Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2024, 08:16   #7161
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1101
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Albe, Tonara non è ancora iniziata, quella sotterrata non era per le abitazioni, era un percorso che c'era già, molto probabilmente, quando inizieranno vedrai tanti tubi blu e soprattutto pozzetti fibercop, nel tuo caso, secondo me useranno i passaggi appena interrati per uscire dal lastricato....
Boh, può essere, in ogni caso su Connetti Italia da i lavori già iniziati a Tonara (da mesi) Questo è il link
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2024, 08:26   #7162
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
I civici bianchi sono quelli che saranno finanziati dai fondi pnnr, quindi per il 70% di ogni Comune, e hanno la priorità di vendibilità, quelli verdi sono il restante 30% che paga Tim e andranno in vendibilità dopo, i l lavori in queste foto sono regolari, i tubi blu vanno sui pali, quindi poi PTE e casa in aereo, soprattutto se già il rame è collegato così, se no tubo blu vicino alla recinzione, il cittadino predisporrà una percorso, se non è già presente, dentro il suo cortile, fino alla presa telefonica, nelle foto si vedono i PTE già collegati, e finiti, c'è la canaletta che protegge la fibra grigia, quindi molto probabilmente quei civici sono già vendibili o a brevissimo...
Io vedo che sono spuntati dei corrugati BLU anche in assenza di pali, ma poi sinceramente non capisco il motivo per cui hanno scavato proprio sotto casa e poi mi portano la fibra per via aerea. C'è un modo per sapere se il mio civico è "BIANCO" o "VERDE" oppure devo aspettare che FiberCop aggiorni la mappa? (credo lo faccia a giorni). Inoltre, secondo te la vendibilità con altri operatori dopo quanto arriverà rispetto a quella di TIM?
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2024, 08:51   #7163
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Boh, può essere, in ogni caso su Connetti Italia da i lavori già iniziati a Tonara (da mesi) Questo è il link
Si ho visto, quando partiranno massicciamente saranno anche pianificati gli armadi sul sito di Fibercop
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2024, 08:58   #7164
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
Io vedo che sono spuntati dei corrugati BLU anche in assenza di pali, ma poi sinceramente non capisco il motivo per cui hanno scavato proprio sotto casa e poi mi portano la fibra per via aerea. C'è un modo per sapere se il mio civico è "BIANCO" o "VERDE" oppure devo aspettare che FiberCop aggiorni la mappa? (credo lo faccia a giorni). Inoltre, secondo te la vendibilità con altri operatori dopo quanto arriverà rispetto a quella di TIM?
Si i corrugati vanno sui pali se ci sono i PTE principali e quelli light come quelli in foto e vicino alle recinzioni, dipende da come sei collegato con il rame, la differenza sta lì, se hai un palo di fronte e già ti arriva in aereo il rame usano quello, se no il tubo va fino alla recinzione, si esatto una volta aggiornata la mappa vedrai se bianco o verde, con altri operatori la vendibilità arriva dopo qualche settimana, da me vodafone ha messo in vendita dopo un mesetto, tiscali dopo un po di più, windtre non ancora
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2024, 18:20   #7165
[ITA]
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Messaggi: 158
Buonasera.
Fibercop ha fatto dei lavori per la fibra nella via di casa mia finalmente. Attualmente non risulta ancora attivabile/vendibile, ma il mio dubbio è su come il collegamento verrà effettuato, perché non c'è nessun corrugato o altro, c'è solo questo armadietto col tettuccio rosso e un tombino marchiato Fibercop. Qualcuno sa come avvengono i collegamenti in questi casi? Considerando che nemmeno i vicini hanno il collegamento col corrugato, ma dopo qualche metro appare un altro di questi armadietti.

Grazie per le eventuali risposte!

Foto dei lavori (tombino + armadietto):



[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 07:40   #7166
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da [ITA] Guarda i messaggi
Buonasera.
Fibercop ha fatto dei lavori per la fibra nella via di casa mia finalmente. Attualmente non risulta ancora attivabile/vendibile, ma il mio dubbio è su come il collegamento verrà effettuato, perché non c'è nessun corrugato o altro, c'è solo questo armadietto col tettuccio rosso e un tombino marchiato Fibercop. Qualcuno sa come avvengono i collegamenti in questi casi? Considerando che nemmeno i vicini hanno il collegamento col corrugato, ma dopo qualche metro appare un altro di questi armadietti.
L'armadietto nuovo col tettuccio rosso è una chiostrina ibrida, dentro c'è il rame e si mette anche il PTE (ci sono entrambi gli adesivi attaccati Tim e Fibercop) che viene collegato con la fibra proveniente dal pozzetto, quindi non hanno messo i corrugati blu, perche' da li fin dentro le abitazioni segue lo stesso percorso del rame già esistente...
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:43   #7167
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 336
Ciao Dano82, approfitto della tua conoscenza dell'argomento per chiederti alcune info. FiberCop ha aggiornato la pagina della copertura della mia zona (ho postato qualche immagine in un post poco dietro) e il mio indirizzo risulta su "Stiamo arrivando". Nella mia via (indicata in rosso nell'immagine) hanno scavato, ma non c'è neanche un civico indicato. Secondo te come procederanno? I civici attorno in verde sono per ora indicati come "Rete FTTH disponibile a breve"

Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:14   #7168
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
Ciao Dano82, approfitto della tua conoscenza dell'argomento per chiederti alcune info. FiberCop ha aggiornato la pagina della copertura della mia zona (ho postato qualche immagine in un post poco dietro) e il mio indirizzo risulta su "Stiamo arrivando". Nella mia via (indicata in rosso nell'immagine) hanno scavato, ma non c'è neanche un civico indicato. Secondo te come procederanno? I civici attorno in verde sono per ora indicati come "Rete FTTH disponibile a breve"
Ciao Giatzo, basandomi su quello che ho visto qui in paese, una volta che la ditta avrà indicato i civici in lavorazione, compariranno i pallini, prima in verde e poi la maggior parte diventeranno bianchi perchè facenti parte del pnnr, nelle prossime settimane, quindi, dovrebbero comparire, alcune volte ho visto che sono comparsi durante i lavori, altre dopo che si stava passando la fibra nei tombini, dipende molto dal "modus operandi" delle ditte...
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:42   #7169
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Ciao Giatzo, basandomi su quello che ho visto qui in paese, una volta che la ditta avrà indicato i civici in lavorazione, compariranno i pallini, prima in verde e poi la maggior parte diventeranno bianchi perchè facenti parte del pnnr, nelle prossime settimane, quindi, dovrebbero comparire, alcune volte ho visto che sono comparsi durante i lavori, altre dopo che si stava passando la fibra nei tombini, dipende molto dal "modus operandi" delle ditte...
In paesi vicini al mio leggo ancora su alcuni civici "FTTH disponibile a breve" dopo oltre 3 mesi che lo vedo sulla mappa.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:48   #7170
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
In paesi vicini al mio leggo ancora su alcuni civici "FTTH disponibile a breve" dopo oltre 3 mesi che lo vedo sulla mappa.
Non sono ancora vendibili, magari non terminati completamente dal punto di vista dei cablaggi più che da quelli edili, oppure non ancora aperta la semplice vendibilità, anche da me è così, soprattutto quelli verdi che sono pagati da fibercop, i bianchi entrano in vendibilità prima
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:09   #7171
[ITA]
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
L'armadietto nuovo col tettuccio rosso è una chiostrina ibrida, dentro c'è il rame e si mette anche il PTE (ci sono entrambi gli adesivi attaccati Tim e Fibercop) che viene collegato con la fibra proveniente dal pozzetto, quindi non hanno messo i corrugati blu, perche' da li fin dentro le abitazioni segue lo stesso percorso del rame già esistente...
Ciao e grazie mille per la risposta chiara!
Ora è tutto più chiaro. Credo nasceranno problemi in fase di attivazione/cablaggio di casa mia allora, perché il tubo con il rame era ostruito, seppellito dalla terra, bloccato da radici e fissato al muro in alcuni punti. (I tecnici non riuscivano mai a intervenire lì, intervenivano solo fuori) Insomma, penso dovranno rifare il collegamento col tubo.
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Volano stracci tra Intel e AMD sui test ...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v