Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2006, 16:33   #1
Hondy
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Messaggi: 261
Tin.it in scadenza,a cosa passo?(Eutelia/Cheapnet/NGI)

So che ci sono milllllemila post al riguardo ma nonostante li abbia letti un po' tutti non riesco ancora a decidermi quindi in base alle mie esigenze se qualcuno puo' confermare e aiutarmi nella mia decisione.

Intanto premetto che ho la necessita' di avere una linea dati (separata dal telefono in ULL con wind).E che abito a Catania centro a circa 1km dalla centrale (almeno credo dopo innumerevoli ricerche).

Cmq il mio fido modem (USR 9108) mi lascia queste indicazioni :
Down Up
SNR margin (dB): 33.0 31.0
Attenuation (dB): 15.0 10.0
Output power (dBm): 8.8 11.9
Attainable rate (Kbps): 11328 1228

Quindi credo che cmq andare per i famosi 20Mb promessi nelle varie nuove offerte non avrebbe senso.

Le mie esigenze :

1)Adsl su linea dedicata
2)Velocita' min 1280/256
3)Nessun filtro su emule
4)Utilizzo di modem/router personale
5)Utilizzo principale : Web,posta,News,Emule,MSN-ICQ,qualche gioco online quando capita (non tanto spesso).

In base a queste la mia scelta si e' orientata prevalentemente su 3 proposte :

1)Eutelia ADSL Home 4Mb 32.99 /mese - Linea dati : 94.80
2)Cheapnet Facile ADSL Home 4Mb 39.9/mese - Linea dati : 78
3)Ngi F5 1280/256 37.2/mese - Linea dati : 94.80

A fronte di un canone simile per le offerte, e di una attivazione leggermente inferiore per Cheapnet quello che ancora non mi fa decidere sono le seguenti considerazioni :

1)Ho letto che alcuni menzionano i famosi filtri su Eutelia. Vero o Falso?

2)Cheapnet dovrebbe essere su rete Eutelia,quindi il canone piu' alto dipende da questo o dai servizi in piu' presenti (non ultimo il backup su dial-up in caso di mancanza ADSL)

3)Ho letto parecchie lamentele su NGI riguardante problemi di velocita e ping.Ho avuto anch'io problemi sulla mia linea ma credo dovuti,mai confermati dai "tecnici" telecom cmq, ai lavori per il futuro upgrade ai 20Mb.Oltre a questo l'unica cosa che non mi garba molto e' il costo rispetto alla velocita'.Con la stessa cifra ho velocita' maggiori.I vari vantaggi che si hanno con questa linea non rientrano nelle mie esigenze di utilizzo quotidiano.

4)Assistenza telefonica,via web etc per ogni gestore come sono?

Bene,direi che ho riassunto per bene l'oltre un mese passato a scartabbelare internet alla ricerca di un nuovo gestore.Adesso attendo suggerimenti critiche consigli sulla scelta da effettuare.

Ultime domandine :

1)Ma il Backup su flat dial-up di cheapnet come funziona?Cioe' se io chiedo la linea solo dati,in caso di problemi all'ADSL ,stacco il modem ADSL su quella linea e monto un modem 56K e mi collego al numero 700...etc,oppure mi collego dalla linea di telefonia normale??In questo secondo caso cosa mi impedirebbe di sfruttare ,nella mia condizione,i due collegamenti contemporaneamente?Cioe un pc con ADSL in una stanza su linea dati,e un pc con Backup su flat dial-up su un altra stanza su linea wind e numero 700...etc?Ed inoltre potrei collegarmi da qualsiasi altra casa/telefono/linea??



Grazie
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 20:07   #2
luca93
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Somewhere
Messaggi: 434
Guarda avendo io Tin.IT ti posso dire che essendo sulla stessa rete di Alice interbusiness.it ed essendo tin .it parte di telecom italia ti consiglio di rimanere con quella io non ho mai avuto problemi sempre 500k fissi da ftp.

Poi se sei coperto da un provider non in wholesale ma con rete proprietaria tipo Tiscali ti fai la 12mbit o +. Mi pare inoltre che Fastweb ADSL sia arrivata da poco a Catania nel caso puoi passare a quella che e ottima a mio avviso.
luca93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 22:28   #3
Hondy
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da luca93
Guarda avendo io Tin.IT ti posso dire che essendo sulla stessa rete di Alice interbusiness.it ed essendo tin .it parte di telecom italia ti consiglio di rimanere con quella io non ho mai avuto problemi sempre 500k fissi da ftp.
Lo farei ma non mi permettono di cambiare tipologia di contratto (ADSL Giornaliero pago quanto una 4 MB ed ho una 1280),inoltre hanno appena variato i contratti per cui dovrei necessariamente riallacciarmi a Telecozz.

