Altair A380, la proposta HTPC di Glacialtech

Altair A380, la proposta HTPC di Glacialtech

La proposta della taiwanese Glacialtech per il complesso segmento dei sistemi HTPC è uno chassis dalle dimensioni compatte e dall'aspetto elegante, che trova ideale collocazione in un ambiente destinato all'intrattenimento multimediale, accanto a dispositivi di elettronica di consumo

di pubblicato il nel canale Sistemi
 

Introduzione

All'atto della realizzazione di un sistema HTPC il dilemma spesso più difficile è rappresentato dalla scelta dello chassis da utilizzare. Sul mercato sono infatti presenti numerosissimi case per PC dalle destinazioni più svariate, ma poche sono le soluzioni indirizzate espressamente all'inserimento in un contesto entertainment, come un salotto od un locale appositamente attrezzato.

Gli appassionati che intendono utilizzare anche un PC per le proprie attività multimediali nel tempo libero preferirebbero disporre di un oggetto che non stoni accanto ad altre apparecchiature di elettronica di consumo come amplificatori HiFi o lettori ottici da tavolo.

Perché ciò sia possibile sarà obbligatorio affidarsi, nella selva di prodotti tower e minitower, a soluzioni a sviluppo "orizzontale", di fatto molto simili ai sistemi PC desktop in voga ormai qualche lustro fa.

Glacialtech, una piccola azienda taiwanese specializzata nella progettazione e realizzazione di interessanti soluzioni di raffreddamento e accessoristica, propone in questo contesto lo chassis Altair A380, destinato espressamente all'ambito HTPC e Media Center, come può testimoniare anche il telecomando multimediale che viene fornito con il prodotto.

Di seguito riassumiamo brevemente le caratteristiche di Altair A380:

Colori: nero e silver;
Dimensioni (in millimetri): 380 x 400 x 100;
Materiale utilizzato: alluminio e lamiera SECC;
M/B supportate: ATX, m-ATX;
Slot da 5,25 pollici: 1;
Slot da 3,5 pollici: 2;
Raffreddamento: due ventole da 60 millimetri situate in posizione opposta sui due lati dello chassis;
Connessioni: USB2.0 x 2; MIC x 1; SPK x 1;
Alimentatore:Flex ATX (incluso).

 
^