Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2007, 23:40   #781
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Io, me ne sono andato per idea e nn per profonda conoscenza, l'idea e che matsushita e' il colosso giappo che sta dietro a nomi o marchi come technics, Panasonic ecc.
Old 09-02-2007, 00:13   #782
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR
Io, me ne sono andato per idea e nn per profonda conoscenza, l'idea e che matsushita e' il colosso giappo che sta dietro a nomi o marchi come technics, Panasonic ecc.
infatti matsushita come technics è della panasonic
Old 09-02-2007, 10:10   #783
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da subbywrc
Kjow ma come si fa a verificare la batteria? ci sono software apositi? quanto ti durava?
a me tranne qualche problema hardware, di questo pc mi ha datto più problemi il loro windows personalizzato da hp!!!! infatti sto cercando disperatamente un cd di xp media center oem, vorrei fare una bella formattazione e installare il sistema pulito, ma il cd di MCE oem è quasi impossibile da trovare!

PS: visto che l'autore di questa discussione ha scelto un altro portatile è possibile che qualcuno prenda le redini di questa discussione aggiornando il primo post con le info utili che scopriamo?
Per le info della batteia ci sono programmi come battery eater, BatteryInfo o Mobmeter (quest'ultimo non su tutti i pc funziona bene).

Per l'xp pulito "basta" seguire la procedura per crearsi un cd con nlite qui e copiare nella stessa dir dove si mette la cartella "i386" la cartella "cmpnents" (presente nel 2° cd di una qualsiasi versione di windows media center 2005)

Le redini le prenderei anche io... ma non so come si fa in questi casi e cmq sia non sempre posso dedicarmici come vorrei. Ma tanto non è che ci sia più tanto da fare/dire in effetti
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 10:17   #784
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
ok allora da quello che carpisco dalle vostre parole difetti sono:
-Ronzio
-Lettore Ottico di pessima qualità
-bande luminose nei contorni dello schermo (fastidiose durante la visione di un film)
-tasti speciali che perdono sensibilità (cacchio in 2 mesi?) o che non si iluminano più.

Beh ci sono altri difetti da rilevare?? Qualcuno dice che sia un buon rapposto prezzo/qualità.. ma ACER da configurazioni migliori a prezzi inferiori, e nonostante la nomea non ha questi difetti.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 10:25   #785
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da Leggenda
In che senso faceva schifo?
Che problemi hai avuto?

Comunque ho letto che, almeno in teoria, i Matshita sono tra i migliori... mah!
Nel senso che faceva proprio senso
Molti dvd-r faceva fatica a leggerli (e a volte mi bruciava dvd/cd in fase di masterizzazione)... spesso anche con i cd.
Addirittura se inserivo uno specifico dvd-rw dovevo spegnere il pc tenendo premuto il tasto di avvio per 4 sec... insomma un "brute shutdown". Lo stesso dvd-rw nel fisso funzionava alla grande... ma del resto anche tutti gli altri dvd/cd che faceva fatica a leggere nel fisso funzionavano (andavano bene anche in un NB con un liteon 852s...).
Speriamo me lo sistemeranno (magari con un LG, visto che altri con un hp delle serie nuove e lg non avevano problemi...)

Byez
Old 09-02-2007, 10:32   #786
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
ok allora da quello che carpisco dalle vostre parole difetti sono:
-Ronzio
-Lettore Ottico di pessima qualità
-bande luminose nei contorni dello schermo (fastidiose durante la visione di un film)
-tasti speciali che perdono sensibilità (cacchio in 2 mesi?) o che non si iluminano più.

Beh ci sono altri difetti da rilevare?? Qualcuno dice che sia un buon rapposto prezzo/qualità.. ma ACER da configurazioni migliori a prezzi inferiori, e nonostante la nomea non ha questi difetti.
Questi difetti non sono presenti sempre, ma solo su esemplari sfigati. Ovviamente chi ha problemi li segnala più spesso di chi non ne ha.
Per il Ronzio in molti hanno risolto grazie all'ultimo bios e disabilitando la funzione C4 dal bios.
Il lettore di pessima qualità lo abbiamo in pochi tutto sommato.
Le bande luminose le ho anche sull'lcd di casa... e a vedere gli altri NB in esposizione in fila di tutte le marche quello HP è tra i migliori.
Le cose dei tasti speciali è la prima volta che lo leggo (intendo in queste ultime due pagine)...

