Sony Xperia U, piccolo ma già grande dentro

Sony Xperia U, piccolo ma già grande dentro

Sony Xperia U è uno degli ultimi arrivati di casa Sony, presentato nel corso dell'ultimo Mobile World Congress di Barcellona abbina una scheda tecnica decisamente discreta ad un prezzo assolutamente competitivo

di pubblicato il nel canale Telefonia
SonyXperia
 

Autonomia

Il comparto batteria del nuovo Xperia U è composto da un modulo che porta in dote una capacità di 1320 mAh, sufficiente a fronte di una carica completa a portare a termine una giornata di lavoro. Nel corso del nostro seppur breve periodo di prova abbiamo infatti constatato che per una giornata lavorativa tipica, composta da 4 o 5 chiamate di una durata che varia tra i 5 e i 10 minuti, invio di un buon numero di sms, notifiche e sincronizzazione mail, facebook e whatsapp attive, Xperia U giunge a fine giornata con una carica residua pari a circa il 15/20% del totale iniziale.

Ecco i risultati che arrivano dalle nostre prove di autonomia: in caso di riproduzione continuativa di file audio mp3, in condizioni che simulano l'uso tipico come audio player, con accesso saltuario al display per visualizzare o modificare il brano il nuovo Xperia U ha fatto registrare un autonomia di poco superiore alle 24 ore.

Nel caso della riproduzione video alla massima luminosità Sony Xperia U si posiziona nella media delle soluzioni Android, con un buon valore che supera di una decina di minuti le 5 ore di riproduzione. Il filmato utilizzato per le prove è stato convertito nel formato mp4, compatibile nativamente con il player integrato di Android. Ricordiamo che per iprodurre contenuti di altri formati, ad esempio .avi è richiesta l'installazione di applicazioni di terze parti che convertono il filmato in tempo reale diminuendo considerevolmente l'autonomia.

Nei testi di navigazione 3G e Wi-Fi, realizzati ultilizzando il nostro script che permette la navigazione su una serie di pagine casuali, effetuandone anche lo scroll, Xperia U ha fatto segnare dei valori di autonomia in linea con la fascia media delle soluzioni ad oggi testate, dimostrando di abbinare a delle prestazioni di livello discreto una autonomia altrettanto buona.
Per quanto riguarda li comparto batteria possiamo quindi dire che Xperia U non fa rimpiangere altre soluzioni, facendo segnare dei risultati sempre in linea con quelli ottenuti nelle prove precedenti con altri terminali.

 
^