|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
CONFIGURARE MAIL CON HOTMAIL.COM USANDO HTTPMAIL PLUGIN (TUTORIAL)
Nonostante innumerevoli servizi di mail con Pop, molti utenti vogliono continuare ad usare il loro vecchio servizio su Hotmail.
A tal proposito ci si trova in diffcoltà nella configurazione del client di posta nativo in Mac OSX (Mail) in quanto non supporta la posta via web. Alcuni fortunati riesco ad usare MacfreePoPs (un pò complicato da configurare e macchinoso per i meno esperti) che supporta si anche Hotmail, ma il quale però i files .lua che servono alla configurazione non sono ancora aggiornati con i nuovi protocolli del servizio web. Pochi conosco invece il Plugin httpmail (scaricabile dal link) facile da installare tanto quanto da configurare. Ma tagliamo la testa al toro e andiamo subito al sodo: Per prima cosa se non l'avete ancora fatto scaricate il Plugin da QUI e installatelo. (Prima di installarlo se Mail è aperto chiudetelo) Andiamo alla configurazione ora. 1° Premetto da dire che prima di usare mail con il plugin httpmail si debba aver configurato il client con almeno un account di Pop, io ho usato Tiscali in quanto email del mio provider, voi usate il vostro. OK! ci siamo. Aprite Mail e premete [Mela] + , (virgola) vi troverete di fronte a questa finestra (notate il nuovo panello HTTPMail plugin nel riquadro azzurro): ![]() Cliccate sul + (contrassegnato) per creare un nuovo account. Impostiamo i dati: ![]() in Tipo account dal menù a tendina scegliamo httpmail come in figura. ![]() Descrizione account: per comodità mettiamo Hotmail.com. Nome completo: mettete il nome (esempio: vostro nome) che volete venga visualizzato quando l'utente riceve il vostro messaggio. Nome utente: invece và messo il vostro indirizzo di posta hotmail comprensivo di @hotmail.com (esempio: [email protected]). Password: Inserite pure la password del su detto account e andiamo avanti. Inseriamo il server: ![]() Server di posta in entrata: mettiamo msn.hotmail.com (come in figura sopra) ripetiamo di nuovo i dati dell'account Indirizzo e Password e andiamo avanti. Riepilogo: Senza nessuna difficoltà dovremmo arrivare a questa finestra conclusiva: ![]() Cliccliamo su Continua per terminare la configurazione. Passiamo al Settaggio: Nella finestra principale tra gli account disponibili selezioniamo Hotmail.com appena creato e andiamo al panello Avanzate: ![]() Per default dovrebbero essere spuntate tutte le opzioni TRANNE il 3° e il 6°, se vogliamo Spuntiamo solo il 6° e lasciamo il 3° cosi com'è. Nei menù a Tendina sotto Keep copies of messages for offline viewing assicuriamoci che ci siano queste impostazioni: All messages and their attachments, e sotto Syncrhronize with the server. In Httpmail URL: per default ci deve essere questa stringa "http://services.msn.com/svcs/hotmail/httpmail.asp" (senza ""), se non c'è mettetela. Nel Pannello Regole di casella regolatevi come meglio credete, poi andate in informazioni account e per sicurezza ricontrollate ancora una volta tutti i dati; se vi chiede di salvare salvate pure. Spostiamoci adesso sul menù del Plugin e accertiamoci che nessuna delle opzioni sia spuntata, proprio come in figura. ![]() A questo punto non ci resta che chiudere e salvare, alla fine dovremmo avere questo risultato: ![]() Chiudete anche Mail e riapritelo per fargli memorizzare le nuove impostazioni e per controllare/scaricare la nuova posta in arrivo da Hotmail. Fine ora il vostro Account di posta Hotmail funziona anche sul cliente Mail OSX.
![]() iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech Ultima modifica di corrysan : 01-03-2007 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
|
Funziona anche con gli account @hotmail.it??
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Teoricamente dovrebbe visto che è lo stesso servizio in versione italiana, ma in verità ti dico che non mi è riuscito di applicarlo al .it
vedrò di scoprire qualcosa di più sull'argomento e poi posto il sisultato. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non mi fa connettere ad Hotmail...ho seguito pari passo la guida...comemai??
Ho l'indirizzo.com dovrebbe andare.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
|
con gli account @msn.com nn funziona vero?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Per i mod: sarebbe da mettere o in sticky o nel thread di Mauna.
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Non va neanche a me
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Europa
|
Ti dirò: lo stavo per mettere negli importanti, ma poi ho letto che non sta funzionando a nessuno quindi ci ho ripensato
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
prova, non sò! a me con hotmail.com funziona ancora, e cmq sempre meglio di macfreepop
Quote:
se funziona solo per hotmail.com non ne vale proprio la pena. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
No no, non funziona NEANCHE per hotmail.com!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io ho provato per msn.com ma no nn funziona, peccato
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Scusate ma lo devo dire, Niubbi senza offesa, ma non siete capaci manco di seguire una semplice guida?
A me con HOTMAIL:COM funziona anche fin troppo bene; non avrei fatto la guida se non fosse altrimenti.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Portogruaro (Venezia)
|
Ora provo anche io ...
![]() Fatto ,ma mi da questo errore. Could not connect to 'Hotmail' Access to Hotmail via Outlook and Outlook Express now requires a subscription. Please sign up at http://join.msn.com/general/Email
iMac intel 3.06 Ghz 6.0 gb ram 21.5" Ultima modifica di kavmine : 06-04-2007 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è lo stesso errore che ho io con un indirizzo @msn.com
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.