|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
notebook 14' (dell 640m)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum...dopo aver letto alcuni thread mi sono deciso a scrivere per chiedere aiuto.
Dovrei comprare un notebook ed utilizzarlo per lavoro e svago (70%, 30%). Per lavoro uso autocad 2d e office per svago uso autocad 3d (poco rendering), pochi film, office, giochetti che non richiedono prestazioni grafiche particolari e vorrei installarci linux per conoscerlo un po... Altre priorità sono dimensioni, peso e prezzo. Ero orientato su uno schermo da 14', e avevo trovato il dell640m in offerta con il raddoppio della ram (da 1Gb a 2Gb) processore dual core T2250 (1.73Ghz) a 900€, cosa dite? si trova di meglio? grazie in anticipo e complimenti per il forum |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
dimenticavo:
dato che avrà il masterizzatore dvd vorrei importare i filmati dalla videocamera tramite firewire (c'è?) per liberare un po di cassette...dite che posso farlo senza problemi? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie, sapresti darmi anche un gioudizio sul portatile in generale?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più che altro non so se per le tue esigenze vada bene una scheda video integrata. |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ok, qlq che sappia qlc di questa scheda video o di una simile?
il portatile mi piace, ma vorrei sentire il parere di qlq che lo usa, perchè non ci sono thread ufficiali sul 640m? conoscete dei difetti? Ultima modifica di alemercuzio : 14-07-2006 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
|
Ank'io cerco un buon 14" con 4 caratteristiche basilari:
- procio core duo - ram almeno 1gb - hd almeno 80gb 5400rpm in su - skeda video non integrata Con questi 4 requisiti non ti puoi rivolgere alla Dell. Sto cercando in giro e le uniche alternative che ho trovato sono: Acer - Asus - Benq (s73 appena arrivato in italia) spesa tra i 1100 e i 1300 euro Se c'è qualke valida alternativa fatemi sapere...attendo fiducioso ma con poke speranze! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
io ho anche un problema di budget...speravo di spendere meno di 1100€, quindi aspettavo offerta su 640m, il mio dubbio è scheda video integrata...!?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
qlq che abbia idee su un 14' non troppo costoso?
ho visto il santech V2480 (conosciuto grazie a voi sapete indirizzarmi su altro? Question: ma la scheda PCMCIA serve per poter navigare in internet tramite sim? Mi pare che il dell non abbia l'ingresso PCMCIA e questo sarebbe un problema... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Città: Galliate
|
Per quanto riguarda autocad non ci sono problemi, il mio prof di disegno ci fa fare un sacco di rendering con autocad 2006 e io con un video sis da 64mb condivisi non ho mai avuo troppi problemi.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
|
Quote:
Secondo me la nuova linea HP, il DV2000 in particolare, promette molto bene! E' bello e con un'ottima qualità costruttiva. Al momento in Italia viene venduto solo un modello, quello che trovi al MediaWorld a 1400 euro circa, ma tra poco con l'uscita in Italia dei Turion 64 X2 i prezzi si dovrebbero abbassare attorno ai 1000 euro. (Certo, Merom è tutta un'altra cosa però....) |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
La serie dv2000 dell'HP non sarebbe male...
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-12435728.html se non fosse per la skeda video che lascia molto, ma dico molto a desiderare...NVIDIA® GeForce™ Go 6150 = Vga Ati Radeon x200 E' un'odissea, non si finisce + di scavare..... (Alla ricerca del notebook giusto da ormai 4 mesi!!!) |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
a quando l'uscita del "potente merom" con conseguente abbassamento dei CoreDuo? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Come giudicate questa makkinetta??
http://www.packardbell.it/products/l...00106-671.html E' un packard bell. Nn ne so molto su questa casa...però so che questo modello a prima vista perfetto (unico neo 15,4") unieuro lo vende a 999 euro iva inclusa. Non male?! |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Raga, qui bisognerebbe fondare una specie di gruppo d'acquisto, in modo tale che il primo di noi che individua un buon notebook con quelle caratteristiche lo segnali agli altri! |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
quando trovo offerta valida chiamo il commerciale e vi informo... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ci sto...vada per il gruppo d'acquisto. Al momento siamo in 3:
broncofix alemercuzio Plax Chi vuole aderire si faccia avanti... Unico requisito ricerca di 14" dalle caratteristike tecniche "dignitose"!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.