|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: gallipoli
|
[LE] INTROVABILISSIMO E UNICO IN EUROPA MOTOROLA MPX300 POCKET PC PHONE 500€
salve a tutti!
vendo una vera chicca! MOTOROLA MPX300 POCKET PC WINDOWS MOBILE 2003!!! AGGIORNATO A ULTIMA VERSIONE! ![]() ![]() ![]() PROTOTIPO della motorola! dovete sapere che questo palmare non sarà mai e poi mai commercializzato qui in italia, qui in europa, ma è stato prodotto solo in Asia per una nicchia di 1000 utenti e poi ritirato da commercio! QUINDI HA LINGUA INGLESE, MA FACILISSIMA DA CAPIRE dato che i programmi che installerete saranno italiani, non farà differenza! QUESTO POCKET PC potete usarlo con NAVIGON o tomtom che non fornisco ma che si puo' facilmente reperire per i wm 2003! PER I DIFFIDENTI SO CHE E' DURA DA PENSARE, MA E' DAVVERO QUI A CASA MIA E INSERIRO' DOMATTINA FOTO REALI DELL'OGGETTO!!! io ne ho uno qui a casa mia! bellissimo!!!! FUNZIONA CON TUTTE LE SIM, ma non essendo umts non va con la 3! HO PROVATO CON WIND TIM E VODAFONE! e sono tutte ok! ottimo segnale ovunque!!! NON è marchiato da nessun operatore, è tenuto molto bene, ripeto è UNA VERA CHICCA! ha solo l'imballo originale un pò rovinato, ma questo non centra nulla col terminale! ![]() ECCO QUI una recensione completa! Recensione Motorola MPX Il Motorola MPX E' adagiato su un supporto vellutato. Senza dubbio a prima vista la confezione non anticipa quanto di bello racchiuda... Il connettore è un minijack più sottile di quello montato sulla serie HP Ipaq Prime impressioni: Non appena si tira fuori l’MPX dalla scatola, ci si rende subito conto di quanto piccolo e tascabile sia questo terminale. Le sue dimensioni sono in lunghezza leggermente inferiori al SonyEricsson V800, mentre ne risulta maggiore la larghezza. Il peso si attesta sui 170 grammi, e assicuro che avere in tasca il V800 o l’MPX in termini pratici non c’è differenza nonostante i 50 grammi di differenza. - Apertura: L’MPX Lo si può aprire come un normalissimo telefono a conchiglia, stile Motorola V600, o vari Samsung, Lg, con design clamshell (appunto a conchiglia), oppure con la pressione di un pulsante di sblocco utilizzarlo in modalità orizzontale, stile Nokia 9300/9500. Il meccanismo di apertura/chiusura è secondo me molto solido e ben fatto. Credo non presenterà alcun problema di tenuta col tempo. Nel mio normale utilizzo, lo apro e richiudo almeno una cinquantina di volte al giorno, e non mi ha mai dato alcuna sensazione di fragilità o imprecisione. - Display: Il display interno è un luminosissimo TFT Transreflective a 65.000 colori con risoluzione 240X320 pixels da 2,8 pollici. La sua visibilità è ottima in qualsiasi circostanza di luce e ruota automaticamente a 320X240 quando si apre il terminale in modalità communicator. Il display esterno invece, è un CSTN da 96X64 pixels -Tastiera: La tastiera dell'MPX è una QWERTY a tutti gli effetti. I tasti sono solidi e ben bilanciati, difficilmente si ha la sensazione di non sapere se un tasto si è premuto o meno. La retroilluminazione è di un blu molto intenso, adattissima a qualsiasi condizione di luce. I tasti posizionati in corrispondenza dei led, alle volte vengono illuminati talmente tanto da rendere difficoltoso capire quale lettera o numero sia. Ovvio che una volta memorizzata la posizione, i tasti quasi nemmeno si guardano più. La parte numerica nei primi esemplari dell’MPX distribuiti ai tester, aveva lo stesso colore della parte alfabetica. Nei modelli successivi, e in quello in mio possesso, i tasti numerici sono differenziati dagli altri per una colorazione grigia scura, e la stampa dei caratteri numerici è leggermente inclinata in modo da renderli visibili sia in modalità orizzontale, che in modalità verticale. Sono presenti inoltre alcuni tasti rapidi configurabili a piacere, e preimpostati da sinistra a destra per l’apertura del menù, della sezione messaggistica (sms, mms, email), del menù supplementare (come spiegherò in seguito), per la fotocamera, per l’attivazione dei comandi vocali e per l’apertura dei contatti. - Comunicazione: L’MPX dispone praticamente di tutti i sistemi di