Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2005, 17:47   #1
Apocaliptica
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescia
Fujitsu siemens amilo d1485 ,si riscalda tropo

Ho un fujitsu siemens amilo d1485.Un procesore pentium 4 3.2ghz,ati da 128,disco fiso 80,ram 1024.Nella parte sinistra del mouse si riscalda tropo dove ce la scheda pmcia.E poi quando sulle proprieta del computer guardo il procesore mi da - processore pentium 4 da 3.2ghz, velocita 1860mhz.Qualcuno ha qualche idea perche mi da la velocita del procesore 1860 mhz e come mai si riscalda cosi tanto.Io non so se questo e normale per i fujitsu siemens amilo d1485.Prima avevo un acer travelmate che quando il carica del procesore era enorme si riscaldava ma non cosi tanto.
Old 11-05-2005, 17:55   #2
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Se non sbaglio quel nb scalda parecchio, finchè non gli viene fatto un aggiornamento del bios. Dovrebbe esserci un thread apposito.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 16:27   #3
Apocaliptica
Junior Member

Si scalda dove sono le ram e il disco fisso

Si scalda dove sono le ram e il disco fisso e sotto il touch pad.Si scalda tropo.Quando ci meto il cavo del alimentazione mi da la frecuenza del processore
3.2 ghz con velocita 1.86ghz.Quando lavoro con la bateria mi da frecuenza 3.2 ghz con velocita 3.2 ghz come mai?Quando si scalda si bloca il computer sto impazendo.Si come ce l'ho in garanzia pero sono al estero non posso portarlo nel negozio dove l'ho comprato.Se sai dove posso scaricare l'aggiornamento del bios?
Grazie
Old 17-05-2005, 17:14   #4
DigiLuca
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Brescia
Guarda che versione bios monti,se hai la 1.02c l'unica è rivolgersi all'assistenza,comunque vedi qui:

http://www.fujitsu-siemens.com/support/downloads_1.html
DigiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 17:20   #5
Apocaliptica
Junior Member

Si ho la versione 1.02c.
Grazie
Old 17-05-2005, 19:53   #6
nemo82
Registered User

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Salerno
devi pulire le ventole,se non sei pratico mandalo in assistenza
nemo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 20:18   #7
Apocaliptica
Junior Member

Il computer e cuasi nuovo solo due settimane usato ,usato meno di 25 ore.Il problema e che non posso portarlo in qualche assistenza technica perche sono al estero.Un portatile potente ma nell futuro non credo che comprero mai un fujitsu siemens , rumorosi ,pesanti praticamente fano schifo a faccia delle ram e della scheda video installata.
Grazie per le vostre risposte.
Old 17-05-2005, 21:33   #8
luca111282
Member

Iscritto dal: May 2005
Ce l'ho anch'io...

Apocaliptica, mal comune mezzo gaudio.
Ho lo stesso pc, identico a parte l'hdd (il mio è da 60 GB) da novembre e si è sempre comportato esattamente come dici tu.
Scalda da morire nella parte sinistra, sia in alto vicino allo schermo (sotto c'è la CPU credo) che in basso a sinistra accanto al touch-pad.
A Natale in montagna mi ci scaldavo le mani sopra!!! Ora però col caldo dà decisamente fastidio...
Però io lo uso spesso anche sul letto o sul divano o sulle gambe (finchè dura la batteria, ovvio... 1,5 ore è decisamente poco!) e al massimo parte la ventola forte. Solo una volta mi si è spento, credo per il surriscaldamento.
Per la frequenza del clock, a batteria il mio segna sempre 1,86 GHz. Con l'alimentazione a rete segna 1.86, 2.4 o 3.2 GHz a seconda dei casi.
Il mio ha il difetto che 1 avvio su 2 o su 3 non mi carica l'icona della batteria o dell'alimentazione da rete (che ho aggiunto) nella barra delle applicazioni.
Non ho mai guardato la versione del bios...
A parer mio è un bellissimo computer, ma un pessimo portatile! Troppo poca autonomia, troppo surriscaldamento, troppi scricchiolii delle plastiche, troppo delicato il case, troppo pesante!
Non parliamo poi dell'alimentatore: enorme e pesa un altro kg almeno.. l'avessi visto non l'avrei mai comprato.
Sto infatti cercando di venderlo, ma temo non sarà facile...
Il prox portatile lo voglio 14" e sui 2,5 kg, con 4 ore di autonomia minimo, zero riscaldamento e zero ventola in condizioni normali, e un case robusto!
luca111282 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 12:36   #9
Apocaliptica
Junior Member

E buono sollo per fare i tost

Buttati via 1200 euro.E non posso fare niente.Ho contatato anche il servizio clienti con una e-mail e mi hano detto portalo in un negozio fujitsu vicino a te.Ma dove cavolo lo trovo un negozio fujitsu qui dove sono io.Ma perche cavolo mi si bloca.Ora lo usero per fare i tost.E buono solo per fare i tost.Pentium 4 3.2ghz, ram 1024 mb, ati radeon 9700 128 mb., disco fisso 80 gb.,masterizatore nec dual layer dvd, schermo 15.4 wxga , un vero mostro , arriva a 100 gradi , lavorare , giocare ,fare i tost , il cafe turco ecc. Potete fare questo ed altro con i Fujitsu Siemens.Questa dovrebe essere la vera publicita di questi portatili.
Se voi un buon computer passa a acer aspire , sono molto meglio ,basta vedere i pezzi usati da acer per i loro portatili , dalla plastica usata ,lo schermo le ram ecc.Vai sul sicuro con gli acer.
Old 18-05-2005, 14:11   #10
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Fare di tutta l'erba un fascio coi fujitsu non è necessario, magari sei stata molto sfortunata tu o quella serie di note è sfortunata ed è stata progettata male...cmq anche gli acer hanno i loro (e tanti) problemi...
Old 24-05-2005, 08:59   #11
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Io posseggo un Amilo 1845 e sono contento dell'acquisto... L'ho acquistato tra novembre e dicembre 2004 a 1299 €. A me serviva essenzialmente un desktop replacement, di elevata potenza sia come processore che scheda video (essenzialmente per Photoshop e eventuali giochi). Nn mi si è mai bloccato (lo uso dalle 3 alle 5 ore giornaliere), la batteria non la uso più da tempo - è lì nel cassetto - ha un ottimo schermo, un masterizzatore sopraffino e una comoda tastiera. il mio case è solido - nessun scricchiolio ad oggi (forse le cerniere dello schermo sono troppo serrate, ma è un dettaglio).
Discorso calore: tutti i notebook scaldano, ma questo ha la "sfortuna" di scaldare dove di solito la mano sx rimane appoggiata (il mio per esempio non scalda in prox del processore...). In prox dell'hard disk. Io ho risolto il problema utilizzando un piano di appoggio con ventole della Antec. Costo totale presso pixmania 50 €: 35 € per l'oggetto + 25 € spese di spedizione.
Per quanto mi riguarda assolve pienamente a quanto gli chiedo. Chi invece preferisce una maggiore portabilità (peso inferiore, maggiore durata della batteria, calore prodotto limitato) rispetto alla potenza pura, si orienta verso notebook diversi. E' una questione di necessità.
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian