|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Amilo D1845: un disastro!
Ciao a tutti!
![]() Meno di otto mesi fa ho acquistato un Fujitsu Siemens Amilo D1845 e non ho avuto altro che problemi. Pixel bruciati Circa una decina di giorni dopo la data di acquisto mi sono accorto di un pixel che su sfondo nero risultava sempre bianco. In seguito mi sono accorto che altri "quadratini" sempre sul nero restavano verdi o rossi: ne ho individuati più di venti. Ho mandato quindi il computer in assistenza tramite il venditore (MW Mestre) e dopo un mese è finalmente tornato e mi viene comunicato che è stato sostituito lo schermo. Arrivo a casa e mi accorgo che ha gli stessi identici pixel bruciati! A questo punto telefono a Fujitsu Siemens per chiedere spiegazioni e mi viene detto che hanno ricevuto il portatile ma non hanno fatto nessun intervento perché il loro tecnico non ha riscontrato alcun difetto dopo averlo esaminato per oreSorvolo sulla serietà del rivenditore. ![]() Il difetto c'è (come me lo hanno visto molti altri) e chiedo a un imbarazzato operatore se devo venire a indicare pixel per pixel al tecnico cosa non va visto che non li vede e come risposta mi dice di provare a fare delle foto dello schermo e inviarle (!). Siccome mi serviva per lavoro per il momento avevo lasciato perdere. Surriscaldamento e spegnimenti improvvisi Non ho idea di cosa si nasconda a sinistra del touchpad ma più di una volta ho rischiato di ustionarmi. Negli ultimi tempi, con programmi che dovrebbero girare tranquillamente, mi capitano prima dei rallentamenti e poi spegnimenti improvvisi. Se provo a vedere un film in dvd dopo pochi minuti diventa scattoso e si blocca. Audio distorto Da circa quattro giorni non funziona più nemmeno l'audio. Ho provato col driver, col volume, con le cuffie e casse e diversi sistemi operativi ma si sente sempre disturbato e salta. Diventa poi scattosissimo non appena si prova a fare qualsiasi altra cosa, anche ingrandendo una finestra! Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? ![]() A questo punto e vista la precedente (non) riparazione del display non mi resta che contattare fujitsu siemens per chiedere che vengano risolti TUTTI questi problemi, minacciando, nel caso ciò non avvenga, di adire a vie legali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
|
bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Stesso tuo notebook:
- per fortuna ho riscontrato un solo pixel bruciato. Strano però per l'assistenza: anch'io lo spedito per dei presunti problemi all'hard disk e quando non riuscivano a riscontrare il problema mi hanno contattato direttamente! Alla fine concordammo il formattone riparatore e fin'ora tutto funziona perfettamente... - lì sotto c'è il processore - un prescott modello stufetta - con dissipatore passivo: non ci si può fare nulla... Però a me non è mai accaduto quanto dici tu. Due mesi fa avevo dei blocchi improvvisi, ma poi ho capito che ne era causa il mouse della logitech; - l'audio funziona bene (cmq di qualità appena accettabile). Mah, personalmente lo rimanderei alla Fujitsu (il numero del centro di riparazione dove fu mandato il mio è: 0444218311 - quando mi hanno contattato l'ho subito salvato, nn si sa mai... ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
|
Quote:
Il tuo topic mi ha fatto tornare la rabbia... se li denunci a un'associazione consumatori o gli vai contro in qualche modo sono con te...
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] Ultima modifica di mauveron : 03-09-2005 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Fujitsu amilo D hard disk
Salve, sono apenna arrivato al forum, e sto cercando qualche informazione rispeto il Fujitsu Siemens amilo D, il problema è che ho preso uno che no funzionava l'HD e poi ho scoperto che forse manca un "pezzeto" che non so come si chiama che serve per colegare l'hard disk all conettore dell portatile, sapete di cosa se tratta? Cerco d'spiegare un po meglio, sotto il portatile cè il vano dove se collega il hard disk, dentro di questo vano ci sono i connettori, sia quello dell portatile che quello dell HD, mi sembra che manca un qualcosa dato che i pini dell disco no ragiungonno quelle dell portatile, spero che potete darmi questa luce.
Grazie a Tutti. Ultima modifica di Emersonline : 03-09-2005 alle 21:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
la mia ragazza ha un amilo 1845 da ottobre, ad aprile si è aperta sopra la batteria una crepa di 10cm...ho controllato le temperarure e l'hardisk andava dai 56 ai 70 gradi, nel bios c'era un errore..mandato in assistenza non volevano ripararlo sotto garanzia..io sono quasi avv. allora ho fatto una raccomandata..dopo 3 mesi il notebook è tornato..la crepa è riparata, le temperature sono sempre uguali e nel bios c'è un messaggio che però non è lo stesso di prima.
