|
|
Risultati sondaggio: Spotlight o cartelle? | |||
spotlight |
![]() ![]() ![]() |
32 | 44.44% |
sfoglio le cartelle |
![]() ![]() ![]() |
40 | 55.56% |
Votanti: 72. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
sfogliate cartelle o usate spotlight?
Ciao, voi che fate?
quando cercate un documento usate spotlight o sfogliate le cartelle alla windows, lasciando spotlight come ultima risorsa? sinceramente... credo che spotlight sia una vera bomba, solo che sono ancora abituato a sfogliare le cartelle e, molto probabilmente perdo tempo in questo modo: fare mela+space è molto più veloce!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
spotlight perchè il finder fa schifo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
|
terza opzione:
quicksilver XD Cmq, io sarà che ho switchato da poco, ancora ammetto di sfogliare le cartelle, ma quando cerco un file preciso e mi ricordo il nome allora SPOTLIGHT
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
quarta opzione:
google desktop (uscito oggi fresco fresco ![]() stesso concetto di spotlight, ma più veloce e con integrazione con gmail
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 04-04-2007 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Spotlight, infinitamente piu' rapido e ti concede di essere anche disordinato con i file.
Il massimo con il minimo sforzo.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
in effetti con spotlight farei molto prima, ma non riesco ad abituarmici
![]() vabbè piano piano… ogni tanto su qualche file lo uso… comunque in genere tengo le cartelle ordinate, anche per i vari backup su dvd… con quicksilver niente da fare, ho provato a usarlo ma proprio non mi piace! cercavo files per nome che spotlight trovava in un lampo e invece con quicksilver non trovavo niente… magari usato alla lunga poi si "ricorda" i files preferiti, almeno se non sbaglio funziona così, ma non gli ho dato il tempo per addestrarsi ![]() utile sta cosa di gmail e google desktop! ho 2 account gmail su thunderbird… o funziona solo sulla posta sul server? (comunque prima o poi passerò a mail, e allora userò spotlight molto di più!)
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Non l'ho ancora testata, ma ho letto che ha anche una funzione di "files buttati". Hai presente quando cerchi una cosa su Google, e magari il sito che ti serve non è più online ma ti permette di vedere una copia che google ha in cache? Beh, pensa la stessa cosa a livello del tuo computer: butti un file pensando che non ti serva più, poi domani fai una ricerca e Google Desktop ti mostra anche il file che avevi buttato. Si tratta solo del suo indice quindi ovviamente non avrà immagini, impaginazione e tutto il resto, ma almeno i concetti chiave dovrebbe mantenerli per qualche tempo. Sulla velocità... devo dire che sì, ho fatto una prova e mi è sembrato più rapido. Ovviamente devi dargli tempo all'inizio di indicizzare tutto prima ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok ho provato anche quella funzione
![]() Ho fatto un file di testo con qualche parola, l'ho salvato sulla scrivania, poi l'ho buttato nel cestino e svuotato. Ho fatto quindi la ricerca con Spotlight: ![]() Ho fatto la ricerca con Google Desktop, e mi ha dato questo: ![]() Cliccando poi sul file in elenco, mi ha aperto il browser: ![]() permettendomi di leggere il meraviglioso testo che avevo scritto ![]()
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 04-04-2007 alle 20:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Sono ordinato in maniera maniacale, non perdo praticamente nulla so esattamente dove andare a cercare cosa.
Per cui sfoglio il finder semplicemente e in modo rapido e preciso, uso Spotlight solo nel caso in cui debo ricercare un file di cui conosco il nome ma ignoro la sua locazione (tipo per files di sistema o nel caso in cui disinstallo qualche app e rimangono tracce) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
wow! grazie per il test! ora lo provo
![]() ps: Google Desktop is working hard now to index all your files. This process can take several hours ![]()
Sono una NERD! | ... ![]() Ultima modifica di angel2k : 04-04-2007 alle 21:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Beh sì, dipende quanta roba hai… a me credo ci avesse messo una mezz'oretta. Non c'è un timer preciso, ti dice solo quanti files ha già indicizzato... e ti accorgi che ha finito perché la cpu smette di frullare
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quello che non e' ben chiaro, e' se Google desktop search disabiliti spotlight o no. O se usi spotlight per funzionare.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Personalmente sfoglio il file system usando il Finder o il Terminale a seconda di quello che sto facendo, se poi l'elemento che devo aprire è molto in profondità nel file system allora cerco con Spotlight la cartella soprastante e poi apro il file, oppure apro direttamente il file cercandone il contenuto oppure parte del nome.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Io sfoglio ancora le cartelle nell'80% dei casi, anche perchè in realtà ho poca roba da cercare e sempre nelle stesse cartelle! Ad es telefilm o cartoni.. ma archiviando poco sull'ibook non so se faccio testo! tengo solo musica, foto e documenti.
Però ricordo che mentre scrivevo la tesi, ed avevo da analizzare una sessantina di bilanci in pdf, trovavo comodissimo spotlight, dato che le avevo nominate in base a nome impresa.. oltre ai vari documenti ecc ecc Confermo che a una prima impressione Google desktop pare più veloce, comoda la funzione di ciò che si è cancellato Quicksilver per le applicazioni è comodissimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
È semplicemente un programma in più, li puoi benissimo avere entrambi attivi e non si interferiscono a vicenda.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Portogruaro (Venezia)
|
Sfoglio le cartelle , abitudine presa dopo anni di winsos .....
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Diciamo 50 e 50
Spotlight è davvero troppo comodo ![]()
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: London
|
Quote:
sulla velocità........mah...non so.........e non penso... Edit: mi rimangio quello che ho detto sulla velocità!!! effettivamente è velocissimo! forse spotlight resta solo un po' + ordinato (la divisione per applicazioni, documenti, cache etc sembra + chiara... ma forse toccando un po' la configurazione)
Macbook White Intel Core 2 Duo 2.0Ghz - HD WD 500GB - RAM 2GB - Mac OS X v10.5 Leopard Ultima modifica di alanzed : 04-04-2007 alle 22:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Faccio un uso intenso di Spotlight.
Una domanda per chi usa Google Desktop: permette di trovare i file anche non mettendo la parte iniziale del nome? Ad esempio se ho un file che si chiama "veramente" lo trova anche scrivendo "mente" ? Spotlight non lo fa... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.