Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2007, 14:36   #821
j100
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ultimamente nel pallone
Domanda: se vai su visualizzazioni reti esistenti oltre la tua ce ne sono altre? se si quante?
j100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 19:34   #822
Gobmat
Junior Member

L'Avatar di Gobmat

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da j100 Guarda i messaggi
Domanda: se vai su visualizzazioni reti esistenti oltre la tua ce ne sono altre? se si quante?
Solo la mia. Anche perchè abito in mezzo ai campi...
Old 09-10-2007, 13:11   #823
j100
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ultimamente nel pallone
Ci dici marca e modello del router wireless nonchè marca e modello del portatile?
j100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 14:39   #824
Gobmat
Junior Member

L'Avatar di Gobmat

Iscritto dal: Sep 2006
Il router è l'Atlantis Webshare A02-WS1_GX01. Nella pagina di configurazione ho visto che ha lo stesso firmware del Webshare A02-RA141-W54. Penso sia lo stesso router, con in più la chiavetta wireless.

Il portatile è un Sony Vaio VGN-FE28B, con Centrino Duo, e sistema operativo Windows XP media center.

Grazie per l'aiuto
Old 10-10-2007, 09:31   #825
Sholn
Senior Member

L'Avatar di Sholn

Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
dhcp server + vista =
Old 20-10-2007, 20:36   #826
druid535
Member

L'Avatar di druid535

Iscritto dal: Jan 2006
Buonasera a tutti, volevo esporre a voi maestri di questo router il mio problema che da solo, pur avendo letto un po' questa discussione e smanettando su google, non sono riuscito a risolvere.
Il problema in questione riguarda questo router (in mio possesso ovviamente) ed il suo comportamento con eMule ovvero: dopo un po' mi si blocca il router e non mi da la possibilità di continuare a navigare nè su internet nè tantomeno su eMule impedendo, oltrettutto, l'accesso alla schermata di configurazione del router stesso. L'unico "rimedio" che sono riuscito a trovare è stato quello di scollegare l'alimentazione e ricollegare il router. Premetto che ho disabilitato il DHCP configurando manualmente, da connessioni di rete, la connessione LAN (IPcomputer, Gateway, Subnet mask, DNSprimario e secondario).
Come provider ho libero (lo so, non è il massimo, ma questo è un'altro discorso ); come porte aperte ho la 1755 (TCP) e 1756 (UDP) (le porte sono configurate correttamente in quanto ho id alto, sono state aperte sia sul router che sul firewall), connessioni max 80 e fonti massime per file 250.
Non so proprio come fare a risolvere questo fastidiosissimo problema, vi prego, aiutatemi!!!!

Dimenticavo:la versione del firmware è la 2.7.0.23(UE0.C2C)3.5.10.1

Grazie a tutti quelli che mi potranno dare una mano.

Ultima modifica di druid535 : 20-10-2007 alle 20:39.
druid535 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 10:54   #827
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Aggiorna alla 3.6.0.0 (se hai il router v 1.1) e abbassa a 20 il "numero di nuove connessioni ogni 5 secondi" e il "numero di connessioni parzialmente aperte".
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 11:47   #828
druid535
Member

L'Avatar di druid535

Ciao pegasolabs, innanzitutto grazie mille dell'aiuto.
Volevo chiederti: come faccio a sapere la versione del mio router?Come faccio cioè a sapere se è la versione 1.1?

Per quanto riguarda il "numero di nuove connessioni ogni 5 secondi" in emule ho già, come valore, 20 mentre per "numero di connessioni parzialmente aperte" ho come valore 9. Cosa dici, possono andare bene? Eventualmente posso andare ad agire su altri parametri?

Grazie mille ancora per l'aiuto che mi stai dando.

Ultima modifica di druid535 : 21-10-2007 alle 11:54.
Old 21-10-2007, 12:07   #829
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Vanno bene così. Devi solo aggiornare il firmware. Domani telefona all'atlantis: ti chiederanno il seriale e ti diranno loro se puoi mettere il 3.6.0.0. Con quello non avrai più blocchi con emule.
Old 21-10-2007, 12:53   #830
druid535
Member

L'Avatar di druid535

Grazie mille per i consigli, domani chiamo subito come mi hai consigliato poi ti so dire gli esiti. Spero che sarai disposto, se ne avessi ancora bisogno, a darmi una mano . Grazie mille ancora.
Old 22-10-2007, 18:31   #831
druid535
Member

L'Avatar di druid535

Ciao, oggi ho provato a telefonare all'help desk dell'atlantis ma purtroppo c'era la segreteria telefonica e non sono riuscito a parlare con nessun tcnico così ho pensato di inviare un'e-mail ma sono ancora in attesa di una risposta.
Ho notato però che sotto al router c'è una targhetta (quella in cui è riportato anche il seriale del router) con scritto Release V1.1. Dici che mi posso fidare ad installare il firmware nuovo?
Mi potresti indicare come installare il firmware in maniera adeguata? Ti chiedo perchè ho paura di fare qualcosa di sbagliato.
Grazie mille ancora di tutto
Old 22-10-2007, 19:47   #832
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da druid535 Guarda i messaggi
Ciao, oggi ho provato a telefonare all'help desk dell'atlantis ma purtroppo c'era la segreteria telefonica e non sono riuscito a parlare con nessun tcnico così ho pensato di inviare un'e-mail ma sono ancora in attesa di una risposta.
Ho notato però che sotto al router c'è una targhetta (quella in cui è riportato anche il seriale del router) con scritto Release V1.1. Dici che mi posso fidare ad installare il firmware nuovo?
Mi potresti indicare come installare il firmware in maniera adeguata? Ti chiedo perchè ho paura di fare qualcosa di sbagliato.
Grazie mille ancora di tutto
Aspetta conferma dall'atlantis. Nel file che scarichi dal sito ci sono le istruzioni dettagliate.
In breve: sistema avviati fresco, firewall e antivirus disablitati, cache browswer pulita, linea telefonica disconnessa, reset prima e dopo l'aggiornamento.
Old 23-10-2007, 17:08   #833
druid535
Member

L'Avatar di druid535

Ciao, sono sempre io che rompo le scatole
Volevo dire che sono riuscito ad aggiornare il firmware, ma ho notato che sono comparse voci nuove nel menu principale di navigazione rispetto alla versione che avevo prima (niente paura, ovviamente le ho lasciate così come erano settate di default, il mio voleva essere solo un appunto). Ora provo un po' a vedere come vado con emule poi ovviamente posterò i risultati. Ovviamente se a qualcuno gli venisse in mente qualcosa per ovviare al problema del blocco di questo router, anche in maniera diversa di come mi ha consigliato pegasolabs che ringrazio tantissimo per l'aiuto, è sicuramente il bene accetto.
P.S.: volevo aggiungere che per capire la versione del router è sufficiente guardare l'etichetta posta sul retro dello stesso.
Old 24-10-2007, 18:35   #834
ciuky
Member

Iscritto dal: Feb 2006
ciattutti..
sono in possesso dell'A02-RA141 NON versione 1.1 ed hoil seguente problema:

Avendo un ip statico volevo poter accedere sul mio webserver, correttamente installato e regolarmente funzionante in lan, da internet.

Ovviamente ho agito sull'impostazioni di NAT impostando l'ip della rete locale assegnato al server e assegnandogli la porta 80.

Il problema nasce quando provo ad accedere all'ip dall'esterno: purtroppo mi si apre la maschera di accesso alla configurazione del router.

Ho provato a disabilitare il remote management, ma comunque non arrivo al webserver.

Considerate che la tabella di nat è già impostata e perfettamente funzionante per quello che riguarda le classiche porte per far fungere a norma emule.

Ho anche provato a utilizzare la porta 8080, ma niente da fare...non arrivo a destinazione.

Qualcuno ha consigli da darmi?

grazie mille

red
ciuky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 19:10   #835
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da ciuky Guarda i messaggi
Il problema nasce quando provo ad accedere all'ip dall'esterno: purtroppo mi si apre la maschera di accesso alla configurazione del router.

Ho provato a disabilitare il remote management, ma comunque non arrivo al webserver.

Considerate che la tabella di nat è già impostata e perfettamente funzionante per quello che riguarda le classiche porte per far fungere a norma emule.

Ho anche provato a utilizzare la porta 8080, ma niente da fare...non arrivo a destinazione.
Ma ci stai provando effettivamente dall'esterno oppure ci stai provando dalla tua LAN ma con l'ip pubblico?
In quest'ultimo caso va abilitato il nat loopback.
Old 25-10-2007, 08:39   #836
ciuky
Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ma ci stai provando effettivamente dall'esterno oppure ci stai provando dalla tua LAN ma con l'ip pubblico?
In quest'ultimo caso va abilitato il nat loopback.
intanto grazie per la risposta...

ci sto provando sia dalla mia lan utilizzando l'ip pubblico...ma anche facendo delle prove dall'esterno.

nat loopback come si abilita su questo router? (sempre che si possa abilitare)

cià
Old 25-10-2007, 08:58   #837
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da ciuky Guarda i messaggi
intanto grazie per la risposta...

ci sto provando sia dalla mia lan utilizzando l'ip pubblico...ma anche facendo delle prove dall'esterno.

nat loopback come si abilita su questo router? (sempre che si possa abilitare)

cià
Si si può:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=274
Old 25-10-2007, 14:07   #838
ciuky
Member

perfetto.

ora funzia tutto a dovere!

grazie mille pegasolabs...molto gentile.
Old 27-10-2007, 14:38   #839
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Scusate ragazzi ho questo router A02-RA242-W54

Volevo sapere un paio di cose, sarei intenzionato ad aggiornare firmware :
1)in quella immagine si vede la versione del firmware?quale è tra i due?

DMT FwVer: 3.5.12.2_A_TC ---- HwVer:T14F7_1.0

2)nn ho mai aggiornato il firmware quindi ho quello di default,posso mettere direttamente l ultimo versione ora? o devo mettere anche le intermedie?
Questa è l ulltima versione che c'è sul sito altlantis
AtlantisLand_A02-RA242-W54[V1.35-RC4-01-0-8-0-3] ( GEN )
che vuol dire GEN?
esistono altri firrmware che possono dar beneficio?

2)Come vi sembrano i valori di noise e attenuation??
Old 27-10-2007, 16:09   #840
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Nell'ordine:
FwVer: 3.5.12.2_A_TC

Chiedi all'assistenza Atlantis per sicurezza ma non dovrebbe essere un problema.

Questo è l'ultimo, chiedi sempre all'atlantis per il GEN.

Valori buoni.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian