Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2008, 12:30   #61
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da adgenova Guarda i messaggi
Che cosa dovrebbe dire o fare l'agcom?
Tiscali ha l'assistenza a pagamento come altre compagnie, se al cliente non va bene disdice il contratto e va altrove.
Se le prove ci sono a qualcosa serviranno... lo so che sarebbe bello sentirsi dire subito "apriamo immediatamente il guasto", poi magari il tecnico arriva a casa ed il cliente ha il cavo ethernet scollegato

Ps. 4 anni con tiscali e ho avuto un solo problema, risolto in una settimana.

Da qui a dire che le telefonate vengono fatte durare volontariamente....
ok sei di Cagliari, ti scuso
Quello che dici non è esatto, le loro procedure sono per il 90% INUTILI e se sei uno che di queste cose se ne intende abbastanza te ne accorgi subito, infatti io alla seconda chiamata, dopo aver già speso 16 euro per non aver risolto niente, quando per un problema di congestione pomeridiano mi sono sentito dire che dovevo forzare gli indirizzi Ip della scheda di rete (!!!!) prima ho detto al tipo di passare al passo successivo, poi dato che lui si è subito risentito ho riattaccato e buonanotte. Resto convinto del fatto che se fai pagare un call center quella cifra da strozzinaggio ci devi mettere personale altamente specializzato e munirlo di tutti gli strumenti per poter analizzare in 5 minuti dov'è che si creano i problemi di congestione dato che sia io che te (spero) sappiamo che non ci vuole poi molto. Se invece ci metti il solito ragazzotto ignorante sulla materia che avevi al numero gratuito che ti fa perdere tempo con procedure RIDICOLE allora mi fai girare i coglioni e spero che come me molti mandino lettera di disdetta a Tiscali, cosi' forse cambieranno strategia...
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 12:34   #62
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Quote:
Esatto!! ma ripeto, se io non mi trovo bene prendo e vado altrove..è inutile lamentarsi e continuare a rimanere con lo stessa compagnia.
Guarda io ci ho messo 2 settimane a decidere di cambiare aria, però il tuo discorso non regge proprio mi dispiace, se permetti pretendo che un'azienda a cui ho dato 2 anni di abbonamenti mensili ababstanza corposi al primo problema che si presenta si preoccupi un po' di piu' del proprio cliente invece di lavarsene le mani e lasciarlo a combattere con call center inadeguati ed e-mail di assistenza precompilate.
Si vede che non ti sono ben chiari i concetti di fidelizzazione e marketing in generale. Tutta questa gente che si lamenta di Tiscali sui forum non fa altro che allontare possibili nuovi clienti oltre che farne perdere di vecchi.

Ultima modifica di nothinghr : 25-04-2008 alle 12:41.
Old 25-04-2008, 15:18   #63
adgenova
Member

L'Avatar di adgenova

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da nothinghr Guarda i messaggi
ok sei di Cagliari, ti scuso
Quello che dici non è esatto, le loro procedure sono per il 90% INUTILI e se sei uno che di queste cose se ne intende abbastanza te ne accorgi subito, infatti io alla seconda chiamata, dopo aver già speso 16 euro per non aver risolto niente, quando per un problema di congestione pomeridiano mi sono sentito dire che dovevo forzare gli indirizzi Ip della scheda di rete (!!!!) prima ho detto al tipo di passare al passo successivo, poi dato che lui si è subito risentito ho riattaccato e buonanotte. Resto convinto del fatto che se fai pagare un call center quella cifra da strozzinaggio ci devi mettere personale altamente specializzato e munirlo di tutti gli strumenti per poter analizzare in 5 minuti dov'è che si creano i problemi di congestione dato che sia io che te (spero) sappiamo che non ci vuole poi molto. Se invece ci metti il solito ragazzotto ignorante sulla materia che avevi al numero gratuito che ti fa perdere tempo con procedure RIDICOLE allora mi fai girare i coglioni e spero che come me molti mandino lettera di disdetta a Tiscali, cosi' forse cambieranno strategia...
Allora bisognerebbe fare pagare il doppio a chi invece chiama anche se allineato e connesso ma ha il cavo ethernet scollegato, o a chi chiama per lamentare di andare lento quando con una 4Mega ARRIVA A 3Mega....
Non tutti saranno bravi come te a capire qual'è il problema...

Ripeto il mio pensiero, a chi non sta bene prende e va via come hai fatto tu...spero tu possa trovare una compagnia piu' "seria"
Old 25-04-2008, 15:19   #64
adgenova
Member

L'Avatar di adgenova

Quote:
Guarda io ci ho messo 2 settimane a decidere di cambiare aria, però il tuo discorso non regge proprio mi dispiace, se permetti pretendo che un'azienda a cui ho dato 2 anni di abbonamenti mensili ababstanza corposi al primo problema che si presenta si preoccupi un po' di piu' del proprio cliente invece di lavarsene le mani e lasciarlo a combattere con call center inadeguati ed e-mail di assistenza precompilate.
Si vede che non ti sono ben chiari i concetti di fidelizzazione e marketing in generale. Tutta questa gente che si lamenta di Tiscali sui forum non fa altro che allontare possibili nuovi clienti oltre che farne perdere di vecchi.
Trovami una discussione su una compagnia in cui ci siano solo elogi
Old 25-04-2008, 15:49   #65
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Quote:
Allora bisognerebbe fare pagare il doppio a chi invece chiama anche se allineato e connesso ma ha il cavo ethernet scollegato, o a chi chiama per lamentare di andare lento quando con una 4Mega ARRIVA A 3Mega....
Non tutti saranno bravi come te a capire qual'è il problema...

Ripeto il mio pensiero, a chi non sta bene prende e va via come hai fatto tu...spero tu possa trovare una compagnia piu' "seria"
Non sai cosa stai dicendo, oppure hai interesse nel dirlo,non lo so forse ti pagano o lavori per Tiscali quindi perdi ogni credibilità, pagare il doppio? Pensino a risolvere i problemi e a trattare con piu' cura il cliente invece di prenderlo per il culo; cosi' come si deve aver a che fare con gente che ci capisce il giusto e lamenta problemi inesistenti, si deve saper dare delle risposte SERIE a chi ne ha di veri. PER QUEL PREZZO LO PRETENDO.
Old 25-04-2008, 15:51   #66
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Quote:
Trovami una discussione su una compagnia in cui ci siano solo elogi
Se permetti conta il rapporto lamentele/clienti non il numero assouto (pensa quanti clienti ha Telecom ad esempio, società che tutto voglio fare fuorchè difendere)
Notavo nei giorni scorsi che nella pagina principale di questa sezione c'era un discreto numero di discussioni che avevano come soggetto proprio Tiscali, non lo so forse è una percezione diffusa
Old 25-04-2008, 16:08   #67
adgenova
Member

L'Avatar di adgenova

Quote:
Non sai cosa stai dicendo, oppure hai interesse nel dirlo,non lo so forse ti pagano o lavori per Tiscali quindi perdi ogni credibilità, pagare il doppio? Pensino a risolvere i problemi e a trattare con piu' cura il cliente invece di prenderlo per il culo; cosi' come si deve aver a che fare con gente che ci capisce il giusto e lamenta problemi inesistenti, si deve saper dare delle risposte SERIE a chi ne ha di veri. PER QUEL PREZZO LO PRETENDO.
E' diverso, tu parti dal presupposto che ti prendano per il culo.
Io non ho nessun vantaggio nel dire quello che dico, voglio esprimere il mio dissenso verso quelle persone che appena hanno un problema iniziano a spalare merda.
Old 26-04-2008, 14:29   #68
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Quote:
E' diverso, tu parti dal presupposto che ti prendano per il culo.
Io non ho nessun vantaggio nel dire quello che dico, voglio esprimere il mio dissenso verso quelle persone che appena hanno un problema iniziano a spalare merda.
Guarda, non voglio discutere troppo con chi parla per partito preso, mi pare di avere motivato ampliamente le mie affermazioni, non sono uno di quelli che citi confusamente tu, che appena hanno un problema spala merda, sono uno di quelli che dopo 2 mesi di chiamate care e lamentele non ha avuto ripsosta, continua pure a commentare cose che non conosci.

Ultima modifica di nothinghr : 26-04-2008 alle 14:32.
Old 26-04-2008, 15:12   #69
adgenova
Member

L'Avatar di adgenova

Quote:
Guarda, non voglio discutere troppo con chi parla per partito preso, mi pare di avere motivato ampliamente le mie affermazioni, non sono uno di quelli che citi confusamente tu, che appena hanno un problema spala merda, sono uno di quelli che dopo 2 mesi di chiamate care e lamentele non ha avuto ripsosta, continua pure a commentare cose che non conosci.
E' normale che uno parli per la propria esperienza, e ti ripeto, la mia soddisfazione con Tiscali è massima.
Old 26-04-2008, 22:16   #70
eschifa
Member

L'Avatar di eschifa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Taurinorum
Quote:
E' normale che uno parli per la propria esperienza, e ti ripeto, la mia soddisfazione con Tiscali è massima.

Beato te.

