Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2013, 12:41   #1
Neverland91
Member
 
L'Avatar di Neverland91
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 274
Nuovo smartphone sui 250 euro

Ciao a tutti

Tempo fa avevo aperto una discussione simile perché il mio smartphone, un Samsung Galaxy Gio, aveva iniziato a mostrare i suoi limiti e volevo cambiarlo, ma non c'erano le finanze per farlo. Ora ho messo da parte un po' di soldini quindi sto cercando un nuovo smartphone.

L'utilizzo che ne faccio: dipende, ci sono periodi in cui uso il cellulare solo per chiamare e messaggiare altri in cui lo utilizzo di più. Ultimamente ho anche internet sullo smartphone, il che è comodo quando sono fuori casa ma si magna la batteria del Galaxy Gio, ascolto molta musica, gioco raramente, quindi diciamo che non lo utilizzo intensamente ma nemmeno poco. Dipende.

Caratteristiche che vorrei:

- Almeno 1GB di RAM;
- Dual Core, che è il minimo nowadays
- Possibilità di update a Jelly Bean o come si chiama adesso
- Batteria decente
- Buona memoria interna (il Gio sta sempre alla canna del gas)
- Non mi dispiacerebbe nemmeno di fare qualche foto decente ogni tanto!

Marca: preferisco Samsung, mi ci trovo bene.
Budget: max 250 €

Avevo pensato al Samsung Galaxy S2 Plus: in giro ne parlano bene, rientriamo nel budget e ha tutte le caratteristiche che vorrei. Sarebbe una buona scelta o c'è qualcosa di meglio? Grazie
Neverland91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 14:19   #2
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4139
io prenderei un lumia 920 a 249 o un 720 a 199....

sempre che android non sia un requisito fondamentale, in quel caso consideralo come un up
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 14:21   #3
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22760
metti la cyanogenmod al tuo gio.. rinGIOvanirà

trovi tutte le mod possibili su XDA.. intanto ti ci diverti, in attesa del sostituto..

hai esigienze particolari di durata batteria? schermo? NFC?
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 14:36   #4
JackM
Member
 
L'Avatar di JackM
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 225
Moto G?
__________________
TV: Sharp X20E 37" (E08006051-M000110) / Decoder SAT: Vu+ Solo2 (Black Hole 2.1.1) / Multimedia Player: Google Chromecast & Samsung BD-H6500 / NAS: Synology DS211+ [2x2TB Samsung Spinpoint F4EG - Raid 1] (DSM 6.1-15047) / Mobile: Lumia 950 (Windows 10 Mobile) / PC: HP (Windows 10 Pro) / Tablet: Apple iPad Air 2 (iOS 10.2.1)
JackM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 15:23   #5
fm.64shark
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Messaggi: 1462
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
io prenderei un lumia 920 a 249 o un 720 a 199....

sempre che android non sia un requisito fondamentale, in quel caso consideralo come un up
quoto ...da un gio al lumia 920 ...praticamente come da una baita in mezzo ai monti alla villa in riva al mare a Miami
__________________
PC: Amd A8-3870K
Acquisti: Robymetallo95 -ahok83 -Soulman84-CoolBits
Vendite: Ma_loco-nuvolona-Lyla12-BrutPitt-nickdc
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 18:11   #6
Neverland91
Member
 
L'Avatar di Neverland91
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 274
Maledetti mi avete insinuato il dubbio adesso Tanto che sono andato a vedere parecchie comparison ed ecco cosa ho estrapolato (Lumia-S2+)

- Allora il Lumia è davvero un bel telefono esteticamente, l'S2+ è un classico Samsung;
- Batteria: 2000mAh vs 1650mAh, quella del Samsung si può cambiare però;
- Risoluzione: stravince il Lumia
- Il Lumia non ha possibilità di espansione memoria tramite microSD. Lo so con 32GB stai a posto per una vita però...
- Windows Phone. Io mi trovo bene con Android e credo che il Play Store abbia più app da offrirmi ora che potrei sbizzarirmi;
- CPU un po' più alta per il Lumia (1.5GHz vs 1.2);
- Fotocamera: 8.7 contro 8, vabbè... considerando che provengo da un 3.2MP del Gio fotocamera anteriore migliore quella del Samsung (non avete idea di quanto ne abbia sofferto la mancanza)
- S2+ più leggero e schermo 4.3, Lumia 4.5

Il Lumia costa un pochino di più, è anche vero che è partito da 599€.

Forse mi piace di più il Lumia 920... ma lo store credo più povero, un SO che non ho mai usato su un cellulare e la memoria non espandibile mi fanno desistere. Che dite?
Neverland91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 20:14   #7
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4139
Da possessore di smartphone wp e tablet android.... uno SmartPhone android non lo vorrei neanche regalato... in quel caso lo vendo

Battute a parte... Salvo casi particolari, su wp trovi tutte le app che ti servono e hai anche il plus delle applicazioni Nokia dedicate.

La fluidità e la stabilità del sistema poi hanno paragoni solo in ios.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 20:18   #8
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9623
Quote:
Originariamente inviato da Neverland91 Guarda i messaggi
Maledetti mi avete insinuato il dubbio adesso Tanto che sono andato a vedere parecchie comparison ed ecco cosa ho estrapolato (Lumia-S2+)

- Allora il Lumia è davvero un bel telefono esteticamente, l'S2+ è un classico Samsung;
- Batteria: 2000mAh vs 1650mAh, quella del Samsung si può cambiare però;
- Risoluzione: stravince il Lumia
- Il Lumia non ha possibilità di espansione memoria tramite microSD. Lo so con 32GB stai a posto per una vita però...
- Windows Phone. Io mi trovo bene con Android e credo che il Play Store abbia più app da offrirmi ora che potrei sbizzarirmi;
- CPU un po' più alta per il Lumia (1.5GHz vs 1.2);
- Fotocamera: 8.7 contro 8, vabbè... considerando che provengo da un 3.2MP del Gio fotocamera anteriore migliore quella del Samsung (non avete idea di quanto ne abbia sofferto la mancanza)
- S2+ più leggero e schermo 4.3, Lumia 4.5

Il Lumia costa un pochino di più, è anche vero che è partito da 599€.

Forse mi piace di più il Lumia 920... ma lo store credo più povero, un SO che non ho mai usato su un cellulare e la memoria non espandibile mi fanno desistere. Che dite?
Imo se ti frena che WP8 abbia uno store più piccolo fai un errore. Dovresti guardare alla qualità delle app e quelle che REALMENTE ti servono più che alla quantità.
Tra l'altro i WP8 hanno il navigatore offline a gratis...che è un'applicazione di cui di sicuro non si PUO' FARE A MENO ( e si risparmiano circa 30 euro in media...)
Per il resto c'è anche l'Ativ S @ 179 euro che ha la memoria espandibile...visto che hai la "passione" per samsung...

Ultima modifica di azi_muth : 14-11-2013 alle 20:24.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 14:48   #9
Neverland91
Member
 
L'Avatar di Neverland91
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 274
E' che con Android mi trovo bene ma non l'ho mai sfruttato davvero, visti i limiti del Gio, perciò vorrei continuare su questa strada. Inoltre avere una microSD è molto comodo, ad esempio per passare le cose da PC a cellulare e viceversa fai in un attimo. La batteria poi, 2000mAh è più che buona, ma non è estraibile. E se volessi mettere una batteria più potente? Se in qualche modo si danneggiasse? Dovrei buttare tutto lo smartphone...
Però se il Lumia avesse Android lo prenderei all'istante credo
Mi blocca lo store, altrimenti...

Diciamo allora che lo smartphone dovrebbe avere Android, in quel caso l'S2 Plus è buono? O c'è qualche altra alternativa da valutare?

Ultima modifica di Neverland91 : 15-11-2013 alle 14:56.
Neverland91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 15:35   #10
fm.64shark
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Messaggi: 1462
Quote:
Originariamente inviato da Neverland91 Guarda i messaggi
E' che con Android mi trovo bene ma non l'ho mai sfruttato davvero, visti i limiti del Gio, perciò vorrei continuare su questa strada. Inoltre avere una microSD è molto comodo, ad esempio per passare le cose da PC a cellulare e viceversa fai in un attimo. La batteria poi, 2000mAh è più che buona, ma non è estraibile. E se volessi mettere una batteria più potente? Se in qualche modo si danneggiasse? Dovrei buttare tutto lo smartphone...
Però se il Lumia avesse Android lo prenderei all'istante credo
Mi blocca lo store, altrimenti...

Diciamo allora che lo smartphone dovrebbe avere Android, in quel caso l'S2 Plus è buono? O c'è qualche altra alternativa da valutare?
lumia 820 ...la batteria non è il massimo ma è estraibile...supporto microsd,cover wireless e sopratutto stesso hardware del 920 a parte lo stabilizzatore ottico....inoltre è più leggero e maneggevole...
__________________
PC: Amd A8-3870K
Acquisti: Robymetallo95 -ahok83 -Soulman84-CoolBits
Vendite: Ma_loco-nuvolona-Lyla12-BrutPitt-nickdc
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 16:07   #11
bomkill
Senior Member
 
L'Avatar di bomkill
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 332
A 249€ trovi il Nexus 4 con cpu quad 2 giga di ram e 16 giga di memoria aggiornabile a 4.4 kitkat

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
bomkill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 16:29   #12
Neverland91
Member
 
L'Avatar di Neverland91
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 274
Sarebbe una bella alternativa, ma con 16GB non starei tranquillo. Tendo a mettere molta musica, poi dobbiamo considerare le varie app, gli aggiornamenti delle app...