comunicazione tra periferiche. Ha la porta infrarossi IRDA, ha la funzione Bluetooth, il sistema Wi-Fi 802.911b fino a 11mbps, e uno slot di espansione SD/MMC. E’ presente inoltre un connettore USB con interfaccia proprietaria Motorola nel lato del terminale; da notare che la rimozione del pennino risulta molto difficoltosa con il cavo USB collegato, in quanto la dimensione del connettore ne impedisce la corretta estrazione. Sempre sul lato del terminale è presente lo slot per inserire la sim card, che per essere rimossa, necessita di avere il terminale senza la batteria in quanto il meccanismo di espulsione è alloggiato sotto l’accumulatore. -Processore e Memoria: Il terminale dispone di 64mb di Rom e di 32mb di Ram di cui 27 circa disponibili per l’utente, e di 15mb di Resident Flash. Sinceramente la scelta della cpu a 200mhz mi sento dopo una settimana d'uso, di condividerla. Una frequenza più elevata avrebbe necessariamente richiesto un consumo di energia più elevato, e la "piccola" batteria da 980 mAh si sarebbe prosciugata molto presto. - Fotocamera: E' presente una fotocamera da 1,3mpixel alloggiata nella parte inferiore della scocca superiore, vicino all’altoparlante. Accanto ad essa, c'è anche un led luminoso che fa da flash, ovviamente quando nelle impostazioni è attivato. Al contrario di altri terminali, dove all’accensione del flash il led si attiva fino alla pressione del pulsante di scatto, nell’MPX il led si attiva SOLO mentre si scatta, proprio come una fotocamera tradizionale. Prova su strada Nell'uso di tutti i giorni, l'MPX si presta ad essere un ottimo compagno di viaggio. Le sue dimensioni sono davvero favolose, non si fa fatica a tenerlo in tasca, in ogni caso per le situazioni più difficili Ad essere sincero, il mio giudizio è radicalmente cambiato dopo qualche giorno d’uso... un po’ come quando presi il Sonyericsson P910. All’inizio l’uso del pennino lo ritenevo fondamentale per il corretto utilizzo del terminale, e molte volte mi trovavo in condizioni alquanto difficili. Poi è bastato capire che con la tastiera si può fare praticamente tutto, tant’è che avevo inizialmente utilizzato una sim card secondaria; adesso ho inserito la mia sim principale, e mi trovo davvero alla grandissima! - Ricezione: Nella norma di tutti i pocket pc da me provati. Nelle situazioni al limite, va in ricerca rete come molti altri terminali. - Qualità audio: Decisamente ottima in ascolto. Il suono è pulito e ben bilanciato, molto meglio del Qtek S100. - Autonomia: Durante una giornata-tipo, con circa 30 minuti di conversazione, una decina di MMS e una trentina di SMS, qualche controllo di email in GPRS, arrivo a fine serata con circa il 40% di batteria rimanente. A casa, attacco il Wi-Fi e mi connetto con MSN Messenger dal divano (croccantissimo) verso le 21, e mi trovo a secco di energia circa un’ora e venti dopo. Nel complesso quindi, sono soddisfatissimo, perché anche nelle condizioni più dure, si arriva sempre a sera. Da notare che la parte radio (quindi la parte cellulare) può essere disattivata (flight mode) aumentando di molto l’autonomia in modalità PDA. Come lettore MP3 a telefono acceso, dura circa 5/6 ore. Rumors in rete dicono di una batteria più capiente consegnata con gli MPX venduti di recente, ma finora risultano introvabili nell’after-market. I proprietari di questi terminali dichiarano un 20% circa di inceremento... non male direi. - Messaggisitica in movimento: Come anticipato in precedenza, dopo alcuni disagi dovuti all’uso del pennino, cambio radicalmente opinione. La tastiera mi da la possibilità di fare tutto senza estrarlo dalla sua sede. Aprire messaggi, cambiare account, rispondere a sms, mms o email, scattare foto e inviarle o archiviarle, guardare il photoalbum o quant’altro. L’unica cosa che ancora non ho capito come si fa, è una volta selezionato un nuovo messaggio, a cursore posizionato nella casella "A: " come si apre l’elenco contatti per scegliere il destinatario senza premere con il pennino sul pulsante. Ma ci arriverò. Gestione email perfetta con ogni account, POP o IMAP. La possibilità di controllo