...e ti parla uno che non spala merda ma che ha sottoscitto un contratto il 29 dicembre...hli è stato attivato tutto il 25 MARZo e dal 27 marzo è stato di nuovo senza adsl!
Mai una telefonata di tecnici se non continuamente sollecitati dal sottoscritto e ancora oggi un giorno va e un altro no.
Tecnici che uno ti dice na cosa e l'altro il contrario....
Uno che ti dice che ti richiama alla determinata ora per fare delle prove e tu esci prima dal lavoro speranzoso...ti prepari e aspetti...aspetti...aspetti come un cretino e invano...

Son contento per te e per la tua soddisfazione!
eschifa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 16:41   #71
Saintxxx
Senior Member

L'Avatar di Saintxxx

Iscritto dal: Apr 2001
credo di aver finalmente risolto, stamattina arrivano sono arrivati i tecnici sirti.
Hanno controllato la centralina fuori casa, tutto ok, connesso un modem dentro casa, tutto ok. Alzano il profilo a 6 mesi in diretta con l'assistenza tiscali tutto ok.
Il problema era il modem pirelli, non sapevano perchè, ma quando collegavano lo strumento di verifica tramite il modem il disturbo aumentava di brutto.
La tiscali deve spedirmi un nuovo modem, ma a questo punto lo compro!
Saintxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 14:17   #72
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Scusate la domanda inopportuna.
Ma a quanto vi arriva la linea su speedtest.net?
Quanto si paga il tutto compreso di tiscali?
Conviene o ci sono problematiche sull'adsl??

GRAZIE
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 00:48   #73
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
scusate se uppo una discussione di 2 anni fa ma io sto avendo lo stesso problema riportato qui.sono 2-3 giorni che ogni 5 min mi cade la connessione per tipo 15-20 secondi e poi riprende ad andare.oggi me l'avrà fatto 30 volte a dir poco.cosa devo fare?devo incazzarmi di brutto con quelli del call center o cosa?premetto che sono abbonato da circa 6 mesi e non ho mai avuto problemi.consigli?
Old 27-12-2010, 13:24   #74
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
scusate se uppo una discussione di 2 anni fa ma io sto avendo lo stesso problema riportato qui.sono 2-3 giorni che ogni 5 min mi cade la connessione per tipo 15-20 secondi e poi riprende ad andare.oggi me l'avrà fatto 30 volte a dir poco.cosa devo fare?devo incazzarmi di brutto con quelli del call center o cosa?premetto che sono abbonato da circa 6 mesi e non ho mai avuto problemi.consigli?
stessa cosa qui, a me il problema va avanti da 3 mesi nonostante non abbia mai avuto un problema in 4 anni...
adesso dopo 3 mesi non so più cosa fare...

tu hai risolto?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 00:18   #75
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
stessa cosa qui, a me il problema va avanti da 3 mesi nonostante non abbia mai avuto un problema in 4 anni...
adesso dopo 3 mesi non so più cosa fare...

tu hai risolto?
io ho risolto cambiando router.da quando l'ho cambiato non me l'ha piu fatto.cambia router e probabilmente risolvi
Old 25-03-2011, 00:19   #76
spa856
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cisliano
Anche io ho risolto cambiando il router.
Old 28-03-2011, 12:35   #77
Emin3nt
Senior Member

L'Avatar di Emin3nt

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Utrecht (Paesi Bassi)
Io sono cliente business tiscali in wholesale. Con Telecom andavo a circa 7 mega piene, con Tiscali per avere 2 Mega stabili, senza disconnessioni ho dovuto telefonare ogni giorno per circa 2 mesi...
ora ditemi se è non è scandaloso -.-

in ogni caso adesso non cade più ma mi ritrovo con 1 linea di m...

Evitate il Wholesale
Old 28-03-2011, 15:11   #78
Kujo82
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
io ho risolto cambiando router.da quando l'ho cambiato non me l'ha piu fatto.cambia router e probabilmente risolvi
Quote:
Originariamente inviato da spa856 Guarda i messaggi
Anche io ho risolto cambiando il router.
Ciao, io ho lo stesso problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2331952
Mi dite che router usate (giusto per essere sicuro di prenderne uno che con Tiscali non abbia questo problema delle disconnessioni) ?
Kujo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 00:08   #79
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kujo82 Guarda i messaggi
Ciao, io ho lo stesso problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2331952
Mi dite che router usate (giusto per essere sicuro di prenderne uno che con Tiscali non abbia questo problema delle disconnessioni) ?
un netgear piu nuovo possibile è la cosa migliore
Old 31-03-2011, 00:41   #80
Decimator
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Quale avevi di preciso?

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Rivoluzione fotovoltaico: i pannelli non...
Jared Isaacman è ufficialmente il...
Due smartphone super completi in offerta...
Le schede video Arc dominano la fascia e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian