|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...ita_index.html
Mobile NetSwitch permette di configurare una serie di profili di rete, attivabili comodamente da un'apposita interfaccia; i parametri su cui intervenire sono indirizzo IP, subnetmask, gateway e DNS, ma sono disponibili molte opzioni "secondarie" che si rivelano preziose Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Era ora!
Finalmente un tool che copre una grave mancanza dei nuovi sistemi operativi (e anche di quelli vecchi ovviamente). Non capisco come sia possibile con un mercato in cui i portatili hanno ormai una fetta consistente delle vendite (e previsioni ancora maggiori) che una tale funzione non sia già implementata. Ho cercato disperatamente una utility del genere perché in azienda capita spesso che si vada con i portatili in giro e dover ogni volta cambiare tutti i parametri di configurazione è semplicemente pazzesco. Non per la complessità ma per la "stupidità" della cosa. Lo aspettavo proprio questo programma! PS.... ______________________ Utilizzo - parte 1 L'installazione è estremamente semplice e prevede l'esecuzione di un semplice wizard dopo aver scaricato il file disponibile a questo indirizzo. _______________________ Non ho ben capito da quale indirizzo si scarica....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Per l'aspetto sicurezza che si può dire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
|
MOLTO UTILE!!!!!!!!!
è una cosa che aspettavo da tempo ed era disponibile solo con i notebook IBM ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]() ![]() tnx
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
esite già da tempo "Switch ip adress".. un tool gratuito che fa le stesse cose... questo Mobile NetSwitch è a pagamento.. e costa una cifra per quello che offre....
lo trovate qui http://www.swzone.it/articoli/switchip3/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Esiste anche Netswitcher, costa molto poco per quello che fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quando leggo queste cose mi rendo conto del passo avanti fatto passando a Mac.. Altro che "clicca, proprietà, tcp/ip, indirizzo manuale, c'è ma non si vede..", tre o quattro volte volte al giorno..
Ora passo dalla rete wireless di casa, all'ethernet dell'ufficio, al gprs bluetooth senza toccare nulla... Ah, il tutto naturalmente integrato nel sistema operativo. Bella vita. ![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
l'ho potuto constatare più volte visto che da molti hanni utilizzo entrambe le piattaforme. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Si può fare a mano
Vorrei far notare che il comando netsh, disponibile se non sbaglio anche in win2000, permette di costruirsi un semplice script per fare la stessa cosa.
Con "netsh dump interface > conf.txt" è possibile salvare la configurazione attuale del pc in un file di testo, che poi può essere caricato con "netsh -f conf.txt". Basta quindi crearsi un txt per ogni configurazione utilizzata e magari automatizzare il tutto con un .bat. Io uso questo sistema da tempo, certo non ci si possono fare cose avanzatissime ma è comunque utile e funziona senza bisogno di usare utility esterne. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ciao ragazzi questo tool l'ho scaricato anch'io adesso sono proprio curioso di utilizzarlo, voglio proprio vedere come vA.
Ciao Ciao e buon divertimento a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
Secondo te, o qualcun altro, c'è una soluzione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.