Certo che online l'S2 Plus costa considerevolmente meno degli altri smartphone che mi state facendo valutare adesso (e che mi rendono sempre più indeciso )... dov'è la fregatura?

Chiedo a coloro che hanno un Windows Phone se lo store è in continuo aggiornamento. Ho fatto un rapido controllo e ho visto che alcuni giochi, tanto per dirne due Angry Birds e Fruit Ninja sono free su Android ma non su WP, e anche sapere se app basilari come Facebook, YouTube ecc sono a buon punto. Arriverà ai "livelli" di Android come store secondo voi?
Neverland91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 16:57   #13
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9623
WP8 è in crescita. In Italia ed in altri 19 paesi sta al 15% e le applicazioni almeno quelle principali ci sono quasi tutte. Poi ovviamente dipende da te. A me in un certo senso fa piacere questo timore perchè permette di avere terminali top al prezzo di entry level. Il che non è poco. Anzi spero che continui così...
Ma li hai già provati di persona? Ci hai perso un po' di tempo in negozio?

Ripeto forse per te l' ATIV S sarebbe il terminale migliore. Memoria espandibile e batteria estraibile.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 18:35   #14
Neverland91
Member
 
L'Avatar di Neverland91
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 274
Non ne ho la possibilità Sono bloccato su un'isola e i negozi di elettronica non sono molto forniti da questo punto di vista.

L'Ativ S ha WP, quello che vorrei evitare, altrimenti sarebbe perfetto. Un cellulare Android con batteria estraibile, memoria espandibile a questi livelli esiste?

P.S. Ho notato che il Lumia 920 supporta la microSIM, che mi dovrei fare nel caso prendessi lo smartphone Nokia
Neverland91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 19:05   #15
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4139
Tagliano la tua sim a gratis.

Android con le prestazioni e il prezzo di un 920? Imho non esiste.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 19:47   #16
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22760
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
Tagliano la tua sim a gratis.

Android con le prestazioni e il prezzo di un 920? Imho non esiste.
dai non esageriamo... non sono comunque confrontabili.. due ecosistemi diversi ma comunque ognuno con i suoi pro e contro.. e con l'avvento dei marchi minori, a quella cifra trovi ottimi android quad core 1Gb ram 8Gb storage che non hanno nulla da invidiare dal 920 (alcatel idol X, acer liquid, motorola moto G , Google Nexus 4 ecccc)
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 21:07   #17
Neverland91
Member
 
L'Avatar di Neverland91
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 274
E se prendessi un Samsung Galaxy S3? Certo dovrei spendere almeno 300 €, ma ho risparmiato più di quanto credessi...
Neverland91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 21:40   #18
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9623
Quote:
Originariamente inviato da Neverland91 Guarda i messaggi
Non ne ho la possibilità Sono bloccato su un'isola e i negozi di elettronica non sono molto forniti da questo punto di vista.

L'Ativ S ha WP, quello che vorrei evitare, altrimenti sarebbe perfetto. Un cellulare Android con batteria estraibile, memoria espandibile a questi livelli esiste?

P.S. Ho notato che il Lumia 920 supporta la microSIM, che mi dovrei fare nel caso prendessi lo smartphone Nokia
Mai sentito parlare di Amazon? Pare sia un negozietto di un certo successo...

Quindi schifi l'Ativ mapoi pensi al lumia?
Un po' contorto come ragionamento...
Io ne ho un paio di Android con jelly bean ...ma francamente come stabilità fluidità e supporto preferisco WP. Fino all'8.1 siamo coperti...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 21:43   #19
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9623
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
trovi ottimi android quad core 1Gb ram 8Gb storage che non hanno nulla da invidiare dal 920 (alcatel idol X, acer liquid, motorola moto G , Google Nexus 4 ecccc)
Tipo...la fotocamera? Tipo il navigatore offline a gratis?
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 21:49   #20
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22760
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Tipo...la fotocamera? Tipo il navigatore offline a gratis?
per la fotocamera non credo che le differenze siano eclatanti.. sono ben'altri gli strumenti per fare foto.. tanto poi le foto dello smarphone vengono utilizzare per i social.. dove si guarda tutto tranne la qualità...

Abituato alla reflex.. più guardo le foto degli smartphone.. più mi stupisco come si possa parlare di qualità...
quando feci vedere la foto sotto:
http://imageshack.com/a/img20/4334/u3g9.jpg
scattata con il mio cinafonino da 125€ (fotocamera da 8Mpixel f/2.4)
ai miei colleghi, tutti mi dissero: che spettacolo.. ma l'hai fatta con la reflex??

Quanto ai navigatori... Android ne è la patria.. gratis, a pagamento e chi più ne ha più ne metta offline/online
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Il TV LG OLED EVO 55'' Serie C3 2023 &eg...
Il portatile totale: in offerta ASUS Viv...
Il mini PC Teclast con CPU Intel, 16GB ...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v