Acer Gemstone: nuovo design per gli Aspire

Acer Gemstone: nuovo design per gli Aspire

Acer rivede profondamente il design dei propri notebook: linee morbide, assenza di spigoli, nuove finiture e colorazioni particolari. La serie Aspire si rinnova con il concept Gemstone mentre le novità Travelmate si chiamano ProFile, utilizzano leghe di magnesio e offrono un migliorato studio ergonomico

di pubblicato il nel canale Portatili
Acer
 

Introduzione

A tre anni dal precedente restyling Acer ha presentato il nuovo design dei propri notebook. Le novità riguardano le linee consumer Aspire e i prodotti professionali Travelmate anche se, per stessa ammissione di Acer, in termini di funzionalità una divisione tra le due tipologie di portatili non è più netta e ben delineata.

In merito all'aspetto estetico le esigenze professionali, alcuni "tabù" e alcune abitudini devono essere preservate e, in definitiva, costituiscono le vere differenze tra le serie di prodotti orientate al professionista o all'utente domestico. Questa tipologia di cliente cerca una soluzione attenta allo stile, moderna e il più possibile affine ai propri gusti.

In termini di utilizzo le soluzioni consumer sono sempre più orientate a fornire un valido supporto anche in ambiti multimediali. Le qualità dei display e delle soluzioni audio integrate devono quindi essere tarate anche per tale impiego. Anche la webcam e le soluzioni hardware dedicate al VoIP diventano particolari ormai irrinunciabili.

Il pubblico dei professionisti è invece attratto da altre caratteristiche tipiche come ad esempio linee eleganti e accostamenti cromatici non troppo esasperati. Per questo genere di utenti dettagli come la costruzione in lega di magnesio, la presenza di un finger print e lo studio ergonomico del dispositivo sono i veri elementi di scelta.

Acer ha lavorato parecchio al nuovo appeal dei propri prodotti in collaborazione con i tecnici BMW. Le nuove linee e le nuove soluzioni adottate intendono rispettare le differenti esigenze della clientela. Le differenze si notano a colpo d'occhio: l'aspetto del prodotto raffigurato qui sopra è decisamente differente rispetto al precedente concept folio.

 
^