|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Net view real time on desktop
Ciao amici
PREMESSA 1 La rete che abbiamo in ufficio è una specie di porto di mare, specialmente alla sera quando tornano i commerciali, i capi cantiere e i tecnici. Tutti hanno il loro notebook che si collega alla WLAN. PREMESSA 2 Avete presente quei programmi tipo Cool Mon? Sono programmi che posizionano sul desktop il layout prestazionale del PC. Si può tranquillamente personalizzare quello che si vuole vedere. Io uso Cool Mon per vedere CPU usage, RAM usage, ecc. in tempo reale. Esiste un programma del genere ma che ha anche net view in tempo reale? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
... beh carissimo... look@lan aggiorna ogni minuto...
ma come mai questa richiesta?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Come vedi in basso a destra ci sono dati relativi all'utilizzo della RAM, dell'HD, ecc. è Cool Mon. Ma non è possibile inserire un elenco dei PC presenti in rete. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mmh... per caso hai una bmw?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti spiego il motivo per cui vorrei questo tool. Voci di corridoio dicono che ci sia qualcuno che fa il furbo. Tutto è iniziato durante le ferie. Quasi tutti i notebook erano in azienda (perchè quasi tutti non eravamo a lavoro), chiusi nella camera blindata. Il figlio del padrone (Luca), per prenderne uno che serviva ad un capo cantiere (Angelo), ne ha fatto cadere un altro e si è rotto. Così ne ha comprato un altro. Quando è arrivato, Angelo era tornato dalle ferie ed io no, ma nel frattempo Luca aveva già installato Windows, Office, AutoCAD, ecc. Solo, mancava la rete, così, la sera, il capo cantiere, non riusciva a connettersi alla WLAN. Il figlio del padrone mi chiama, mi spiega l'accaduto ed io, dai boschi della Val di Fassa, gli spiego la procedura per aggiungere un MAC al filtro. Tutto pareva OK. Poi ho scoperto che il furbone ha demandato la configurazione della scheda di rete del notebook ad Angelo, rivelandogli anche la password. In pratica Angelo era a conoscenza della password, dell'IP e del MAC che ci si potevano connettere. Lui non ha PC a casa ma deve avere spifferato (più o meno involontariamente) queste informazioni a qualcun altro che ha messo l'IP del notebook di Angelo sul suo, la SSID e la password della nostra WLAN e tramite uno dei tanti programmini freeware che si trovano in rete deve aver cambiato il MAC alla sua scheda di rete. Ieri, controllando casualmente i log, ho notato che Angelo (il notebook di Angelo si chiama Angelo) risultava connesso la scorsa settimana anche quando Angelo non era qui. L'azienda è abbastanza grande ma un notebook connesso alla WLAN lo trovo di sicuro, perchè le batterie non potrebbero reggere, quindi c'è bisogno di alimentazione elettrica. Passerò a setaccio tutte le prese perchè se Angelo torna in ditta e trova il suo IP occupato non si può connettere. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 18-09-2006 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
intrigo internazionale...
ma una domanda... se il capo scrocca internet... a te che te ne frega?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non è il capo che scrocca internet, è uno degli operai e siccome il capo mi ritiene "responsabile" della rete (nel senso che se qualcosa non va viene da me a chiedere) è meglio che mi premunisca.
Comunque nessuno sa di un prgramma che faccia al caso mio? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ah... allora devi pescare il colpevole...
non conosco un software che lavori così in realtime... ![]() oppure come dici guardi su net view... o anche ethereal se cerchi il mac address
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Programmi che ti danno la composizione della LAN in tempo reale ce ne sono di ottimi e freeware ma a me serivrebbe sullo stile di Cool Mon.
Se è a pagamento non importa. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.