Fujitsu LifeBook U772 Ultrabook professionale

Fujitsu LifeBook U772 Ultrabook professionale

Fujitsu LifeBook U772 Ultrabook destinato alla clientela professionale, basato su un processore Intel Core i5-3427U e dotato di display da 14 pollici. Buona cura del design e ottima scelta dei materiali sono altri dettagli interessanti di questo prodotto

di pubblicato il nel canale Portatili
IntelFujitsuUltrabook
 

Analisi delle prestazioni - cpu parte 1

Come segnalato in precedenza abbiamo da poco rivisto metodologia e strumenti di test, ciò significa che per un primo periodo purtroppo avremo un limitato set di risultati mettere a confronto. Passiamo ora a analizzare le caratteristiche velocistiche di questo Ultrabook Fujitsu.

Quanto rilevato nei test di compressione e decompressione risponde alle aspettative: il clock di poco superiore della cpu utilizzata su questo Lifebook rispetto a altre piattaforme Ultrabook offre un marginale vantaggio. Sono comunque ben distanti le altre piattaforme basate su achitetture quad core.

Quanto mostrato nei test di compressione e decompressione risulta evidente anche in queste prove dedicate all'aspetto multimediale. Nel caso specifico anche la memoria ram di sistema e il relativo controller hanno il loro peso: nel caso del Fujitsu a fronte di un modulo DDR3-1600 si ha una configurazione singol channel anche se poi agli effetti pratici i risultati confermano differenze minime. Nel caso dell'Ultrabook Acer segnaliamo il particolare test nel quale con accelerazione hardware abilitata si registrano interessanti vantaggi: il tutto è da imputare alla tecnologia QuickSync di Intel.

 
^