Quote:
Poi se sei coperto da un provider non in wholesale ma con rete proprietaria tipo Tiscali ti fai la 12mbit o +. Mi pare inoltre che Fastweb ADSL sia arrivata da poco a Catania nel caso puoi passare a quella che e ottima a mio avviso.
Per quanto riguarda tiscali non riesco proprio dal sito a capire come e se sono raggiunto e sopratutto come funziona l'attivazione/installazione della linea (se mi portano un cavo dati o se devo necessariamente essere cliente telecom e poi mi staccano dopo).

Infine Fastweb scartato,nonostante mi allettasse molto poiche' volendo fare la Easy dovevo necessariamente usare il loro modem/Hag (perdendo tutte le funzionalita' del mio fido USR9108).

Considera che per la particolarita' della casa e della linea telefonica installata la soluzione migliore e' quella di avere una linea fonia su tutta la casa e una linea solo dati per l'ADSL in un unica stanza,attualmente infatti sono messo cosi'.
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 01:39   #4
Hondy
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Messaggi: 261
Prima di andare a ninna posto un piccolo aggiornamento

Ho trovato anche Micso come gestore.

A fronte di un'attivazione piu' costoso degli altri provider sembra pero' dia una banda garantita simile a NGI.

Ha anche il backup isdn....ma che e'?E' simile al backup su flat dial-up di cheapnet?

Attendo i vostri consigli e suggerimenti in merito a quanto scritto nei miei post precedenti.

Bye
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 06:02   #5
sala_test
Member
 
L'Avatar di sala_test
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 199
Per quanto mi riguarda ti consiglio messagenet (http://www.messagenet.it), il rapporto qualità/prezzo mi sembra buono
ADSL 1.2M/256K - Canone mensile 33,60 € (se non sei coperto dalla loro rete)
ADSL 1.2M/256K - Canone mensile 29,94 € (se coperto dalla loro rete)

Per "loro rete" intendo quella di Kpnqwest.

Premetto, io ho fatto ora il contratto con loro, la fornitura avviene entro 30 gg su linea "telefonica" e entro 45 su linea "solo dati", io personalmente l'ho fatta per poter mettere la lina in "fast path" al prezzo più basso che ho trovato (oltre al fatto che conosco un pò di gente che renta server di gioco sulla rete kpnqwest).

Non so ancora dirti come vada realmente perchè sono in attesa di attivazione, considera poi che io non sono coperto dalla rete Kpnqwest, ma sono su rete telecom per il whosale quindi se dovessero esserci problemi credo sia più imputabili a quest'ultima.

Per quanto riguarda la linea di backup su dial-up di cheapnet non credo tu la possa utilizzare su linea solo dati (anche se per poterti attivare la linea solo dati ti portano comunque un doppino telefonico che ha di per se un numero telefonico fittizio, che non viene comunicato al cliente, serve per il servizio tecnico per indentificare la linea dalla centrale).

P.s.
Il mio è solo un consiglio, se lo segui e ti fanno un c... come la manica di un cappotto non è colpa mia
__________________
Main System: I7-4770 - 8Gb Ram - Geforce GTX 660 Ti 3072Mb - 6Tb Hdds (SSD Most)
Fw660HW-61 v.11: 340PE11C0.zip - 340PE11F0.zip
Topic da me curati: Messagenet, Questa Sconosciuta
sala_test è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 08:46   #6
skorpionct
Senior Member
 
L'Avatar di skorpionct
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: CATANIA
Messaggi: 339
Hondy sei pure tu catania, in che zona stai?
skorpionct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 09:12   #7
Hondy
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da skorpionct
Hondy sei pure tu catania, in che zona stai?
Ct centro.

Credo che la centrale sia in via S. Euplio.Tu invece?
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 11:45   #8
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11663
[quote=Hondybanda garantita simile a NGI.[/QUOTE]


io ho NGI F 5 da un anno
la 1280/128
che dire?
servizio clienti ottimo e competente
linea buona,
150 - 160 kb/s SEMPRE SEMPRE SEMPRE mai niente di più e mai niente di meno...

e penso d'aver detto tutto...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 16:35   #9
Hondy
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Messaggi: 261
scremiamo

Allora

Eutelia out : banda minima garantita 25 kbps

Cheapnet out : non tanto per la banda ma per il servizio di flat su dial-up non usufruibile su linea solo dati.L'avrei fatta solo per quello.

