IVA la spesa sale oltre i 1.100 Euro.

Spendendo solo 799 Euro da Mediaworld ti porti a casa l'ACER AS7730G-LX.ARBOX.140 con le seguenti caratteristiche:

-CPU P7350

-FSB 1066 Mhz

-RAM 4096 MB,

-Hard Disk: 320 GB,

-scheda video GeForce 9600M GT,

-dispay da 17,1 pollici.

Questo ACER và più che bene per quello che devi fare tu.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 23:39   #3
marco1.46
Senior Member

L'Avatar di marco1.46

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Guarda che se ci aggiungi l'IVA la spesa sale oltre i 1.100 Euro.

Spendendo solo 799 Euro da Mediaworld ti porti a casa l'ACER AS7730G-LX.ARBOX.140 con le seguenti caratteristiche:

-CPU P7350

-FSB 1066 Mhz

-RAM 4096 MB,

-Hard Disk: 320 GB,

-scheda video GeForce 9600M GT,

-dispay da 17,1 pollici.

Questo ACER và più che bene per quello che devi fare tu.

.

Questo Toshiba si trova tranquillamente sotto i 1000 euro (basta controllare su Trovaprezzi ad esempio). Preferivo spendere anche un pò di più per avere dei pezzi migliori (anche se mi rendo conto che non c'è un abisso di differenza)
Old 22-04-2009, 14:04   #4
StePunk81
Senior Member

L'Avatar di StePunk81

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
da domani al Saturn è in offerta a 999 euri l'hp dv6-1140 che è identico al toshiba p300. ha anche la ottima ati 4650!
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1
StePunk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 15:39   #5
marco1.46
Senior Member

L'Avatar di marco1.46

Quote:
Originariamente inviato da StePunk81 Guarda i messaggi
da domani al Saturn è in offerta a 999 euri l'hp dv6-1140 che è identico al toshiba p300. ha anche la ottima ati 4650!
Grazie dell'informazione. Purtroppo il dv6 è un 15.6" con una risoluzione poco adatta per usi tipo cad.

Ultima modifica di marco1.46 : 22-04-2009 alle 15:52.
Old 30-04-2009, 09:31   #6
cipacci
Senior Member

L'Avatar di cipacci

Iscritto dal: Feb 2008
io l'ho preso a 855,00 + s.s. (totale 876,00) su "shop on line", mi dovrebbe arrivare a giorni. se interessati vi farò sapere.
Old 30-04-2009, 10:20   #7
arrogutottu
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao interessa anche a me, appena ti arriva posta impressioni generali e se puoi fare foto meglio ancora...
arrogutottu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 12:03   #8
marco1.46
Senior Member

L'Avatar di marco1.46

Quote:
Originariamente inviato da cipacci Guarda i messaggi
io l'ho preso a 855,00 + s.s. (totale 876,00) su "shop on line", mi dovrebbe arrivare a giorni. se interessati vi farò sapere.
Sì grazie mille!
Old 13-05-2009, 13:41   #9
lufo75
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
E' un ottimo notebook (non so se nel frattempo l'hai già preso) e la Toshiba, a quello che mi dicono molti, ha una qualità superiore ad Acer, Hp, ecc.

Ciao
lufo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 22:15   #10
arrogutottu
Junior Member

a me è arrivato oggi, è davvero un ottimo notebook :-D
Old 14-05-2009, 12:53   #11
space
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da arrogutottu Guarda i messaggi
a me è arrivato oggi, è davvero un ottimo notebook :-D
da oggi sn anch'io in possesso di qst notebook...
avete fatto qlk prova?
io ancora nn ho avuto tempo
space è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 17:11   #12
cipacci
Senior Member

L'Avatar di cipacci

salve, allora il notebook mi è arrivato giovedì scorso, lo apro e noto che l'uscita S-video non c'è; al posto dell'uscita S-Video c'è un tappino di plastica che ho provato a togliere ma non c'è stato nulla da fare (sembra attaccato al case);
così, prima di fare qualche danno, ho provveduto a contattare sia la Toshiba che il rivenditore e me lo hanno fatto rispedire indietro (al rivenditore) il quale, ad oggi, mi ha detto che lo sta visionando un centro assistenza per capire se il componente S-Video manca proprio all'interno o se è da togliere solo questo "tappo"..... Inoltre l'ho acceso per vedere se "via software" vedevo la S-Video (naturalmente no) e ho visto che c'era anche un problema con i driver della scheda video; infatti si "freeza" qualche secondo dopo di che viene fuori un messaggio che dice che i driver video sono stati "...correttamente ripristinati". Che dire: al momento non sono certo soddisfatto, spero che lo cambino e me ne mandino un'altro.
Vorrei chiedere agli altri amici che l'hanno ricevuto se a loro è tutto ok.
Ciao

P.S: un ultima cosa: il case è di quelli "lucidi" pertanto chi non è amante delle "ditate" costantemente presenti e visibili sul notebook è meglio, IMHO, che valuti altre soluzioni. a proposito, sarebbe interessante sapere se c'è la possibilità di cambiare le cover; proverò a fare una ricerca.

