|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
xkè la cache L3 è più lenta della L2...
x avere un quantitativo corrispondente di L2 sarebbero stati necessari parekki sbattimenti..e anke dei cambiamenti anke pesanti dal punto di vista arkitetturale..... in fatti per la serie 6xx dei P4 è stata aumentata la latenza della cache L2 perkè evidentemente sarebbe stato troppo complesso mantenerla invariata dopo il raddoppio della dimensione della cache....... x capire + a fondo i motivi alla base di questo bisognerebbe fare un mini-trattato su come funziona la memoria SRAM della cache...ma a quest'ora sinceramente non ho voglia
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() altrimenti n si userebbero i linguaggi ad alto livello per fare + o - qls cosa ora ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() cmq un linguaggio coi controcaxxi l'ho studiato con gusto quando ho dato 'Architettura degli elaboratori' bello davvero! ![]()
Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 @Maximus Formula | 4 GB Geil Kit 2 x 2 GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 2 x 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL | Asus WL-130N | Joypad Wi-Fi Microsoft X360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
riapro questa discussione per riporre praticamente la domanda del topic
ho letto che il mio nuovo computer ha 12mb di chace per processore (ognuno quadricore) e c'è gente che ha gridato al miracolo con facce tipo ![]() ma sostanzialmente che tipo di vantaggi potrebbe portare? leggendo le pagine precedenti sembra che più cache ci sia più il processore è penalizzato |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Maria però...riesumare un thread vecchio due due anni e mezzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Nei core2 la cache fà qualcosina, il passaggio da 2 a 4mb qualcosina fà, ma non eccessivamente..
![]() |
![]() |
#48 |
Member
|
e il passaggio a 12mb? (che poi sono due processori ognuno con 12mb)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Leggi questo articolo_
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...della_cache-02 |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Chiedo venia per la riesumazione di questo post ma volevo porgere una questione relativa alla cache L2.
Ho letto che i sistemi windows sono ottimizzati per gestire cache L2 di 256KB e che quindi andrebbe editato nel registro il valore (in esadecimale) corretto della cache effettiva della cpu. Ciò corrisponde al vero, oppure la L2 non è gestita dal sistema (ma a livello hardware?). |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
altrimenti ci vorrebbe un windows diverso per ogni cpu!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Provando, come dici te, ad utilizzare il termine "utilizza" invece di gestire (in realtà la memoria è gestita dal SO grazie ovviamente al supporto hardware), tento di formulare la domanda diversamente: "la politica di rimpiazzo nella cache è stabilita dal SO oppure è la cpu ad occuparsene?" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.