Restano in ballo :

NGI 1280/256 con 200 kb/s / 95% di banda garantita,ma ho notato che su lotto di CT il ping e' aumentato da una media 32ms a 50ms(A quel punto pagando quel qualcosa in piu' direi che cosi' non sarebbe tanto equo,la spesa in piu' non la vedo piu'...fa anche rima )

Micso 4096/256 con 300 kb/s / 90% di banda garantita,quindi direi che ci si avvicina ad Ngi come servizio,considerando la possibilta' di "andare" a 4mbit teorici,e considerando la mia linea dovrei esserci.Unico problema l'assistenza che sembra essere solo online senza numeri di tel da poter chiamare.Ed il fatto che non la si conosca piu' di tanto....in fondo potrebbe essere un bene.

Attendo fiducioso vostri commenti.
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 19:35   #10
alexwebbing
Senior Member
 
L'Avatar di alexwebbing
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 388
Quote:
1)Ho letto che alcuni menzionano i famosi filtri su Eutelia. Vero o Falso?
Che io sappia falso.

Quote:
2)Cheapnet dovrebbe essere su rete Eutelia,quindi il canone piu' alto dipende da questo o dai servizi in piu' presenti (non ultimo il backup su dial-up in caso di mancanza ADSL)
Si, è su rete Eutelia - Assistenza sempre presente (no call center "anonimi") - Backup su dial-up - fast path...
Quote:
4)Assistenza telefonica,via web etc per ogni gestore come sono?
Cheapnet e Ngi li ritengo buoni operatori


Quote:
Ultime domandine :

1)Ma il Backup su flat dial-up di cheapnet come funziona?Cioe' se io chiedo la linea solo dati,in caso di problemi all'ADSL ,stacco il modem ADSL su quella linea e monto un modem 56K e mi collego al numero 700...etc,
No, la linea solo dati non può fare chiamate dial-up... a meno che...
Quote:
oppure mi collego dalla linea di telefonia normale??In questo secondo caso cosa mi impedirebbe di sfruttare ,nella mia condizione,i due collegamenti contemporaneamente?Cioe un pc con ADSL in una stanza su linea dati,e un pc con Backup su flat dial-up su un altra stanza su linea wind e numero 700...etc?
Si, lo puoi fare tranquillamente
Quote:
Ed inoltre potrei collegarmi da qualsiasi altra casa/telefono/linea??
Con il backup dial-up direi di no...

Darei un consiglio personale: evita in generale le 4 Mega, rispetto agli altri tagli di banda sono erogate secondo criteri differenti e possono risultare con velocità "altalenanti". Meglio una 640,1280 o 2 Mb.

Io ho Cheapnet 1280 business, questo un mio ping verso ngi:


Saluti

www.subitoinrete.net
alexwebbing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 16:34   #11
Hondy
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Messaggi: 261
Raga qualche altro commento.

Come ho detto nel mio ultimo post sono rimasti in ballo NGI e Micso.

In particolare di quest'ultimo mi piacerebbe sentire le opinioni di chi la possiede e se e' reale la banda garantita.

thanks
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 16:46   #12
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2766
io qualche settimana fa ho aperto un 3d su Misco proprio per sapere come va quest'operatore direttamente da chi gia ce l'ha, ma a quanto pare non ce l'ha nessuno qui sul forum...
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 19:42   #13
Hondy
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da glazio
io qualche settimana fa ho aperto un 3d su Misco proprio per sapere come va quest'operatore direttamente da chi gia ce l'ha, ma a quanto pare non ce l'ha nessuno qui sul forum...
Sai se oltre all'email e il form sul web c'e' un numero di telefono per contattarli o un call center??
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 06:33   #14
bis
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 173
io ho ngi da qualche anno e ti devo dire che vale tutti i soldi che gli dò .
linea sempre pefettà
__________________
cooler master Elite 430 Nero .- ali: COOLER MASTER Silen t Pro 850W Modulare-madre: ASUS P8P67 EVO DDR3 S1155 ATX -procio:INTEL CORE I5-2500K con cooler master V6GT- memor:CORSAIR VENGEANCE DDR3 4GBX2 1600 DUA-hd:HDD WD VELOCIRAPTOR SATA III 600GB 10,000 RPM -sch. video:ASUS NVIDIA ENGTX570
bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 10:58   #15
Hondy
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da bis
io ho ngi da qualche anno e ti devo dire che vale tutti i soldi che gli dò .
linea sempre pefettà
Considera che sono di Catania e che ,come si vede anche sul sito NGI ,la latenza sta stranamente aumentando.(si e' passati da 20-30ms a 50ms e oltre ).Non che la cosa sia preoccupante,ma cio' che ancora mi blocca nella scelta e' il fatto di avere una connessione "maggiore" con Micso con le stesse garanzie della linea che offre NGI.

Pero' a quanto pare nessuno in giro che abbia informazioni.
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:56   #16
glazio
Senior Member
 
L'Avatar di glazio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2766
Quote:
Originariamente inviato da Hondy
Sai se oltre all'email e il form sul web c'e' un numero di telefono per contattarli o un call center??
penso di no.....
solo chat sul loro sito
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 14:06   #17
peruzzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
Messaggi: 354
MICSO S.r.l.
Via Tiburtina, 318
65128 PESCARA
Telefono 085.54105
Fax 085.4315192 (orario di lavoro)
Fax 199.449.777 (fuori dall'orario di lavoro)
Contatto: info@micso.net



Eccoti i numeri io gli ho scritto una mail chiedendo informazioni sui loro abbonamenti, sui minimi garantiti e se utilizzassero i famosi filtri che limitano la banda per gli utilizzatori programmi di files sharing
Mi han risposto via mail che non limitano la banda, e mi han chiamato al telefono per fornirmi tutte le info del caso ....... mi son sembrati disponibili ........... visto che danno il minimo garantito più alto di tutti mi son convinto a fare con loro l'abbonamento e poi a differenza di ngi si può pagare ratealmente anche se non hai la carta di credito, quindi nel caso non rispettassero i minimi garantiti disdetta e niente pagamento.

Saluti

Ciao
peruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 16:16   #18
Hondy
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da peruzzi
MICSO S.r.l.

...... e mi han chiamato al telefono per fornirmi tutte le info del caso ....... mi son sembrati disponibili ........... visto che danno il minimo garantito più alto di tutti mi son convinto a fare con loro l'abbonamento e poi a differenza di ngi si può pagare ratealmente anche se non hai la carta di credito, quindi nel caso non rispettassero i minimi garantiti disdetta e niente pagamento.

Saluti

Ciao
Grazie mille per l'info.Sei gia' attivo o sei in attivazione?

Ma soprattutto dopo quanto ti hanno contattato?Io ho mandato loro una mail lunedi mi hanno risposto martedi dicendomi di lasciare un contatto telefonico mandati appena ricevuta la mail (martedi) ma ad oggi mercoledi non si sono fatti sentire...normale?

Un altra cosa.Come mai l'offerte Entry4Mb ,solo ADSL per intenderci,garantisce 300kbps/90% mentre l'offerta con il pacchetto voip che si trova sul portale voip appunto garantisce solo 20Kbps....considerando anche che nell'offerta solo aDSL e' presente anche il voip??Non capisco
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 11:43   #19
peruzzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
Messaggi: 354
Mi scade il mio secondo anno di tin.it il 05/08/06 quindi farò la richiesta della loro linea dati verso fine giugno, a me han telefonato dopo 2 gg. se non ricordo male.
Per il garantito di cui mi chiedi per l'offerta voip non so non ci ho neanche guardato cmq nel contratto parla di 300 kbs quindi se non rispettano tale limite si può disdire.

Ciao
peruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 23:37   #20
Hondy
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da peruzzi
Mi scade il mio secondo anno di tin.it il 05/08/06 quindi farò la richiesta della loro linea dati verso fine giugno, a me han telefonato dopo 2 gg. se non ricordo male.
Per il garantito di cui mi chiedi per l'offerta voip non so non ci ho neanche guardato cmq nel contratto parla di 300 kbs quindi se non rispettano tale limite si può disdire.

Ciao
Allora sono stato contattato e abbiamo parlato per un po'.Non so come alla fine l'operatore (gentilissimo) mi ha fatto capire che la banda garantita e 20kbps (la solita insomma) e loro garantiscono la connessione AL 90%,in termini di tempo.....boh...non l'ho capita tanto bene sta storia.Per il resto mi e' sembrato un provider sperduto e poco conosciuto con tutti i pro e i contro che questo puo' significare.


Edit : inoltre nel contratto e' scritto esplicitamente che "3.4. Nel caso di pacchetti di Servizio che prevedono banda minima statisticamente garantita, MICSO non potrà essere considerata responsabile nel caso in cui tali valori di banda non siano raggiunti. Il Cliente sottoscrivendo tale contratto, espressamente dichiara di non avere nulla a pretendere da MICSO Srl nell'ipotesi in cui tali valori di banda non siano raggiunti."....insomma mi sa un po' una bufala per attirare clienti.

Ultima modifica di Hondy : 19-05-2006 alle 23:41.
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v