Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Le vostre recensioni

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2004, 14:58   #1
bonnaz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 23
NEED FOR SPEED UNDERGROUND 2

MIA CONFIGURAZIONE

atholn xp 2400+
asus a7v8x
512mb pc 2700
80gb hdd
geforce ti 4600


GRAFICA 9+

Il voto poteva essere piu alto, ma non so...forse la mia configurazione nn mi permette il massimo della grafica, ragazzi, perke' il terreno e' cosi' poco definito??
abbiamo delle auto di una complessita' poligonale esagerata con texture tra le piu definite mai viste in un gioco race... e poi abbiamo un piattume sull'asfalto... ricordo un vekkio bornout2 sulla play2 ke gestiva asfalti molto piu definiti... certo, l'effetto riflesso ke crea l'asfalto quando e' bagnato un po' sopperisce, ma nn piu di tanto... siamo sugli stessi livelli del primo capitolo...
questa e' una pecca xke ki vuole giocare seriamente utilizza la visuale interna..e cosi facendo perde molto dell'impatto grafico ke dovrebbe avere questo gioco...
tutt'altro discorso appunto sulle auto, ke pur nn vantando la stessa definizione d quando sono nel nostro garage, danno un aspetto di solidita' e di aggressivita' davvero spaventoso... onore ai grafici...gli effetti speciali si sprecano... riflessi a manetta, scie di luce, colori davvero bellissimi e qui mi soffermo...
cioe, i colori, sia nel primo capitolo ke in questo, sono magnifici.I grafici hanno usato una palette d colori tra i piu vivaci mai visti...oltre al fatto ke i colori delle auto variano in modo perfetto a seconda della fonte di luce..
un altro pregio riguarda l'adozione dei replay.. anke se lontani anni luce dal realismo di gran turismo, danno un tocco un piu rispetto al capitolo uno.
Non ho apprezzato sinceramente l'abbandono della scelta grafica utilizzata durante l'elaborazione dell'auto nel primo capitolo...prima si elaborava l'auto vedendola inquadrata mentre correva sull'asfalto e si apprezzavano meglio i miglioramenti estetici apportati... al cambio d sospensioni vedevamo scendere sempre piu' l'auto fino a toccare l'asfalto...peccato...
Rimane ancora il mancato utilizzo dei danni in game... forse una scelta data dall'impostazione arcade del gioco, a tratti uno pensa ke sia meglio cosi, ma forse una modalita' cn tanto di danni, sempre prendendo spunto da bornout non avrebbe certo guastato...con tanto di costi di riparazione a fine gara.
Comunque non c'e' ke dire, l'impatto e' mostruoso...nel complesso e' il gioco race con la migliore grafica mai visto ... si meriterebbe un 10 se nn fosse per quel paio d difettucci...
Sulla mia configurazione gira benino...lo faccio girare con tutto al massimo a 800*600 oppure senza AA a 1024*768 mantenendo una buona fluidita'... certo e' piu esoso del precedente senza alcun dubbio


SONORO 9

Le musiche non sono il top. secondo me erano piu carine quelle del capitolo precendente...poi sono gusti insomma...
il rombo dei motori pero' e' davvero molto ben fatto e rende l'idea del bolide ke si ha in mano...



GIOCABILITA' 8+


Anke qui bisogna ricordare che si tratta di un gioco arcade....ke tenta d essere simulativo in certe modalita' di corsa, quelle su pista, dette URL... ma nn ci riesce molto... anke il fatto di poter cambiare diversi settaggi a proprio piacimento, da comunque un risultato poco simulativo...mi spiego meglio....
passare ore a modificare i vari assetti delle auto...l'inclinazione degli alettoni, le marce, la coppia, i freni... insomma un po' tutto diciamo, non e' giustificato dal risultato...i miglioramenti non influiscono piu di tanto poi sull'auto in gioco , dove la precisione di entrata in curva e le scorciatoie restano il metodo migliore per guadagnare quei secondi necessari a vincere...
quindi fatica sprecata implementare questa modalita' "meccanico professional"... si fa prima a selezionare tra le modalita' d assetto auto, quella piu consona al tipo di gara... operazione ke tralaltro a volte puo' anke annoiare...
Nel complesso comunque siamo su ottimi livelli


LONGEVITA' 9

Questo gioco e' divertimento puro...non nascondo ke dopo aver giocato fino alla nausa al primo un po di senso di gia visto , di gia scoperto... per farla breve.... un po d mancanza di originalita'...c'e'!!!
Pero' la voglia di giocarlo tutto, di vedere tutti i nuovi articoli di elaborazione sopperisce a questo...
sinceramente un terzo capitolo forse inizierebbe a stufare, ma per ora non c penso.. ho in mano questo splendido secondo episodio...e continuo...
la modalita' carriera ora ti da delle specie d missioni e il gioco ha ora un'ambientazione... si svolge in vari pezzi di citta' ke vincendo tutte le gare vengono via via sbloccati.. in questa' citta' troveremo l'immancabile garage dove depositare i bolidi, elaborarli e inoltre scegliere quali gare affrontare nella maniera piu classica... le novita' non si fermano qui... le gare vere e proprio si svolgeranno nella maggior parte nelle strade ke compongono questa enorme citta' dove noi, con la nostra macchinina gireremo tranquillamente per ore e ore in cerca di negozi di pezzi speciali, officine, concessionarie ecc...
questo ci aiuta poi, quando saremo in gara, ad avere esperienza sui circuiti dove gareggieremo...
nelle strade della citta' inoltre potremo anke sfidare in velocita' le auto avversarie avendo la possibilita' d guadagnare un piccolo gruzzolo... se semineremo l'auto avversaria vinceremo, altrimenti perderemo dei soldini...
forse ho dimenticato delle cose, ma comunque la mia idea finale sul discorso durata e verieta' di gioco e' comunque molto positiva, cosi come lo era del primo capitolo...


FINALE PER CHI HA GIOCATO AL PRIMO 9.3
FINALE PER CHI NON HA GIOCATO AL PRIMO 9.8

Questo e' un gioco da avere per forza, seppur privo di pecche ma vale l'acquisto senza ombra d dubbio.....
bonnaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 06:35   #2
Willoz83
Member
 
L'Avatar di Willoz83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 50
Forse sei stato troppo buono con NFSU2 perchè a me è sembrato troppo lungo ma anche facile. E' più una gara di resistenza che altro. Cmq come giudizio finale almeno 8.5 lo merita
Willoz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 17:42   #3
[The Black]
Senior Member
 
L'Avatar di [The Black]
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1067
Quote:
Originariamente inviato da Willoz83
Forse sei stato troppo buono con NFSU2 perchè a me è sembrato troppo lungo ma anche facile. E' più una gara di resistenza che altro. Cmq come giudizio finale almeno 8.5 lo merita
Prova a giocare in modalità difficile con il cambio manuale
__________________
Concluso felicemente con: Rambo87 - lord_cianix
[The Black] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 15:51   #4
roma
Senior Member
 
L'Avatar di roma
 
Iscritto dal: May 2005
Città: cento
Messaggi: 327
giusto ! oppure in rete
__________________
PC1-CM Staker + CM 1000W - i7 920@3.60GHz - Gigabyte GA-X58A-UD3R - 6GB corsair XMS3 1600MHz - 2x 6870 crossfireX - SSD Corsair 120 + WD 2TB green - 24"HP
HTPC- iTek nCube + asus P8H67I itx + i3 2100 + 4GB Kingston HyperX 1333MHz + ATI HD6670 + HDD seagate 320GB + BD combo + Philips 52" + Lenovo N5901
roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 14:56   #5
theimperatorum
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
Messaggi: 3645
Comunque hai esagerato coi voti. Se è vero che ha una ottima grafica è altrettanto vero che hanno esagerato con gli effetti luci. A volte occorrono degli occhiali da sole per vedere la strada. Per la giocabilità non è necessario utilizzare il freno potete pure cancellarlo dai controlli tanto si fanno le curve a 200kmh che è na bellezza. Per l'audio, ci sono delle canzoni orrende. Per la storia nulla da dire attori digitalizzati in maniera eccelsa e originale con doppiaggio in italiano per una volta ottimo. A mio modesto parere penso che era meglio need for speed underground 2.
theimperatorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 16:38   #6
ForeverBlue
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1152
Quote:
Originariamente inviato da theimperatorum
Comunque hai esagerato coi voti. Se è vero che ha una ottima grafica è altrettanto vero che hanno esagerato con gli effetti luci. A volte occorrono degli occhiali da sole per vedere la strada. Per la giocabilità non è necessario utilizzare il freno potete pure cancellarlo dai controlli tanto si fanno le curve a 200kmh che è na bellezza. Per l'audio, ci sono delle canzoni orrende. Per la storia nulla da dire attori digitalizzati in maniera eccelsa e originale con doppiaggio in italiano per una volta ottimo. A mio modesto parere penso che era meglio need for speed underground 2.
non si parla di most wanted eh
__________________
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 MB: Asus P5B GPU: Club3D X1900XT RAM: 2x1GB DDRII 667 PSU: EnermaX Noisetaker 485W CASE: Coolermaster Stacker.
ForeverBlue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 20:42   #7
theimperatorum
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
Messaggi: 3645
azz è vero. Scusate per la discussione
theimperatorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 17:38   #8
lord derfer
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 25
ragazzi il gioco è favoloso anche se qualche difettuccio ce la secondo me tutte le luci del gioco sono inutili in città sembra di essere in una discoteca.
per chi si lamentava dei danni faccio notareuna cosa:
la mia macchina raggiunge i 360 Km orari e se sei testa a testa con un'altra macchina 8cosa che capita spesso) dopo la curva con i danni le auto sarebbero polverizzate e quindi addio gara
__________________
---> cogito ergo sum <---
---> penso quindi esisto <---
io esisto e tu ???
lord derfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 21:05   #9
ivano444
Senior Member
 
L'Avatar di ivano444
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Messaggi: 3549
Quote:
Originariamente inviato da lord derfer
ragazzi il gioco è favoloso anche se qualche difettuccio ce la secondo me tutte le luci del gioco sono inutili in città sembra di essere in una discoteca.
per chi si lamentava dei danni faccio notareuna cosa:
la mia macchina raggiunge i 360 Km orari e se sei testa a testa con un'altra macchina 8cosa che capita spesso) dopo la curva con i danni le auto sarebbero polverizzate e quindi addio gara

si chiama apposta videogioco
le luci poi hardware permettendo sono fantastiche e anche la geometria delle macchine
ivano444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 09:49   #10
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
ecco il metodo
http://www.widescreengamingforum.com...oads/uniws.zip

è necessario però aimè crakkare il gioco..

tra l'altro così funziona anche il signore degli anelli la battaglia per la terra di mezzo due finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (ho smesso di giocarci perchè con lo schermo wide era bruttissimo!)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v