1)si puoi rivolgerti ad una associazione consumatori, ce ne è una in ogni città 2)con mobilmeter oltre alla temperatura del disco cosa riuscite a misurare?a me ne da un altra ma che è sempre fissa a 75 gradi e mi sembra strano che in ore di lavoro non vari mai, secondo me è fasulla, cosa dite? 3)che temp hanno i vostri dischi? 4)se andate nel bios avete questo messaggio:warning- setting wrong value below may cause system to malfuncion |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
|
Quote:
la crepa si è aperta anche a me, ho chiamato e hanno detto che la garanzia non copre le parti esterne. A questo punto se ti hanno sostituito la parte pretenderò che lo facciano anche per me. Ti faccio una domanda "tecnica": passare per l'associazione consumatori comporterebbe delle spese? grazie
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
teoricamente no...io non ho ancora svolto pratiche per conto della lega consumatori(sono praticante in uno studio legale quindi sono all'inizio della carriera), se ci sono delle spese ,ma dubito, te lo dicono subito e cmq sono per una sorta di iscrizione, quindi una tantum; io ti posso dire:
a) se hai un amico anche solo praticante in uno studio legale fagli mandare una raccomandata b) io non posso aiutarti perchè diventersti un mio cliente quindi dovremmo vederci, farmi una delega etc..e alla fine ti costerebbe c) il preventivo che avevano fatto era di 42euro e ho dovuto sudare per farlo passare in garanzia(raccomandata, telefonate a produttore, laboratorio, rivenditore e distributore) e ho anche dovuto fare calcoli sull'onere della prova dopo un certo numero di mesi di garanzia d)fallo aggiustare perchè la crepa cresce e arriva alle altre parti poi e) se hai problemi di temperature compra la base con tre ventole della mannatan(la temperarura è scesa dai 56 minimi di prima a 39!!!) Mi rispondi a queste: 1)con mobilmeter oltre alla temperatura del disco cosa riuscite a misurare?a me ne da un altra ma che è sempre fissa a 75 gradi e mi sembra strano che in ore di lavoro non vari mai, secondo me è fasulla, cosa dite? 2)che temp hanno i vostri dischi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
ragazzi anke io ho riscontrato lo stesso problema nel portatile amilo A1630 acquistato da appena un mese! Ho un pixel rotto! Mannaggia i preti... x un pixel soltanto nn fanno assistenza, ma dopo quello ke ho letot sopra e meglio ke rimanga solo uno rotto! Un altro problema è il riscaldamento! nessuno di voi può darmi dell dritte?
![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
1) con la base che hai comprato hai risolto definitivamente, cioè la parte in basso a sinistra non prende più quasi fuoco? 2) dove hai trovato questa base (è la prima volta che sento la sua marca) grazie ..... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
la base l'ha data un amico alla mia ragazza da provare..a lui l'ha venduta un tipo che le compra su internet ma non so di +...ci sono anche altre marche, non so se questa sia la migliore però so che la temp dell'hardisk(ripeto voi ne riuscite a rilevare altre di temperature?) l'ultima volta che l'ho usato si stabilizzava tra 54 e 56 salvo alzarsi in caso di applicazioni superiori ad un player..con la base max temperatura arrivata 43!ripeto forse ci sono altre basi migliori ma non so fare il paragone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Bene, vedo che la pratica di negare l'esistenza di pixel bruciati è alquanto diffusa...
Quella della crepa mi mancava proprio! ![]() Ho deciso di contattare l'assistenza, indicando (nuovamente) e chiedendo la sostituzione dello schermo, oltre alla risoluzione degli altri problemi e dicendo che in caso di mancata risposta o di risposta negativa mi rivolgerò a un'associazione di consumatori. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok ragazzi sono ufficialmente incazzato!!!!oggi il notebook si è spento dopo 2 volte!!!visto che il problema temperature è risolto cosa può essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
qualcuno che ha amilo d1845 potrebbe dirmi con mobmeter che temperature riesce a rilevare?è importante oggi il pc si è spento 2 volte..mobmeter mi rileva la temp hardisk a 43 ma l'altras temp è fissa a 75 e non capisco se è giusta, vi prego bastano 30 secondi per aiutarmi!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mi hanno confermato che la 75 è fasulla........cmq visto che il probl temp è risolto cosa lo fa spegnere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
2)quando lo usavi senza base si spegneva lo stesso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.