|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Come estrarre tracce audio da un DVD
Causa saggio di danza della mia fidanzata avrei bisogno di estrarre la traccia audio di un dvd e trasformarla in mp3 o in wav (per poi scomporla in pezzi separati) solo che io dal basso delle mie conoscenze non so se si può fare, quindi chiedo a voi esperti se esiste un metodo e se si un magri un tutorial o darmi una piccola infarinatura per risolvere questo problema...???
grazie a chiunque mi aiuterà ^^
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Usa un programma di ripping per DVD: ad esempio, DVD Shrink. Con questo, estrai l'audio (e ribadisco, SOLO l'audio) salvandolo sul Pc.
Usa poi un programma di manipolazione audio, tipo Audition (Adobe) o similari, per tagliare/salvare/convertire il/i brano/i che vuoi. Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok grazie ci proverò
![]()
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
con dvd shrink come faccio a estrarre solo l'audio?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Scarica DGIndex
Allora. Apri il dvd con il player che usi di solito, mettilo in pausa ma non chiuder il programma.... Ora fai partire DGIndex, File --- > Open .... cerca nel dvd e selezioni tutti i files vob partendo da quello da 1 Gb in giù Audio --- > Output method ---> Decode to wav Audio ---> track number --- 1 (credo che abbia una sola traccia, se non è la prima seleziona la seconda) Audio ---> metti il segno di spunta su normalizzation (se non c'è già) File --- > Save project .... metti il nome che vuoi e via.... Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Io consiglio smartripper.
Puoi estrarre solo le tracce che vuoi ed in più è semplicissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie a tutti..^^ sono riuscito egregiamente con i vostri consigli
![]() vi voglio bene ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: varese
|
Come estrarre tracce audio da un DVD
Mi hanno consigliato DVD shrink per estrarre tracce audio ma i p'assaggi da fare non li ho mica capiti, in quanto utilizzando il pulsante backup ho scaricato l'intero DVD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Dai file vob dovresti poi estrarre la traccia ac3 e convertirla in wav/mp3.
Per esempio potresti usare Dvd2Avi per estrarra gli ac3 e poi convertirli con besweet. Esistono anche dei programmi che fanno tutto da soli, ma credo che non ne esistano free: http://www.google.it/search?q=%22dvd...it-IT:official
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Marche
|
Con DVDShrink, però, puoi fare solo un "Full Disk Backup" e anche selezionando una parte dei file - tipo solo gli AC3 - non si riesce a estrarre solo quello che ti interessa. Puoi darci una spiegazione più completa rigurado alla procedura?
Ti faccio il mio esempio pratico: ho deselezionato tutti gli elementi per fare il backup e comunque viene un totale di 4,2gb!!! Grazie anticipatamente per ogni spiegazione!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Dal momento che hai gli ac3 puoi usare besweet per convertirli in wave o mp3:
http://dspguru.doom9.net/ utilizando la gui (invece che l'interfaccia a comandi): http://dspguru.doom9.net/ qui trovi una guida http://dspguru.doom9.net/ Dopo la conversione devi utilizzare un editor audio per tagliare le parti di tuo interesse. Puoi usare audacity: http://www.google.it/search?q=audaci...it-IT:official Tuttavia, come detto sopra, non escludo che esistano programmi appositi (ho postato un link d'esempio nel precedente post) che permettano di semplificare tutta la procedura. Forse anche la possibilità di estrarre singole parti di un ac3. Rik hai la signature irregolare. Max 3 righe a 1024x768. Sei pregato di editarla. Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Grazie per la dritta...provo subito!!!
![]() ![]() Ho già provveduto a correggere la sign - scusami ma non me n'ero accorto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Funziona!!!!! Provato con A1 DVD audio ripper ... va che na meraviglia!!!!
Lo consiglio anche se è un pò scarno di opzioni... Grazie a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Anche io sto cercando di estrarre l'audio da un dvd e volevo sapere se per farlo posso usare Dvd Decrypter.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Esistono programmi che durante l'estrazione dell'audio da un dvd lo dividono automaticamente nelle tracce che compongono il concerto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.