Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2007, 20:38   #1
McRae
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1124
Aiuto per processore socket 939

raga il mio problema è questo...

attualmente possiedo una mainboard ASUS A8V De Luxe con cpu AMD 64 4000+...

ora il mio sistema ha 2 gb ram in dual channel, è un ottimo comparto aiudio video...più un HD Raptor a 10000rpm...

però nonostante tutto non mi soddisfa, mi sembra un pò lentino...

voi rimanendo assolutamente con questa main board cosa mi consigliate di acquistare?

ke processori posso montare ancora più performanti?
altra RAM??

grazie in anticipo!
__________________
ho concluso vendite positivamente con Kakaroth_79, CaproLIVE, deejaypilone, relativo, tohni e altri
McRae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 20:51   #2
McRae
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1124
mi aiuto un pò da solo...

cercando sul sito AMD i processori più performanti per questo socket sono:

AMD Athlon™ 64 FX -60 (Socket 939)

AMD Athlon™ 64 4800+ X2 (Socket 939)

partendo da qui quali dei 2 mi consigliereste?

grazie
__________________
ho concluso vendite positivamente con Kakaroth_79, CaproLIVE, deejaypilone, relativo, tohni e altri
McRae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 22:59   #3
McRae
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1124
nessuno mi aiuta?
__________________
ho concluso vendite positivamente con Kakaroth_79, CaproLIVE, deejaypilone, relativo, tohni e altri
McRae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 04:40   #4
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
ciao, io ti consiglio un opteron dual core hanno 2mb di cache, in oltre salgono molto di piu dei processori da te menzionati, in overclock ed richiedono anche meno overvolts rispetto a quelli scelti da te.UN aggiornamento dovrebbe essere il piu possibile durevole in tal caso meglio preferire gli opteron dato che se pure non overlcokki potrai sempre contare su tale eventualità
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 04:55   #5
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Quote:
Originariamente inviato da McRae Guarda i messaggi
raga il mio problema è questo...

attualmente possiedo una mainboard ASUS A8V De Luxe con cpu AMD 64 4000+...

ora il mio sistema ha 2 gb ram in dual channel, è un ottimo comparto aiudio video...più un HD Raptor a 10000rpm...

però nonostante tutto non mi soddisfa, mi sembra un pò lentino...

voi rimanendo assolutamente con questa main board cosa mi consigliate di acquistare?

ke processori posso montare ancora più performanti?
altra RAM??

grazie in anticipo!
Nel fare cosa ti sembra lentino?
Che genere di applicazioni?
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 10:32   #6
McRae
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1124
grazie raga per i vostri interventi..!

lo trovfo lentino con le applicazioni in multi tasking, basta ke ci sia il mulo, firefosx, e ke so, 1 altro programma ke diventa lento...

oppure con qualke gioco recente, tipo Colin Dirt...

ho appena cambiato la SK video proprio per far funzionare il gioco, ho preso il top per AGP, la 1950 PRO....

ma ke la cpu fatica un pokino lo si nota subito....

cmq mi sono letto un paio di 3d mi pare ke dovrei puntare appunto o a un OPTERON, o all' Athlon X2 4800+....

ma considerato ke non so overcloccare,m cosa mi conviene fare....ho visto prezzi dell'opteron ke sono vertiginosi, non so se sarebbe giustificata la spesa, mentre un X2 si troverebbe più a buon prezzo...


non so... ditemi voi,in questa settimana vorrei acquistarlo...ma sono più confuso ke persuaso...

grazie ancora per l'aiuto!
__________________
ho concluso vendite positivamente con Kakaroth_79, CaproLIVE, deejaypilone, relativo, tohni e altri
McRae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 14:31   #7
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da McRae Guarda i messaggi
grazie raga per i vostri interventi..!

lo trovfo lentino con le applicazioni in multi tasking, basta ke ci sia il mulo, firefosx, e ke so, 1 altro programma ke diventa lento...

oppure con qualke gioco recente, tipo Colin Dirt...

ho appena cambiato la SK video proprio per far funzionare il gioco, ho preso il top per AGP, la 1950 PRO....

ma ke la cpu fatica un pokino lo si nota subito....

cmq mi sono letto un paio di 3d mi pare ke dovrei puntare appunto o a un OPTERON, o all' Athlon X2 4800+....

ma considerato ke non so overcloccare,m cosa mi conviene fare....ho visto prezzi dell'opteron ke sono vertiginosi, non so se sarebbe giustificata la spesa, mentre un X2 si troverebbe più a buon prezzo...


non so... ditemi voi,in questa settimana vorrei acquistarlo...ma sono più confuso ke persuaso...

grazie ancora per l'aiuto!
è tua la decisione ...in questo non potra aiutarti nessuno.bisogna che tu decida da 4800+ se non hai alcuna intenzione di overclokkare almeno cosi risparmi denaro,oppure l'opteron con cui potrai puntare anche ad overclock piu spinti oltra al fatto che ha 2mb di memoria cash,in quest'ultima scelta avrai la possibilità di overclokkare sebbene non l'hai mai fatto potrai farti aiutare nella sezione overclock non è un impresa impossibile persino per chi non l'ha mai fatto.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v