Samsung annuncia ufficialmente Galaxy Tab S 8.4 e Galaxy Tab S 10.1

Samsung annuncia ufficialmente Galaxy Tab S 8.4 e Galaxy Tab S 10.1

Nel corso della nottata il colosso coreano ha ufficialmente annunciato quella che sarà la nuova serie di tablet caratterizzata dalla nuova denominazione Galaxy Tab S

di pubblicato il nel canale Tablet
GalaxySamsung
 

Introduzione

A partire dal loro esordio, risalente a circa 5 anni fa, i tablet sono sempre stati considerati una categoria di prodotti abbastanza anomala, la cui vera destinazione è tuttora indefinibile. Ci troviamo infatti di fronte a dispositivi a metà strada tra degli smartphone e dei PC, che offrono sì una maneggevolezza e una portabilità maggiore rispetto ad un classico notebook ma che, allo stesso tempo, non sono certamente in grado di offrire la medesima versatilità e completezza nel caso di un utilizzo intenso in campo lavorativo.

Potremmo quindi definire i tablet principalmente degli oggetti destinati al puro svago. Definizione confermata anche dai risultati emersi da alcuni sondaggi effettuati in questi anni, nei quali la maggior parte degli utenti ha affermato di utilizzare il tablet principalmente come strumento di intrattenimento, affiancato da smartphone e notebook, decisamente più adatti e comodi per svolgere il proprio compito rispetto ad un dispositivo "adattato" come potrebbe essere proprio il tablet.

Con il passare del tempo, tuttavia, nonostante questa identità ancora incerta, le tavolette multimediali hanno sempre più preso piede, fino a raggiungere numeri abbastanza interessanti anche per quanto riguarda le vendite. Leader indiscusso del mercato tablet è ancora oggi Apple che con il proprio iPad monopolizza il settore sin dal momento del lancio dello stesso.

Apple ovviamente incalzata, come nel caso degli smartphone, dai produttori di soluzioni Android. Su tutti Asus e Samsung, le uniche realtà in grado di mettere una, se pur lieve, pressione alla compagnia di Cupertino. Se infatti ormai nel mondo della telefonia mobile il gap tra la mela morsicata e i top di gamma Android è stato colmato, nel settore tablet, il dominio del colosso californiano è ancora abbastanza netto.

Nel tentativo di tentare per l'ennesima volta l'assalto al colosso di Cupertino in quello che sembra essere un settore ancora saldamente nelle mani del produttore di iPad, Samsung ha annunciato nel corso della nottata di ieri due nuovi tablet della serie Galaxy Tab che prenderanno il nome di Galaxy Tab S 8.4 e 10.1.

 
^