|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescia
|
Fujitsu siemens amilo d1485 ,si riscalda tropo
Ho un fujitsu siemens amilo d1485.Un procesore pentium 4 3.2ghz,ati da 128,disco fiso 80,ram 1024.Nella parte sinistra del mouse si riscalda tropo dove ce la scheda pmcia.E poi quando sulle proprieta del computer guardo il procesore mi da - processore pentium 4 da 3.2ghz, velocita 1860mhz.Qualcuno ha qualche idea perche mi da la velocita del procesore 1860 mhz e come mai si riscalda cosi tanto.Io non so se questo e normale per i fujitsu siemens amilo d1485.Prima avevo un acer travelmate che quando il carica del procesore era enorme si riscaldava ma non cosi tanto.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Se non sbaglio quel nb scalda parecchio, finchè non gli viene fatto un aggiornamento del bios. Dovrebbe esserci un thread apposito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si scalda dove sono le ram e il disco fisso
Si scalda dove sono le ram e il disco fisso e sotto il touch pad.Si scalda tropo.Quando ci meto il cavo del alimentazione mi da la frecuenza del processore
3.2 ghz con velocita 1.86ghz.Quando lavoro con la bateria mi da frecuenza 3.2 ghz con velocita 3.2 ghz come mai?Quando si scalda si bloca il computer sto impazendo.Si come ce l'ho in garanzia pero sono al estero non posso portarlo nel negozio dove l'ho comprato.Se sai dove posso scaricare l'aggiornamento del bios? Grazie
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Brescia
|
Guarda che versione bios monti,se hai la 1.02c l'unica è rivolgersi all'assistenza,comunque vedi qui:
http://www.fujitsu-siemens.com/support/downloads_1.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Si ho la versione 1.02c.
Grazie
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Salerno
|
devi pulire le ventole,se non sei pratico mandalo in assistenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Il computer e cuasi nuovo solo due settimane usato ,usato meno di 25 ore.Il problema e che non posso portarlo in qualche assistenza technica perche sono al estero.Un portatile potente ma nell futuro non credo che comprero mai un fujitsu siemens , rumorosi ,pesanti praticamente fano schifo a faccia delle ram e della scheda video installata.
Grazie per le vostre risposte.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ce l'ho anch'io...
Apocaliptica, mal comune mezzo gaudio.
Ho lo stesso pc, identico a parte l'hdd (il mio è da 60 GB) da novembre e si è sempre comportato esattamente come dici tu. Scalda da morire nella parte sinistra, sia in alto vicino allo schermo (sotto c'è la CPU credo) che in basso a sinistra accanto al touch-pad. A Natale in montagna mi ci scaldavo le mani sopra!!! Ora però col caldo dà decisamente fastidio... Però io lo uso spesso anche sul letto o sul divano o sulle gambe (finchè dura la batteria, ovvio... 1,5 ore è decisamente poco!) e al massimo parte la ventola forte. Solo una volta mi si è spento, credo per il surriscaldamento. Per la frequenza del clock, a batteria il mio segna sempre 1,86 GHz. Con l'alimentazione a rete segna 1.86, 2.4 o 3.2 GHz a seconda dei casi. Il mio ha il difetto che 1 avvio su 2 o su 3 non mi carica l'icona della batteria o dell'alimentazione da rete (che ho aggiunto) nella barra delle applicazioni. Non ho mai guardato la versione del bios... A parer mio è un bellissimo computer, ma un pessimo portatile! Troppo poca autonomia, troppo surriscaldamento, troppi scricchiolii delle plastiche, troppo delicato il case, troppo pesante! Non parliamo poi dell'alimentatore: enorme e pesa un altro kg almeno.. l'avessi visto non l'avrei mai comprato. Sto infatti cercando di venderlo, ma temo non sarà facile... Il prox portatile lo voglio 14" e sui 2,5 kg, con 4 ore di autonomia minimo, zero riscaldamento e zero ventola in condizioni normali, e un case robusto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
E buono sollo per fare i tost
Buttati via 1200 euro.E non posso fare niente.Ho contatato anche il servizio clienti con una e-mail e mi hano detto portalo in un negozio fujitsu vicino a te.Ma dove cavolo lo trovo un negozio fujitsu qui dove sono io.Ma perche cavolo mi si bloca.Ora lo usero per fare i tost.E buono solo per fare i tost.Pentium 4 3.2ghz, ram 1024 mb, ati radeon 9700 128 mb., disco fisso 80 gb.,masterizatore nec dual layer dvd, schermo 15.4 wxga , un vero mostro , arriva a 100 gradi , lavorare , giocare ,fare i tost , il cafe turco ecc. Potete fare questo ed altro con i Fujitsu Siemens.Questa dovrebe essere la vera publicita di questi portatili.
Se voi un buon computer passa a acer aspire , sono molto meglio ,basta vedere i pezzi usati da acer per i loro portatili , dalla plastica usata ,lo schermo le ram ecc.Vai sul sicuro con gli acer.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Fare di tutta l'erba un fascio coi fujitsu non è necessario, magari sei stata molto sfortunata tu o quella serie di note è sfortunata ed è stata progettata male...cmq anche gli acer hanno i loro (e tanti) problemi...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Io posseggo un Amilo 1845 e sono contento dell'acquisto... L'ho acquistato tra novembre e dicembre 2004 a 1299 €. A me serviva essenzialmente un desktop replacement, di elevata potenza sia come processore che scheda video (essenzialmente per Photoshop e eventuali giochi). Nn mi si è mai bloccato (lo uso dalle 3 alle 5 ore giornaliere), la batteria non la uso più da tempo - è lì nel cassetto - ha un ottimo schermo, un masterizzatore sopraffino e una comoda tastiera. il mio case è solido - nessun scricchiolio ad oggi (forse le cerniere dello schermo sono troppo serrate, ma è un dettaglio).
Discorso calore: tutti i notebook scaldano, ma questo ha la "sfortuna" di scaldare dove di solito la mano sx rimane appoggiata (il mio per esempio non scalda in prox del processore...). In prox dell'hard disk. Io ho risolto il problema utilizzando un piano di appoggio con ventole della Antec. Costo totale presso pixmania 50 €: 35 € per l'oggetto + 25 € spese di spedizione. Per quanto mi riguarda assolve pienamente a quanto gli chiedo. Chi invece preferisce una maggiore portabilità (peso inferiore, maggiore durata della batteria, calore prodotto limitato) rispetto alla potenza pura, si orienta verso notebook diversi. E' una questione di necessità. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.