|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
EASYNOTE TK85-JN-205IT
Vorrei acquistare questo portatile però non ho alcuna informazione sull'ergonomia , qualità dei materiali e tastiera e soprattutto le temperature.Il notebook è un Packard Bell EASYNOTE TK85-JN-205IT con i3 380m e nvidia gt 540.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Interessato anche io... Vorrei sapere se è dotato di tecnologia Nvidia Optimus...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
no, non ha nessuna nvidia optimus, in quanto i solo i processori sandy bridge (serie 2xxx) hanno scheda grafica intel integrata, gli intel i3 380 no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
http://ark.intel.com/products/50178 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
questa mi è nuova
![]() ![]() ![]() non posso mica conoscere tutti i processori del resto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq come notebook mi sembra molto valido, sia dal lato cpu che gpu... Attendiamo qualcuno che l'abbia provato dal vivo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
qualcuno che ha questo portatile può fare una recensione?
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
il processore non è poi così valido, sarebbe preferibile passare a un i5 2410m
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualsiasi processore dual core da almeno 2ghz di architettura core è più che sufficiente per qualsiasi cosa... Andiamo a ricercare la lentezza negli HD e nelle vga (per gaming) piuttosto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
l' hdd da 5400 è standard sui notebook così, ma tanto a cambiarlo con un 72oormp costa poco.
e poi a paragone la 540m è più potente del i3, infatti viene spesso combinata con i7 2630qm non è che di per se l' i3 380m per le operazioni comuni non basta, ma sarebbe meglio (vedi efficenza, vedi tdp, vedi modernità...) un sanby bridge, come p.e. i3 o i5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
cosa dire meglio il packard bell:
http://www.giunglainformatica.com/no...235081331.html o questo acer: http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504 più o meno sono simili cambia solo l'hard disk come capienza di chi fidarsi come marca allora acer o packard??? e già che ci siete vorrei prendere un notebook con una buona scheda video e un buon processore come questi che non superi i 399 € sapete qualche altro notebook volendo ci sarebbe anche questo con un bel i5 ma scheda video un pò scarsina: http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504 grazie ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di palmarozza.nicola : 21-09-2011 alle 01:42. Motivo: mi sono dimenticato di inserire tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() e almeno l' acer ha una buona scheda grafica considerando il prezzo stesso discorso per il PB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
quindi mi sa che il packard bell è una buona soluzione....
ha le stesse caratteristiche dell'acer, anzi hard disk da 500 invece l'acer lo ha da 320 e qui costa anche meno: http://www.bpm-power.com/it/product/26908/ in definitiva credo che a questo prezzo non si può trovare di meglio come rapporto processore/scheda grafica/prezzo ![]() ![]() ![]() nei meandri della rete c'è di meglio secondo voi???? contando il rapporto processore/scheda grafica/prezzo????? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
anche io sono molto tentato a comprarlo
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io ho acquistato il Packard Bell e posso dire, dalle poche prove che ho fatto, che è un buonissimo portatile e che le prestazioni globali, gaming compreso, sono molto soddisfacenti. Se dovessi muovere delle critiche, direi che la qualità dei materiali, secondo me, lascia un po a desiderare (plastiche rigide e poco gradevoli), audio solo mono e di scarsa qualità. Pagato 449 Euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Audio mono???
possibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Qualche informazione in più. Allora dicevo che le plastiche lasciano un po a desiderare e che l'audio è mono, per il resto direi che per me è ottimo. Le prestazioni globali sono ottime, lo schermo è buono, la tastiera ad isola è confortevole anche se flette leggermente nella parte centrale, ma nulla di che, il processore fornisce ottime prestazioni e la scheda video è buonissima anche per giocare (provato con deus ex hr, Duke Nukem Forever, Homefront ed altri). Dispone della tecnologia Optimus, infatti, durante l'uso normale funziona la scheda video Intel HD, quando è richiesta potenza in 3D entra in funzione la Gt540m in modo del tutto trasparente. Volendo si può anche decidere quale scheda video usare per una determinata operazione. Per chiarezza aggiungo che dispone anche della tecnologia CUDA. Per le temperature posso dire che per quanto riguarda la cpu siamo su valori abbastanza normali (di preciso non saprei dirvi, credo intorno ai 65°), per la gpu il discorso cambia leggermente, ho notato che le temperature aumentano anche fino ad 85° (sinceramente non so se vanno bene così), ma non ho avuto crash o altri strani comportamenti anche perchè ho notato che in quei casi dalla feritoia laterale esce aria caldissima ma la parte superiore del notebook è tiepida, penso sia dovuto ad un buon sistema di dissipazione che riesce a smaltire l'aria calda ed evita che la stessa si stagni nel computer. Secondo me per 449 euro è un ottimo compromesso tra prezzo/prestazioni. Aggiungo che ho provato ad overcloccare la Gpu con MSI Afterburner ed ho ottenuto fino ad un 20% di prestazioni in più a scapito di un leggero aumento delle temperature. Una cosa strana che mi è capitata è che non è possibile fare il ripristino con i dati di fabbrica dalla partizione nascosta, in quanto arriva alla fase in cui deve installare i driver per la webcam ed il programma va in errore perchè cerca di installare un driver che non è il suo causando un loop. Mi è capitato su due portatili uguali. Ma non è nulla di preoccupante. Ripeto, secondo me, a quel prezzo è ottimo. Chiaramente sono tutte opinioni e considerazioni personali dopo un uso di qualche giorno. Ciao a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di LCol84 : 25-09-2011 alle 16:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ciao visionet che marca di hd e modello monta il tuo pc e quanto è il trasfert rate in mb/s?
grazie ps ma l'audio nonostante il mono è decente per vedere un film?
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U Ultima modifica di atarum0r0 : 25-09-2011 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Scusate ragazzi, sono domande a cui non so rispondere con precisione. Posso dire che a batteria non l'ho provato in quanto lo uso alimentato a corrente, la prima volta che l'ho usato a batteria dopo la prima ricarica mi dava una durata stimata, in idle, di 5 ore circa. Per la ventola, con uso web browsing o in idle praticamente non si sente. L'hd che monta il mio TK è un Seagate da 5400rpm, per la velocità, mi devi scusare, non so risponderti. Ma penso sia nella media dei dischi con le stesse caratteristiche. Per la visione dei film con l'audio incorporato, sinceramente, per i miei gusti, non è soddisfacente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.