automatico della posta è presente, così come l’opzione di scaricare allegati in base alla dimensione. Gli MMS con Vodafone, partono e arrivano senza ulteriori patch aggiuntive come sui Qtek, da notare solo una lentezza maggiore nell’invio e nella ricezione, rispetto ad altri terminali. Da notare anche che la disconnessione dal server MMS avviene circa un minuto dopo l’invio o la ricezione, ma questo ostacolo è aggirabile premendo il tasto con la cornetta rossa per due secondi. Questa pressione inoltre, consente di uscire da qualsiasi applicazione aperta e tornare alla schermata "today". - Comunicazioni wireless: Il mio auricolare bluetooth è un Motorola HS-820. La sua associazione è stata immediata, così come pure il suo rilevamento quando decido di accenderlo ed usarlo. Da notare che con questa versione firmware nella schermata "today" non appare nessuna icona di cuffietta associata, anche se il profilo del telefono cambia automaticamente in “headset”. Basta quindi leggere il display esterno per rendersi conto dell’avvenuta connessione tra auricolare e telefono... certo che una icona in più (tra l’altro già presente ad esempio nel Qtek 8010) avrebbe fatto comodo. Da notare inoltre che la pressione del tasto sull’auricolare, genera automaticamente la richiamata dell’ultimo numero in memoria, funzione questa decisamente fastidiosa, in quanto basta una involontaria pressione per effettuare una chiamata indesiderata. CONCLUSIONI Il mio giudizio finale non può essere che positivo. questo terminale è l’ideale per chi desidera avere in tasca il suo bel pocket pc, ma desidera anche avere qualcosa dalle dimensioni ridotte. Paragonarne l’utilizzo con il Nokia 9500, è come sparare sulla Croce Rossa. Molto più maneggevole e intuitivo l’MPX, più rapido nelle funzioni, e più comodo da trasportare. La sua autonomia è buona, ad esempio ieri ho trascorso tutta la giornata in giro per il Nord Italia, ho effettuato qualche fotografia poi spedita via email e via MMS, ho controllato la posta una decina di volte, telefonato per almeno 30 minuti, mandato una decina di sms e alle 22.00 al mio ritorno avevo ancora il 25% di autonomia. Il livello di ricezione mi è sembrato anch’esso buono, in qualche occasione il livello del segnale era migliore del Nokia 6630, il che può non dire nulla perché quest’ultimo si connette alla rete 3G... ma credo sia indicativo lo stesso. l’MPX diventa utilizzabilissimo; la sua velocità è buona, il cerchietto colorato che indica il tempo di attesa è sempre molto breve, anche nella creazione di thumbnails fotografici. descrizione presa dal sito cellular magazine e riportata qui per semplificare la ricerca delle caratteristiche! COME potete vedere è un terminale fantastico ma per pochi "eletti" io lo vendo solo perchè ne cambio tantissimi e dopo aver testato con soddisfazione questo, cerco un'altra preda!!! il prezzo è fissato per 500€+ SPESE DI SPEDIZIONI e dato che è unico nel suo genere il prezzo è piu' che onesto! NELLA CONFEZIONE TROVERETE:
![]() ![]() ![]() ALCUNE REGOLE: -è in vendita anche altrove -posso chiudere quando voglio anche se non è stato venduto in questo forum -code brevi -consegna a mano e solo spedizioni assicurate -risposte veloci -solo realmente interessati -NON ANDATE AL RIBASSO CON OFFERTE ASSURDE!!!! IL PREZZO GIà è BUONO! -EVITATE COMMENTI INUTILI ALLA COMPRAVENDITA O OPINIONI OPPURE CONSIDERAZIONI! SOLO OFFERTE E RELATIVE RISPOSTE DI COMPRA-VENDITA, GRAZIE avrete serietà da parte mia, ho concluso varie vendite in questo e altri forum! perciò pretendo serietà da parte vostra A BREVE INSERISCO FOTO REALI DELL'OGGETTO Ultima modifica di tatydiddle : 13-01-2007 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ciao! scambieresti con un mio a201 ovviamente + conquaglio?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no grazie dell'offerta ma non mi piace
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
![]() grazie lo stesso ma ho pensato che trovare la batteria di ricambio per questo bellissimo cellulare sarebbe impossibile. buon anno!! ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cioè?