Ultima modifica di cipacci : 14-05-2009 alle 17:15.
cipacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 07:16   #13
space
Junior Member

come detto l'ho ricevuto ieri e nn ho avuto tempo di testarlo ho cmq installato vista tenendolo acceso un paio d'ore ed ho controllato la configurazione hardware e tutto mi sembra ok... tranne per la s-video!
ho notato che la tastiera flette un pò a destra, è solo una mia impressione ?
Old 15-05-2009, 09:09   #14
cipacci
Senior Member

L'Avatar di cipacci

Quote:
Originariamente inviato da space Guarda i messaggi
..... ho controllato la configurazione hardware e tutto mi sembra ok... tranne per la s-video!
.....
In che senso "tranne per la S-Video!" ??? anche a te manca o ti riferisci al fatto che non l'hai ancora testata ?
Old 15-05-2009, 09:17   #15
arrogutottu
Junior Member

Si la S-video non c'è neanche nel mio , ma per me non è un problema tanto uso hdmi...ho provato alcuni giochi e vanno molto bene...
Old 15-05-2009, 10:17   #16
space
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cipacci Guarda i messaggi
In che senso "tranne per la S-Video!" ??? anche a te manca o ti riferisci al fatto che non l'hai ancora testata ?
Non c'è l'uscita... ed in più ho contattato il servizio clienti e non mi a saputo dare una risposta!!!! mi ha detto che le caratteristiche cambiamo da modello a modello e che se nn fossi soddisfatto di contattare il venditore!!!
Direi che cominciamo maluccio!
Old 16-05-2009, 08:30   #17
cipacci
Senior Member

L'Avatar di cipacci

cavolo!!! ma allora se manca l'uscita S-Video a tutti vuole dire che hanno sballato alla grande alla Toshiba!!! credevo fosse un grande marchio, serio.....

@ arrogutottu: certo non è un gran problema, ma è una questione di serietà!! se loro mettono nelle caratteristiche del notebook qualcosa, questo "qualcosa" ci deve essere; anche perchè possono orientare la scelta di un notebook rispetto ad un altro!! io li chiamerei a quelli della toshiba!!

@ space: hai ragione, cominciamo maluccio, ma penso che la cosa non finirà qui; conttata la toshiba, dai il numero seriale, loro devo controllare tra le caratteristiche e ti devono confermare che questo notebook "deve" avere l'uscita S-Video!!!

Invito tutti coloro che hanno preso il P300-20R a farci sapere bene questa storia dell'uscita S-Video; vedremo di far uscire la cosa a livello nazionale e vedremo Toshiba cosa avrà da dire!!

Ad oggi ancora non ho il mio notebook dopo averlo comperato e pagato il 25 Aprile 2009!!!!
Old 16-05-2009, 19:31   #18
edespo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Stamane ho visto il P300-20R da Eldo al prezzo di 899€ e penso di acquistarlo.

Non ho visto se c'era o meno l'uscita s-video, però ho appuntato il numero di codice (PSPCCE-064005IT): è lo stesso anche per quelli che avete già acquistato?

Sul cartellino esposto mancava tra l'altro l'indicazione di quale fosse il chip grafico (ATI HD 4650): qualcuno ha verificato che sulla propria macchina è montato questo adattatore grafico? ....

Non vorrei che Toshiba ci facesse altre sorprese oltre all'uscita s-video mancante!

Fatemi sapere
edespo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 19:44   #19
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
le uscite s-video stanno sparendo da tutti i pc semplicemente perchè stanno sparendo i TV crt. è ovvio che con gli LCD la s-video non ha senso.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 20:22   #20
cipacci
Senior Member

L'Avatar di cipacci

@ edespo: si, il codice è quello, puoi verificarlo anche sul sito toshiba; la scheda video è quella, ma fai bene a far verificare al commesso.

@ Kaiser70: il problema non è questo, kaiser;
il punto è che nelle caratteristiche di questo notebook l'uscita S-Video è presente, non vedo perchè non dovrei averlo se ci dovrebbe essere; poi ognuno può avere il televisore che vuole, non c'entra nulla; se io scelgo un notebook per determinate caratteristiche, un motivo ci sarà.... e non me ne può importare più di tanto se i tv crt stanno scomparendo...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian