BlackBerry apre ad iOS e Android, BBM e BES per tutti ed ecco Q5

BlackBerry apre ad iOS e Android, BBM e BES per tutti ed ecco Q5

Nel corso di queste ultime ore BlackBerry ha annunciato in anteprima in occasione della BlackBerry Live 2013 il nuovo smartphone di fascia medio bassa BlackBerry Q5 e l'espansione della disponibilità di BBM e BES verso le piattaforme iOS e Android

di pubblicato il nel canale Telefonia
BlackBerryAndroidiOSApple
 

Introduzione

La storia di BlackBerry e del sistema operativo BlackBerry OS inizia più di vent'anni fa grazie ai primi dispositivi ideati per leggere email in mobilità e giunge fino ai giorni nostri grazie agli ultimi smartphone annunciati nel corso dell'ultimo mese di gennaio e grazie alla nuova piattaforma BlackBerry 10 che proprio in queste ore giunge alla versione 10.1. L'inizio di una vera e propria rinascita che, secondo quanto dichiarato in questi ultimi istanti dal CEO Thorsten Heins, in occasione del Keynote di apertura della BlackBerry Live 2013 di Orlando, ha superato ogni aspettativa grazie ad un lancio che si è rivelato il più prolifico di sempre.

Un successo che, per lo stesso CEO, è giustificato dal fatto di essere stati i primi a credere in una piattaforma che potesse rispondere alle esigenze di coloro che necessitano, non di un telefono, ma di un dipositivo di mobile computing. BlackBerry OS e di conseguenza BlackBerry 10 sono quindi da sempre l'immagine del mobile computing e costituiscono la piattaforma che più di tutte è in grado di portare in mobilità l'eseperienza che l'utente ricerca in un laptop o in un desktop PC.

Stando alle parole di Thorsten Heins il successo di BlackBerry 10 e dei device che ne sono provvisti è testimoniato anche dalla positiva risposta dei media e degli utenti che hanno da subito supportato il nuovo sistema operativo e le nuove funzioni dei terminali.

Il primo annuncio della giornata riguarda quindi BlackBerry Q10 che, Inghilterra a parte, in cui è già in commercio, giungerà nel corso delle prossime settimane in circa 14 differenti mercati grazie a circa 200 operatori differenti in tutto il mondo. La declinazione con tastiera fisica del terminale BlackBerry 10 sarà commercializzata con la release 10.1 del sistema operativo preinstallata e, come preannunciato lo scorso 30 gennaio, sarà disponibile in colorazione bianca e nera.

 
^