Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2004, 11:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...ita_index.html

Mobile NetSwitch permette di configurare una serie di profili di rete, attivabili comodamente da un'apposita interfaccia; i parametri su cui intervenire sono indirizzo IP, subnetmask, gateway e DNS, ma sono disponibili molte opzioni "secondarie" che si rivelano preziose

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 11:53   #2
vink
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Era ora!
Finalmente un tool che copre una grave mancanza dei nuovi sistemi operativi (e anche di quelli vecchi ovviamente).
Non capisco come sia possibile con un mercato in cui i portatili hanno ormai una fetta consistente delle vendite (e previsioni ancora maggiori) che una tale funzione non sia già implementata.
Ho cercato disperatamente una utility del genere perché in azienda capita spesso che si vada con i portatili in giro e dover ogni volta cambiare tutti i parametri di configurazione è semplicemente pazzesco. Non per la complessità ma per la "stupidità" della cosa. Lo aspettavo proprio questo programma!

PS....

L'installazione è estremamente semplice e prevede l'esecuzione di un semplice wizard dopo aver scaricato il file disponibile a questo indirizzo.

Non ho ben capito da quale indirizzo si scarica....
Old 14-05-2004, 11:56   #3
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Per l'aspetto sicurezza che si può dire?
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 12:08   #4
elminister
Senior Member

L'Avatar di elminister

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
MOLTO UTILE!!!!!!!!!
è una cosa che aspettavo da tempo ed era disponibile solo con i notebook IBM finalmente!
elminister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 12:27   #5
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da vink

una dimenticanza di Fabio gliela segnalo ed appena rientra aggiusta il link

tnx
Old 14-05-2004, 12:30   #6
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
esite già da tempo "Switch ip adress".. un tool gratuito che fa le stesse cose... questo Mobile NetSwitch è a pagamento.. e costa una cifra per quello che offre....
lo trovate qui http://www.swzone.it/articoli/switchip3/
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 12:35   #7
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
Esiste anche Netswitcher, costa molto poco per quello che fa.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 14:01   #8
Fabio Boneschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000

Old 14-05-2004, 17:30   #9
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quando leggo queste cose mi rendo conto del passo avanti fatto passando a Mac.. Altro che "clicca, proprietà, tcp/ip, indirizzo manuale, c'è ma non si vede..", tre o quattro volte volte al giorno..
Ora passo dalla rete wireless di casa, all'ethernet dell'ufficio, al gprs bluetooth senza toccare nulla... Ah, il tutto naturalmente integrato nel sistema operativo. Bella vita.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 11:39   #10
Move3d
Junior Member

L'Avatar di Move3d

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga
Quando leggo queste cose mi rendo conto del passo avanti fatto passando a Mac.. Altro che "clicca, proprietà, tcp/ip, indirizzo manuale, c'è ma non si vede..", tre o quattro volte volte al giorno..
Ora passo dalla rete wireless di casa, all'ethernet dell'ufficio, al gprs bluetooth senza toccare nulla... Ah, il tutto naturalmente integrato nel sistema operativo. Bella vita.
eh si hai proprio ragione....io speravo che con l'uscita di WinXp si decidessero a integrarlo...ma come sè poi visto....nn cè stato, e ora tocca ricorrere a soluzioni con software alternativi e spendere gli €uri, mannaggià, è proprio vero LA MELA è sempre + avanti.
l'ho potuto constatare più volte visto che da molti hanni utilizzo entrambe le piattaforme.
Move3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 11:58   #11
benelgiac
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Si può fare a mano

Vorrei far notare che il comando netsh, disponibile se non sbaglio anche in win2000, permette di costruirsi un semplice script per fare la stessa cosa.
Con "netsh dump interface > conf.txt" è possibile salvare la configurazione attuale del pc in un file di testo, che poi può essere caricato con "netsh -f conf.txt".
Basta quindi crearsi un txt per ogni configurazione utilizzata e magari automatizzare il tutto con un .bat.

Io uso questo sistema da tempo, certo non ci si possono fare cose avanzatissime ma è comunque utile e funziona senza bisogno di usare utility esterne.
benelgiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 17:36   #12
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Ciao ragazzi questo tool l'ho scaricato anch'io adesso sono proprio curioso di utilizzarlo, voglio proprio vedere come vA.
Ciao Ciao e buon divertimento a tutti
Carpix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 16:24   #13
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da benelgiac
Vorrei far notare che il comando netsh, disponibile se non sbaglio anche in win2000, permette di costruirsi un semplice script per fare la stessa cosa.
Con "netsh dump interface > conf.txt" è possibile salvare la configurazione attuale del pc in un file di testo, che poi può essere caricato con "netsh -f conf.txt".
Basta quindi crearsi un txt per ogni configurazione utilizzata e magari automatizzare il tutto con un .bat.

Io uso questo sistema da tempo, certo non ci si possono fare cose avanzatissime ma è comunque utile e funziona senza bisogno di usare utility esterne.
effettivamente è vero, solo che io ho il problema che su uno dei portatili che gestisco, al cui utente non ho certo assegnato un'utenza amministrativa, questi comandi non li posso far usare.
Secondo te, o qualcun altro, c'è una soluzione?
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Maggio è il mese migliore dell'ul...
La Consob avverte: 'Attenti a chi promet...
Le chat di Nintendo Switch 2 sono regist...
Mistero Bitcoin: Ross Ulbricht riceve 31...
Le nuove cinture di sicurezza Volvo usan...
Nuki Smart Lock Pro con Wi-Fi e supporto...
OPPO e Volkswagen insieme sul 5G. La ris...
Chrome è più veloce che ma...
Apple Mac Mini con chip M4 scende ancora...
Tesla affonda a Wall Street: -30% nel 20...
iOS 18 è presente sull'82% di tut...
iPhone 17 a prezzi mai visti prima: camb...
Il monitor MSI PRO da 27 pollici a 120Hz...
Il tutorial di Switch 2 costa 10€, ma co...
L'iPhone senza porte di ricarica potrebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian