Lenovo Yoga Tablet 10" e 8", design e 18 ore di autonomia

Lenovo Yoga Tablet 10" e 8", design  e 18 ore di autonomia

Parte l'attacco di Lenovo nel settore dei tablet consumer, con prodotti di qualità con sistema operativo Android in grado di impensierire seriamente la concorrenza. Ecco un'anteprima del modello da 10 pollici

di pubblicato il nel canale Tablet
AndroidLenovo
 

Lenovo all'assalto del mondo tablet

Lenovo sferra l'attacco al mondo dei tablet consumer con un trittico di eventi di lancio dislocati in tre angoli del globo, ovvero Milano (EMEA), Pechino (Asia) e Los Angeles (America). Se il brand Lenovo non ha bisogno di presentazioni nella fascia di prodotti enterprise e business, giocandosi la leadership delle vendite mondiali con HP, nel settore consumer risulta molto più forte nell'area asiatica;  nel vecchio continente ma anche negli USA invece non è certo il primo marchio che ci balza all'occhio guardando gli scaffali della grande distribuzione.

Pur presente con modelli molto apprezzati dal pubblico e dalla stampa specializzata, come ad esempio la serie Yoga, Lenovo non ha finora cercato un vero affondo al mondo consumer, posizionando i propri prodotti su una fascia di prezzo non certo entry-level. Ora però la musica cambia, andando ad attaccare direttamente il mondo consumer laddove il clima è rovente, ovvero nel settore dei tablet.

Proprio ieri sera infatti Lenovo ha presentato Yoga Tablet 8 e Yoga Tablet 10 (il numero indica ovviamente la diagonale del pannello), che si ripropongono di offrire una valida alternativa alla concorrenza Android di pari misure, puntando su alcune caratteristiche peculiari e su costruzione e design molto curati.

Risulta dunque molto significativo il lancio di prodotti di questo tipo, specie per un marchio come Lenovo: emerge chiara la volontà di entrare nel segmento consumer dei tablet Android con soluzioni in grado di innovare in un settore che vede prodotti sempre molto simili tra di loro. Ieri la redazione di Hardware Upgrade era presente a Milano, motivo per cui abbiamo potuto toccare con mano il tablet da 10", di cui proponiamo una gallery, un video e alcune impressioni d'uso, rimandando a un secondo momento la recensione completa.

Possiamo dire subito due cose, prima di passare ad una descrizione più approfondita: le ore di autonomia dichiarate per il modello da 10" sono ben 18, mentre non manca una tastiera ad incastro opzionale che permette di trasformare Yoga Tablet 10 in qualcosa che va oltre il semplice tablet.

 
^