HTC Incredible S: l'incredibile messo alla prova

Durante il Mobile World Congress 2011 HTC ha presentato ufficialmente al pubblico 5 nuovi smarphone tra cui Incredible S di cui in queste pagine vi proponiamo la nostra recensione
di Davide Fasola pubblicato il 15 Aprile 2011 nel canale TelefoniaHTC
Introduzione
Come ogni anno anche per questo 2011 il Mobile World Congress di Barcellona si è rivelato una vetrina importante per molti produttori che, nel corso delle diverse presentazioni, in occasione della kermesse catalana hanno rivelato al pubblico le loro nuove soluzioni mobile. È il caso per esempio della taiwanese HTC che dopo il parziale silenzio al CES di Las Vegas ha sparato le sue cartucce migliori proprio durante l'evento iberico. Come ricorderanno soprattutto i più interessati, infatti, nel corso della conferenza che abbiamo seguito live al MWC, HTC ha presentato al pubblico ben 5 nuovi terminali: Incredible S, Desire S, Wildfire S e i due facebook phone Cha Cha e Salsa.
Ad oggi, a livello internazionale, fatta eccezione per Incredible S ancora nessuno di essi è sul mercato ma, a questo proposito, nell'evento Fuori Salone tenutosi a Milano questo mercoledì, è stato annunciato che potremo vedere i nuovi terminali HTC nei negozi entro la fine di maggio. In ogni caso, con l'avvento delle prime soluzioni dual-core, tra cui Sensation (proprio di HTC), le cinque nuove soluzioni sopra citate non avranno certo vita facile e, se posti in una fascia di prezzo troppo alta, rischieranno di scontrarsi proprio con le soluzioni a due core, certamente più prestanti.
Un'arma a favore di questi terminali potrebbe sicuramente essere la buona qualità costruttiva, che da tempo contraddistingue le soluzioni della casa taiwanese, come anche la sicurezza di un marchio che ad un prezzo a volte sopra alla media ha comunque spesso offerto un'esperienza d'uso abbastanza buona. Caratteristiche che, nonostante tutto, potrebbero non essere sufficienti per affermarsi in maniera convincente.
Nelle scorse settimane abbiamo provato per voi proprio una delle soluzioni presentate nel corso del MWC di Barcellona: Incredible S. Presentato come uno smartphone "multimediale" riportiamo nel corso della recensione qui di seguito le nostre impressioni.