Non so nell'ultimo mese, ma per quello che offriva hp al momento del mio acquisto per gli altri NB ci volevano almeno 500€ in più...
Poi penso dipenda anche dal modello. Cmq se mi fai degli esempi almeno mi rendo conto

BYez
Old 09-02-2007, 15:02   #787
Leggenda
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Nel senso che faceva proprio senso
Molti dvd-r faceva fatica a leggerli (e a volte mi bruciava dvd/cd in fase di masterizzazione)... spesso anche con i cd.
Addirittura se inserivo uno specifico dvd-rw dovevo spegnere il pc tenendo premuto il tasto di avvio per 4 sec... insomma un "brute shutdown". Lo stesso dvd-rw nel fisso funzionava alla grande... ma del resto anche tutti gli altri dvd/cd che faceva fatica a leggere nel fisso funzionavano (andavano bene anche in un NB con un liteon 852s...).
Speriamo me lo sistemeranno (magari con un LG, visto che altri con un hp delle serie nuove e lg non avevano problemi...)

Byez
Ah, capisco...

Io non so se mandarlo in assistenza per far riparare quel tastino del QuickPlay... mah!
Leggenda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 15:05   #788
Mr NiKo Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr NiKo Hyde

Iscritto dal: Nov 2005
nessuno riesce a togliere il segnale che emettono i tasti speciali quando li si tocca???

e poi mi linkate il bios nuovo... ho un dv9008 e dopo due settimane sto sentendo il ronzio
Old 09-02-2007, 15:14   #789
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

allora, intanto ho novità sull'illuminazione dei tasti volumi, continuavano a essere spenti ho collegato il pc alla corrente elettrica senza batteria e sono magicamente tornati a funzionare!!!! cosa può essere allora che causa il loro spegnimento?
i miei tasti non hanno perso sensibilità, e non vedo le bande luminose nei contorni del monitor, quindi le cose sono 2 o il mio notebook non ha difetti o io non le vedo .
per la questione lettore/masterizzatore io l'unica volta che ho avuto problemi è stato quando ho scritto in questa discussione, oggi proverò a masterizzare su cd verbatim, questo significherebbe una eventuale incompatibilità del mio masterizzatore con cd sony e philips.
per nlite avevo iniziato ma dopo mi ero fermato per vari problemi, il fatto che non so bene cosa includere e cosa no!
per il primo post sarebbe da chiedere a un moderatore se si può fare qualcosa, alla fine qualche chicca viene sempre fuori
ps anch'io quando l'ho comprato era il migliore pc per configurazione/prezzo
poi l'estetica non ha rivali

Ultima modifica di subbywrc : 09-02-2007 alle 15:18.
subbywrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 15:16   #790
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da Mr NiKo Hyde
nessuno riesce a togliere il segnale che emettono i tasti speciali quando li si tocca???

e poi mi linkate il bios nuovo... ho un dv9008 e dopo due settimane sto sentendo il ronzio
si c'è l'opzione nel bios, adesso non ricordo il percorso giusto comunuqe cerchi e lo trovi, dovrebbe essere "button sound" (o una cosa del genere) e metti su disable
per il bios aspetta che faccio una ricerca

EDIT: allora il link è questo: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...os=228&lang=it
comunque per trovarlo dal sito hp cerchi il tuo modello poi fai supporto tecnico e poi download e driver, poi scegli il sistema operativo e scarichi i driver che ti servono (anche il bios)

Ultima modifica di subbywrc : 09-02-2007 alle 15:23.
subbywrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 19:00   #791
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

ALLARME ROSSO!!