io l'ho comprata! infatti è dotato di due batterie! una slim e una piu' potente! ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
scambi con un nokia n80?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e dire che lo avevo prima di qst, cmq parlami un pò dotazione, colore, brand o no, e il conguaglio che offri!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
che colore? brand tim? scontrino? pensa a un possibile conguaglio!
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
dunque intervengo per dire un paio di cose.
prima di tutto non è un prototipo, è un telefono che motorola ha commercializzato nell'anno 2004 e non ha riservato al mercato europeo, ma solo a quello americano e quello asiatico, lo dimostra il win mob 2003 e il fatto che non esiste una release di win 2005. lo dico perchè nonostante non ci siano termini di paragone per un prezzo on line e quindi non si possa limitare il prezzo di questo oggetto, in qualità di moderatore devo consigliare/tutelare sia chi vende, ma anche chi compra. questo per dire che puoi anche venderlo a 1000 di euro, ma rimane un telefono non unico nel suo genere (seppur molto particolare) e soprattutto non riconosciuto in termini di garanzia da nessun motorola service point di italia e d'europa. buona serata
#12 |
Senior Member
|
non è mai stato commercializzato in verità! lo dicono molti forum e molti topic!
ecco perchè parlo di unicità e di soli 1000 pezzi, perchè è stato limitato subito dall'inizio! ![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
Quote:
non ho discusso sul numero di pezzi prodotti. ma ti garantisco che in america e in asia è stato commercializzato, in europa no.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ovvio che è stato prodotto, ma solo in minina parte solo 1000 pezzi, altrimenti come faremmo ad averlo nelle nostre mani?
è un prodotto raro poichè è difficile trovarlo qui in italia o qui in europa! infatti nn è stato commercializzato qui ma ai fortunatoni americani e asiatici! |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
quindi suppongo non abbia la lingua italiana, giusto?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
l'ho già scritto che non ha lingua italiana! visto ke non è mai arrivato in europa! è inglese! ma i programmi che si possono installare sono italiani!
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
anche se prediligo la vendita (e il prezzo è limabile!!)
scambio con questi cell: 1) nokia 7390 rosa cipria + conguaglio a mio favore 2) nokia e70 + conguaglio mio favore 3) tytn alla pari 4) sony w850i preferibilmente bianco + conguaglio a mio favore 5) sony w900i preferibilmente bianco + conguaglio a mio favore 6) sony w610i rosa oled + conguaglio a mio favore 7) qtek 9000 quasi alla pari... 8) nokia n80 + conguaglio a mio favore 9) palmari particolari, meglio se con gps integrato e con tastiert qwerty 10) lgku800 (l'umts) + conguaglio a mio favore questi mi interesserebbero! altrimenti proponete, cmq PREFERISCO cash, da adesso in vendita in tutto il globo!!! ![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
up e buon anno!
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
proposta...
Io avrei un w900i black no brand (molto difficile da trovare black) in garanzia (23 mesi e rotti restanti) in condizioni perfette con tutti gli accessori e gli imballi originali e con in piu una ms pro da 1 gb.... conguaglio? dimmi tu...
Rob.
ho concluso affari con;Tanti,troppi... cortesia e intelligenza e perfette con quasi tutti...(Attenti a: 2 RED 2 DEVIL) Apple Consultant Network / Apple Certified Support Professional / Apple Certified Mac Technician ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.