|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
infinity+antec nine hundred (obbiettivo silenzio e prestazioni)
F-I-N-I-T-O!!!!!!!!
per ora accontantatevi di queste......a domani il resto mo son straco morto. ![]() vi dico solo che sono temperature prese a distanza di 2 ore con procio (e6300 a 3.2ghz) la prima con doppio toast le altre con orthos. ![]() notte. Ultima modifica di microcip : 24-09-2007 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di microcip : 26-01-2007 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Posta, posta che mi interessa...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora allora come preannunciato dal titolo il mio obbiettivo principale è stato quello di ottenere ottime performance ma di stare nel silenzio assoluto e di avere una manutenzione limitata.
ora le cose che si possono fare sono 3: 1-andare sotto liquido con radiatori passivi 2-andare in fanless 3-farsi un sistema studiato a tavolino con calcoli e menate varie e poi applicarlo.... la mia scelta è ricaduta sulla terza poichè il liquido richiede una manutenzione periodica e il fanless ti obbliga ad avere temperature abbastanza elevate. dopo aver deciso i componenti da utilizzare: -scythe infinity ![]() -samsung hdd spin point 250gb sata2 ![]() -scythe s-flex ![]() -antec tricool -antec nine hundred -scythe kama meter -seasonic m12 600w -intel core 2duo e6300@3.0ghz -evga 7800gtx ko edition ![]() mi sono messo al lavoro e come prima cosa ho tolto le antec tricool che stavano nella parte anteriore del case e al loro posto ho inserito delle scythe s-flex con portata e rumore decisamente notevoli. ![]() ![]() fatto questo ed eliminato anche i fastidiosi led che di notte illuminano il sottotetto a giorno mi sono dedicato all'hdd che anche se è già uno dei più silenziosi in assuluto ho preferito silenziare totalmente utilizzando delle striscie di neoprene di 0.5cm che ho collocato sulla slitta del bay per gli hd. ![]() ora si sente solo quando scrive..... ![]() sistemato anche l'hdd sono andato sul procio....come già detto è un 6300 occato a 3ghz e come dissipatore ho usato uno scythe infinity + artic silver 5. il mio obbiettivo qui è stato quello di aumentare in maniera ottimale la pressione dell'aria sulle heat del dissipatore in modo da riuscire ad ottenere temperature ottimali sfruttando appieno le potenzialità dello scythe. per spiegarmi meglio prendo in prestito un foto dagli amici americani: ![]() per far ciò ho ''riciclato'' le tricool smontate dal pannello laterale e le ho montate in tandem sul dissy inoltre ho creato un flusso ''recessivo'' nel lato minore in modo da avere un flusso pricipale 120---->120----->200mm che si occupa del raffreddamento cpu e il flusso minore 120---->esterno che si occupa di eliminare qualsiasi sorta di ristagno dell'aria che si potrebbe venire a creare nel dissipatore o nelle zone circostanti. il tutto poi è stato collegato al kama meter e seppur non avevo gli adattatori mi sono arrangiato(alla fine sono 3 cavi con dei morsetti) ecco come ho fatto: 1-ho preso dei semplici morsetti: ![]() 2-li ho attaccati uno per ogni capo del filo in modo da ottenere questo risultato: ![]() successivamente poi ne ho creati 3 per ogni ventola e li ho uniti con del nastro isolante....inoltre ho rivestito la parte esterna del morsetto che andrà a contatto col kama con del teflon per evitare possibili cortocircuiti. sistemato anche questo problema ho collegato tutto al controller (impressionante la mole di cavi che gli arriva....) i cavi grigi con i morsetti rosa/gialli sono quelli autocostruiti ![]() e ho acceso il pc...risultato silenzio assoluto e temperature ottime. Ultima modifica di microcip : 26-01-2007 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ultima modifica di microcip : 27-06-2007 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
piccolo video fatto con l'audio della cam. al max.....
http://www.megaupload.com/?d=3WG9YT8U dulcis in fundo: 40° (il kama con i miei sensori ne segna 38°) in full load con doppio toast tamb di 23° ![]() ![]() a dopo per i vari orthos e 3dmark... orthos 30min..anche oltre le temp non cambiano..... ![]() sempre 40° ![]() dal kama segno 38.9° Ultima modifica di microcip : 27-01-2007 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Complimenti, ottimo risultato
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
aggiunto orthos come richiesto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho aggiunto una ventolozza laterale da 120 downvoltata a 5v, inudibile... la temp è scesa sotto Orthos di un paio di gradi....
![]() Sotto stress test di TAT invecie sfioro i 60° col procio 1 , mentre aibooster mi rileva 55°. Comunque TAT fa salire maggiormente la temp rispetto a Orthos. Consiglierei quindi a tutti i possessori di Nine, di aggiungere la ventola laterale, visto che aiuta non poco... ![]()
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
domanda per microcip: la polvere?
Ciao, complimenti per il lavoro ed i risultati ottenuti!
Vorrei fare un qualcosa di simile anche io, mi chiedevo pero' con il case antec nine hundred non entra troppa polvere?Hai messo dei filtri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
l'aria in uscita,quella in entrata e quella in movimento dalle varie fan interne. tieni a mente 2 principi fondamentali: 1-possibilmente l'aria in entrata deve essere inferiore a quella in uscita 2-l'aria mossa dal dissipatore deve essere inferiore a quella in uscita inoltre se calcoli bene le varie posizioni delle fan e non hai troppi ostacoli...la polvere si farà solo un giretto nel case e pochissima andrà a depositarsi. filtri io non ne uso...diminuiscono portata e aumentano i db. se riesco stasera ti faccio una foto e ti mostro che di polvere non ce ne sta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ah, micro, che differenza di temp hai ottenuto montando 2 ventole sull' infinity?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Alla fine ho preso l' unfinity... e na BOMBAAA !!
Temp abbassate con doppia ventola di 7-8° rispetto a prima ( non dissy stock, ma cm hyper uc, uno schifo in confronto... ![]() ![]() Però montarlo con la ventola in basso mi costringe a togliere quella laterale, perchè non ci sta. Anche tu l' hai dovuta levare?
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ci sta, ci sta...
![]() Trovato la soluzione... l'ho segata ! ![]() Ho tagliato l' angolo in + , e si inserisce perfettamente. E tra l' altro butta aria fresca proprio in bocca al dissy. Oltretutto è un lavoretto rapido, indolore , e non si nota nemmeno... ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
grazie se mi seghi la fan ci sta pure un anguria nel case..........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma era un peccato perdere i benefici della fan laterale... tra l' altro sono tutte downvoltate, quindi non disturbano... Per curiosità , mi spieghi come postare qualche foto? che non ho capito il metodo. Gli allegati al max sono di 24k....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.