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
nessuno di voi può rispondermi?
oggi ho inserito il cd contenente i driver della stampante - anch'essa HP e mi ha stupito il fatto che il 9005us nn gli avesse gia' in dote - e nel fare questa operazione ho sentito un rumore simile ad una forte vibrazione che e' durata per tutto il tempo di caricamento dei driver!!! a fine operazione ho inserito un cd musicale e per ora sembra essere tutto ok. Avete qualche spiegazione?
Old 09-02-2007, 19:15   #792
Vic_Mackey
Member

L'Avatar di Vic_Mackey

Iscritto dal: May 2006
Città: Isernia-Chieti-Pescara
Salve a tutti,da qualche giorno ho preso un dv9244 se avete domande sono qui e qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=90xx
Vic_Mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 19:58   #793
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da Vic_Mackey
Salve a tutti,da qualche giorno ho preso un dv9244 se avete domande sono qui e qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=90xx
Oppure se avete domande voi venite qua, visto che le nuove serie (dv92xx, ecc) sono gli stessi identici pc di questo thread, ma con vista preinstallato

Al MW ho visto un dv92xx che aveva sul monitor la scritta "dv9000 series"
Old 09-02-2007, 20:05   #794
Vic_Mackey
Member

L'Avatar di Vic_Mackey

Si anche il mio ha la scritta sul monitor dv9000!Siamo della stessa famiglia!!

Ne approfitto per chiedere 2 cose:

1) come faccio ad utilizzare la webcam da windows?non ho ne icone ne collegamenti!
2)quando aziono il volume con i tastini a sfioramento non vedo il progresso sullo schermo,come posso fare ad abilitarlo?

Grazie!
Old 09-02-2007, 20:15   #795
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Si anche il mio ha la scritta sul monitor dv9000!Siamo della stessa famiglia!!

Ne approfitto per chiedere 2 cose:

1) come faccio ad utilizzare la webcam da windows?non ho ne icone ne collegamenti!
2)quando aziono il volume con i tastini a sfioramento non vedo il progresso sullo schermo,come posso fare ad abilitarlo?

Grazie!
Ehh... qui siamo ancora con XP
Scherzi a parte ho già ordinato l'upgrade gratuito (20€ di spedizione per la verità) a Vista Home Premium quindi appena mi arriva formatto tutto e lo metto

Cmq sia su XP MCE c'erano due vie per vedere dalla webcam, una era un link sul desktop, l'altra da esplora risorse alla fine della lista dei drive c'era l'icona con la webcam.
Io ho la licenza ufficiale per la RC2 di Vista (ho un quadri-boot ), ma sinceramente non ho trovato un link diretto (o indiretto) come per xp...

In effetti neanche io ho visto l'animazione del volume con i tasti a sfioramento... su xp c'è una barra verde stile "sovrimpressione volume TV".

Forse dobbiamo aspettare qualche aggiornamento di sw e drivers per Vista... sulla pagina drivers per xp del mio dv9059ea c'è ancora molto meno materiale rispetto a Vista.

Byez
Old 09-02-2007, 20:33   #796
Vic_Mackey
Member

L'Avatar di Vic_Mackey

Grazie mille,devo fare un pò di prove!Speriamo in qualche release a breve!
Old 09-02-2007, 23:35   #797
DarkSchneider83
Senior Member

L'Avatar di DarkSchneider83

Iscritto dal: Nov 2003
Ciao a tutti, ho questo problemino: praticamente ho messo al max le prestazioni nelle impostazioni della 7600 togliendo così il risparmio energetico e quindi la differenza tra display + chiaro e + scuro tra quando sto a batteria (ke naturalmente così dura pokissimo) e quando sto cn l'alimentatore nn c'è più. Ora ho provato a rimettere risparmio energia sempre nelle impostazioni della 7600 ma nn cambia + niente, il display è sempre uguale e la batteria scende di 1% ogni 2 sec anke stando semplicemente cn la schermata di win aperta come faccio a tornare come prima? Inoltre ho visto ke molti agg il bios, come mai? E' per il ronzio (ke tra l'altro x il mom a me nn c'è)? Inoltre mi consigliate altri aggiornamenti (tipo driver sk video e simili)?

Thanks
My PC: Alimentatore Lc Power 550W Silent 14cm; ASUS M4A785TD-V EVO; AMD Phenom II 550BE; RAM 2x2GB CORSAIR Dominator DDR3 1600 CL8; NVIDIA XFX 8800GT; Logitech G5; Mousepad Steelpad S&S; Sk audio Xonar D1; Cuffie Razer Barracuda
DarkSchneider83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 23:43   #798
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

animazione del volume tasti a sfioramento

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Ehh... qui siamo ancora con XP
Scherzi a parte ho già ordinato l'upgrade gratuito (20€ di spedizione per la verità) a Vista Home Premium quindi appena mi arriva formatto tutto e lo metto

Cmq sia su XP MCE c'erano due vie per vedere dalla webcam, una era un link sul desktop, l'altra da esplora risorse alla fine della lista dei drive c'era l'icona con la webcam.
Io ho la licenza ufficiale per la RC2 di Vista (ho un quadri-boot ), ma sinceramente non ho trovato un link diretto (o indiretto) come per xp...

In effetti neanche io ho visto l'animazione del volume con i tasti a sfioramento... su xp c'è una barra verde stile "sovrimpressione volume TV".

Forse dobbiamo aspettare qualche aggiornamento di sw e drivers per Vista... sulla pagina drivers per xp del mio dv9059ea c'è ancora molto meno materiale rispetto a Vista.

Byez
sentite il mio, dv9005us, li visualizza se mi dite dove guardare per formattare e postare io sono disponibile.
Oh, io per visualizza intendo che sfiorando i tastini sopra la keyboard tradizionale (quelli a luce blu) mi appare sullo schermo la linea di trattini verdi indicanti il livello del volume o l'indicazione di mute.
Old 10-02-2007, 00:14   #799
Vic_Mackey
Member

L'Avatar di Vic_Mackey

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR
sentite il mio, dv9005us, li visualizza se mi dite dove guardare per formattare e postare io sono disponibile.
Oh, io per visualizza intendo che sfiorando i tastini sopra la keyboard tradizionale (quelli a luce blu) mi appare sullo schermo la linea di trattini verdi indicanti il livello del volume o l'indicazione di mute.
si è proprio quello che serve a me!
dovresti salvare la cartella swsetup e la cartella dentro programmi con nome Hewlett Packard magari se le comprimi e uploadi mi faresti un favore immenso!
Old 10-02-2007, 00:53   #800
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da DarkSchneider83
Ciao a tutti, ho questo problemino: praticamente ho messo al max le prestazioni nelle impostazioni della 7600 togliendo così il risparmio energetico e quindi la differenza tra display + chiaro e + scuro tra quando sto a batteria (ke naturalmente così dura pokissimo) e quando sto cn l'alimentatore nn c'è più. Ora ho provato a rimettere risparmio energia sempre nelle impostazioni della 7600 ma nn cambia + niente, il display è sempre uguale e la batteria scende di 1% ogni 2 sec anke stando semplicemente cn la schermata di win aperta come faccio a tornare come prima? Inoltre ho visto ke molti agg il bios, come mai? E' per il ronzio (ke tra l'altro x il mom a me nn c'è)? Inoltre mi consigliate altri aggiornamenti (tipo driver sk video e simili)?

Thanks
non so se ti può essere utile, comunque io ho installato notebook hardware control, puoi impostare vari profili a secondo se sei con la batteria o alla rete, per esempio io ho messo che quando sei con l'alimentazione abbia tutto al max, e quando sono con la batteria il processore va a un giga e la scheda videa in modalità risparmio energia, la luminosità io ce l'ho sempre al max o quasi sia con rete che con batteria xk' abassando la luminazione a me da fastidio.
spero di essere stato utile
ps io ho un core duo, tu dovresti avere un amd, in caso verifica sul sito del programma se è compatibile

Quote:
si è proprio quello che serve a me!
dovresti salvare la cartella swsetup e la cartella dentro programmi con nome Hewlett Packard magari se le comprimi e uploadi mi faresti un favore immenso!
non per fare il guasta feste, ma la cartella swsetup è grande 2.6gb!!! mi pare un po' difficile da uppare, se ti serve solo qualche driver posso aiutarti anch'io ma per me uppare tutto è impossibile, non so per predator

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian