Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2007, 18:56   #1
jojoba
Member
 
L'Avatar di jojoba
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 88
Ciclo raffreddamento case

Salve a tutti,vorrei sapere come devo essere disposte le due ventole di raffreddamento dentro al case.Mi spiego meglio: come cpu ho un prescott che come tutti ben sanno scalda parecchio...sul case ho due ventole(una sulla parte alta e di lato...entrambe spariano aria all'interno.Ma è giusto?
Nella mia ignoranza pensavo che una aspirasse x espellere mentre l'altra convogliasse aria fresca dentro...ma quali delle due fare una cosa e quale l'altra?
jojoba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 21:12   #2
Roberto65
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 897
Sicuramente l'aria che entra, si scalda e quindi è meglio che poi esca dal case.
Non credo ci siano differenze se entra di lato ed esce da sopra o al contrario, ma bisognerebbe vedere se una delle due è posizionata per sparare aria su altri componenti (es. CPU) e se così è quella deve immettere aria e l'atra estrarla.
Roberto65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 10:34   #3
Mastermind01
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 185
Salve a tutti ho un probema:si riscalda troppo la sheda madre che arriva a 52-54 gradi e la ventola della processore mi arriva a quasi 2000 rpm facendo anche del rumore,questo problema mi e iniziato da quando e arrivato il caldo , volevo far scendere la temperatura ed ho messo un altra ventola da 80 mm (della coolermaster) lateralmente ma nn ha fatto nessun effetto.La temperatura della cpu nn supera mai i 39 gradi

Vi volevo chiedere cosa mi consigliate

Mio PC
Scheda madre:abit kn8
Processore:amd x2 4800+
Scheda video:ati x1950xtx
Ram:2 gb hyperx kingston 2-3-2-6
Scheda audio:creative sound blaster audigy 2 zs
Hard disk:1 da 80 gb maxtor serial ata ed un altro da 160 gb seria ata maxtor
Lettore dvd e masterizzatore lg
Case:coolermaster centurion 534 con 2 ventole da 120 mm 1 in entrata sui dischi e 1 in uscita
Raffreddamento cpu:coolermaster Susurro
Alimentatore:iGreen Power 500W
Sistema operativo:windows xp professional sp 2

In attesa di risposta vi saluto cordialmente
Se sbaglio sezione per postare ditemelo
Mastermind01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 10:43   #4
romanetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Messaggi: 1958
Di solito si cerca di fare una "galleria del vento" che dall'esterno anteriore entra per uscire dal posteriore.
In questo modo si interessano anche gli hdd che sono di solito posizionati in corrispondenza del davanti.
A me non piacciono le ventole laterali, anche se in alcuni sistemi aiutano la scheda video, perche' danno un flusso perpendicolare a quello delle altre ventole.

Quindi il mio consiglio e' di posizionare una ventola davanti, magari in basso in corrispondenza degli hdd che immette aria dentro al case, e una in estrazione dietro in corrispondenza del processore, cmq generalmente curando piu' l'immissione dell'aria fresca.
__________________
CM Stacker - Seasonic focus GX-850-ATX3 - MSI Z790 tomahawk - i7 14700K - DDR5 6800 32G - GTX980 - Corsair K60 & M65 - Acer Predator XB271HU - CPU & GPU liquidcooled by wb lunasio-cooling -
romanetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 13:13   #5
matthi88
Senior Member
 
L'Avatar di matthi88
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: como
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da Mastermind01 Guarda i messaggi
Salve a tutti ho un probema:si riscalda troppo la sheda madre che arriva a 52-54 gradi e la ventola della processore mi arriva a quasi 2000 rpm facendo anche del rumore,questo problema mi e iniziato da quando e arrivato il caldo , volevo far scendere la temperatura ed ho messo un altra ventola da 80 mm (della coolermaster) lateralmente ma nn ha fatto nessun effetto.La temperatura della cpu nn supera mai i 39 gradi

Vi volevo chiedere cosa mi consigliate

Mio PC
Scheda madre:abit kn8
Processore:amd x2 4800+
Scheda video:ati x1950xtx
Ram:2 gb hyperx kingston 2-3-2-6
Scheda audio:creative sound blaster audigy 2 zs
Hard disk:1 da 80 gb maxtor serial ata ed un altro da 160 gb seria ata maxtor
Lettore dvd e masterizzatore lg
Case:coolermaster centurion 534 con 2 ventole da 120 mm 1 in entrata sui dischi e 1 in uscita
Raffreddamento cpu:coolermaster Susurro
Alimentatore:iGreen Power 500W
Sistema operativo:windows xp professional sp 2

In attesa di risposta vi saluto cordialmente
Se sbaglio sezione per postare ditemelo
se la temp della cpu nn ti supera mai i 39 direi che va più che bene!!
matthi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 13:16   #6
matthi88
Senior Member
 
L'Avatar di matthi88
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: como
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da Roberto65 Guarda i messaggi
Sicuramente l'aria che entra, si scalda e quindi è meglio che poi esca dal case.
Non credo ci siano differenze se entra di lato ed esce da sopra o al contrario, ma bisognerebbe vedere se una delle due è posizionata per sparare aria su altri componenti (es. CPU) e se così è quella deve immettere aria e l'atra estrarla.

in teoria la ventola posta sopra dovrebbe buttare fuori l'aria calda,quella frontale invece dovrebbe immettere l'aria "fresca",che, entrando nel case si scalda e per i principi della fisica tende a disporsi verso l'alto dove viene buttata fuori..
matthi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 19:54   #7
Roberto65
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 897
In effetti l'aria calda è più leggera e tende a salire, quindi uscirebbe più facilmente dall'alto, ma se c'è una ventola che tira, và dove è posta la ventola.
Roberto65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v